|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Lissone (MB)
|
Non so che dirti... cmq adesso ne sto costruendo uno con tre switch, quando l'ho finito lo provo, se si fonde anche a me te o dico!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
|
2 fili che toccavano! ho vatto un bel corto! Tutto a posto!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Verona
|
![]() scusate raga ma qs skema va bene se volessi fare con un interruttore on-off-on?? x far andare a +7/spento/+12?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce
|
questo schema interesserebbe anche a me, solo che io vorrei attaccarci due ventole.....ossia con un interruttore vorrei comandare l'accensione di due ventole.
Voi che ne dite? Ciao e grazie
CASE Cooler Master Trooper Case MB MSI MAG B460 TORPEDO CPU Intel I5 10400F cooled by Cooler Master Hyper H412R Sk.Video Sapphire Radeon RX 580 Special Scheda Video, 8 GB Hard Disk Crucial P5 500Gb NVMe+Samsung 840 EVO SSD 250GB RAM Crucial Ballistix BL2K8G30C15U4B 3000 2X8GB Monitor Samsung 24 pollici curved Alimentatore THERMALTAKE SMART SE 730W MODULARE |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
Credo che x fare on/off/on l'unica cosa che cambi sia l'interruttore, che deve permettere di interrompere il circuito di alimentazione. X il resto il circuito è ok, io il mio baybus l'ho fatto seguendo questo schema, tre switch in serie, il primo controlla le due ventole sul dissi, il secondo la 12x12 sul lato del case e il terzo le due 8x8 che stanno una davanti e l'altra dietro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce
|
Quote:
...e come hai fatto ad attaccare le due ventole ad un unico switch? Grazie
CASE Cooler Master Trooper Case MB MSI MAG B460 TORPEDO CPU Intel I5 10400F cooled by Cooler Master Hyper H412R Sk.Video Sapphire Radeon RX 580 Special Scheda Video, 8 GB Hard Disk Crucial P5 500Gb NVMe+Samsung 840 EVO SSD 250GB RAM Crucial Ballistix BL2K8G30C15U4B 3000 2X8GB Monitor Samsung 24 pollici curved Alimentatore THERMALTAKE SMART SE 730W MODULARE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
Sì ho usato quello, l'ho trovato sul sito indicato nel primo messaggio di questo thread. Sul sito trovi anche altri schemi.
X collegare le ventole allo switch ho usato i morsetti tipo quelli che si usano x collegare le casse agli impianti stereo. Dietro hanno due pin ai quali colleghi il pos e il neg che escono dallo switch. Al morsetto puoi poi attaccare quante ventole vuoi. Cmq. stai attento al valore delle resistenze da mettere in serie ai led, mi sembra che da 470 ohm vadano bene se il led è alimentato a 7v, mentre dallo schema si capisce che sono alimentati a 12v. Quindi andrebbero usate resistenze da 820 ohm, come molti più volte hanno suggerito in questo forum. Io le ho messe da 820. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Verona
|
dai dai ke tra qlc gg inizio a costruirmi un bay bus...
![]() ![]() kissà ke skifo ke verrà fuori... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
Ma va, pensa che quando ho fatto il mio, era la prima volta che prendevo in mano il saldatore, e non è venuto poi così male (miii quanto sono modesto!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:55.