Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2011, 08:55   #21
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Alien1900 Guarda i messaggi
Tacciare Apple di avere una polita di prezzi aggressivi è ridicolo. Gli iphone Apple sono sempre stati dei terminali cari e il 4S non fa eccezione. Inoltre dire che il galaxy e tecnicamente migliore dell'iphone 4S è errato. Il 4S è nettamente più potente e vari benchmarck lo provano. Giusto per fare un esempio http://www.techspot.com/news/45814-a...ts-leaked.html Se cerchi su google ne trovi una marea di benchmarck che lo provano. Infine pensare che l'acquirente comune (quello che serve a far volumi) guardi benchmarck o cose del genere è sbagliato. La maggior parte delle persone vuole un prodotto tecnologicamente avanzato ma facile da usare. Non gli interessa il migliore in assoluto, se è comodo da usare basta che sia tra i migliori.
A dir la verità i benchmark che ci sono in rete dimostrano che il 4S è più potente dal punto di vista grafico e ha un browser più performarmante di quello del GS2. Dal punto di vista della potenza di calcolo il GS2 è ancora davanti al 4S. Ad esempio facendo un test con SunSpider si nota come il browser di default del 4S fa 2222, quello del GS2 4038 (che poi non è vero, perchè quel risultato lo fa se lo si fa entrare in stand by, altrimenti fa circa 3400). Eseguendo lo stesso test con Opera invece che col browser di default Samsung, il risultato è 1700. Questo per far capire quanto i bench javascript non sono solo relazionati alla potenza della CPU, ma anche e soprattutto all'ottimizzazione del browser.
E un altra conferma sono i risultati del Galaxy Tab 8.9, che con un hw leggermente inferiore al GS2 fa risultati migliori e alla pari del 4S, grazie a HoneyComb. Quando arriverà ICS ci sarà da divertirsi
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB

Ultima modifica di Dave83 : 18-10-2011 alle 09:52.
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 08:57   #22
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Quote:
Originariamente inviato da Lanzus Guarda i messaggi
Se apple avesse deciso fin dal principio di vendere il cell a prezzo pieno ... beh sicuramene la diffusione non sarebbe cosi alta ...
L'accordo con le compagnie telefoniche permette un costo d'acquisto iniziale basso ma alle fine del contratto il telefono lo paghi ben di più di quanto l' avresti pagato in un' unica soluzione.

Non è che glielo regalano anzi..

Quote:
Originariamente inviato da dotlinux Guarda i messaggi
Integrazione ... se fosse importante la Apple non avrebbe da 10 anni uno share intorno al 10%.
Conosco veramente poche persone che usano l'iphone e che hanno in casa altri prodotti Apple.
Nel 2003 Apple aveva il 3% delle quote di vendita PC oggi siamo oltre il 10% in crescita di un 20% all' anno.Considerando che il prezzo base per un mac è spesso pari al doppio di un sistema pc mi sembrano dati molto buoni.

Sul lungo periodo il concentrarsi sull' integrazione non potra' far altro che far aumentare le quote di mercato.Sono utente microsoft dal '91 con MS-DOS , passato per win 3, win98, windows2000, windows XP, vista ed ora Win7.Ho sempre schifato la mela perchè la ritenevo da ricchi puzzoni, poi ho preso un iPad e quando ci ho messo su le mani ho cambiato radicalmente idea, oggi ho un iPhone4, una Apple TV ed un macbookair.

Ho dovuto cambiare radicalmente il sistema di gestione della mia azienda e questa volta anzichè buttarmi sul classico ed ottimo (ma complicatissimo) access ho preferito filemaker da usare in buona parte su iPad2.

L' integrazione tra gli iDevice in azienda mi ha permesso di risparmiare tanti soldi e sopratutto tantissimo tempo, roba semplice che funziona.Certo Access è 10 volte piu' completo di filemaker ma la possibilità di usarlo su un affare che si accende in un attimo con cui compilo schede e faccio fotografie e filmati durante la produzione non è che ha migliorato ma ha radicalmente cambiato il modo di lavorare.

Se 2 anni fa mi avessero detto che avrei lasciato dopo 20 anni il PC per passsare a mac mi sarei messo a ridere... e mi rendo conto che il 90% dei detrattori della mela non l' hanno mai provata in modo approfndito.
Old 18-10-2011, 08:58   #23
sando
Senior Member

L'Avatar di sando

Iscritto dal: Feb 2003
4 milioni di iPhone 4S distribuiti nel primo weekend di vendita!

4 milioni di crash nel primo weekend di vendita!

PROBLEMI IPHONE 4S

Godo come un riccio!!!!!!
sando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 09:00   #24
dotlinux
Bannato

Iscritto dal: Oct 2001
@PaaveK
ma cosa c'entra il tuo intervento con il mio?
Sto dicendo che l'iphone vende e basta (con buona pace per gli altri), non c'entra nulla l'integrazione. Tutto qui.
Abbassate gli scudi, sono stato sospeso già due volte per aver detto la mia su Android ora ci manca pure che venga perseguitato (perchè questo è) per Apple.
dotlinux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 09:06   #25
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Quote:
...sono stato sospeso già due volte ...
Chiediti perchè....

Comunque sono capitato, per caso e per motivi di location, su questo video: http://vimeo.com/30578363

Non mi sembra malaccio.
Old 18-10-2011, 09:07   #26
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da sando Guarda i messaggi

PROBLEMI IPHONE 4S

Quando hai finito di godere, leggi l'articolo.
Old 18-10-2011, 09:08   #27
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:

PROBLEMI IPHONE 4S

Complimenti per il flame.... Nell'articolo che hai postato dove si legge di " 4 milioni di crash nel primo weekend di vendita "?? O, forse, si legge che ci sono problemi, risolvibilissimi per altro, con iOS5 che può essere installato su 3Gs e 4...
Old 18-10-2011, 09:09   #28
Lanzus
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
[quote=(IH)Patriota;36165994]L'accordo con le compagnie telefoniche permette un costo d'acquisto iniziale basso ma alle fine del contratto il telefono lo paghi ben di più di quanto l' avresti pagato in un' unica soluzione.

[quote]

Certo è il principio base dell'economia basata sul debito del sistema capitalista. Niente di nuovo sotto il sole. Ma qualcuno sa la tariffa mensile di un contratto-tipo in USA e cosa offre ? Sono meglio o peggio rispetto a quelli nostrani ?

Cmq quando parlavo di supremazia prestazionale del Galaxy era intenso nei confronti del 4, non del 4s.
MB: Asus Strix X870-F- AIO Arctic Liquid Freezer III PRO - CPU Ryzen 9800X3D -Ram: G.Skill DDR5 6000 MHz CL30 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Lancool 217 Monitor MSI MAG 271QPX
Lanzus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 09:10   #29
dotlinux
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da (IH)Patriota Guarda i messaggi
Nel 2003 Apple aveva il 3% delle quote di vendita PC oggi siamo oltre il 10% in crescita di un 20% all' anno.Considerando che il prezzo base per un mac è spesso pari al doppio di un sistema pc mi sembrano dati molto buoni.

Sul lungo periodo il concentrarsi sull' integrazione non potra' far altro che far aumentare le quote di mercato.Sono utente microsoft dal '91 con MS-DOS , passato per win 3, win98, windows2000, windows XP, vista ed ora Win7.Ho sempre schifato la mela perchè la ritenevo da ricchi puzzoni, poi ho preso un iPad e quando ci ho messo su le mani ho cambiato radicalmente idea, oggi ho un iPhone4, una Apple TV ed un macbookair.

Ho dovuto cambiare radicalmente il sistema di gestione della mia azienda e questa volta anzichè buttarmi sul classico ed ottimo (ma complicatissimo) access ho preferito filemaker da usare in buona parte su iPad2.

L' integrazione tra gli iDevice in azienda mi ha permesso di risparmiare tanti soldi e sopratutto tantissimo tempo, roba semplice che funziona.Certo Access è 10 volte piu' completo di filemaker ma la possibilità di usarlo su un affare che si accende in un attimo con cui compilo schede e faccio fotografie e filmati durante la produzione non è che ha migliorato ma ha radicalmente cambiato il modo di lavorare.

Se 2 anni fa mi avessero detto che avrei lasciato dopo 20 anni il PC per passsare a mac mi sarei messo a ridere... e mi rendo conto che il 90% dei detrattori della mela non l' hanno mai provata in modo approfndito.
Di post come questo in 10 anni di presenza in questo forum ne ho letti talmente tanti che oramai nemmeno ci faccio più caso altrimenti:
1) linux avrebbe uno share del 95% (magari) invece è quasi 0 (sigh)
2) il 90% degli utenti che postano nella sezione fotografia sono professionisti da 15 anni (in realtà hanno una reflex e la usano in automatico)
3) in tutte le aziende italiane si lavorerebbe con Apple (fate il nome di almeno 1 e che sia verificabile)
4) con iPad si lavora e non si cazzeggia
5) tutti i pc con windows vanno in bsod ad intervalli regolari e più volte al giorno
6) "Crysis ci gira?" sarebbe la frase di apertura di ogni tg

@!fazz
son tutto tuo.

@tutti gli altri
ci vediamo settimana prossima
Old 18-10-2011, 09:12   #30
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Lanzus Guarda i messaggi
Cmq quando parlavo di supremazia prestazionale del Galaxy era intenso nei confronti del 4, non del 4s.
Peccato che il topic sia sul 4S.....
Old 18-10-2011, 09:13   #31
quiete
Senior Member

L'Avatar di quiete

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Okiya Guarda i messaggi
Chiediti perchè....

Comunque sono capitato, per caso e per motivi di location, su questo video: http://vimeo.com/30578363

Non mi sembra malaccio.
c'è chi ha "osato" anche di più...
http://vimeo.com/30606785
quiete è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 09:14   #32
dotlinux
Bannato

Quote:
Chiediti perchè....

Non mi sembra malaccio.
perchè non ci si può lamentare di aver buttato i propri soldi in un forum parlando del prodotto che si ha.
Non lo sapevo e non capiterà più.
Perdonami
Old 18-10-2011, 09:21   #33
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Quote:
Originariamente inviato da quiete Guarda i messaggi
c'è chi ha "osato" anche di più...
http://vimeo.com/30606785
Un confronto di questo tipo semplicemente non ha senso.

Il video di prima, nella sua banalità, illustrava una qualità buona per uno smartphone. Non sono propriamente un amante dei video (nel senso che non sono capace a realizzarli, in realtà), ma mi pare già un buon punto di partenza.

Old 18-10-2011, 09:33   #34
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
[quote=Lanzus;36166078][quote=(IH)Patriota;36165994]L'accordo con le compagnie telefoniche permette un costo d'acquisto iniziale basso ma alle fine del contratto il telefono lo paghi ben di più di quanto l' avresti pagato in un' unica soluzione.

Quote:

Certo è il principio base dell'economia basata sul debito del sistema capitalista. Niente di nuovo sotto il sole. Ma qualcuno sa la tariffa mensile di un contratto-tipo in USA e cosa offre ? Sono meglio o peggio rispetto a quelli nostrani ?

Mio fratello ha un abbonamento solo SIM con Verizon e con 50$ ha chiamate, sms ed internet illimitati.
Direi ottimo, no?
Comunque il discorso che molti fanno del pagare di più con l'abbonamento non regge, ovvio che se sommi i 49€ al mese per 30 mesi ai 199€ di upfront ti viene fuori una cifra folle ma nessuno tiene conto che quei 49€ al mese non sono solo la rata del telefono ma anche il traffico che fai, non penso che chi compri un iPhone 4 a prezzo pieno poi lo tenga come soprammobile o lo usi come un iPod Touch senza spendere 1€ in telefonate o sms
Old 18-10-2011, 09:37   #35
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Quote:
Originariamente inviato da (IH)Patriota Guarda i messaggi
L'accordo con le compagnie telefoniche permette un costo d'acquisto iniziale basso ma alle fine del contratto il telefono lo paghi ben di più di quanto l' avresti pagato in un' unica soluzione.

Mio fratello ha un abbonamento solo SIM con Verizon e con 50$ ha chiamate, sms ed internet illimitati.
Direi ottimo, no?
Comunque il discorso che molti fanno del pagare di più con l'abbonamento non regge, ovvio che se sommi i 49€ al mese per 30 mesi ai 199€ di upfront ti viene fuori una cifra folle ma nessuno tiene conto che quei 49€ al mese non sono solo la rata del telefono ma anche il traffico che fai, non penso che chi compri un iPhone 4 a prezzo pieno poi lo tenga come soprammobile o lo usi come un iPod Touch senza spendere 1€ in telefonate o sms
Spesso le tariffe "senza telefono" sono più economiche/convenienti, pertanto vi è un risparmio mensile che alla fine del vincolo (24-30 mesi) può essere anche piuttosto marcato.

oltretutto lunghi vincoli non sono sempre ben accettati in un campo (comunicazioni e tecnologia) dove la realtà cambia molto velocemente.. e con essa le tariffe.
Old 18-10-2011, 09:41   #36
quiete
Senior Member

L'Avatar di quiete

Quote:
Un confronto di questo tipo semplicemente non ha senso.

Il video di prima, nella sua banalità, illustrava una qualità buona per uno smartphone. Non sono propriamente un amante dei video (nel senso che non sono capace a realizzarli, in realtà), ma mi pare già un buon punto di partenza.

Ovvio che non c'è paragone!
Ma non è vero che non ha senso il video. Anzi io lo trovo interessante. E' un po' come dire ti faccio vedere come gira l'iphone 4S a confronto di una videocamera (quasi) professionale.
quiete è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 10:00   #37
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:

PROBLEMI IPHONE 4S

Complementi per il FLAME segnalato!
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 10:03   #38
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Quote:

PROBLEMI IPHONE 4S

ottimo flame

goditi i 5 giorni di ferie ma occhio agli aculei

Quote:
Originariamente inviato da rokis Guarda i messaggi
Complementi per il FLAME segnalato!

si segnala e non si risponde, ammonizione
Old 18-10-2011, 10:04   #39
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
dato notevole, c'era molta attesa per quello che pensavo non avrebbe riscosso così tanto successo conservando stesso design e funzionalità...

Quote:
6) "Crysis ci gira?" sarebbe la frase di apertura di ogni tg

scusate l'OT ma mi ha piegato
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 10:20   #40
salvador86
Bannato

Città: Provincia di Napoli
ehm...

mi spiegate perché negli States costa 199 dollari e qui un botto di soldi??cioè costa quanto un terminale cinese???

"marketing pressante"?ESTREMAMENTE pressante...è l'UNICO cell che vedo 2-3 volte al giorno in televisione

ma a quel prezzo....qui in Italia....?
salvador86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian