|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Provato ad installare win 7 ultimate retail dal dvd originale sul portatile, nel momento in cui ho inserito il codice OEM (home premium)
Come fai a dare un CD Key ddella cersione Home Premium ad una versione Ultimate. Quello che dovevi fare era creare l'ISO del'Ulitmate, cancellare il file ei.cfg e rimasterizzare il DVD scegliendo l'installazione della versione Home, avendo da scegliere tutte le versioni.
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
Ecco, tu hai fatto la stessa con windows 7 Le versioni OEM sono collegate all'hardware (di solito scheda madre se non è un pc di marca o un portatile), e finchè c'è quel componente specifico o è sempre lo stesso pc, puoi installare e reinstallare quella versione più e più volte. Nel momento in cui fai l'attivazione online, Windows vede che quel seriale è già stato attivato, e che è associato ad un componente/pc x. Controlla che questo "x" corrisponda a quello in uso sul momento, se corrisponde va tutto bene.
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Perugia
|
Quote:
Niente di più. |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
ma certo, era ovvio anche per me che non sarebbe andata in porto la procedura, e questo quando ancora non sapevo del file ei.cfg (o qualcuno è nato imparato qua dentro?)
mi sono trovato a dover formattare più volte il notebook (stavo studiando come si modifica un mbr a scopo didattico) e una persona asseriva che si poteva usare "un qualsiasi dvd di windows 7 con il proprio seriale oem senza nient'altro da fare" allora ho preso la palla al balzo, tanto riavvio più riavvio meno il risultato è stato "SKU errato" ad ogni modo grazie per l'attestato di stupidità, me lo incornicio con le vostre firme ![]() ciao ciao P.S. per curiosità e dato che non ho tempo/voglia di provare, se prendessi un dvd retail ultimate 64bit potrei quindi installare una starter 32 bit? E al contrario?
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Questo accadeva con Windows XP dove i CD di installazione erano diversi per ogni versione.
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
Comunque, quando recuperi un dvd di windows 7, qualunque versione sia, all'interno del dvd ci sono TUTTE le versioni. Ora, capita che nel dvd ci sia già il file ei.cfg percui non ti permette di installare le altre, ma teoricamente hai tutte le versioni. Quindi se scarichi l'iso dal sito della microsoft e la monti, puoi tranquillamente cancellare quel file e quindi durante l'installazione scegliere quale versione installare, tra tantissime a tua disposizione. Anche se non ha senso, perchè sul sito della microsoft c'è il link a tutte le versioni Per questo motivo tu puoi installare la versione starter 32bit da un dvd retail ultimate 64bit. A patto che non ci sia / che cancelli quel file ei.cfg. Però ad esempio se tu hai il seriale per windows 7 home 32 bit, non puoi installare lo stesso a 64 bit. E viceversa... Ad esempio può capitare che in un pc/portatile moderno, con cpu a 64 bit e 4 gb di RAM, ci sia una versione del s.o. a 32 bit. Inconcepibile completamente, non ha senso, soprattutto per la ram. Ma non puoi installargli la versione a 64 bit, perchè il seriale che trovi appizzato dietro, nell'adesivo, vale solo per la vers. a 32 bit.
|
|
|
|
#27 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
non ho marcato troppo il tempo verbale però, la mia "prova" risale a più di un anno fa, non a qualche giorno fa Quote:
si trovano iso da tutte le parti, incluso qui sul forum (che poi è un redirect ad un sito esterno non microsoft che cita dr) ma io finora non ho mai trovato un link ufficiale M$ da cui scaricarmi la iso Quote:
ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|||
|
|
|
|
|
#28 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
a proposito di seriali per le reisntallazioni:
ho un netbook che nativamente ha xp home, ho deciso di reinstallare il sistema usando una iso scaricata per togliermi tutto il software spazzatura di cui gli os moderni sono pieni, ma pur usando xp home oem, la seriale stampata sul retro del netobook non viene riconosciuta non problem, ho messo ubuntu |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:14.

]