|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Di sicuro non inferiore. XP è un SO del 2001, forse non ricordi bene come veniva considerato XP all'epoca della sua uscita: pachidermico. Probabilmente a 10 anni dal lancio di 7 tutti quanti loderanno quanto 7 sia leggero in confronto a Windows 2021... è sempre la solita solfa. L'hardware avanza, il SO rimane lo stesso e l'utenza si auto-convince che quel SO sia "efficiente" e sia "alleggerito", salvo scoprire che è il naturale corso degli eventi. E' un po' come mettere Windows 95 su una macchina del 2005, scommetto che lo trovereste più essenziale e leggero ![]() Poi non capisco questa mania di condannare gli automatismi... come se non si potessero fare le cose manuali o tramite console anche sotto Windows. Linux si è dovuto arrendere all'automatismo che consentisse di installare programmi in maniera umana (quello che oggi tutti chiamano gestore dei pacchetti), e paradossalmente questo è uno degli aspetti che in Windows non è ancora stato "automatizzato" (stando alle indiscrezioni almeno fino a Windows 8). Ultima modifica di WarDuck : 03-08-2011 alle 21:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Città: Varese
|
Arriverà sto 2014..
![]() ![]()
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Vai con una bella distro linux nelle postazioni (posta, navigazione, condivisioni, suite office) e per i poveri gestionali degenerati che ancora non stanno su piattaforma web usi la virtualizzazione.
Non credo che si possa fare in tutti i casi, ma da linux puoi inserire un device virtuale (qemu) e forse puoi anche rendere disponibile quello del client (vedi usb/ip) Comunque in generale, non vedo perché installare prodotti che da quindici anni a questa parte fanno sempre le stesse cose (forse più lentamente) ma con richieste di potenza decuplicate... (parlo dell'ambito business) Comunque purtroppo i gestionali squallidi sono ancora molti, ho visto un gestionale che per far compilare quattro campi lancia per ogni utente una sessione TS che succhia minimo 250mb di ram... (vomitevole) |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | ||
Senior Member
Città: Varese
|
Quote:
Quote:
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
Quote:
ma tu metteresti seven su una macchina di 6-8-10 anni fa? ..e ce ne sono parecchie di queste macchine in giro! ![]()
![]() |
![]() |
#27 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Mettetevi il cuore in pace.
Prima che Xp diventi un lontano ricordo ne passeranno di anni. Se ormai il mercato consumer è ben indirizzato verso 7, non pensate che le aziende seguano la stessa rotta. Montare un 7 agg su una macchina di 4 o 5 anni fa non è una scelta furbissima. Quindi la soluzione passa dal nuovo hardware con licenza OEM. Ma qui viene il bello. Signori, di soldi ultimamente ne girano pochi e quindi un'azienda davanti alla prospettiva di rinnovare un parco macchine di 10-15-20-25 pc ci pensa su due volte. Altra cosa poi, al costo della macchina spesso va aggiunto quello del "ripristino delle applicazioni" che molte sw-house non fanno certo grartis (altrimenti di che vivono visto che i gestionali non si vendono molto ultimamente). Quindi il caro vecchio (e buon) Xp vivrà ancora per parecchio tempo. Pensate che ho qualche cliente che in un angolo dell'azienda ha ancora un Win 98 che fa il suo sporco lavoro. E lo fa pure bene..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ne faccio principalmente un discorso di sicurezza, ed è un FATTO assodato ormai che i nuovi SO siano molto più sicuri. Sta alla coscienza di ognuno decidere se ne valga la pena, con la differenza che l'utente medio ignora questa cosa e anzi gli è stato inculcato che Vista e 7 sono brutti e cattivi perché non fanno suonare più i loro MP3 e quindi c'hanno messo una pietra sopra. Poi il discorso aziendale è diverso, perché mentre l'utente medio è disarmato e si ritrova un XP che di default è praticamente un colabrodo, le aziende serie che hanno amministatori di sistema seri sanno come blindarlo. Poi ci sono aziende che girano ancora con XP RTM senza firewall e senza alcuna protezione, perché di fatto sono sempre "ignoranti" in materia, perché magari l'informatica non è il loro campo. Ma io ne faccio un discorso prettamente consumer. Che poi gli stessi consumer sono quelli che cambiano cellulare e televisore ogni 3x2, per cui, sul serio, di che cosa stiamo parlando? E' chiaro che è l'esigenza che dovrebbe discriminare tra un'acquisto o meno, ma se hai un PC di 10 anni a casa, puoi anche spenderli 150€ per cambiarci i pezzi (quanto credete che costi un sistema che faccia girare 7 egregiamente?). Ultima modifica di WarDuck : 04-08-2011 alle 08:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
warduck, ripeto molti gestionali utilizzati in campi particolari (e sono più di quello che uno pensa) usano chiavi hw che prima erano su porta parallela e che ora sono so usb, ma per avere la nuova chiave devi sborsare 10.000€ circa a licensa, cosa che molte ditte non fanno fino a che non gli esplodono i PC e devono obbligatoriamente passare a un nuovo windows
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
![]()
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
Tu avrai una chiave USB che funziona con XP giusto? Sul PC host con Windows 7 se fai girare Windows XP tramite virtualbox puoi collegare di fatto un dispositivo attaccato all'host, con il guest. Ergo attacchi la tua USB fisicamente sul PC con Windows 7 e poi da Virtualbox attivi l'USB sul guest. Il guest così potrà accedere alla chiave hardware. Hai già fatto questa prova? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#36 | |
Junior Member
|
Quote:
Ormai se ti va bene trovi i notebook, sicuramente i netbook, ma vieni catturato da quell'oggetto del desiderio che è il tablet. Quindi entri per comprare 7 e alla fine esci con Android o iOS e magari con un bel finanziamento in 36 rate a tasso 0. Quindi alla fine il caro consumer dice:"Ma si dai, tengo Xp perchè tanto cosi male non va e mi faccio il tablet perchè ormai se non lo hai sei out." Fidati che Xp magari lo terranno nascosto perchè non è trendy, ma farà fatica ad uscire dalle case degli italiani. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Il tizio che hai descritto cosa era entrato a fare nel megastore? Comunque se ne esce con Android/iOS etc.. xp è già fuori da casa sua visto che al lui il PC non serviva veramente.
焦爾焦 Ultima modifica di the_joe : 04-08-2011 alle 09:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Junior Member
|
Quote:
1) Se uno punta Android o iOs sicuramente non ha piu xp a casa da tempo Ne sei davvero convinto ? Tu forse entri sapendo già cosa comprare (io di sicuro). Molti però entrano e poi dicono la famosa frase: "Buongiono, vorrei cambiare il mio vecchio Xp di casa". A quel punto rischi di vendergli quello che vuoi (in comodissime rate). 2) Se hai Android i iOs il pc a casa non ti serve piu. Non commento nemmeno |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Comunque non credo che una persona entra nel negozio e dice "Buongiono, vorrei cambiare il mio vecchio Xp di casa" ma più probabilemente dirà: "Buongiono, vorrei cambiare il mio vecchio compiuter di casa". E da lì inizieranno le trattative per trovare l'oggetto che più si avvicini alle necessità del cliente che potrà essere un nuovo PC un Tablet, un forno a microonde o un massaggiatore shiatsu ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:44.