Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-08-2011, 11:32   #21
Lithium_2.0
Senior Member

L'Avatar di Lithium_2.0

Iscritto dal: May 2008
Città: PN
Quote:
Originariamente inviato da Lombo91 Guarda i messaggi
A me piacerebbe oltre a questo che si potesse fare scrolling anche sulle finestre non attive.. Sembra una cosa da nulla, ma mi ci sono abituato col Mac e lo trovo comodo. In pratica lo scrolling viene effettuato dove si trova il puntatore, sia che questa sia una finestra attiva che una inattiva..
Ad esempio, sto scrivendo un documento e leggendo nel frattempo una pagina internet. Poter scrollare la pagina internet senza dover selezionare la finestra del browser ma rimanendo nell'editor di testo fa risparmiare del tempo!
Infatti è dai tempi di Xp che installo sempre WizMouse, oltre al già citato TeraCopy e un file manager decente (mai usato Windows Explorer, dire che fa pena è poco).
Dopo circa un decennio in MS si vede qualcosa di nuovo e interessante
Lithium_2.0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2011, 11:43   #22
geko119
Member

Iscritto dal: Jul 2009
quoto "insane" perchè invece di stare sempre a criticare altri OS accudandoli istintivamente(solo perche possessori di MAC o altro)...dovremmo essere contenti che aggiungano novità come queste che non sono per niente stupide e vanno a semplificare enormemente il nostro lavoro e quello di altri!
io non vado a elogiare windows di cose che mi invento solo per screditare OS X o linux.... io sono contento dell'utilizzo che ne faccio e basta e se poi un mac sia meglio non me ne frega nulla...
siate contenti di quello che avete e non rompete le balle, a volte mi sembra quasi che se gli altri non usano il vostro OS debbono per forza essere infelici,stupidi o tanto altro... ma anche se uno fosse felice utilizzando ancora windows 2000 saranno affari suoi?... se ad una persona piace il Mac ma saranno affari suoi? e cosi per tutte le distro linux!
cito una frase di voltaire il quale affermava: <<Non sono d'accordo con te,ma darei la vita per consentirti di esprimere le tue idee>>
Dimostriamo di essere più democratici grz!
geko119 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2011, 11:59   #23
Lombo91
Senior Member

L'Avatar di Lombo91

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Lithium_2.0 Guarda i messaggi
Infatti è dai tempi di Xp che installo sempre WizMouse, oltre al già citato TeraCopy e un file manager decente (mai usato Windows Explorer, dire che fa pena è poco).
Io con Windows Explorer non mi sono mai trovato male, anzi, lo trovo ottimo. Non ho necessità particolari, e non ho mai trovato cose che non potessi fare con lui. Idem il trasferimento, a me sembra ottimo! Con Win7 ti dà tante informazioni sul file che c'è e quello che vorresti sostituire, così puoi confrontare la data, la dimensione, ecc.. E sono sicuro di non sbagliare!
Non posso dire lo stesso, purtroppo, di Mac. Qui mi esce soltanto un popup con Interrompi e Sostituisci, nient'altro. Il merge l'hanno finalmente messo, quindi non è più un problema.
Non ho mai installato file manager alternativi sia per Win che per Mac perché sono uno molto attento all'aspetto grafico, e non mi piace sostituire strumenti del sistema con altri che mal si integrano a livello grafico. Possibile che ne esistano di ottimi e io non ne sia a conoscenza, però

WizMouse non lo conoscevo minimamente, cavolo a scoprirlo prima!! Appena accendo il fisso lo installo, grazie per la dritta!
Old 24-08-2011, 12:41   #24
salvador86
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Provincia di Napoli
ma lo bannate a sto filippo 54...

ma lo bannate a sto filippo 54...che scatena sempre flame inutili lui e sto mac???

grazie
salvador86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2011, 13:02   #25
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da salvador86 Guarda i messaggi
ma lo bannate a sto filippo 54...che scatena sempre flame inutili lui e sto mac???

grazie
La migliore soluzione è ignorarlo e non rispondere alle sue cagate....
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2011, 13:05   #26
Lithium_2.0
Senior Member

L'Avatar di Lithium_2.0

Iscritto dal: May 2008
Città: PN
Quote:
Originariamente inviato da Lombo91 Guarda i messaggi
Io con Windows Explorer non mi sono mai trovato male, anzi, lo trovo ottimo. Non ho necessità particolari, e non ho mai trovato cose che non potessi fare con lui. Idem il trasferimento, a me sembra ottimo! Con Win7 ti dà tante informazioni sul file che c'è e quello che vorresti sostituire, così puoi confrontare la data, la dimensione, ecc.. E sono sicuro di non sbagliare!
Mah, dipende dalle esigenze, non dico di arrivare ai livelli di opzioni di Total Commander o Xplorer2, però almeno un'interfaccia a schede/pannelli e qualche strumento in più per la copia/rinomina dei files sarebbero graditi (almeno a me ).
E' anche vero però che questo limiterebbe di molto il mercato delle utility varie di terze parti, forse per questo non si vedono grossi sforzi da parte di MS.
Lithium_2.0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2011, 13:11   #27
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Quote:
Mah, dipende dalle esigenze, non dico di arrivare ai livelli di opzioni di Total Commander o Xplorer2, però almeno un'interfaccia a schede/pannelli e qualche strumento in più per la copia/rinomina dei files sarebbero graditi (almeno a me ).
E' anche vero però che questo limiterebbe di molto il mercato delle utility varie di terze parti, forse per questo non si vedono grossi sforzi da parte di MS.
io sento la mancanza della vista "split".
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2011, 13:44   #28
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
io sento la mancanza della vista "split".
ragassss, all'interno di windows 98se, imboscato in non ricordo che cartella, c'era un file manager di quel tipo, con finestre affiancate ecc!!! perche' non l'hanno messo anche in xp e seguenti?
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2011, 13:46   #29
Lombo91
Senior Member

L'Avatar di Lombo91

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
A livello di interfaccia sono entrambi abbastanza inguardabili, troppa confusione, troppi pulsanti, poca coerenza grafica.. Una motivazione di MS potrebbe essere quella!
Poi come hai detto tu per l'utente con esigenze particolari ci sono i programmi di terze parti, a cui magari non si vuole tagliare le gambe..
Old 24-08-2011, 13:56   #30
Oenimora
Senior Member

L'Avatar di Oenimora

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da Drizzt Guarda i messaggi
Per quanto mi riguarda, l'unico miglioramento che devono fare e' riprendere la logica che c'era prima di XP che prevede che una finestra non possa darsi il focus e portarsi in primo piano da sola, perche' ne ho piene le scatole che mentre sto scrivendo qualcosa da una parte un'altra finestra decide di rubare il focus alla tastiera ed io mi trovo a scegliere opzioni a caso e poi non sapere nemmeno che ho fatto...
Sono le API di Windows. BringWindowToTop() esiste da molto prima di XP, c'era già su Windows 95 e NT 3.1. Ha la sua ragione di esistere, ma se viene (ab)usata alla cavolo, diventa fastidiosissimo come dici.
Oenimora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2011, 14:31   #31
SpyroTSK
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
ma pensa un pò, kde4 lo ha da un bel pezzo

http://pindablog.files.wordpress.com/2008/07/extenderscreen6.png
SpyroTSK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2011, 14:43   #32
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Quote:
Originariamente inviato da Oenimora Guarda i messaggi
Sono le API di Windows. BringWindowToTop() esiste da molto prima di XP, c'era già su Windows 95 e NT 3.1. Ha la sua ragione di esistere, ma se viene (ab)usata alla cavolo, diventa fastidiosissimo come dici.
scusa la precisazione, win 3.1 e 3.11 non era ancora nt (il 3.51 si)

non hai idea di quanto mi dia fastidio, specie con zonealarm o quando sto copiando files...
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2011, 20:00   #33
truncksz
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cosenza
il no tutti su XP c'è pure

basta tenere premuto shift quando cliccate. La funzione è presente dalla primissima release del 2001, solo poco conosciuta
truncksz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2011, 22:33   #34
mymo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Era ora: la pausa per il trasferimento dei file è presente da sempre in tutti i dowload manager (e nativamente in fiefox), non capisco perché una funzione così elementare non sia stata inclusa già in 7, visto che i file di grandi dimensioni - e i blueray - esistevano al momento della relase di questo OS.

Per quanto riguarda esplora risorse, io lo trovo vergognoso. Senza menzionare la funzione di ricerca file (più completa ma più macchinosa di quella in xp): manca un tasto per la cancellazione dei fil, del copia/incolla e si è costretti ad usare il tasto dx per tutto. Aggiungasi che non è possibile conoscere la dimensione del cestino se non selezionando tutti i file e scegliendo proprietà, e che è possibile accedere al cestino stesso attraverso esplora risorse...
mymo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2011, 22:40   #35
Saiden
Member

L'Avatar di Saiden

Iscritto dal: Nov 2009
Io invece, è da un po' di tempo che penso ad una possibile miglioria del sistema di gestione dei conflitti. Attualmente, quando ad esempio si stano spostando, copiando o eliminando dei file, appena viene fuori un conflitto (spesso un "il file è in uso da un altro programma") il trasferimento si blocca fino a quando il conflitto non è stato risolto dall'utente. Non sarebbe più comodo continuare con gli altri file mentre l'utente decide il da farsi?
Personalmente mi è successo in più di qualche occasione che durante un gigatrasferimento mi si bloccasse, e quando tornavo (dopo una generosa assenza) scoprivo che si era fermato al secondo file.
Forse sono io che mi son perso, ma esiste qualcosa di simile in win7 da attivare?
Saiden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2011, 23:16   #36
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Quote:
Originariamente inviato da mymo Guarda i messaggi
Era ora: la pausa per il trasferimento dei file è presente da sempre in tutti i dowload manager (e nativamente in fiefox), non capisco perché una funzione così elementare non sia stata inclusa già in 7, visto che i file di grandi dimensioni - e i blueray - esistevano al momento della relase di questo OS.

Per quanto riguarda esplora risorse, io lo trovo vergognoso. Senza menzionare la funzione di ricerca file (più completa ma più macchinosa di quella in xp): manca un tasto per la cancellazione dei fil, del copia/incolla e si è costretti ad usare il tasto dx per tutto. Aggiungasi che non è possibile conoscere la dimensione del cestino se non selezionando tutti i file e scegliendo proprietà, e che è possibile accedere al cestino stesso attraverso esplora risorse...
Qui non si parla di download manager. Qui si parla di copia di file su disco rigido, quindi leggermente diverso.
Per quanto riguarda il ricerca file, penso sia una delle novità introdotte da vista che meglio funziona: non si può dire il contrario, basta digitare una parola o una parte di questa perché in pochissimi secondi windows trovi quello che cerchi
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2011, 23:21   #37
marcobrd
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
BringWindowToTop() secondo me andrebbe bannato da tutti gli OS. quello di portarti in primo piano una finestra/applicazione diversa rispetto a quella su cui stai lavorando è una delle cose più brutte che possa fare un OS. piuttosto usa un sistema di notifica, ma disattivarmi l'applicazione che sto usando è esageratamente assurdo.
marcobrd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2011, 08:04   #38
gianluca.f
Senior Member

L'Avatar di gianluca.f

Iscritto dal: Apr 2008
meglio tardi che mai. l'uso di software per la gestione dei taglia-copia-incolla è
praticamente obbligatoria al giorno d'oggi con tutti i file multimediali che gestisce
normalmente una persona.

Certo che potevano inserirlo in 7. avrebbero fatto una più bella figura.
gianluca.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2011, 08:27   #39
mymo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da robertogl Guarda i messaggi
Qui non si parla di download manager. Qui si parla di copia di file su disco rigido, quindi leggermente diverso.
Per quanto riguarda il ricerca file, penso sia una delle novità introdotte da vista che meglio funziona: non si può dire il contrario, basta digitare una parola o una parte di questa perché in pochissimi secondi windows trovi quello che cerchi
Certo che non si tratta di un download manager, ma mi chiedevo perché una tale funzione non potesse essere inserita prima per la gestione dei file in locale da pearte dell'Os.

La funzione cerca è migliorata molto, ma molti utenti non sapevano più come fare delle ricerche avanzate (tipo la ricerca all'interno dei file). Forse mantenere anche la vecchia interfaccia non avrebbe guastato.

Comunque, la gestione dei file in windows si conferma pessima: basta inserire un cd difetoso o una USB con qualche problema e il sistema, di solito stabilissimo, va in crisi ...
mymo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2011, 09:18   #40
gianluca.f
Senior Member

L'Avatar di gianluca.f

Iscritto dal: Apr 2008
piccolo OT, su Teracopy è possibile scegliere se mettere in coda la copia
o aprire un nuovo processo come avviene su Supercopier2?

grazie
gianluca.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian