|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
con il mio nexus s sto tranquillo allora
![]() a parte gli scherzi, se basta un piccolo update software non vedo perchè preoccuparsi |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
|
Un po' tutte le reti wifi pubbliche direi.
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
![]() Mi sa' che questo articolo è stato scritto apposta per gli fanboy google. ![]() A parte questo, il problema è serio ma non per il 99% degli utenti android, in quanto c'è chi non fa uso di reti pubbliche a prescindere. Cmq. sicuri sicuri non si è mai con nessun SO ma risolvere i problemi il piu' presto possibile è un obligo per chi sviluppa sw, e non aspettare di risolverli dopo 5 versioni rilasciate.
![]() |
![]() |
#24 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
boh, ma vi pare normale che chi non ha un nexus sia sempre trattato come un utente di serie B...essemndo costretto a sbattersi mettendo su rom fatte da altri...e se puta caso io voglio un android e non mi piacciono ne nexus one ne nexus s che faccio?a sto punto, mi spiace dirlo, ma preferisco la strategia di apple e microsoft: o fai un solo terminale e poi lo segui sempre con gli aggiornamenti oppure imponi ai costruttori di rispettare requisiti hardware e poi segui tu(microsoft) gli aggiornamenti in modo che i terminali siano sempre e tutti aggiornati...scusate lo sfogo ma è per quelli che credono che google sia buona bella e ci regala i software quando invece monetizza a destra e a manca (e indiscriminatamente in tutte le fasce di prezzo) a scapito della qualità e della'ttenzione verso i clienti...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Qui ci sta tutto un bel "FRAGMENTATION!"
![]()
![]() |
#26 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
per aver criticato android?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
No, stavo solo criticando quello che da sempre è il più grande difetto di Android, la frammentazione.
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
|
NO!!
![]() ![]() spero tu ti sia barricato dentro casa e abbia posto telecamere a circuito chiuso per tutto l'esterno !! armati pure di un bel fucile da cecchino adesso che ci sei.. almeno fino al rilascio del nuovo fw stai tranquillo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Guardate che la rete "pubblica" non importa... basta che abbia la password, ma che l'hacker abbia l'accesso alla rete.
Non importa che tu sia dentro una rete WPA2, se anche l'hacker ci è dentro può leggere tutto quello che trasmetti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
qualcuno pensi ai bambini!!11
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
allucinante, gravissimo.
non usare connessioni sicure, roba da delinquenti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Quote:
Il traffico su queste reti non è sniffabile in quanto la chiave utilizzata è diversa per ogni connessione. Ciaps |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bolzano
|
ma veramente non serve la falla di android (che cmq è ridicolo non aver usato https da subito.. ) per rubare dati una volta che si è nella stessa rete. bastano 20 secondi per preparere un APR e prendere i dati di login di chiunque. https o meno..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Quote:
![]() La mia domanda e' un'altra: utilizzando invece il 3G, e' sempre possibile essere attaccati?
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
diciamo comunque che è più difficile (penso) perchè per sniffarti informazioni dovrebbero essere vicini a te. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Quote:
Comunque non è proprio una "passeggiata" un attacco del genere e l'obiettivo deve anche essere un po' sprovveduto. Ciaps [edit] Mi sa che invece ti riferivi ad ARP Poisoning, in questo caso se l'access point (parliamo di hot spot pubblici ovviamente) è ben configurato non dovrebbe essere possibile ed in ogni caso l'utente dovrebbe accettare il nuovo certificato per le connessioni https e comunque si accorgerebbe all'istante che "c'è qualcosa di strano". Ultima modifica di MakkaD : 18-05-2011 alle 10:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
|
android è il nuovo "windows" degli smartphone...nel bene e nel male.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:34.