|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
|
Da quanto si è capito rage su pc è un aborto, texture del 1975
![]() Ma sulle console tanto gradita a Carmack come va questo ID tech 5?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
|
Quote:
Si creano situazioni paradossali... e anche chi si bulla perchè gioca senza spendere 300 euro di VGA o più, viene truffato comunque. Viene truffato dal sistema, che fa pagare cose vecchie come se fossero nuove. Di nuovo non c'è piu niente per console, è tutto dannatamente troppo vecchio.
PC 1: i5 7600k @4.4-RAM 16 DDR4 2800mhz-EVGA GTX1080-S.Blaster Z+Logitech Z906-Monit BenQ EX2780Q PC 2: Ryzen 5 3600-RAM 16 DDR4 2800mhz - Gigabyte GTX4060-S.Blaster XG5+Creative T3-Monit BenQ vz2770 PC Retro: Athlon 3400-Radeon7500 (64MB)-Monit.CRT-Win 98 SE Console: NES-SNES-Saturn-WII U-N3DS-GBA-N64-N.Switch-Dreamcast-PS2-PS3-PS4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Sto qua poverino prima fa un gioco tecnicamente orrendo, forse il peggiore mai rilasciato, poi si arrampica pure sugli specchi.
Meglio che si rimetta al suo pc e rilasci una bella patch, altro che dire "il pc non ha mercato". |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Il paragone secondo me non regge. Guarda, capisco che possa essere divertente passare più tempo a giochicchiare con le configurazioni grafiche, i driver etc. per fruire al 100% della grafica di una gioco. Ma se uno ha una passione non vuol dire che deve passare più tempo a settare le impostazioni che non a giocare. Se vuoi rimanere in ambito automobilistico il paragone più corretto secondo me andrebbe spostato nell'ambito delle corse, mentre persone come te si elaborerebbero la macchina da sole per fare qualche giro in pista, persone come me (che di informatica non sono a digiuno, te ne assicuro...) lascerebbero l'eleaborazione a qualcun altro e penserebbero solo a farlo il giro in pista. Questo ovviamente non farebbe di me una persona che non sa guidare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Gaming pc nn significa solamente grafica migliore è questo il preconcetto sbagliato. Faccio un esempio stupido che nn c'entra niente con la grafica e che dovrebbe aiutarti a comprendere meglio il mio ragionamento. Se io compro Medieval II Total War oltre ad avere un gioco della madonna (poi ovviamente è questione di gusti) ho la possibilità di modificare quel gioco, con i mod messi a diposizione dalla varie community, fino a farlo diventare un gioco completamente diverso, insomma ho 3/4 giochi, come minimo, al prezzo di uno. L'universo PC è molto più libero ed è una peculiarità a cui io personalmente nn rinuncerei mai. Se c'è qualcuno che si diverte di più a configurare che a giocare deve poter essere libero di farlo. Nella vita si fanno delle scelte in base alle proprie necessità, io personalmente trovo l'esperienza del gaming su console limitante e quindi gioco su PC. Qualcuno potrebbe trovare l'esperienza del gaming su PC frustrante, per i motivi più disparati, e quindi giocare su console. Tutto qua. BTW siamo OT ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
|
Quest'uomo ha iniziato a fare affermazioni del genere gial nel 2000, poi ogni anno ha cambiato idea (a seconda di come tirava il vento).
Carmack non è piu "DIO" da un bel pezzo, basta vedere l'abominio grafico che è Rage (anche se il gioco di per se proprio una schifezza non è ) per renderasene conto, il suo tempo è finito, la fuori ci sono persone nettamente piu brave di lui; rimane il fatto che proprio tutti i torti non li ha... il mercato segue le console e il PC non ha piu il "mercato parallelo" che aveva prima, ovvero certi tipi di giochi solo su PC e altri solo su console e tutti felici.. oggi è tutto standardizzato, ogni gioco nuovo somiglia al gioco uscito 2-3 anni prima! purtroppo fintanto che non buttano fuori ste console "next-next gen" il PC verrà umiliato con fotocopie di giochi console con texture del paleolitico, ai voglia ad avere configurazioni uber.. qui o avviene un nuovo "1983" (anno del crollo del mercato console) o noi PC gamers faremo bene a cambiare hobby, perchè i bei tempi andati dove uscivano meraviglie che oggi posso solo rimpiangere (esempio lampante le decine di saghe storiche rovinate da ste maledette console) un passato che difficilmente tornerà.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Verona Prov.
|
Dopo quanto letto ID sarà un ricordo del passato...assieme a titoli a noi ben cari, volete solo il margine senza far fatica alcuna? Ben venga, ma dite addio agli affezionati del marchio e forse ai futuri, che non avevano avuto la possibilità di vedere la rivoluzione grafica portata in quel periodo da ID, con questi commenti.
RIP
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
vabbè comunque ha solo preso atto che per console si vendono più giochi e si guadagna di più al momento, dovesse cambiare la situazione cambierebbe l'analisi ovviamente... in un momento di cambio generazionale delle console potrebbe essere diverso... ad ogni modo sono leggermete dubbioso che attualmente il mercato PC di giochi sarebbe in grado di supportare economicamente lo sviluppo di un gioco moderno. direi che buttarsi sui giochini web potrebbe essere più reminerativo.
la cosa potrebbe essere disastrosa per alcuni produttori hardware, ma è anche vero che i PC tra 10 o 20 anni potrebbero essere una realtà molto ridimensionata, grazie ai tabletPC, già c'era stata una tendenza continua da tempo a passare ai portatili mi pare. in tal caso sony, MS, e nintendo stanno andando verso un futuro roseo, e domani il PC sarà supportato dagli sviluppatori di giochi quanto lo sono stati i MAC fino ad ora. più che altro per motivi di convenienza ovviamente. il problema drimane che sarà sempre più difficile sviluppare un catalogo ampio quando i costi di sviluppo sono aumentati esponenzialmente.
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nosgoth
|
due pagine di boiate
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#33 |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Lodi (LO)
|
Per fortuna che chi se ne intende può godersi l'ottimo Bastion a soli € 13.00 invece del mezzo fallimento di Rage a € 40.00. Non sarà la piattaforma leader, ma rimane quella cult.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Quote:
Tu lo sai vero che i giochi più remunerativi del mondo escono su PC e solo su PC vero? Lo sai che produzioni che sforano abbondantemente i 100 milioni di dollari in costi di solo sviluppo (roba nemmeno considerabile su console) come Star Wars The Old Republic sono esclusive PC? Che World of Warcraft raccoglie più soldi di 3 stati africani? Che Minecraft genera più introiti di un piccolo stato africano? Che il panorama multiplayer su PC è diverse centinaia di volte più grande di quello console? Che il digital delivery su PC è esponenzialmente più remunerativo che su console? E allora come fai a scrivere certe boiate tipo "sono leggermete dubbioso che attualmente il mercato PC di giochi sarebbe in grado di supportare economicamente lo sviluppo di un gioco moderno"? Carmack dice quello che dice perché da oltre un decennio la sua sh non tira fuori un titolo al livello di quelli prodotti negli anni '90. Dice quello che dice perché è molto più facile puntare su un mercato ove la concorrenza è risibile e l'utente paga anche l'aria da respirare, piuttosto che confrontarsi sul difficile terreno del mercato PC, che premia solo i migliori, ma quando premia lo fa sul serio, mentre su console credo che bastino i dati di vendita di un CoD recente sotto le feste ad indicare come la qualità sia passata in secondo piano, e come sviluppatori come Treyarch, pur essendo diventati stra-ricchi, non godano del minimo rispetto sulla scena. Spero che DICE indichi la via, nel frattempo abbiamo ancora Valve, EA e Blizzard (di grossi, ma abbiamo un'infinità di "piccoli"), che pur non puntando quasi mai sull'impatto visivo, da sempre trovano la buona via di mezzo per creare giochi di alto livello. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
Certi modelli poligonali e certe textures sono delle boiate.
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Meno male che c'è ancora gente che programma games esclusive pc e/o li fa comunque alla grandissima!!!
Carmack fuori dai giochi?!?... ecchissene, c'è ancora blizzard, valve e cd projekt. |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
mamma mia ragazzi, andrebbe solo premiata una affermazione così onesta. Si, ragazzi, DICE è per il pc gaming!!111!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nosgoth
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
No, bruciano certi "tradimenti" da software house alle quali ci siamo affezionati col tempo. Ma certo, la vita continua
![]()
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Umbria/Marche
|
Quote:
![]() Comunque ti faccio notare che 4 anni fà, valve ha sfornato 3 e dico 3 must in una singola uscita (scusate se è poco). Team fortress 2, inoltre, ha un doppio valore grazie al supporto ricevuto (e che tuttora riceve) in questi 4 anni. Senza contare i 2 left for dead che proprio schifo non fanno. Semmai avresti potuto criticare blizzard, sarei stato più che daccordo.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:16.