|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Ma a questo punto è il produttore che deve valutare tutte le opzioni, compresa anche l'opporsi alla richiesta di Microsoft ed andare in tribunale.
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
questa volta la microsoft sta facendo patent trolling della peggior specie , solo perché non è riuscita a fare imporre il suo SO sui telefonini . meriterebbe di fare la stessa fine di SCO , questi comportamenti distruggono l'innovazione e la competitività . |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
![]() Rispondi a questa domanda: I brevetti sono stati violati o no? ..guarda che HTC non l'imbianchino che ogni tanto chiamo, è una multinazionale che capitalizza quasi come Nokia, se questa ha accettato di pagare royalty vuol dire che qualcosa non andava, altrimenti col cavolo che pagavano. Poi che il sistema di brevetti in America ha preso una brutta piega concordo assolutamente e credo che questo vada profondamente riformato, ma visto che siamo in questo sistema e tutti ne approfittano o vogliono far valere le proprietà intellettuali, non vedo perche MS non lo possa fare se ne ha diritto. Ora che questa sia una tattica per sbarazzarsi della concorrenza mi sembra un film di fantascienza.. Ultima modifica di Pier2204 : 13-07-2011 alle 17:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
secondo te una cosa del genere : "Hosting controls in a window via an interface for controlling the window" , è un'invenzione che merita tutela tramite brevetto ? io domani brevetto :" inserire commenti in pagine web tramite un form " e tu mi dovrai sborsare 10 euro per ogni commento che scrivi . Ultima modifica di D.O.S. : 13-07-2011 alle 17:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Bannato
|
Quote:
Premetto che non ho letto quali brevetti siano stati oggetto del contendere, sono il primo a dire che brevetti come quello da te menzionato, sono carta straccia come le gesture su iphone. Però è il sistema in questo momento, siccome Microsoft non è Padre Pio fa valere le sue royalty come lo fanno tutti. L'intreccio ormai è talmente complicato che se ci fosse un blocco delle proprietà intellettuali nessuno potrebbe produrre niente, neppure Nokia. Ultima modifica di Pier2204 : 13-07-2011 alle 17:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
E poi la gente mi chiede perchè odio quest'azienda. Non potendo competere tecnologicamente contro android, stanno facendo alzare i prezzi imponendo un dazio ai produttori di smartphone, così che poi loro possano giocare sul prezzo ( strategia già vista negli ultimi 30 anni e che ha portato all'infame monopolio che tutti conosciamo ).
Riguardo i brevetti, ms è notoriamente un patent troll che ha citato in giudizio moltissime aziende su brevetti che sono letteralmente l'invenzione dell'acqua calda. Ovviamente poi quando i4i ha fatto valere i suoi diritti hanno cominciato a piagnucolare ( per la serie due pesi e due misure ). Detto questo ms minaccia da anni tutto e tutti circa fantomatici brevetti violati da linux, ma mai ha messo le carte in tavola e detto quali sono questi brevetti. Ovviamente giocano sul FUD perchè sanno che in un processo vero i brevetti gli verrebbero invalidi. In conclusione spero che, visto che ormai non se ne può più, google e i suoi partner facciano fronte comune e portino in giudizio ms. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
ricordo a tutti che ms rubò letteralmente la proprietà intellettuale di apple ( la gui )....furono in causa per vari anni ma non essendoci brevetti sul software apple perse non dico che ms non dovrebbe brevettare ( per carità pure google brevetta e lo fa per difendersi ) ma spalare FUD per ottenere un illecito vantaggio nel mercato smartphone ( visto che tecnologicamente fanno acqua ) insomma, storia già vista, rimane solo da chiedersi perchè l'antitrust USA non si dia una mossa |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
|
Quote:
cough cough Xerox cough cough
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
Scusate se intervengo, ma qua più o meno tutti stanno accusando MS di patent trolling, quando io non sono riuscito a capire di quali brevetti si sta parlando.
E' vero che i brevetti software sono brutti e cattivi e blabla, però a prescindere dal fatto che potrebbero anche essere aboliti tutti (il codice lo si protegge con il copyright), nel mentre che ci sono, secondo me fa differenza tra il brevettare una barra di avanzamento e brevettare una tecnologia complessa. Intanto mi par di capire che chi ha cercato di combattere contro ms su questi brevetti (ho letto il nome di motorola) ha perso, segno che tanto torto ms non ha a proposito di questi brevetti. Anche perché di solito le cause da patent-troll sono volutamente arzigogolate e complesse, allo scopo di indurre il bersaglio a cercare un accordo extragiudiziario. Se la cosa invece si risolve in 2 anni di cause, evidentemente l'argomento è abbastanza chiaro da esser comprensibile anche ad un giudice, che ha una formazione (almeno dal pdv accademico) tutt'altro che scientifica. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Castelfranco Veneto (TV)
|
Quote:
Chiedilo a SUN, che al momento sta perdendo in media il 90% dei brevetti che aveva opposto a BigG per Java... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | ||
Senior Member
|
Quote:
capisco che ami ms, ma i fatti non cambiano sarà che forse la verità vi fa male? sei sicuro di non essere tu troppo di parte? Quote:
informati e poi magari ne riparliamo |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |||||
Senior Member
|
Quote:
ms sta conducendo da anni una serie di campagne di FUD contro linux, a cominciare dall'infame campagna "get the facts" che fu sospesa dalle autorità perchè raccontava balle colossali, fino alle campagne di FUD sui presunti brevetti violati da più parti si è chiesto a ms di chiarire questo punto e dire quali sono esattamente questi brevetti a questo punto è logico pensare che un'azienda che ha veramente dei brevetti violati voglia chiarire, ma ms preferisce minacciare causa legali sapendo che le aziende pagheranno ( perchè le cause legali costano moltissimo ) Quote:
mi chiedo quanti di questi fantomatici brevetti sono vere innovazioni ( probabilmente un paio ) e quanti invece incappano nella prior art Quote:
Quote:
ho letto di cause legali su brevetti simili concluse con verdetti opposti...finchè lo uspto non farà chiarezza ci sarà sempre il terrore che una causa del genere può rovinarti pure se hai ragione Quote:
ovviamente durante una causa legale, avendo tempo e soldi a disposizione per convocare periti e periti di periti, si dimostra che il 90% dei brevetti sono fuffa e l'altro 10% sono da invalidare a causa di prior art |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
|
Quote:
Come secondo punto, non amo Microsoft. Anzi, non amo alcuna compagnia. Non sono azionista di nessuna e non ho interesse a difenderne una in particolare, e non mi ritengo di parte, anzi, mi ritengo un consumatore che prima di acquistare qualcosa si informa se quest'ultimo è adeguato alle proprie esigenze, e non se è quello che vende di più. Riguardo all'argomento GUI\Xerox\Apple, ho letto varie fonti, tra cui alcune interviste agli ingegneri coinvolti nello sviluppo della GUI, e nessuno di questi parla di "regolare acquisto di tecnologia", ma tutti dicono "i capi della Xerox furono così stupidi da mostrare gratuitamente la tecnologia a Jobs ed ai suoi ingegneri. Microsoft quantomeno acquistò un esemplare della macchina in questione". Se mi porti qualche fonte (affidabile ovviamente, non cose tipo siti dedicati ad Apple...) sarò felice di aggiornare le mie conoscenze sull'argomento. Detto questo, per chiarire: Uso Windows 7 perché mi permette di usare il mio pc per giocare, e perché la quasi totalità dei software che uso per l'università o per lavoro gira esclusivamente su Windows. Ho avuto tra le mani un Mac, e l'SDK iPhone: non ho trovato Mac OS X scomodo, ma nemmeno tante migliorie rispetto a Windows. Riguardo all'SDK iOS, non c'è bisogno che mi esprima, la superiorità dell'ambiente di sviluppo per Windows Phone 7 è disarmante.
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Bannato
|
Quote:
Riguardo il condizionare il mercato questi non hanno da imparare niente da nessuno... Siamo alle solite, qui di santi non ne vedo. Visto che si parla di settore mobile, MS ha scelto una sua strada rischiosa, con una sua filosofia diversa da tutti, rompendo completamente con il passato. Tu come me non sai di che brevetti stiamo parlando, quindi prima di sparare alzo zero informati anche tu. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Il fenomeno del patent trolling non lo conoscevo, ma è perfettamente comprensibile, nella mia mente scorre il discorso del Diavolo interpretato da Al Pacino "Law is the ultimate backstage pass. There are now more students in law schools than lawyers walking the streets, and guess where they'll go?!".
E la cosa ridicola, in tutta questa sharada di brevetti, è che deriva comunque da gente che per iniziare, negli anni '70, ha copiato! Perchè TUTTI copiavano negli anni '70, non c'era praticamente una fava di originale se non le idee di base base... IBM e HP PC? Copiato dalla Standford! Apple I? Beh un IBM low cost montato a mano! Microsoft Windows? Sviluppato negli uffici Apple! E adesso questi simpatici personaggi vengono a fare brevetti sulle gesture e chiedere i danni per chissàquali, ignoti, copiamenti con frotte di avvocati... ..l'ipocrisia ucciderà il mondo ragazzi. Comunque neanch'io capisco che senso abbia far pagare i produttori e non Google...
![]() |
#36 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Castelfranco Veneto (TV)
|
Quote:
Quote:
Prima cosa che fa dopo una denuncia, chiami la Trade Commission Americana e richiedi il blocco dell'importazione dei dispositivi di HTC. questo *senza* aspettare di avere ragione. Secondo te, fra un'azienda 'mericana che si lamenta di perdere soldi a causa di un'azienda coreana, a chi da ragione la TC?? Secondo, MS dice che HTC paga una licenza a MS.ma non dice di quanto. Non solo, ma non sia neppure se e quali controparti abbai ricevuto HTC. sai solo che 'paga'. Non sai se, magari, MS le faccia uno sconto su W7 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
Cioè se ho capito bene, Ms si fa pagare le royalty per poi restituirle sotto forma di sconto su WP7? e a che pro? |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
|
Quote:
Ma se si dimostrasse attraverso testimonianze e prove questa macumba sarebbero guai grossi per ms (non lo sconto sull'os, ma il contratto viziato da questa leva per l'eventuale pagamento delle royalty sui brevetti. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
|
Qualsiasi idiota, convinto che un brevetto come "OS con sistema di istant messagging su dispositivi mobili"non sia solo un modo da parte di una società USA di far soldi sfruttando la totale leadership degli USA negli organismi internazionali che tutelano i brevetti, è in malafede.
Lo di mostra il fatto che MS non denuncia Google (USA) che può lavarsene le mani quanto vuole ma è il nodo principale di queste "violazioni"ma i produttori di cellulari in STRAGRANDE maggioranza non USA. |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Bannato
|
Quote:
Perche la pratica che dici prevede un accordo tra i 2 contendenti, questa si chiama truffa. Ormai siamo al delirio.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:55.