|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
C'è ancora gente che dice che uno smartphone da 300€ sia paragonabile ad un iPhone!? Siete RIDICOLI. Non solo, anche PATETICI.
Ho un 4S (è il mio primo iPhone) e l'esperienza d'uso che ne ricevo è impareggiabile, mai avuta con nessun altro cellulare. Lo uso SEMPRE e per qualsiasi cosa, la navigazione internet è VERA navigazione, non mi fa rimpiangere neanche un centesimo che ho speso anche dal punto di vista costruttivo ed estetico mi piace moltissimo (cosa non indifferente...girereste mai con una macchina che non vi piace? ecco). Senza contare poi che tra un paio d'anni potrò rivenderlo a un prezzo molto alto (non dico 500 ma almeno 400 sicuri) cosa che non potrei fare con nessun altro terminale, recuperando così parte dei soldi spesi in partenza. Certo, sono tanti soldi, è un prodotto che ha i suoi difetti (come tutto) ma imho li vale tutti. Poi che abbia venduto meno mi sembra anche naturale, tra la crisi e il fatto che sia un "upgrade" del 4, molti che avevano quest'ultimo non l'hanno comprato (cosa che non avrei fatto neanche io). |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
|
Quote:
Paragonare un iPhone 4s a un terminale da 90 euro con display 320x240, quindi un prodotto completamente diverso è altamente fuorviante. È come paragonare una mercedes con un motorino. Il market share dell'iPhone 4s andrebbe paragonato solo con terminali simili (Galaxy s2, Nexus, Motorola razr ecc. ecc). Il tal caso il divario sarebbe imbarazzante...
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Calcio (BG)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#25 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Provincia di Napoli
|
Vedo giofag che rosica (tipico da mac-fan) scrivendo dati assurdi (presi da dove????mah) scatenando flame inutili.
Android vende molto di più di Iphone.PUNTO. I tempi dei fighetti da 800 € per un cell sopravvalutatissimo sono finiti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
Quote:
Di una cosa sono certo... tieni anche solo il 3GS per un mese e poi torna al 5230... la differenza sta tutta lì... ![]() Se poi provi un iPhone 4... lascia stare... se con il cellulare solitamente non ci fai niente, inizi a farci di tutto... perchè diventa terribilmente semplice farlo!... altrimenti non ne avrebbero venduti a milioni no? Per il prezzo... quoto tutti quelli che dicono che è caro perchè è vero.. certi modelli rasentano veramente il ridicolo..
![]() |
![]() |
#27 |
Bannato
|
Mi sa che non hai capito nè il senso della news, nè quello della discussione. Il flame lo stai alimentando te ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
|
Quote:
I dati sono i dati fiscali Apple disponibili a tutti, una società quotata in borsa quindi assolutamente certi. In America non si scherza con queste cose. Prima di parlare a caso, informati per favore.
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
dovresti vergognarti tu a commentare essendo ignorante in matematica non chi diffonde la notizia
![]() |
![]() |
#30 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Se analizzavano il market share degli smartphone con una mela morsicata sul dorso il 4s dominava, mentre se analizzavi quello degli smartphone Android non era manco presente. E' come paragonare una mercedes con una panda, ed è quello che si fa quando si analizza il mercato delle auto. Il market share dell'iPhone lo paragoni con quello degli altri terminali di fascia alta quando vuoi fare un'analisi sul market share dei terminali di fascia alta.
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia di FERMO
|
Quote:
sono strasicuro che mi darai del fanboy dopo questo commento....... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
iphone4s può vendere come infatti è il doppio di iphone 4, ma allo stesso tempo ios può perdere (come sembra essere) quote di mercato. edit pure rim vende tanti bb come lo scorso anno,anzi qualcosina in più chissà come mai da gennaio ha perso il 90% della sua capitalizzazione in borsa...
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
ed gli smarth da 100 € esistevano anche l'anno scorso.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Bannato
|
Quote:
Tra l'altro forse non sai che fino all'anno scorso in USA l'iphone no si poteva neanche comprare e lo dovevi prendere esclusivamente con contratto. Mi sa che hai un po' troppo lo stereotipo dei quartieri alti di NY e Londra, ma quella è sola una piccola percentuale distorta della vita media di quei Paesi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
Non mi sognerei mai di paragonare una Ferrari a una Fiat. O tu si? Fanno le stesse cose, e certo...ma dai! Ripeto, chi dice che un iphone (ma anche un qualsiasi altro telefono di fascia alta, 600/700€, di una qualsiasi altra azienda) è valido quanto uno "smartphone" da 300 euro, dovrebbe solo che stare zitto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
bisogna valutare tante cose:
1) gli iphone costano una sbarcata di soldi per molta gente, ma fino a 1-2 anni fa non esistevano vere alternative valide. oggi si riesce con smarphone da molti meno euro a fare quello che serve 2) ovviamente iphone resta lo smarphone top di gamma in assoluto più venduto, ma molto. per alcuni ha senso paragonare iphone ad android, per altri no. ricordiamoci che il market share di apple è su 2-3 telefoni, di android se centinaia... 3) recentemente vengono venduti moltissimi cellulari "smarphone", senza che se ne abbia la necessità. anche perchè oggettivamente di cellulari "normali" nei negozi se ne trovano pochissimi. però ovviamente la gente compra smarphone come il vodafone 858, i samsung star o i wave lite da 80€... è ovvio che ciò "abbassa" il market share di iphone sugli smarphone. bisognerebbe, per correttezza, annullare la differenza tra cellulari e smarphone |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
Quote:
Il problema non sono i terminali da 600+€ della Apple vs terminali da 100€, ma tutti quelli nel mezzo perfettamente paragonabili a quelli da 600+€ prodotti dalla Apple.
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
poi, che siano superiori sono daccordo, ma sono alternative valide e soprattutto usabili. e a questo che ci si riferisce... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:10.