|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
|
il fatto è che ci si fa confondere le idee da quanto successe all'epoca del lancio di 360 e ps3. All'epoca NON c'era un nuovo standard e le 2 aziende lanciarono sulle proprie console i 2 formati "candidati". Sony era coinvolta nel bluray, microsoft nell'hd-dvd, e così inserirono questi due sulle rispettive console. Il mercato poi decretò il successo del bluray (secondo me anche per colpa del fatto che sull'xbox il lettore era solo un accessorio, perchè se fosse stato integrato imho non avrebbe fatto la stessa fine, sia per i film sia perchè in seguito appunto avrebbero avuto più spazio per i giochi, ma la scelta fu fatta per ridurre il costo della console). Ad oggi quindi essendo il bluray uno standard, non è assolutamente strano pensare che microsoft lo adotti, nè ne può rappresentare una sconfitta o un favore a sony, che per l'appunto fa solo parte del progetto, non è che il bluray è suo.
![]() |
#22 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Quote:
Quote:
Per quanto mi riguarda sarei felice del supporto dei BRD su Xbox next , ma personalmente credo che non avverrà per pure ragioni di marketing , mia previsone che può essere sbagliata , dunque accetto critiche. Vero BRD fa parte di uno standard fatto da un consorzio di produttori , ma è ( e sfido chiunque a dire il contrario ) un pò il simbolo della Ps3 console che lo monta quando ancora il formato battagliava con l'hddvd e i produttori cinematografici facevano a pugni sulla storia che quella o quell'altra major supportasse l'uno o latro formato. A tal proposito voglio ricordare che Microsoft supportava l'hddvd ( poi fallito anche se ottimo a favore appunto del BRD ) , e ricordo ancora l'ad-on hddvd per Xbox360 che qualche acquirente anche di questo forum adesso usa come soprammobile hightech. ![]() |
||
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Quote:
Oppure, ormai la Sony usa le MicroSD nei suoi telefoni (per fortuna, aggiungo). E' così che vanno le cose, finchè si compete per qualcosa si cerca di spingere al massimo, ma una volta che la guerra è finita, non c'è motivo di non passare dall'altra parte della barricata nel caso convenga. Se MS non metterà i Blu-ray nella prossima console, sarà solo per questioni di convenienza (come Nintendo, che usa sempre dischi proprietari per non dover pagare le royalties), e non certo per fare uno sgarbo alla Sony.
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 Ultima modifica di Malek86 : 26-01-2012 alle 13:01. |
|
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq come detto mi auguro che microsoft opti per i BRD. Vero ormai sono un formato diffuso e non c'è motivo di non usarli , se non per campanilismo da multinazionale arroccata. |
|
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Quote:
Poi può darsi che la prossima Xbox usi un formato semi-proprietario (cioè un BR modificato) per non dover pagare le royalties. Ma in quel modo non avrebbero il diritto di supportare i film, e siccome credo stiano cercando di spingere la console come centro entertainment del salotto, questo sarebbe un problema. Quindi non credo sarà il caso. Probabilmente avrà i Blu-ray.
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
|
![]() |
![]() |
#28 | |||
Senior Member
|
Quote:
Non ricordavo nemmeno sta storia delle royalties , anzi pensavo che non ci fossero nemmeno. Quote:
Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#30 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Comunque son due settori diversi, non credo ci possano essere delle relazioni tra i costi della tecnologia br e quelli dei sistemi operativi Windows. Penso che semplicemente ci guadagnino qualcosa da una parte e ci perdano qualcosa dall'altra. Quote:
![]()
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
magari poi ti ritrovi un bel formato proprietario ad alta capienza... niente brd ![]() |
|
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#35 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
|
|
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
intendo che microsoft potrebbe optare per un formato proprietario e non filarsi il brd , e in ambito "pc da supermercato" per sony rimarrebbe tutto uguale ad ora , cioè vaio con o.s microsoft annesso. non vedo cosa ci sia di particolare da capire ? ![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Bannato
|
che non ha una logica paragonare un formato ottico con un SO...
|
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
|
Quote:
Certo che se anche su console un gioco al lancio costasse una 40ina di euro come su pc non sarebbe male, ma a quell'orecchio non ci sentono....
![]() |
![]() |
#39 | ||
Senior Member
|
Quote:
zio caro.. rispondevo a questo post : Quote:
non ho cominciato io a parlare di os ![]() |
||
![]() |
![]() |
#40 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:03.