Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2011, 21:32   #21
dragopippero
Bannato

Iscritto dal: Mar 2011
Città: Cream from Turin
Quote:
Originariamente inviato da the beast! Guarda i messaggi
No, infatti io gioco di solito a Metal slug anthology. Non è un gioco pesante e, siccome è del 2009 e Vista è del 2006, funziona. Io in garage ho una scheda video un po meglio della mia ke ho adesso. È la ATI RADEON 9600 PRO FAMILY da 256mb. Se metto questa, magari Vista, anche con 1gb di RAM gira bene.
NOOOOOOOOOOO!! per Vista la ram è VITALE più della scheda video.
dragopippero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2011, 10:16   #22
zanardi84
Senior Member

L'Avatar di zanardi84

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Già, Vista e 7 sono affamati di ram! Più ne hai, meno accessi al disco ci sono. Tanto è vero che con 16GB si potrebbe tranquillamente disattivare lo swap, tutto a vantaggio delle prestazioni. In teoria. Nella pratica non ho ancora trovato una risposta definitiva.
Old 12-05-2011, 12:32   #23
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
non ci sono numeri che tengano... 16GB... e se io lavoro con files di 30GB? non ci stanno nei tuoi 16GB di ram.
lo swap ha un selettore chiamato "gestito dal sistema". lasciatelo li e smettetela di curarvene.
ciao
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 16:39   #24
the beast!
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Cesenatico, Emilia Romagna
Ciao ragazzi!! Volevo informarvi che Vista va che è una meraviglia!! Effetti Aero perfetti!! Ho notato che Internet è più veloce rispetto a XP, prima con la mia chiavetta della 3 toccavo a malapena i 60kb/s, adesso va da 110kb/s a 160kb/s. Il mio computer sembra reggere Vista, però a volte sento dei rumori strani provenire dalla case: dei "cric", come se sforzasse. Lo fa quando apro Opera, Media player e Microsoft Security Essentials. Nella gestione attività, ossia il Task Manager, dice ke la CPU è al 100%!! Come mai usa così tanta CPU quando x Vista è raccomandato avere 1Ghz??
the beast! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 17:52   #25
dragopippero
Bannato

Quote:
Ciao ragazzi!! Volevo informarvi che Vista va che è una meraviglia!! Effetti Aero perfetti!! Ho notato che Internet è più veloce rispetto a XP, prima con la mia chiavetta della 3 toccavo a malapena i 60kb/s, adesso va da 110kb/s a 160kb/s. Il mio computer sembra reggere Vista, però a volte sento dei rumori strani provenire dalla case: dei "cric", come se sforzasse. Lo fa quando apro Opera, Media player e Microsoft Security Essentials. Nella gestione attività, ossia il Task Manager, dice ke la CPU è al 100%!! Come mai usa così tanta CPU quando x Vista è raccomandato avere 1Ghz??
perchè avendo poca ram è costretto ad usare la cpu.
Tra l'altro adesso che comincia a fare caldo è anche rischioso tenere la cpu sempre a palla... rischi di bruciarla. Per migliorare un pochino le cose dovresti almeno eliminare aero.

Ultima modifica di dragopippero : 18-05-2011 alle 07:34.
Old 18-05-2011, 15:54   #26
the beast!
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Cesenatico, Emilia Romagna
Ok, grazie dei consigli. Torniamo sul discorso della RAM: te mi consiglieresti di mettere un altro modulo da 1GB o comprare il PC nuovo?? Ho visto delle offerte su ebay INCREDIBILI!! Come questo:
http://cgi.ebay.it/Pc-Desktop-AMD-At...item43a70f71a3
POTENTISSIMO!
the beast! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 16:17   #27
dragopippero
Bannato

Quote:
Ok, grazie dei consigli. Torniamo sul discorso della RAM: te mi consiglieresti di mettere un altro modulo da 1GB o comprare il PC nuovo?? Ho visto delle offerte su ebay INCREDIBILI!! Come questo:
http://cgi.ebay.it/Pc-Desktop-AMD-At...item43a70f71a3
POTENTISSIMO!
Bè... sono due discorsi diversi..
Uno è quello di spendere 30 euro.. e adattarsi a quello che si ha non sarà mai un gran pc nel 2011.
L'altro sperando che poi te lo inviino scherzo.. è un buon pc (senza sistema operativo) quindi anche senza driver (che tu dovrai ricercare per ogni componente).. però sarebbe un'altro pianeta.. non sarebbe più un adattarsi alla macchina che hai in mano. Assicurati solo di avere in mano una copia del so che non sia oem altrimenti non la potresti usare nel nuovo pc.
Certo che a quel prezzo.... un margine di rischio bufala...è dietro l'angolo.

Ultima modifica di dragopippero : 18-05-2011 alle 17:03.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian