|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso provincia
|
non ci siamo proprio
solo 4 slot 5,25 (!!!!), niente usb 3, e brutto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Treviso
|
@Burgazzi
c'è un errorino dovuto sicuramente ad un copia-incolla preso da una vecchia recensione... tipo thermaltake level 10 GT... ;-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Molto bello.
Sembrerebbe una versione meno costosa del bellissimo LianLi V2120. Certo.. non è un case per gli amanti delle lucine, e cagatine varie. E' un case serio e sobrio. Non capisco chi parla di riciclo dell'aria. Ma.. avete visto la quantità di ventole (o predisposizioni per tali) che ha? Davanti, sopra, sotto, dietro, di fianco. Oppure gli slot 5.25... ma adesso che tutto è online chi è che ha più di un lettore/masterizzatore? Mah... L'unica vera pecca è proprio la mancanza dell'USB 3. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Cosenza
|
Quote:
![]()
Obsidian 550D | Sabertooth Z77 | 3770K | Corsair CMD32GX3M4A2400C10 | Palit Super JetStream GTX 1080 8GB | HD0:Crucial MX300 2TB | Corsair HX850W | APC Back-UPS Pro 900 | HP W2448HC || MERCATINO + Feedbacks |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma!!
|
A due amici ne ho fatto comprare il midtower fratello di questo, pagati meno di 100€. Devo dire che avendo assemblato due pc su case della Fractal sono molto soddisfatto del rapporto qualità prezzo.
Per il peso, non capisco quale sia il grande problema, il desktop è un fisso, poi certo se devo portarlo a casa di amici per un lan party non mi faccio un Full tower (poi, ora ci portiamo dietro LCD, non CRT da mille mila kili . Se il problema è fare le pulizie, non vi preoccupate, nessuno lo sposta neppure se pesa 5 kg, ci passano vicino. ![]() Oltretutto il Define R3 ha circa 8 slot 3.5", quindi ottimo visto che i lettori cd almeno io li uso 2 volte al mese, quindi i due slot sono sufficienti. Il materiale fono assorbente è a mio avviso buono, se non per il fatto che potrebbe ridurre lo scambio termico, ma con altre due ventole da 14 va bene. Ovviamente non dico che siano i case migliori del mondo, ma vi assicuro, per 100€ per l'R3 e 140 per avere XL sono case "economici" e dalle grandi qualità costruttive. l'estetica non è quella del 600T, o altri, ma è un design che non sfigura messo in bella vista in salotto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Ma dico una foto del frontale con sportello chiuso la potevate mettere no? Giusto per capire come si presenta il case sotto gli occhi.
Manca praticamente la foto piu' importante, complimenti vivissimi al recensore. Edit la metto qui giusto per completezza, imho è un case piuttosto elegante. ![]() Ultima modifica di Tjherg : 27-06-2011 alle 19:09. Motivo: aggiungo foto |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
purtroppo non ho un pc recente per poter effettuare un confronto, ma le temperature non sono fottutamente alte?? e per inciso con 45db non è che sia esattamente il "re del silenzio" ( e non ditemi che cerco il Pelù nell'uovo ) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Washington
|
io ho due fratelli minori (il define r3) entrambi arctic white, praticamente inudibili ed ottime temperature, il case poi è bello massiccio, non il solito lamierino da due spiccioli... inoltre ha un design sobrio ed elegante, non truzzo (in soggiorno fa la sua sporca figura, lo presi perchè cercavo un case bianco che s'intonasse con l'arredo, e dopo averlo visto dal vivo l'ho preso pure per la mia camera)
ottimo sistema per il filtraggio della polvere, ho due gatti e una volta a settimana passo l'aspirapolvere sulle griglie (e si vede quanto trattengono), un mesetto fa (dopo due mesi dall'assemblaggio) l'ho aperto per dare un'occhiata, e c'era giusto qualche granello di polvere imho, ottimi case ps: il case ha delle feritoie laterali nella parte frontale che fanno entrare l'aria fresca aspirata dalle ventole in immissione, quindi non serve mica tenere la porta aperta ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Lamezia Terme
|
Quote:
![]() Ultima modifica di nemodark : 27-06-2011 alle 19:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Il peso è dovuto anche al maggior spessore della lamina di acciaio.
Ma secondo voi in un silenti full tower come questo, sarebbe possibile montare tre GTX 580? ( GPU render, es. Gainward 3 giga). Problemi di temperatura? Soprattutto...sarebbe ancora "silenzioso"? Comunque non è affatto brutto, design pulito, secondo me ha pure un ottimo rapporto qualità/prezzo, non ce ne sono tanti di silent/full tower così a quel prezzo. Ultima modifica di enri2 : 27-06-2011 alle 19:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Il p183 è fatto molto meglio, io ho il p182 (in garage per problemi di spazio ![]() 45db a 10cm ci possono stare per l'utente medio non per chi cerca il silenzio.
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
Vai di antec 1200 o di haf anche se inferiore qualitativamente e più rumoroso. Tre 580 si fanno fuori 550w e bisogna avere un bel flusso..
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Bannato
|
Dopo aver provato nella mia vita informatica almeno una 50 ina di case – dai primi malefici case affettasalami (i salami erano naturalmente i babbei che si azzardavano a infilare le mani tra bordi taglienti come rasoi , come il sottoscritto) a vari lian-li cooler master etc. ho finalmente trovato un case soddisfacente al punto da non volerlo cambiare appena finito di assemblare il pc come mi succede di solito.
Il define R è il fratello in formato ridotto dell'XL , è una buona serie di cabinet , certamente migliorabili , ma secondo me sono già molto validi così. Buona la disposizione degli hdd e la quantità di hdd installabili Buona la resistenza alla rombosità (generata di solito dagli hdd) merito dei pannelli zavorrati di materiale bituminoso. Buona gestione dei cavi. Temperature decenti a patto di non installare configurazioni ultra spinte. Facile accesso ai filtri (per pulirli) e scarso impolveramento dell'interno L'unico appunto per quanto mi riguarda lo farei sulla lamiera della parte superiore che avrebbe bisogno di una parte traversa per flettere meno se installi le due ventole superiori Per quanto riguarda la linea , vabbè … è soggettivo ma a me le linee essenziali piacciono. I prezzi non sono proprio bassi (per l'R sempre circa 180.000 lire sono) , ma quanto belli erano i case della trust da 18.000 lire ? ![]() Sul peso confermo , per spostarli ci vuole un muletto ... Ultima modifica di aldo marama : 27-06-2011 alle 21:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
Senza nulla togliere ai fractal ma sono la "brutta copia" degli antec serie p che esistono dal 2006 che sono fatti molto meglio sia come isolamento acustico (i pannelli a strati antec sono i migliori) così come il sistema di sospensione degli hd così come i cestelli hd che sono in lamiera più spessa rispetto al case che già di suo ha lamiera grossa. Cmq è lo stesso un buon case questo fractal.
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Member
|
Grazie ilratmam e fabry, inizierei con due schede, ed in futuro un upgrade, forse anche le nuove 570 con 2,5 giga, avevo preso in considerazione il Lian Li PCA-70F e il Cooler Master ATCS 840, che non sono silent e l'alluminio dissipa meglio rispetto all'acciaio, ma speravo in un silent adatto, non sprei a questo punto se è il caso con il Define.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza
|
150 euri e neanche un connettore USB3.0? Mah... :-/
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Member
|
Il fatto è che già la Gainward è una delle 580 con 3 giga più silenziose, escluse quelle a liquido, non so se sia possibile cambiare quel dissipatore già molto efficiente di suo ho letto, comunque grazie della dritta, immaginavo ci dovesse essere un compromesso.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:57.