|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Catania
|
devo per forza trovare un hd su ciu provarlo, non mi va di sconvolgere la mia configurazione...
![]()
Trattative+: gio.gianni, bobosassa, spaun68, Luk388, kira@zero, rookieboy, fdeluca77, Forza_G, dinamite2, Dimitri Zornik, ziolux, Pulsar68, pippop, Trokji, Zetiel, Kolba, Chicks, Strabaffo84, Pirella, Max21479, Isomarcus, Mittikk1983, egounix, asca, nicola papa, oni87, EFFERATUM, spl, giovandrea, Sidd73, mattiagonzo, theimperatorum, Dimasimo1010 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Monopoli
|
L'abbiamo provata nell'aula studio, eravamo tutti d'accordo sui seguenti punti:
1) Velocità impressionante 2) Interfaccia poco user friendly Probabilmente nella versione finale compariranno un bel po di balloon. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Tante cose utili per avvicinare al PC chi usa tablet e smarphone.
Tante cose inutili per chi utilizza normalmente il PC. Quindi Windows 8 si salta a pie pari come è successo per Vista. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Quote:
![]() Ultima modifica di BLACK-SHEEP77 : 02-03-2012 alle 12:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Se sei in modalità desktop, puoi "pinnare" ciò che vuoi alla taskbar (e risolvi i problemi degli elementi che non trovi), per la ricerca stessa cosa, usi quella di metro direttamente accessibile, come faresti con il menu start. C'è davvero poco (o nulla) sul menu start a cui non puoi accedere con altrettanta facilità da metro. Devi solo abituarti al meccanismo. Quote:
Se win7 lo smonti come vuoi, come hai fatto ad incartarti su una cosa così banale? O_o Ultima modifica di calabar : 02-03-2012 alle 12:04. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Per chi non trova le applicazioni su Metro... Lo sapete che basta pigiare qualche lettera sulla tastiera per cercarlo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
scusate l'ignoranza ....ma quando esce ???
non vedo l'ora di averlo ![]()
CPU : Intel i7 4770 - Graphic bd : GEFORCE GTX 970 G1 Gaming Mother bd ASUS SABERTOOTH Z87 - Ram : 8+8 Gb 1600Mhz - HD ssd 500Gb + WD 2T + 1T + 500Gb case : Thermaltake Overseer RX-I - Alim : Cooler Master gx lite 700W - Volante Logitech G27 - Cuffie Corsair 1500 |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
prestazionalmente parlando niente da dire, lo sto usando in questo momento ed è una scheggia, però dal punto di vista della praticità è un macello!!
giuro che a volte ci meddo meno a trovare alcune cose tramite cmd. sarò stupido io ma mi risulta più veloce spegnere il pc con Win+r , cmd , shutdown -s -t 1 che andare a pigliare il tasto di spegnimento ![]() come ripeto da un pezzo questa interfaccia è eccellente per un tablet, ma è un suicidio su desktop, è troppo "lenta all'uso" ci si mette un eternita a passare da una parte all'altra del pc, senza contare che non ha niente di intuitivo, o meglio: le operazioni basiche come può essere navigare su internet o giocare a pinbal le trovi in 0.5 secondi, ma se cerchi robe più avanzate ci metti veramente meno tramite cmd.. insomma se si può disattivare per intero metro sarà mio sicuramente windows 8, perchè effettivamente è un SO valido, ma se metro non è disattivabile....tanti saluti che poi il dubbio mi viene perchè ora il vecchio "trucco" non funziona più (quello di cambiare il valore da 1 a 0 nella stringa dell'explorer), qualcuno ne conosce di nuovi ?
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
Grazie per il video... interessante.
Adesso ho capito perché alcune funzioni con il mouse non riuscivo a trovarle: non erano visibili!!! Questo si che è semplicità e innovazione: nascondi le funzioni fondamentali e poi sta a te trovarle negli angoli!!! ![]() ![]() ![]() Così mentre perdi ore per iniziare a capire come si usa, hai giocato a nascondino!!! ![]() ![]() ![]() E magari ti sei pure divertito! Fanastico! L'ironia ovviamente è le reazione migliore di uno che ha il terrore di ritrovarsi a dover usare una GUI del genere... Speriamo permettano di aggiornare le DirectX e avere performance ottimali anche su Windows 7... ![]()
Intel I9 13900K, Corsair iCUE H150i RGB ELITE, ASUS Prime Z790-A WIFI, 64GB DDR5 @6400MHz e ASUS TUF Gaming RTX 3080 OC Ultima modifica di psychok9 : 02-03-2012 alle 12:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Questo ovviamente al di la di tutte le migliorie generali che win8 porta con se. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
Quote:
![]() ![]() ![]() In uno schermo piccolo è normale creare shortcut anche invisibili, per necessità contingenti. In uno schermo Full HD NO! Tutto deve essere facilmente visibile, accessibile e organizzato al meglio! Ci sono studi di settore se non sbaglio!
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano-provincia
|
Quote:
![]()
AMD Ryzen R7 1700X @3,8Ghz Cooled By EK Custom Loop; AsRock X370 Taichi; 2*8GB DDR4 3200 G. Skill Flare X CL14@3200; Sandisk Extreme PRO 480GB; Asus Strix 1080ti; Monitor Asus MG278Q FreeSync; Coolermaster HAF932; Corsair AX860i;Windows 10 x64. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Londra
|
Quote:
Quote:
Quote:
Vedremo...
![]() |
![]() |
#36 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Continuo a ripetere la stessa cosa...sia MS che Apple stanno convergendo tutti gli sforzi per realizzare SO facili da utilizzare, giudicare oggi Win 8 con la sua interfaccia metro inutile e senza senso mi sembra un esagerazione, se vogliamo dircela tutta, la percentuale di chi sa utilizzare un PC/Mac si attesta sul 30% della popolazione (almeno qui in Italia) il restate 70% ha grosse difficoltà, perciò perché non rendere l'esperienza di utilizzo più facile.
La scia di Apple con iPad, iPhone è un grosso esempio, non lo sanno usare a fondo,non ci fanno nulla e non sarebbe neanche necessario ma fa figo ed è facile da gestire con le dita. Perciò tornando a bomba, Win 8 secondo me è un'innovazione che porterà grandi cambiamenti e questo è solo l'inizio!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Città: Asia
|
l'ho installato in virtuale.
con vmware player non andava sul mio pc, mentre con virtualbox sì (1 core @4ghz, 1GB ram, 16GB disco, sk video 256MB con accelerazioni, VT-X) ed è abbastanza reattivo. non mi piace com'è fatto però - è veramente tablettoso e telefonoso e metro mi ha fatto venire il mal di mare sul mio 40" - su pc, quando lo metterò, credo che cercherò di ripristinare un look identico a Seven...
![]() |
#39 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
http:/imagesIo dico che è meglio sempre avere una scelta nella vita per questo ho disegnato come dovreb essere per me il setup di Windows 8 http://imageshack.us/photo/my-images...titolo2eu.jpg/ Si sà che è sempre meglio avere una scelta che essere obbligati ad una sola opzione
Cmq a me Metro piace Ultima modifica di Trillimarrone : 02-03-2012 alle 12:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Città: Asia
|
Quote:
e l'han fatto, questo sì, prevalentemente per la convergenza con tablet e telefoni e touch in generale - questa è la semplificazione imho
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:48.