|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Questo genere di dispositivi in Italia prenderà sempre più piede, specie dopo la recente legge cartello sul prezzo di vendita dei libri.
Bisogna però che ci si metta in testa che il supporto digitale deve essere venduto a prezzi più favorevoli della carta stampata, per non tirarsi la zappa sui piedi(vedere nolleggio di film attraverso canali digitali). |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
|
Parlando di noleggio, alcuni store lo fanno già a prezzi economici (tipo una settimana a 1,49€).
![]()
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
le batterie durano mesi in caso di guerra atomica io saro il primo a morire, smettendo di avere quindi svariati problemi, fra cui quello della lettura non ho mai bagnato un libro, figuriamoci un dispositivo elettronico nessuno può cancellare da remoto qualcosa al sottoscritto non ho in programma di passeggiare in mezzo a forti campi magnetici, in generale... non trovo nè piacevole nè spiacevole il profumo della carta, ma trovo estremamente spiacevole la limitazione fisica delle pagine (che si piegano, sono legate alla rilegatura, etc), il volume di ingombro, il peso, il deterioramento, il prezzo e la portabilità nulla: non è possibile andare in giro con più di qualche libro, mentre posso portarmi dietro più nozioni di quelle che saro mai in grado di apprendere in una vita, se sono dentro un e-reader ovviamente la mia convinzione è soggettiva e resa possibile da particolari condizioni, che sono personali: -leggo unicamente per imparare concetti e nozioni tecniche/scientifiche, mai letto una storia/romanzo/boh e non ho alcun interesse a farlo -vivo in perenne mobilità, pertanto più sono in grado di portare "addosso", meno ho la necessità di comprare doppioni o trasportare carichi ingenti ogni giorno. ergo, a ciascuno il suo e son tutti contenti ![]()
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: MIR
|
@dnarod
da remoto possono fare quello che gli pare purtroppo, a meno che non vai in qualche modo a modificare qualcosa nel software stesso dell'eBook, o fai il backup dell'eBook stesso (chiaramente sprotetto). http://www.appuntidigitali.it/4409/amazon-cancella-da-remoto-e-senza-autorizzazione-i-libri-dal-kindle/ (mi ricorda un po le ultime politiche di skype, che ti autoaggiornano il software senza che tu ne abbia il controllo, scaricando dati su disco ed eseguendo porzioni di codice al pari di qualsiasi malware). Io ci vedo opportunità enormi, ma se vogliono imporre agli ebook le limitazioni del cartaceo è un paradosso, che come tutto il resto in campo software è sempre fortemente sbilanciato a sfavore dell'utente finale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
|
Quote:
Comunque speriamo che i prezzi si abbassino ulteriormente per permetterne una maggiore diffusione.. Spero che il giorno che avrò un figlio potrò guardarlo andare a scuola con il solo ebook sotto il braccio... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
-non sono obbligato a prendere un kindle...per un fissato della privacy come me (che ad esempio ritiene fb la follia del nuovo millennio) poi...
-se anche gli altri e-reader si basassero su concetti similari, semplicemente non mi connetterei, cosa che per le mie esigenze è comunque abbastanza inutile (mi piacerebbe il wifi per pescare da un hd in rete le risorse, non saprei che farmene di connettere un "libro" a internet)
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:12.