|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Napoli
|
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
|
Quote:
Non ti posso dare torto però dal mio punto di vista,mandare in RMA un prodotto per tre piedini storti che con la dovuta "sensibilità" si possono raddrizzare abbastanza facilmente,è un'enorme perdita di tempo! Poi se è una questione di principio (ci può stare tutta!) allora lo si manda in RMA e aspetti i tempi abbastanza lunghi per l'arrivo della nuova cpu. Oltretutto se uno non è in grado lo lascia fare sicuramente a chi è più esperto,e di fatti lo ha lasciato fare a sua padre.
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ecco appunto,una fesseria da quattro secondi.
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non è una gara a chi le spara più grosse...Il tuo punto di vista è giusto ma ognuno poi agisce a modo proprio. Non c'è motivo per il quale non debba funzionare!
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
funziona ragazzi
Grazie mille a tutti !! |
|
|
|
|
|
#26 |
|
|
Mi fa piacere che funziona...
Cmq mettilo sotto stress con Linx oppure OCCT e vedi se regge senza anomalie... |
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
usa il programma CPU-Z e assicurati che la ram installata sia rilevata correttamente per tutta la sua capacità e in configurazione dual channel (ganged o unganged)
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Riguardo allla cpu che test posso fare? |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Ragazzi mi sa che ho un problema ben piu grave, qualsiasi cosa scarichi mi dice che è danneggiata(non mi parte l'installazione )avete qualche idea? Io ho pensato l'hd
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
a me era successo che il dissipatore si era stretto talmente forte che si era incollato alla CPU e la pasta termica aveva fatto da collante.
per toglierlo ho dovuto tirarlo su con forza e il dissi mi ha letteramente strappato via la CPU dal suo zoccolo mentre era ancora bloccata! aveva una decina di pin ben piegati, li ho raddrizzati con una carta telefonica in un quarto d'ora e alla fine è tornato a funzionare normalmente se i tuoi pin erano solo leggermente piegati non penso che si possa essere danneggiato per controllare il disco fisso puoi provare con ultimate boot cd, che fa dei test a basso livello specifici del produttore del tuo hd e ti permette di testare le ram o stressare la cpu o altre robe utili |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
NSIS error che cavolo è ?
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
cmq consiglio per smanettoni: procurati quello strumento per regolare l'alzata delle valvole dei motori se vuoi fare una cosa fatta bene e fai lo passi negli spazi finchè non tornano dritti i piedini...mi pare che vada da 0,05 millimetri fino ad un millimetro...io ho fatto con quello ed è tornato nuovo
AMD Phenom II X2 560 & ZEROTHERM Nirvana/MSI 870 C-45/2X2gb G.SKILL Ripjaws 10666 CL7/GAINWARD HD4850 GS/ENERMAX 425W pro82+/MAXTOR 160gb, HITACHI 500gb/SAMSUNG SyncMaster P2370/WIN 7 Home Premium 64bit |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho paura che ho buttato 300 euro |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
potresti eseguire memtest per le ram, il test SMART specifico per il tuo hd e far girare uno stress test per la cpu... cosi dovresti individuare se ci sono problemi da qualche parte nell'hardware.
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La cpu non c'entra,è tra la ram e l'harddisk il problema. Secondo me è la ram a dire il vero! Certo potrebbe essere un settaggio non corretto da bios proprio riguardante la ram. Comunque potresti provare un programma che si chiama S&m così fai dei test.
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'HD è un samsung da 500 gb,mentre le memorie sono 2 corsair XMS 2x2=4gb che sopra il sito della corsair le porta compatibili quindi non penso che sia un problema di compatibilità,però ho notato con Cpu-z che lavorano a 670 Mhz invece che 1333 Bha,speriamo bene,Grazie john,appena faccio i test metto le immaggini |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
@Yasha come si fa a danneggiare un processore LGA nel montaggio ? E' quasi impossibile.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
667 MHz (o 670 che è quasi uguale) è la frequenza di clock corretta.
1333 sono i megatranfer/secondo della stesa ram. attendiamo i test.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:11.