|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: PN
|
Quote:
Dopo circa un decennio in MS si vede qualcosa di nuovo e interessante ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
quoto "insane" perchè invece di stare sempre a criticare altri OS accudandoli istintivamente(solo perche possessori di MAC o altro)...dovremmo essere contenti che aggiungano novità come queste che non sono per niente stupide e vanno a semplificare enormemente il nostro lavoro e quello di altri!
io non vado a elogiare windows di cose che mi invento solo per screditare OS X o linux.... io sono contento dell'utilizzo che ne faccio e basta e se poi un mac sia meglio non me ne frega nulla... siate contenti di quello che avete e non rompete le balle, a volte mi sembra quasi che se gli altri non usano il vostro OS debbono per forza essere infelici,stupidi o tanto altro... ma anche se uno fosse felice utilizzando ancora windows 2000 saranno affari suoi?... se ad una persona piace il Mac ma saranno affari suoi? e cosi per tutte le distro linux! cito una frase di voltaire il quale affermava: <<Non sono d'accordo con te,ma darei la vita per consentirti di esprimere le tue idee>> Dimostriamo di essere più democratici grz! |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Non posso dire lo stesso, purtroppo, di Mac. Qui mi esce soltanto un popup con Interrompi e Sostituisci, nient'altro. Il merge l'hanno finalmente messo, quindi non è più un problema. Non ho mai installato file manager alternativi sia per Win che per Mac perché sono uno molto attento all'aspetto grafico, e non mi piace sostituire strumenti del sistema con altri che mal si integrano a livello grafico. Possibile che ne esistano di ottimi e io non ne sia a conoscenza, però ![]() WizMouse non lo conoscevo minimamente, cavolo a scoprirlo prima!! Appena accendo il fisso lo installo, grazie per la dritta!
![]() |
![]() |
#24 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Provincia di Napoli
|
ma lo bannate a sto filippo 54...
ma lo bannate a sto filippo 54...che scatena sempre flame inutili lui e sto mac???
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: PN
|
Quote:
![]() E' anche vero però che questo limiterebbe di molto il mercato delle utility varie di terze parti, forse per questo non si vedono grossi sforzi da parte di MS. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
|
Quote:
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
ragassss, all'interno di windows 98se, imboscato in non ricordo che cartella, c'era un file manager di quel tipo, con finestre affiancate ecc!!! perche' non l'hanno messo anche in xp e seguenti?
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Poi come hai detto tu per l'utente con esigenze particolari ci sono i programmi di terze parti, a cui magari non si vuole tagliare le gambe..
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
ma pensa un pò, kde4 lo ha da un bel pezzo
![]() http://pindablog.files.wordpress.com/2008/07/extenderscreen6.png |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
Quote:
non hai idea di quanto mi dia fastidio, specie con zonealarm o quando sto copiando files...
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cosenza
|
il no tutti su XP c'è pure
basta tenere premuto shift quando cliccate. La funzione è presente dalla primissima release del 2001, solo poco conosciuta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Era ora: la pausa per il trasferimento dei file è presente da sempre in tutti i dowload manager (e nativamente in fiefox), non capisco perché una funzione così elementare non sia stata inclusa già in 7, visto che i file di grandi dimensioni - e i blueray - esistevano al momento della relase di questo OS.
Per quanto riguarda esplora risorse, io lo trovo vergognoso. Senza menzionare la funzione di ricerca file (più completa ma più macchinosa di quella in xp): manca un tasto per la cancellazione dei fil, del copia/incolla e si è costretti ad usare il tasto dx per tutto. Aggiungasi che non è possibile conoscere la dimensione del cestino se non selezionando tutti i file e scegliendo proprietà, e che è possibile accedere al cestino stesso attraverso esplora risorse... |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Io invece, è da un po' di tempo che penso ad una possibile miglioria del sistema di gestione dei conflitti. Attualmente, quando ad esempio si stano spostando, copiando o eliminando dei file, appena viene fuori un conflitto (spesso un "il file è in uso da un altro programma") il trasferimento si blocca fino a quando il conflitto non è stato risolto dall'utente. Non sarebbe più comodo continuare con gli altri file mentre l'utente decide il da farsi?
Personalmente mi è successo in più di qualche occasione che durante un gigatrasferimento mi si bloccasse, e quando tornavo (dopo una generosa assenza) scoprivo che si era fermato al secondo file. Forse sono io che mi son perso, ma esiste qualcosa di simile in win7 da attivare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
|
Quote:
Per quanto riguarda il ricerca file, penso sia una delle novità introdotte da vista che meglio funziona: non si può dire il contrario, basta digitare una parola o una parte di questa perché in pochissimi secondi windows trovi quello che cerchi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
BringWindowToTop() secondo me andrebbe bannato da tutti gli OS. quello di portarti in primo piano una finestra/applicazione diversa rispetto a quella su cui stai lavorando è una delle cose più brutte che possa fare un OS. piuttosto usa un sistema di notifica, ma disattivarmi l'applicazione che sto usando è esageratamente assurdo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
meglio tardi che mai. l'uso di software per la gestione dei taglia-copia-incolla è
praticamente obbligatoria al giorno d'oggi con tutti i file multimediali che gestisce normalmente una persona. Certo che potevano inserirlo in 7. avrebbero fatto una più bella figura. |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
La funzione cerca è migliorata molto, ma molti utenti non sapevano più come fare delle ricerche avanzate (tipo la ricerca all'interno dei file). Forse mantenere anche la vecchia interfaccia non avrebbe guastato. Comunque, la gestione dei file in windows si conferma pessima: basta inserire un cd difetoso o una USB con qualche problema e il sistema, di solito stabilissimo, va in crisi ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
piccolo OT, su Teracopy è possibile scegliere se mettere in coda la copia
o aprire un nuovo processo come avviene su Supercopier2? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:07.