|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Poi se vogliamo sempre battere la stessa solfa che bulldozer desktop non è in grado di contrastare Ivy bridge lo so da solo. nel settore server AMD non è inesistente, perchè forse, bisognerebbe fare un confronto prestazioni/prezzi. Comunque non voglio alimentare ulteriormente la solita diatriba, anche perche se si tocca la grande I saltate sulla sedia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
mi sembrano abbastanza chiari e lineari i post, si parlava delle date di uscite di IB-E sia Xeon che Desktop Quote:
ti pare forse che io abbia scritto che è inesistente nel settore server ? hai fatto riferimento a una frase che ha un'altro soggetto che non sono i server.
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
![]() |
#24 |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Ma in uso dekstop e notebok credo che avrebbero fatto meglio a sfornare dual core e quad core sempre più potenti invece di fare la corsetta al numero d core.tanto si vede che anche se aumentano il numero di core le prestazioni non sono proporzionali.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() per chi sbaglia a comprare si, per chi usa software che li sfruttano veramente, scalano quasi perfettamente.
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360 ![]() Ultima modifica di AceGranger : 06-02-2012 alle 14:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
|
Quote:
Ho concluso con: BT-inside, turbolence, SPY-NET, Vicibus, Aragon 85, Doktor83, Mastermind06, giordino, palli.90, Robbysca976, Dominioincontrastato, NOOB4EVER, S@ibbu, Draker, Goku, wizard83, : : Marco : : , odino85, SimoSi84, topolino2808, ercagno, rino1982, cripuluz, kenzo_pc, Black-RR, Xevlas, emnlmn e lollorenzo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Io in 11 anni di lavoro come consulente IT non ho mai, e dico mai, visto un server IBM, HP o Dell equipaggiato con cpu AMD. A prescindere dalla mia esperienza basta guardare i cataloghi di questi tre produttori per rendersi conto di quanto sia marginale la presenza di AMD in questo settore. Questo non significa che le cpu AMD siano pessime per questo target di mercato, semplicemente l'ingresso di AMD in ambito server è stato approcciato in modo pessimo dal punto di vista di marketing e commerciale. Se un IBM xSeries con cpu Xeon costa 100 e la macchina simile con cpu AMD costa 90, è ovvio, normale e sacrosanto che nessuno vada a comprare un server con cpu AMD, e questo anche solo affidabilità; questo non per qualche astrusa considerazione tecnica o inaffidabilità reale, semplicemente il brand "Intel Xeon" è consolidato, è sul mercato da molto più tempo e ha dimostrato la sua affidabilità. Questo con AMD non è avvenuto e difficilmente avverrà a meno che si decidano ad adottare una politica commerciale più aggressiva e prezzi più competitivi. E come di grazia? Sarei felice di essere smentito ma fino a prova contraria i benchmark sono una cosa e il mondo reale è tutt'altro. Per sfruttare una tecnologia del genere occorre un supporto software dedicato che utilizzi queste risorse e distribuisca il carico; se prendo un mucchio di schede grafiche e le piazzo a casaccio dentro un server non posso aspettarmi che Oracle, WebSphere, DB2, Apache, Tomcat o Jboss magicamente vadano a razzo e scalino all'infinito come per magia...
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." Ultima modifica di Tasslehoff : 07-02-2012 alle 21:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:55.