Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-01-2012, 12:48   #21
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
il fatto è che ci si fa confondere le idee da quanto successe all'epoca del lancio di 360 e ps3. All'epoca NON c'era un nuovo standard e le 2 aziende lanciarono sulle proprie console i 2 formati "candidati". Sony era coinvolta nel bluray, microsoft nell'hd-dvd, e così inserirono questi due sulle rispettive console. Il mercato poi decretò il successo del bluray (secondo me anche per colpa del fatto che sull'xbox il lettore era solo un accessorio, perchè se fosse stato integrato imho non avrebbe fatto la stessa fine, sia per i film sia perchè in seguito appunto avrebbero avuto più spazio per i giochi, ma la scelta fu fatta per ridurre il costo della console). Ad oggi quindi essendo il bluray uno standard, non è assolutamente strano pensare che microsoft lo adotti, nè ne può rappresentare una sconfitta o un favore a sony, che per l'appunto fa solo parte del progetto, non è che il bluray è suo.
Old 26-01-2012, 12:49   #22
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Il BR non è targato Sony, ci sono tutta una serie di compagnie nel consorzio. E poi che significa? Se vogliono utilizzarlo, possono farlo.

Come mai c'è l'opinione diffusa che, quando una compagnia compete con un'altra in un determinato settore, allora non possono collaborare in altri settori? Secondo questo ragionamento, allora non dovevano fare nemmeno Office per Mac... e perchè no, magari non dovevano neppure permettere alla Sony di mettere Windows sui Vaio...
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi

Quoto. Tra l'altro anche il DVD è stato creato da una cooperazione di varie aziende tra cui Sony, esattamente come il Blu-ray, eppure è uno standard. Non è così anomalo che Microsoft possa voler usare il BD.

Per quanto mi riguarda sarei felice del supporto dei BRD su Xbox next , ma personalmente credo che non avverrà per pure ragioni di marketing , mia previsone che può essere sbagliata , dunque accetto critiche.
Vero BRD fa parte di uno standard fatto da un consorzio di produttori , ma è ( e sfido chiunque a dire il contrario ) un pò il simbolo della Ps3 console che lo monta quando ancora il formato battagliava con l'hddvd e i produttori cinematografici facevano a pugni sulla storia che quella o quell'altra major supportasse l'uno o latro formato. A tal proposito voglio ricordare che Microsoft supportava l'hddvd ( poi fallito anche se ottimo a favore appunto del BRD ) , e ricordo ancora l'ad-on hddvd per Xbox360 che qualche acquirente anche di questo forum adesso usa come soprammobile hightech.
Jaguar64bit è offline  
Old 26-01-2012, 12:57   #23
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit Guarda i messaggi
Per quanto mi riguarda sarei felice del supporto dei BRD su Xbox next , ma personalmente credo che non avverrà per pure ragioni di marketing , mia previsone che può essere sbagliata , dunque accetto critiche.
Vero BRD fa parte di uno standard fatto da un consorzio di produttori , ma è ( e sfido chiunque a dire il contrario ) un pò il simbolo della Ps3 console che lo monta quando ancora il formato battagliava con l'hddvd e i produttori cinematografici facevano a pugni sulla storia che quella o quell'altra major supportasse l'uno o latro formato. A tal proposito voglio ricordare che Microsoft supportava l'hddvd ( poi fallito anche se ottimo a favore appunto del BRD ) , e ricordo ancora l'ad-on hddvd per Xbox360 che qualche acquirente anche di questo forum adesso usa come soprammobile hightech.
Beh, tanto per fare un esempio: adesso la Toshiba produce lettori BR. E pensare che prima era il maggior propositore dell'HD-DVD, altro che Microsoft.

Oppure, ormai la Sony usa le MicroSD nei suoi telefoni (per fortuna, aggiungo).

E' così che vanno le cose, finchè si compete per qualcosa si cerca di spingere al massimo, ma una volta che la guerra è finita, non c'è motivo di non passare dall'altra parte della barricata nel caso convenga.

Se MS non metterà i Blu-ray nella prossima console, sarà solo per questioni di convenienza (come Nintendo, che usa sempre dischi proprietari per non dover pagare le royalties), e non certo per fare uno sgarbo alla Sony.

Ultima modifica di Malek86 : 26-01-2012 alle 13:01.
Malek86 è offline  
Old 26-01-2012, 13:01   #24
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
sony paga fior di milioni in royalties a microsoft per diversi prodotti, uno su tutti i sistemi operativi windows sui vaio, e visto la situazione alquanto precaria dei suoi bilanci, non credo che siano cosi' stupidi da non concedere l' uso della tecnologia br in cambio di un forte sconto sugli os per i suoi pc.
torgianf è offline  
Old 26-01-2012, 13:03   #25
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Quote:
Beh, tanto per fare un esempio: adesso la Toshiba produce lettori BR. E pensare che prima era il maggior propositore dell'HD-DVD, altro che Microsoft.

E' così che vanno le cose, finchè si compete per qualcosa si cerca di spingere al massimo, ma una volta che la guerra è finita, non c'è motivo di non passare dall'altra parte della barricata nel caso convenga.

Cmq come detto mi auguro che microsoft opti per i BRD. Vero ormai sono un formato diffuso e non c'è motivo di non usarli , se non per campanilismo da multinazionale arroccata.
Jaguar64bit è offline  
Old 26-01-2012, 13:03   #26
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:

Se MS non metterà i Blu-ray nella prossima console, sarà solo per questioni di convenienza (come Nintendo, che usa sempre dischi proprietari per non dover pagare le royalties), e non certo per fare uno sgarbo alla Sony.
microsoft aveva un ruolo marginale nel consorzio hd dvd a differenza di sony in quello br. se non avesse vinto il br sarebbe stata l' ennesima debacle cercando di proporre uno standard, cosa che a sony non e' quasi mai riuscita ( betamax, minidisc, memory stick ecc... )
torgianf è offline  
Old 26-01-2012, 13:08   #27
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Cmq come detto mi auguro che microsoft opti per i BRD. Vero ormai sono un formato diffuso e non c'è motivo di non usarli , se non per campanilismo da multinazionale arroccata.
Infatti di solito è così che succede. Il campanilismo ha poco senso nel mercato, le compagnie furbe sanno quando è ora di cambiare aria.

Poi può darsi che la prossima Xbox usi un formato semi-proprietario (cioè un BR modificato) per non dover pagare le royalties. Ma in quel modo non avrebbero il diritto di supportare i film, e siccome credo stiano cercando di spingere la console come centro entertainment del salotto, questo sarebbe un problema. Quindi non credo sarà il caso. Probabilmente avrà i Blu-ray.
Malek86 è offline  
Old 26-01-2012, 13:09   #28
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Quote:

Non ricordavo nemmeno sta storia delle royalties , anzi pensavo che non ci fossero nemmeno.

Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
sony paga fior di milioni in royalties a microsoft per diversi prodotti, uno su tutti i sistemi operativi windows sui vaio, e visto la situazione alquanto precaria dei suoi bilanci, non credo che siano cosi' stupidi da non concedere l' uso della tecnologia br in cambio di un forte sconto sugli os per i suoi pc.
a questo punto si accordano pacificamente e no problem se si guadagna entrambi

Quote:
microsoft aveva un ruolo marginale nel consorzio hd dvd a differenza di sony in quello br. se non avesse vinto il br sarebbe stata l' ennesima debacle cercando di proporre uno standard, cosa che a sony non e' quasi mai riuscita ( betamax, minidisc, memory stick ecc... )
per foruna ( per la sony ) che almeno una volta gli è andata bene
Jaguar64bit è offline  
Old 26-01-2012, 13:12   #29
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
Non ricordavo nemmeno sta storia delle royalties , anzi pensavo che non ci fossero nemmeno.

a questo punto si accordano pacificamente e no problem se si guadagna entrambi

per foruna ( per la sony ) che almeno una volta gli è andata bene
il mercato degli os vale diversi ordini di grandezza quello dei supporti ottici, potrebbero puntare ad avere uno sconto piu' o meno generoso, non di piu', altrimenti non gli rimane altro che installare linux su tutta la flotta di pc da supermercato
torgianf è offline  
Old 26-01-2012, 13:17   #30
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
tra l'altro non so neanche se possano negarglielo, credo siano obbligati da una legge di mercato riguardante i dispositivi standardizzati.

Comunque son due settori diversi, non credo ci possano essere delle relazioni tra i costi della tecnologia br e quelli dei sistemi operativi Windows. Penso che semplicemente ci guadagnino qualcosa da una parte e ci perdano qualcosa dall'altra.

Quote:
non dimentichiamoci gli UMD
Old 26-01-2012, 13:29   #31
zavatta_fighter
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
si ma occhio che "due lati" significa che il DVD va girato non è molto comoda come cosa (anche perché altrimenti lo avrebbero già usato, è un DVD normalissimo). E oltretutto 17 GB nella prossima generazione credo che inizierebbero presto a stare stretti.
Molto probabile.... anche se da M$ mi aspetto di queste furbate(tipo doppia testina che legge su i 2 lati senza dover "girare" il DVD)
zavatta_fighter è offline  
Old 26-01-2012, 13:35   #32
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Quote:
il mercato degli os vale diversi ordini di grandezza quello dei supporti ottici, potrebbero puntare ad avere uno sconto piu' o meno generoso, non di piu', altrimenti non gli rimane altro che installare linux su tutta la flotta di pc da supermercato

magari poi ti ritrovi un bel formato proprietario ad alta capienza... niente brd , poi facendoti un giretto al supermercato vedrai il solito vaio con il solito win 7 come da tradizione.
Jaguar64bit è offline  
Old 26-01-2012, 13:39   #33
Necroticism
Senior Member

L'Avatar di Necroticism

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
si ok ma sarebbe come se un'auto smettesse di funzionare riducendosi a un catorcio al momento di un passaggio di proprietà... credo che se si intentassero azioni legali da società di consumatori qualcosa si otterrebbe.
Davvero attualmente su pc se compri un gioco retail in negozio non funziona se lo dai a un'altra persona? questa mi mancava sinceramente...
Su PC nessuno si lamenta perchè la diffusione della DD ha portato ad un notevole abbattimento dei prezzi, che è poi l'unica attrattiva dei giochi usati. Invece che frugare negli scaffali dell'usato ci si limita ad aspettare che il gioco sia messo in sconto, cosa che in genere accade nel giro di pochi mesi. Il problema è che in un mercato chiuso come quello console dubito vedremo una politica dei prezzi così favorevole.
"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker
Necroticism è offline  
Old 26-01-2012, 13:45   #34
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
magari poi ti ritrovi un bel formato proprietario ad alta capienza... niente brd , poi facendoti un giretto al supermercato vedrai il solito vaio con il solito win 7 come da tradizione.
sara' un mio limite ma non capisco cosa vuoi dire
torgianf è offline  
Old 26-01-2012, 13:48   #35
Pinball_Wizard
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Non c'entra molto con l'argomento in effetti ...
Pinball_Wizard è offline  
Old 26-01-2012, 13:56   #36
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Quote:

intendo che microsoft potrebbe optare per un formato proprietario e non filarsi il brd , e in ambito "pc da supermercato" per sony rimarrebbe tutto uguale ad ora , cioè vaio con o.s microsoft annesso.

non vedo cosa ci sia di particolare da capire ?
Jaguar64bit è offline  
Old 26-01-2012, 13:57   #37
Pinball_Wizard
Bannato

Quote:
intendo che microsoft potrebbe optare per un formato proprietario e non filarsi il brd , e in ambito "pc da supermercato" per sony rimarrebbe tutto uguale ad ora , cioè vaio con o.s microsoft annesso.

non vedo cosa ci sia di particolare da capire ?
che non ha una logica paragonare un formato ottico con un SO...
Pinball_Wizard è offline  
Old 26-01-2012, 13:57   #38
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Necroticism Guarda i messaggi
Su PC nessuno si lamenta perchè la diffusione della DD ha portato ad un notevole abbattimento dei prezzi, che è poi l'unica attrattiva dei giochi usati. Invece che frugare negli scaffali dell'usato ci si limita ad aspettare che il gioco sia messo in sconto, cosa che in genere accade nel giro di pochi mesi. Il problema è che in un mercato chiuso come quello console dubito vedremo una politica dei prezzi così favorevole.
che nessuno si lamenta perchè porta ad un abbassamento dei prezzi è un conto, se sia una pratica del tutto lecita è un'altro. Poi nel caso del digital delivery credo sia un pò diverso il discorso, parlavo dei giochi che compri retail in negozio.
Certo che se anche su console un gioco al lancio costasse una 40ina di euro come su pc non sarebbe male, ma a quell'orecchio non ci sentono....
Old 26-01-2012, 14:01   #39
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Quote:
Originariamente inviato da Pinball_Wizard Guarda i messaggi
che non ha una logica paragonare un formato ottico con un SO...

zio caro..

rispondevo a questo post :

Quote:

non ho cominciato io a parlare di os come vedi.
Jaguar64bit è offline  
Old 26-01-2012, 14:03   #40
Pinball_Wizard
Bannato

Quote:
zio caro..

rispondevo a questo post :

non ho cominciato io a parlare di os come vedi.
Continuo a non capire...hai capito male la frase di torgianf che parlava di tutt'altro
Pinball_Wizard è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian