Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2011, 14:12   #21
Dragon2002
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
Io sono rimasto molto alterato dal Brotherood a momenti lancio il gioco della versione 360 fuori dalla finestra,talmente mi era piaciuto il finale.
Dragon2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 14:13   #22
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
La saga di AC e' finita da un bel pezzo per i miei gusti...Inoltre Ubisoft va avanti per inerzia puntando tutto sul mercato console e riservando per il PC solo gli scarti. A questo punto possono tenersi pure quelli e alzare i tacchi!

CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 14:16   #23
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Beh, a ben guardare "Revelations" è la versione più PCista della serie; gli altri titoli uscivano per PC dopo mesi rispetto alle console, questo dopo appena 2 settimane
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 14:28   #24
Necroticism
Senior Member

L'Avatar di Necroticism

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Beh, a ben guardare "Revelations" è la versione più PCista della serie; gli altri titoli uscivano per PC dopo mesi rispetto alle console, questo dopo appena 2 settimane
Io in realtà speravo che uscisse molto più in ritardo, così ce lo prendevamo con tutti i DLC già inclusi, come hanno fatto per AC2
"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker
Necroticism è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 14:52   #25
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Necroticism Guarda i messaggi
Io in realtà speravo che uscisse molto più in ritardo, così ce lo prendevamo con tutti i DLC già inclusi, come hanno fatto per AC2
e invece adesso lo prendiamo e basta
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 14:56   #26
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
e invece adesso lo prendiamo e basta
Dopotutto sul mondo pende la minaccia del cetriolo globale............

Old 21-11-2011, 15:43   #27
demiurgous
Senior Member

L'Avatar di demiurgous

Iscritto dal: Feb 2009
Caro Custode non sei per niente l'unico...
siamo almeno in due

Non conclusi il primo tanto era noioso (mi era stato prestato per fortuna, lessi la fine sulla wikia), rimasi folgorato dalla bellezza del secondo.
Ampiamente soddisfatto da Brotherhood, anche se il secondo titolo rimane a mio avviso il migliore.

Prenderò questo sicuramente, ma probabilmente non al d1 perchè questo mese ho già Skyrim e Saint's Row a prezzo pieno, più L.A.Noire a 20€+una birra
Quindi da dopo il 10 dicembre sarà sicuramente mio. Nel frattempo aspetto il tuo bel giretto di prova come cavia da laboratorio
Old 21-11-2011, 23:52   #28
Vertex
Senior Member

L'Avatar di Vertex

Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Blades of Fire
A mio parere il primo AC ha come pregi il livello di difficoltà dei combattimenti (superiore agli altri episodi) e le mappe fuori città. Il secondo vince nella trama, nei personaggi e nella varietà delle ambientazioni. Brotherhood ha un gameplay più rifinito e complessivamente migliore degli altri 2, oltre all'aggiunta degli obiettivi per completare al 100% i ricordi, cosa che alza il livello di difficoltà.
L'ideale per me sarebbe un AC2 con le meccaniche di Brotherhood e la difficoltà degli scontri del primo epidodio

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT LG IPS237L-BN Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2011, 10:11   #29
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Iscritto dal: Feb 2006
Intanto una punizione divina si è abbattuta sulla Ubisoft colpevole di aver trattato malissimo gli utenti pc sia per i DRM che per gli assurdi ritardi di uscita dei giochi della serie rispetto all'utenza console. Quello che è successo dimostra la mia tesi sulla loro malafede nei ritardi per proteggere il mercato console.
Joxer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2011, 10:18   #30
Necroticism
Senior Member

L'Avatar di Necroticism

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Joxer Guarda i messaggi
Intanto una punizione divina si è abbattuta sulla Ubisoft colpevole di aver trattato malissimo gli utenti pc sia per i DRM che per gli assurdi ritardi di uscita dei giochi della serie rispetto all'utenza console. Quello che è successo dimostra la mia tesi sulla loro malafede nei ritardi per proteggere il mercato console.
"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker
Necroticism è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2011, 10:19   #31
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
Cioè? -non il giornaletto da adolescenti -
Old 24-11-2011, 10:37   #32
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Cioè? -non il giornaletto da adolescenti -
E' successo che 9 giorni prima dell'uscita del gioco i pirati già ci stanno giocando dimostrando che era pronto già da un pezzo ma l'hanno ritardato per motivi di marketing.
Mentre io devo aspettare il 2 dicembre .
Old 24-11-2011, 10:41   #33
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
E' successo che 9 giorni prima dell'uscita del gioco i pirati già ci stanno giocando dimostrando che era pronto già da un pezzo ma l'hanno ritardato per motivi di marketing.
Va bo, se per questo succede a tanti altri... lo stesso AC1 già circolava piratato prima dell'uscita del gioco e mi pare anche AC2 (ma su questo non son sicuro).

La famosa copia col bug di Gerusalemme... sicuramente se la ricordano tutti
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2011, 10:59   #34
IngMetallo
Senior Member

L'Avatar di IngMetallo

Iscritto dal: Feb 2011
Dai siamo in 3 ad aspettarlo la fine dell'ultimo mi ha proprio lasciato di mer.. spero che Revelations spieghi tutto per bene perchè ci sono troppe cose lasciate in sospeso

Quote:
Originariamente inviato da Vertex Guarda i messaggi
A mio parere il primo AC ha come pregi il livello di difficoltà dei combattimenti (superiore agli altri episodi) e le mappe fuori città. Il secondo vince nella trama, nei personaggi e nella varietà delle ambientazioni. Brotherhood ha un gameplay più rifinito e complessivamente migliore degli altri 2, oltre all'aggiunta degli obiettivi per completare al 100% i ricordi, cosa che alza il livello di difficoltà.
L'ideale per me sarebbe un AC2 con le meccaniche di Brotherhood e la difficoltà degli scontri del primo epidodio
quoto in toto la difficoltà del primo speravo di ritrovarla anche nei seguiti ma non è stato così.. hanno migliorato il resto.. e non è poco !!
IngMetallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2011, 11:47   #35
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Quote:
Oh, bè, non mi curo troppo di quei porelli che rubano il software, un giorno forse, cresceranno anche loro ^__^.

Come nota storica, ricordo invece al buon Cronos che la tanto abietta protezione anticopia di AC2, ha retto per circa una trentina di giorni prima di essere bucata al 100%. In rete circolava di tutto, ma nessuna versione di AC2 era giocabile dall'inizio alla fine: ho letto pagine e pagine di piagnistei di mentecatti che si disperavano sul fatto che non uscisse una crack funzionante .

Comunque, alla fine è stata bucata, e se il resistere quei 30 giorni circa abbia fruttato loro qualche introito rispetto ai costi nel sostenerla, lo sanno solo loro: io dico di no, nel senso che alla fine ci hanno perso alla grande, ma non perchè l'idea fosse malsana come tutti sostengono, quanto piuttosto perchè i servizi aggiuntivi che auspicavo con Uplay non sono mai arrivati.

Notizia di oggi, Ubisoft non produrrà I am Alive e Ghost Recon Future Soldier per PC, nonostante inizialmente fossero annunciati anche per questa piattaforma, perchè, a dir suo, la gente su PC non compra. Vera, Falsa, plagiata o distorta che sia questa affermazione -con tutti i distinguo del caso a seguito, tipo se sono conversioni di cacca trovo logico non vendano- il futuro è questo e credo che AC III sarò costretto a giocarlo sulla mia 360 visto l'andazzo.
A ognuno il suo .

Per dire: Skyrim è il gioco più venduto e giocato del momento su PC -i record su Steam lo dimostrano-, eppure i primi dati parlano di un 14% delle copie totali vendute, contro un 59% -se non ricordo male- su 360. Sarà anche per questo che le software house si stufano di produrre su PC e noi stiamo aspettando una patch da Bethesda che arriverà solo dopo che avranno ultimato quella per 360. Cioè, io sto aspettando di iniziare Skyrim perchè Bethesda sta cercando di fixare i bug delle texture non caricate su 360, fantastico .

Ultima modifica di Custode : 24-11-2011 alle 11:52.
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2011, 12:08   #36
-Maxx-
Senior Member

L'Avatar di -Maxx-

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Oh, bè, non mi curo troppo di quei porelli che rubano il software, un giorno forse, cresceranno anche loro ^__^.

Come nota storica, ricordo invece al buon Cronos che la tanto abietta protezione anticopia di AC2, ha retto per circa una trentina di giorni prima di essere bucata al 100%. In rete circolava di tutto, ma nessuna versione di AC2 era giocabile dall'inizio alla fine: ho letto pagine e pagine di piagnistei di mentecatti che si disperavano sul fatto che non uscisse una crack funzionante .

Comunque, alla fine è stata bucata, e se il resistere quei 30 giorni circa abbia fruttato loro qualche introito rispetto ai costi nel sostenerla, lo sanno solo loro: io dico di no, nel senso che alla fine ci hanno perso alla grande, ma non perchè l'idea fosse malsana come tutti sostengono, quanto piuttosto perchè i servizi aggiuntivi che auspicavo con Uplay non sono mai arrivati.

Notizia di oggi, Ubisoft non produrrà I am Alive e Ghost Recon Future Soldier per PC, nonostante inizialmente fossero annunciati anche per questa piattaforma, perchè, a dir suo, la gente su PC non compra. Vera, Falsa, plagiata o distorta che sia questa affermazione -con tutti i distinguo del caso a seguito, tipo se sono conversioni di cacca trovo logico non vendano- il futuro è questo e credo che AC III sarò costretto a giocarlo sulla mia 360 visto l'andazzo.
A ognuno il suo .

Per dire: Skyrim è il gioco più venduto e giocato del momento su PC -i record su Steam lo dimostrano-, eppure i primi dati parlano di un 14% delle copie totali vendute, contro un 59% -se non ricorod male- su 360. Sarà anche per questo che le software house si stufano di produrre su PC e noi stiamo aspettando una patch da Bethesda che arriverà solo dopo che avranno ultimato quella per 360. Cioè, io sto aspettando di iniziare Skyrim perchè Bethesda sta cercando di fixare i bug delle texture non caricate su 360, fantastico .
Non mi sembrano grandi perdite per il mercato PC quei due giochi, si vivrà benissimo senza

Poi la cosa che mi fa sorridere è sentire ancora una volta il capro espiatorio della pirateria come unico male del PC quando la realtà sotto gli occhi di tutti è una sola: investono una minima frazione del capitale pianificato per la versione PC facendo uscire porting scadenti, bacati, mal ottimizzati, mal supportati da patch inutili perché vogliono che tutti giochino alle console
Old 24-11-2011, 12:52   #37
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Quote:

Per dire: Skyrim è il gioco più venduto e giocato del momento su PC -i record su Steam lo dimostrano-, eppure i primi dati parlano di un 14% delle copie totali vendute, contro un 59% -se non ricordo male- su 360. Sarà anche per questo che le software house si stufano di produrre su PC e noi stiamo aspettando una patch da Bethesda che arriverà solo dopo che avranno ultimato quella per 360. Cioè, io sto aspettando di iniziare Skyrim perchè Bethesda sta cercando di fixare i bug delle texture non caricate su 360, fantastico .
Allora quei dati su Skyrim sono assolutamente falsi come postai a suo stempo sul topic del gioco. Per avere 250k di giocatori di media nel weekend dopo l'uscita ci vogliono almeno 1,5 milioni di copie vendute e già così ci vorrebbe una media di 4 ore giocate al giorno per raggiungere quelle cifre che è veramente alta. Secondo me stiamo più vicino ai 2 milioni di copie vendute nel solo weekend per pc. I dati comunque di partenza non considerano il digital delivery che però si aggirerà intorno al 25% rispetto al retail.
C'è stato un palese truccaggio dei dati di vendita da parte di vgchartz per far uscire vincenti le console. Numeri di Steam alla mano ha venduto di più su pc che su console.
Poi ci si mette la stessa Bethesda a dire falsità come a lamentarsi della pirateria su pc quando per x360 c'era il gioco completo su internet più di una settimana prima dell'uscita. Poi si sono pure lamentati del fatto che programmare su pc è difficile e laborioso quando hanno fatto di Skyrim un porting brutale senza nemmeno dare una correzione all'interfaccia tenendo conto che possiamo usare mouse e tastiera.

Ultima modifica di Joxer : 24-11-2011 alle 13:02.
Old 24-11-2011, 13:39   #38
bodomTerror
Senior Member

L'Avatar di bodomTerror

Iscritto dal: Dec 2005
Nessuno è obbligato a produrre giochi su pc soprattutto quelli forzati come ubisoft con le sue conversioni scadenti!
Personalmente gioco su pc perchè lo uso anche per altro ed è una comodità, che se ne andassero tutti sti mangiasoldi, steam con i suoi indie basta e avanza
bodomTerror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2011, 13:43   #39
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Quote:
Allora quei dati su Skyrim sono assolutamente falsi come postai a suo stempo sul topic del gioco. Per avere 250k di giocatori di media nel weekend dopo l'uscita ci vogliono almeno 1,5 milioni di copie vendute e già così ci vorrebbe una media di 4 ore giocate al giorno per raggiungere quelle cifre che è veramente alta. Secondo me stiamo più vicino ai 2 milioni di copie vendute nel solo weekend per pc. I dati comunque di partenza non considerano il digital delivery che però si aggirerà intorno al 25% rispetto al retail.
C'è stato un palese truccaggio dei dati di vendita da parte di vgchartz per far uscire vincenti le console. Numeri di Steam alla mano ha venduto di più su pc che su console.
Poi ci si mette la stessa Bethesda a dire falsità come a lamentarsi della pirateria su pc quando per x360 c'era il gioco completo su internet più di una settimana prima dell'uscita. Poi si sono pure lamentati del fatto che programmare su pc è difficile e laborioso quando hanno fatto di Skyrim un porting brutale senza nemmeno dare una correzione all'interfaccia tenendo conto che possiamo usare mouse e tastiera.
Guarda, quei dati potranno essere anche farlocchi, non lo so -son sempre dati stimati da analisti, io e te siamo dei pincopallino qualsiasi con valore e credibilità zero -, ma che Skyrim abbia venduto 1.5 milioni di copie su PC, corro nudo in mezzo alla rotatoria vicino casa mia .
Old 24-11-2011, 13:52   #40
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Semplice matematica se ci sono 250k nel weekend di media a giocare a Skyrim solo su pc ci vogliono 1.5 milioni di copie vendute considerando una media di 4 ore di gioco al giorno a testa.
Questi sono dati certi ed inequivocabili.
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian