|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: San dona di Piave
|
Quote:
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
1. è leggero 2. con la colonna corta arriva quasi a rasoterra 3. con una testa buona (410j) diventa ottimo (ne risente solo il peso) ripeto, io con questa accoppiata mi sto trovando da dio nella maggiorparte delle situazioni, quando voglio velocità porto l'altro tripode (055 + 322rc2) |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Secondo me gli unici treppiedi inadatti per la macro sono quelli troppo pesanti (restano spesso a casa), che non possono scendere troppo (sotto i 30cm), o quelli da 10 € che sono stabili come le gambe di mia nonna.
Quando un tripode è leggero, facile da portare, puo' scendere basso ed è stabile direi che rientra nei "parametri" per farlo un ottimo compagno di viaggio sia macro che non. Se invece parliamo di testa allora è un altro paio di maniche, una testa veloce è comoda per i tele ma non per lavori di precisione come la macro-fotografia. Viceversa, una testa precisa (410j) è lenta nei movimenti ma una volta sistemata è davvero ottima. mie foto con tamron 90 mie foto con sigma 180 |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
una soluzione alternativa "da viaggio" adatta anche alla macro può essere il Bemro a-056, ho visto un sacco di fotografi usarlo anche con la 410j e ottiche pesanti senza lamentare particolari problemi...ovviamente l'altezza massima è davvero minima, ma non si può avere tutto per meno di 50€
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
domanda questo Benro C169M8 non si alza troppo poco ? siamo sui 1400mm... tenete presente che io di tripod non ne so niente ! e cmq sono ancora un principiante della fotografia.
che ne pensate di questo : Benro A-168M8 Treppiede Travel Angel All A1680TBH0 Kit ? 80€ non sembra male
Affari conclusi con: Max_p, El Korki, the_fire12, daigodaimon, Teo_86, AndreFra, Corsaronero333, mmoderni.... e altri Ultima modifica di iGio : 19-11-2011 alle 16:35. |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
ragazzi che ne pensate di questo:
Sigma AF APO macro 180mm f 2,8 (22) usato trovato sui 400 lo prenderei solo ed esclusivamente per foto macro, il mio preferito era il Sigma 150 con OS ma costa un po troppo siamo sui 850 nuovo. In alternativa avrei il tokina 100mm macro nuovo sempre sui 400 ma a questo punto il sigma da 180mm usato mi sembra meglio, sbaglio ?
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
risolto si puo chiudere grazie !
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:44.