|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Dove scaricare Windows 7?
Ciao a tutti! Ho acquistato un pc portatile poche settimane fa e ha sopra Win7. Il pc è un asus e l'asus ha messo una marea di programmi in autorun, tanto che appena acceso il pc ha 100 processi in funzione... Di conseguenza è estremamente lento (2.1 Ghz double core, 4Gb ram). Io andando su msconfig ho tolto tutto il toglibile dall'autorun e adesso all'avvio ci sono solo 90 processi...
Di conseguenza vorrei provare a formattare mettendo su una versione di win7 originale, senza tanti fronzoli. Dato che ho il product key mi piacerebbe scaricare una versione originale di win7 ma sul sito della microsoft proprio nn riesco a trovarla... Qualcuno mi può aiutare? (il pc non aveva assieme il cd di windows, quindi se voglio formattare devo creare un dvd di backup, ma in questo modo non cambierebbe nulla) Grazie!!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
grazie mille!
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Perugia
|
Quote:
Il seriale OEM verrà accettato da questa versione ? |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se leggi tutto e non solo quello che serve ti saresti accorto a come far diventare W7 installabile per tutte le versioni. queste iso sono relative alla professional ma è molto semplice ottenere le altre edizioni (ultimate, home premium...) eliminando il file di configurazione ei.cfg
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
grande bruco, ottima segnalazione!!
@ johntiror 90 processi??? io ho win7, home prem, 64bit, la stessa che avrai tu immagino, è quella + diffusa, e io ho in tot 46 processi attivi!!! io da msconfig ho eliminato TUTTO, non voglio nulla in avvio autom, nemmeno l'antivirus che puoi lanciare tu quando vuoi (io non ho nulla nemmeno installato, spazio e risorse risparmiate! infatti impiega circa 11 sec x ibernazione, e sui 9 x la ripresa da spento...come antivirus uso l'OTTIMO malwaresbytes, free, che lancio ogni tanto) |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
eh boh... ho un sacco di processi della asus, totalmente inutili...
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Decisamente troppi
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Si ma infatti, io con un mare di roba installata e con il pc attivo da 10 ore ho 77 processi. E ho un macello di roba aperta.
Direi di dare una pulita eh.
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
eh appunto, te lo dici da solo...
ripeto io ho disattivato tutto e non solo tutto mi funziona, ma ne ho 46 attivi!! fai un pò di pulizia, nel caso poi sei sempre in tempo e rispuntare l'avvio in auto da msconfig... |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
ho disabilitato tutto e ora all'avvio ho 69 processi (in questo istante non ho aperto molta roba e ne ho 79...). Non so se formattare... forse è la cosa più semplice...
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
basta un report di hijackthis....
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
|
ok, grazie!!
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Vero
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
hijackthis è ottimo ma prima di questo non puoi aprire il tuo taskmanager e fare una schermata dei processi in esecuzione???
a occhio si capisce subito quelli buoni da quelli meno buoni... |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Se è regolare ed installato sulla macchina con cui è stato attivato, SI.
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
![]() ciao ciao P.S. l'intento non era di avere una ultimate ma verificare se i dvd erano ugualmente usabili e poi l'OS si "settava" a seconda del seriale. Per mia esperienza quindi no ![]() P.S.2 mi avevano detto che evitando di inserirlo subito ma proseguendo l'installazione ed inserendolo dopo aver completato l'installazione il seriale sarebbe stato accettato, ma io poi non ho provato, e comunque ci credo poco dato che erano solo parole
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
Ultima modifica di aled1974 : 27-09-2011 alle 17:31. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:14.

]