|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
direi proprio che mi indirizzerò o su nex 3 o su nex 5 entrambe con obiettivo pancake , se la differenza sarà poco opterò per la nex5! tra l'altro mi pare di aver capito che l'una si distingue dall'altra per il corpo in magnesio e per i video migliori ma per qualità di immagine rimane sempre la stessa! le altre fotocamere che avete citato sono troppo costose per le mie tasche e le nex mi piacioni di più esteticamente
anche se il dubbio di rimane per la canon s95 SOLO ed esclusivamente per le sue dimensioni (mica per altro più che altro mi si pone il problema di dove comprarla! escludiamo ebay... su amazon non ho comprato mai e non so come funzioni mentre su trova prezzi mi pare di capire che si trovano siti internet di commercianti vari! qualcuno ha qualche sito da suggerire? fnac è un negozio di elettronica come mediaw? terrò a mente i suggerimenti che mi avete dato! |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
Se invece puoi permetterti dimensioni maggiori è ovvio che ci sono macchine che offrono di più. Ah, occhio col pancake perchè è un 24mm equivalenti, è un' ottica un po' grandangolare ... potrebbe essere di tuo gusto oppure potresti trovarlo poco interessante, meglio se vedi prima se ti piace come angolo di inquadratura, dopo non puoi mica zoomare se non ti va
|
|
|
|
#24 |
|
Junior Member
|
mmm... ma i 24mm delle reflex sono differenti dai 24mm delle compatte? o sono la stessa cosa? se sono la stessa cosa ok
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Junior Member
|
mmm e poi curiosità! perchè è così importante avere il mirino?
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
No, nada, niet, nein E' una lente fissa
|
|
|
|
#27 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Simo, la NEX è una reflex travestita da compatta. Se non hai problemi di compattezza, non c'è paragone (ma puoi valutare anche una Olympus E-PL2 che è della stessa categoria e dispone di una lente kit retrattile).
Se vuoi metterla in tasca, la S95 è una migliore scelta. Quote:
Il vantaggio della Nex sulla S95, come anche di una reflex sulla S95, viene proprio dall'averci le lenti grosse. Quindi devi scegliere tra zoom, dimensioni, luminosità e qualità dell'obiettivo. Per la cronaca, io per la GF1 + il 20mm f1.7 pankake 1x ci spesi 800 eurozzi. (e lo rifarei senza fiatare: se dovessi scegliere di andare in giro con una sola lente, sarebbe quella) Quote:
(in realtà fa molto comodo sotto il sole e con una lente molto grossa)
flìckr Ultima modifica di Mercuri0 : 08-07-2011 alle 20:34. |
||
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
- Si vede bene sotto il sole - non ha problemi di saturazione nei passaggi di luce - permette una posizione più stabile della macchina, almeno sulle reflex, sulle mirrorless che hanno un' impugnatura più piccola il vantaggio non è così sicuro - non consuma batteria ( questo è uno dei motivi per cui le reflex hanno un' autonomia decisamente superiore ) Edit Poi c' è anche il discorso che col mirino ottico il sensore non è usato e quindi dovrebbe stare più fresco ( = minor rumore ) ma mi pare che sia più filosofia che un vero vantaggio
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn Ultima modifica di Cfranco : 08-07-2011 alle 20:44. |
|
|
|
|
|
|
#29 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
http://www.imaging-resource.com/PRODS/T3I/T3IA6.HTM http://www.imaging-resource.com/PROD...2/DMCGH2A6.HTM Penso sia anche molto un fatto di averci la batteria più grossa... Quote:
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
|
io alla fine ho preso una Nex-5 col 18-55.
Per adesso, faccio un pò di pratica, poi piu in la se la cosa mi prende, comprerò qualche obiettivo buono.
| CPU Amd Ryzen 9 5900x | MB Asus strix x570-e gaming | GPU Asus strix RTX 3080 | RAM 32gb TridendZ 3600c14 RgB | RAFFREDDAMENTO Full liquid EKWB | SSD samsung 980pro 1tb | PSU Lc-power Platinum 1200 watt | CASE Lian li PC-011 Dynamic XL White | MONITOR Xiaomi mi curved 34” & Samsung oled g8 32" 240hz | |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Junior Member
|
oh my god! obiettivo fisso senza zoom
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
la scelta e' tra foto di qualita' ma con un po' di sbattimento o foto mediocri ma con zoom fino a 1000x inusabili, a te la scelta
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
La domanda magari a voi sembrera' stupida o addirittura inutile da fare visto che con una risposta scontata, ma io devo scegliere cosa comprare e non avendo modo di provarle chiedo agli esperti:
Quello che mi chiedo io: Considerato che non prenderei una nex solo perche' non ha un flash integrato, e sarei quindi costretto a virare su una delle compatte solite (s95/xz1/lx5) mi chiedo come si comporterebbero di sera le macchine in questione... La nex ha un sensore piu' grosso quindi mi immagino che il suo limite di sera sia piu' alto, ma la domanda che mi faccio e se sono paragonabile in termini di risultati e qualita' gli scatti senza flash delle nex e quelli delle 3 sorelle fatti col flash... Che dite?! |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: London
|
la nex ha il flash in kit...io la uso sempre con il ceppo montato che serve tantissimo in controluce....
ps: la porto in giro con un borsello a tracolla minuscolo con il 18 55 montato ( o in alternativa uno fra i vari yashica ml o rikenon)...e il flash attaccato; è un'arma da sniping... la canon s95 è un gioiellino che consiglio agli esordienti amanti dell'ingombro minimo, ma dal mio punto di vista se poi ti metti a postare foto su flickr o se le vuoi stampare soprattutto in notturna, poi finisce che ti senti male a vedere la differenza con l'aps-c della nex.... ps2: mamma mia il firmware nuovo.......brrrrrrrrrrrrrrrrrr SPETTACOLO! |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
|
Arrivata anche a me questa mattina la nex5 col 18-55.
Davvero bella dal punto di vista estetico, sembra robusta e ben fatta. Pesa poco ed anche col 18-55 non ingombra molto. Provata al volo, sembra anche rendere bene,sicuramente molto meglio della mia (seppur buona) fuji f200exr. Ho spulciato un pò i vari menù e mi sono perso un pochino, adesso la studio per bene. p.s. Anche io ho appena installato il nuovo firmware 4.0 p.p.s Se mi dovesse capitare un occasione, mi consigliate di comprare il pancake SEL16F28?
| CPU Amd Ryzen 9 5900x | MB Asus strix x570-e gaming | GPU Asus strix RTX 3080 | RAM 32gb TridendZ 3600c14 RgB | RAFFREDDAMENTO Full liquid EKWB | SSD samsung 980pro 1tb | PSU Lc-power Platinum 1200 watt | CASE Lian li PC-011 Dynamic XL White | MONITOR Xiaomi mi curved 34” & Samsung oled g8 32" 240hz | |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Member
|
con una nex inizi ad ammalarti con i vari adattatori maneggiando ottiche di alto livello che torvi online...da quelle che trovi regalate a 40 euro...cmq validissime e superiori a molte entry attuali da 300 euro....a quelle uniche targate nokton contax..asashi leica zeiss ecc......per le quali partono cmq casse di banconote....
Il punto è...con il nuovo firmware che col peaking ha reso la fotografia manuale qualcosa di eccitante e probabilmente piu gratificante di quella auto nonostante la mancanza di un mirino.....vale la pena di cercare quel fondo di bottiglia che è il 16? che cmq è un vetrino plasticoso (sempre che ci sia del vetro in quella scatoletta di plastica...)?. Tieniti il 18 55 che cmq è valido e o aspetti lo zeiss e mount...o cerchi qualcosa di serio in giro da adattare..anche se rischi di passare le nottate a guardare i valori di mtf di ottiche degli anni 60 70 80......!!!! |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Junior Member
|
oh cavolo! non sapevo che tutte le nex non avessero il flash incorporato (ma solo con il kit da aggiungere)! aiuto! s95 allora!
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Member
|
...non esiste il confronto...immagina di fare una foto prima su una pellicola grande la metà di un'unghia ..e poi la stessa su una superfice pari a mezzo accendino...aggiungi anche una cosa chiamata profondità di campo quasi sempre massima in una compatta e infarcisci tutto nel fatto che anche se avessero focale 1 le ottiche x s95 lx5 o xz1 , saremmo sempre alle prese con un'impressione del sensore troppo piccola x godere appieno della luce e della minima pdc dati da tali aperture....santo marketing....è lo stesso male che accomuna le schede video valutate a giga di memoria, le fotocamere a zoom o megapixel e le auto valutate a km a litro (in teoria) e cavalli...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:59.