Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-07-2011, 14:56   #21
Antivirusvivente
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da fax_modem_56k Guarda i messaggi
Credo siano solo in sucessione veloce, si ferma sua A2 perchè probabilmente non riesce ad eseguire il successivo step della sequenza di avvio.
Io proverei a fare un recesso, non mi sono mai fidato di AsRock. Però c'è ancora una cosa da fare.. e cioè testare l'alimentatore su un altro PC.

Eventualmente monta l'alimentatore e la scheda video nuova, sul tuo vecchio PC, e vedi cosa succede
Antivirusvivente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2011, 14:58   #22
fax_modem_56k
Senior Member

L'Avatar di fax_modem_56k

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Udine
Però ad essere onesto un alimentatore da 750W che costa 40 € mi lascia perplesso, vedi se qualcuno ti presta qualcosa di più serio per vedere se è il responsabile.
Di quelle cineserie ne ho avute parecchie per le mani, alcuni sono già guasti di fabbrica.
fax_modem_56k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2011, 15:01   #23
fax_modem_56k
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Antivirusvivente Guarda i messaggi
Io proverei a fare un recesso, non mi sono mai fidato di AsRock. Però c'è ancora una cosa da fare.. e cioè testare l'alimentatore su un altro PC.

Eventualmente monta l'alimentatore e la scheda video nuova, sul tuo vecchio PC, e vedi cosa succede
Ho assemblato da poco 3 pc con 3 schede di quelle, e nessuna ha dato il benchè minimo problema, però tutti e tre i pc come alimentatore hanno un CX600.
Old 02-07-2011, 15:02   #24
Antivirusvivente
Senior Member

Quote:
Ho assemblato da poco 3 pc con 3 schede di quelle, e nessuna ha dato il benchè minimo problema, però tutti e tre i pc come alimentatore hanno un CX600.
Non avevo letto che l'alimentatore era un tarocco, mea culpa, avevo letto CM al posto di CP. Provvederei a testare alimentatore e GPU in blocco, con il vecchio PC
Old 02-07-2011, 15:05   #25
fax_modem_56k
Senior Member

Quote:
Non avevo letto che l'alimentatore era un tarocco, mea culpa, avevo letto CM al posto di CP. Provvederei a testare alimentatore e GPU in blocco, con il vecchio PC
Succede anche ai migliori...io passerei direttamente ad un altro ali, quello lì era meglio scartarlo già al momento dell'acquisto.
Old 02-07-2011, 15:05   #26
Deo4ever
Senior Member

L'Avatar di Deo4ever

Iscritto dal: May 2006
Non mi ha fatto partire neppure la x1950 che consuma molto meno.. Però il pc s'è avviato dalla vga integrata.. Vorrei provare gli altri connettori come mi è stato suggerito da antivirus ma ho solo quello che alimenta la cpu..

Ultima modifica di Deo4ever : 02-07-2011 alle 15:09.
Deo4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2011, 15:07   #27
Antivirusvivente
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Deo4ever Guarda i messaggi
Non mi ha fatto partire neppure la x1950 che consuma molto meno.. Però il pc s'è avviato dalla vga integrata.. Vorrei provare gli altri connettori come mi è stato suggerito da antivirus ma ho solo quello che alimenta la cpu..

A mio parere non è la vga bruciata, ma l'alimentatore merdoso..
Prova come ti ho detto scheda e alimentatore nuovi sul computer vecchio
Old 02-07-2011, 15:09   #28
fax_modem_56k
Senior Member

Quote:

A mio parere non è la vga bruciata, ma l'alimentatore merdoso..
Concordo pienamente, con 20 € in più prendevi il CX600 che di sicuro problemi non ne dava.
Old 02-07-2011, 15:10   #29
Antivirusvivente
Senior Member

Quote:
Concordo pienamente, con 20 € in più prendevi il CX600 che di sicuro problemi non ne dava.
A quel prezzo ci sono anche gli ottimi LC-Power. Ne ho montati tantissimi a clienti che volevano risparmiare, e non ne ho mai visto uno bruciarsi
Old 02-07-2011, 15:10   #30
Deo4ever
Senior Member

L'Avatar di Deo4ever

Quote:
Prova come ti ho detto scheda e alimentatore nuovi sul computer vecchio
Il pc vecchio non mi parte più.. A quanto pare è un problema di ram o scheda madre..

Quote:
Lo so, l'alimentatore era l'unica cosa che mi destava sospetto, inizialmente doveva essere un codegen da 780w, ma mi hanno comunicato che gli erano finiti e mi avrebbero dato questo che è più performante e che addirittura costava 6/7 euro in più ma non pagavo la differenza, quindi mi sonofidato..

Ultima modifica di Deo4ever : 02-07-2011 alle 15:13.
Deo4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2011, 15:13   #31
fax_modem_56k
Senior Member

Quote:
A quel prezzo ci sono anche gli ottimi LC-Power. Ne ho montati tantissimi a clienti che volevano risparmiare, e non ne ho mai visto uno bruciarsi
Si, sono un alternativa, e sono anche modulari.
Di problemi non me ne hanno mai dati neppure a me, però il Corsair è decisamente migliore a parità di prezzo ma non è modulare.
Old 02-07-2011, 15:18   #32
Deo4ever
Senior Member

L'Avatar di Deo4ever

Che dite, faccio la prova a sostituire il connettore della cpu 8 pin con 1 dei 2 della VGA? precisamente il 6+2..
Old 02-07-2011, 15:20   #33
fax_modem_56k
Senior Member

Quote:
Che dite, faccio la prova a sostituire il connettore della cpu 8 pin con 1 dei 2 della VGA? precisamente il 6+2..
Lascia perdere esperimenti strani, se poi si frigge tutto non bastano i 60 € dell'ali nuovo per sistemare la faccenda.
Old 02-07-2011, 15:21   #34
Antivirusvivente
Senior Member

ASSOLUTAMENTE NO, a parte che i connettori sono diversi e quindi non entrerebbe, secondo.. andresti a bruciare tutto perchè le posizioni dei cavi sono differenti
Old 02-07-2011, 15:23   #35
Deo4ever
Senior Member

L'Avatar di Deo4ever

Ok, allora non mi resta che mandare una mail di protesta al negozio online minacciandoli di avvalermi del diritto di recesso se non mi sostituiscono immediatamente l'ali, e megari le spese di spedizione le pago io..
Old 02-07-2011, 15:25   #36
Antivirusvivente
Senior Member

Quote:
Ok, allora non mi resta che mandare una mail di protesta al negozio online minacciandoli di avvalermi del diritto di recesso se non mi sostituiscono immediatamente l'ali, e megari le spese di spedizione le pago io..
Vai di recesso, paga il resto e cambialo con un alimentatore più performante

Se l'hai comprato sulla chiave, ti costringeranno ad andare di RMA, e dovrai attendere 2 mesi purtroppo
Old 02-07-2011, 15:28   #37
fax_modem_56k
Senior Member

Quote:
Non serve minacciarli, il diritto di recesso c'è anche per gli acquisti online, ti basta dire che lo rendi e ne prendi un altro (vedi tu tra lc power e corsair qualcosa avranno disponibile).
Le spese sono a carico tuo in ogni caso se non diversamente specificato dalle condizioni di vendita.
Se decidi per Lc ovviamente non andare al risparmio, prendi almeno il Metatron, i prodotti economici loro sono come quello che hai già.
Se non ti interessa la modularità vai di Corsair.
Old 02-07-2011, 15:29   #38
Deo4ever
Senior Member

L'Avatar di Deo4ever

Quote:
Vai di recesso, paga il resto e cambialo con un alimentatore più performante

Se l'hai comprato sulla chiave, ti costringeranno ad andare di RMA, e dovrai attendere 2 mesi purtroppo
Non ho ben capito.. Quindi mi avvalgo del diritto di recesso su tutto direttamente senza aspettare? Non mi faranno storie per aver staccato 2 parti del case posteriore per montare la vga sullo slot inferiore?

Non so cosa sia l'acquisto sulla chiave, io ho comprato online e ho pagato in contrassegno..
Old 02-07-2011, 15:31   #39
Antivirusvivente
Senior Member

Quote:
Non ho ben capito.. Quindi mi avvalgo del diritto di recesso su tutto direttamente senza aspettare? Non mi faranno storie per aver staccato 2 parti del case posteriore per montare la vga sullo slot inferiore?

Non so cosa sia l'acquisto sulla chiave, io ho comprato online e ho pagato in contrassegno..
La chiave, è il nome di un negozio, non posso fare spam, ma probabilmente avresti già capito se avessi comprato li. Stai attento che molti negozi non accettano il recesso se il prodotto è stato aperto o assemblato, anche se la legge italiana lo permette. Dovrai aprire una bella battaglia a suon di telefonate se non ti accettano il recesso
Old 02-07-2011, 15:35   #40
Deo4ever
Senior Member

L'Avatar di Deo4ever

Quote:
La chiave, è il nome di un negozio, non posso fare spam, ma probabilmente avresti già capito se avessi comprato li. Stai attento che molti negozi non accettano il recesso se il prodotto è stato aperto o assemblato, anche se la legge italiana lo permette. Dovrai aprire una bella battaglia a suon di telefonate se non ti accettano il recesso
Ahahah ok ok, no, niente chiave.. Credo!

il nome ha a che fare con tech.. Non dico altro altrimenti mi bannano!

Il computer mi è arrivato già assemblato da loro, non ho toccato niente se non le 2 piccole mascherine dietro al pc per montare la vga sotto..

Ho tutti gli scatoli originali, tranne il loro imballo di spedizione che ovviamente ho distrutto..

Non posso applicare il diritto di recesso solo sull'ali?

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Anthropic studia i suoi ingegneri: l'IA ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian