Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-05-2011, 17:10   #21
davethefunker
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Uhm..lo smartphone in ballo..interessante..ci mancava..

Cavolo ho scordato lo smartphone.. peccato che chi ha entrambi capisce perfettamente la differenza di utilizzo..e il perchè siano stati venduti 15 milioni di iPad nonostante fosse considerato un banalissimo iPod gigante ..cioè esattamente il doppio rispetto alle vendite di iPhone 4..lo smartphone piu' venduto fino ad ora.. (e non partiamo con i Flame ottusi..ve ne prego..)..tralasciamo quindi..

Tu scherzi vero a paragonare un Notebook da quasi 3 kg (2 kg e rotti se parli del 13,3") con un tablet da 600gr..VERO? Perchè se non erro parli di un Acer visto considerato che essendo in un negozio di pc so bene che gli ultraportatili le 8 ore non le fanno, ma manco nei sogni..
Per lo piu' insisto..seppur vero che le velocità dei tasti fisici non sono comparabili a quelle virtuali..salvo che tu non sia davvero impedito riesci a raggiungere ottime prestazioni anche su di esse e non danno alcun ingombro..se proprio proprio puoi trasportarne una bluetooth ad ogni modo..comunque piu' leggera assieme al tablet dei tuoi preziosi 2kg..

Non puoi paragonare la velocità di utilizzo..la comodità..la silenziosità..i consumi e il fatto che il tablet in mobilità per le applicazioni strettamente necessarie (e non per le sue possibilità) dia proprio 10 a zero a qualunque notebook o netbook che sia..

Chi non conosce non può essere capace di valutare obiettivamente l'utilità di un oggetto..ero dello stesso parere prima di provare e ho cambiato idea utilizzandolo e non per sentito dire..

Provare per credere.. per il resto de-gustibus..ma le mie teorie si basano su fatti e dati concreti..non bubbole! ^^ a voi l'ardua sentenza!
davethefunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 19:43   #22
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da davethefunker Guarda i messaggi
Cavolo ho scordato lo smartphone.. peccato che chi ha entrambi capisce perfettamente la differenza di utilizzo..e il perchè siano stati venduti 15 milioni di iPad nonostante fosse considerato un banalissimo iPod gigante ..cioè esattamente il doppio rispetto alle vendite di iPhone 4..lo smartphone piu' venduto fino ad ora.. (e non partiamo con i Flame ottusi..ve ne prego..)..tralasciamo quindi..
Ma perchè si citano sempre le vendite? Una frase che girava una decina d'anni fa (mi sento vecchio ) quando si parlava di correlazione qualità/dati vendite era "Anche Britney Spears vende milioni di dischi".

Quote:
Originariamente inviato da davethefunker Guarda i messaggi
Tu scherzi vero a paragonare un Notebook da quasi 3 kg (2 kg e rotti se parli del 13,3") con un tablet da 600gr..VERO?
... Blah blah blah ...
Non puoi paragonare la velocità di utilizzo..la comodità..la silenziosità..i consumi e il fatto che il tablet in mobilità per le applicazioni strettamente necessarie (e non per le sue possibilità) dia proprio 10 a zero a qualunque notebook o netbook che sia..
Evidentemente il concetto di pari configurazione e dimensione comparabili non ti è familiare.
Tu in pratica osanni i tablet perchè c'hanno su un processore ARM che consuma niente. Io invece dico che un NOTEBOOK con su la stessa configurazione del tablet (e di conseguenza dimensioni comparabili con il tablet, giusto il maggiore spessore dato dalla tastiera) sarebbe preferibile SEMPRE.

Comunque se vogliamo parlarci chiaro posso accettare che uno voglia un tablet rispetto ad un notebook (ricordiamo il concetto di pari configurazione etc etc) ma proprio quello che non riesco a capire è Android o iOS su un device del genere.
Old 09-05-2011, 20:06   #23
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Io sinceramente non riesco a capire ancora quale sia l'utilità di un tablet puro.
Con una tastiera è già un buon compromesso, ma rimane il fatto che gli OS in questione sono troppo limitati per un uso standard del pc (che è quello che voglio io, non mi interessano giocattoli con Android o iOS)
Limitati? Scusa mi spieghi cosa NON puoi fare con un tablet che un pc farebbe? Ovviamente tolti lavori come rendering professionali o giochi 3D per pc (che per Android ci sono ma sono diversi)?

- Multimedialita': c'e' (video a 1080p, mp3, immagini, flash player nei siti)
- Office: c'e' (documents to go e' un esempio come altri)
- Internet: c'e' (browser integrato di base con flash player + browser differenti come Opera o Dolphin HD)

Le basi sono fatte. Aggiungi una marea di applicazioni per fare qualsiasi cosa, io sul Desire HD ho i convertitori di immagini, l'app per tagliare e modificare una traccia audio, se non erro c'e' anche quello per i video...

Cosa ti manca? Ci puoi anche giocare, contando i giochi che ora svilupperanno per i dual core...

Da OS che dici tu come Ubuntu e roba simile, non capisco cosa manchi... Bah...

Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
personalmente ti posso dire che vorrei prendermi un tablet perchè cosi quest'estate eviterò o quasi di accendere il fisso, per navigare/chat/mail il trasformer andrà benissimo .
La tastiera è sicuramente una chicca ben gradita, che in alcune circostanze potrei utilizzare
E vai che ti quoto ancora! Sono d'accordissimo
Old 09-05-2011, 20:37   #24
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Da OS che dici tu come Ubuntu e roba simile, non capisco cosa manchi... Bah...
Una su tutte: il controllo completo della mia macchina. E' l'OS che si adatta al mio utilizzo, non sono io a dovermi adattare.
Old 09-05-2011, 20:48   #25
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:

E vai che ti quoto ancora! Sono d'accordissimo
prima o poi ce lo compriamo io e te il tablet

@Donbabbeo credo semplicemente che il tablet nn sia un device indicato a te
Io personalmente scrivo anceh col cell (nokia 5800), figurarsi con un touch da 10".
Penso ad esempio alla pausa pranzo, invece di starmi ad accendere il fisso, mi strabacco sul divano e mi controllo mail, vado su internet ecc...sinceramente per questo android o quello che è va + che bene
Old 09-05-2011, 21:05   #26
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Quote:
prima o poi ce lo compriamo io e te il tablet

@Donbabbeo credo semplicemente che il tablet nn sia un device indicato a te
Io personalmente scrivo anceh col cell (nokia 5800), figurarsi con un touch da 10".
Penso ad esempio alla pausa pranzo, invece di starmi ad accendere il fisso, mi strabacco sul divano e mi controllo mail, vado su internet ecc...sinceramente per questo android o quello che è va + che bene
Ma l'ho detto subito che non ho intenzione di comprarlo, era tanto per sapere i giudizi di voi amanti del tablet

Comunque, tralasciando l'hardware, se invece di essere Android era Arch Linux, Debian, Fedora, Meego (almeno è Gnu/Linux), Ubuntu o addirittura Windows (8 versione ARM) cosa cambiava?
Almeno era un OS vero, con multitasking vero che funziona come ci si aspetti, con programmi veri, non un contenitore per apps...
Old 09-05-2011, 21:10   #27
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Ma l'ho detto subito che non ho intenzione di comprarlo, era tanto per sapere i giudizi di voi amanti del tablet

Comunque, tralasciando l'hardware, se invece di essere Android era Arch Linux, Debian, Fedora, Meego (almeno è Gnu/Linux), Ubuntu o addirittura Windows (8 versione ARM) cosa cambiava?
Almeno era un OS vero, con multitasking vero che funziona come ci si aspetti, con programmi veri, non un contenitore per apps...
il punto è che a me nn me frega nulla di quello che è , al limite ti posso dire che avrei preferito windows 8 visto che è pensato anche per arm. Altrimenti preferisco nettamente un os pensato per un certo dispositivo, quindi va bene linux sui pc, mentre sui tablet preferisco iOS o Android.
Delle app a me frega poco o nulla sinceramente, quando ho un buon browser con pieno supporto a flash ho tutto, per i documenti mi appoggerò a google docs a limite, e per le mail ho bisogno di un'alternativa windows live mail per android
Old 09-05-2011, 21:31   #28
Drakone
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Interessante questo aggeggino. Spero che quelli della redazione ne faranno una recensione
Drakone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 23:00   #29
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da Drakone Guarda i messaggi
Interessante questo aggeggino. Spero che quelli della redazione ne faranno una recensione
l''hanno già recensito il trasformer
Old 10-05-2011, 00:40   #30
Drakone
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
l''hanno già recensito il trasformer
Azz! Me l'ero perso!
Grazie! Anche perchè sennò chissà quanto aspettavo prima di mettere "transformer" nella ricerca del sito.

Drakone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 13:48   #31
devilpera64
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Una su tutte: il controllo completo della mia macchina. E' l'OS che si adatta al mio utilizzo, non sono io a dovermi adattare.
Hai mai sentito parlare di Rooting? ebbene con quella facilissima procedura diventi superuser del tuo dispositivo e puoi modificare pure i file di sistema, installare ROM diverse e moddate. Francamente con pochi soldi hai un oggetto polivalente, che può essere sia netbook che tablet (più arbitrarietà di così!), e qui ASUS ha centrato in pieno adottando una tastiera ad isola.

Inoltre bisogna dire che non ti scaldi le cosce, non sono presenti Hardisk fisici (quindi rotture meccaniche di componenti 0), e si può usufruire di massima espandibilità e connettività con una durata che si aggira attorno alle 16 ore!! Dimmi per cortesia quale dispositivo di permette di leggere, scrivere e navigare con una autonomia così pazzescamente alta..perchè se c'è tanto di cappello, anche se non mi pare proprio!

Dal lato software la libertà è massima..il flash nel browser può essere anche disabilitato/riabilitato a piacimento, Honeycomb fa multitasking ed è rapidissimo nell'apertura delle applicazioni. Inoltre non definirei un OS come Android un "banale contenitore di Apps".. Un dispositivo come questo per un universitario come me è perfetto. I lag a cui stiamo assistendo oggi sono solo fisiologici, dovuti dal contatto con un lavoro grezzo che di per se offre già delle potenzialità mostruose..figuriamoci quando verranno fixati tutti i problemi e verrà applicata l'ottimizzazione a Tegra 2...

Su su, non facciamo i tacchini...
devilpera64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 14:19   #32
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Quote:
Originariamente inviato da devilpera64 Guarda i messaggi
Hai mai sentito parlare di Rooting? ebbene con quella facilissima procedura diventi superuser del tuo dispositivo e puoi modificare pure i file di sistema, installare ROM diverse e moddate.
A casa mia questo non è avere il controllo del device. Tanto più che non si ha libertà neanche nelle rom.
Io voglio installare la versione ARM di FreeBSD, posso su uno smartphone X?
Su pc posso, non vedo perchè un pc ARM non me lo permetta.

Tornando al device nello specifico non mi pare di averlo criticato affatto, anzi, sto dicendo che è molto più sensato di un tablet. Io sto dicendo che voglio un pc, con TUTTI i vantaggi del pc quali la libertà di utilizzo, con i vantaggi del processore ARM, cioè l'efficenza di utilizzo, sacrificando ovviamente un pò di capacità di calcolo.
Al contrario i tablet (e questo device non si discosta purtroppo) ora come ora non sono altro che telefoni cresciuti, con tutti i limiti dei telefoni.
Old 10-05-2011, 14:28   #33
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
A casa mia questo non è avere il controllo del device. Tanto più che non si ha libertà neanche nelle rom.
Io voglio installare la versione ARM di FreeBSD, posso su uno smartphone X?
Su pc posso, non vedo perchè un pc ARM non me lo permetta.
Se mai usciranno, dovrai aspettare dei tablet "FreeDOS" come per i pc.
Anche se non vedo l'utilita' se devo essere sincero.

Quote:
Tornando al device nello specifico non mi pare di averlo criticato affatto, anzi, sto dicendo che è molto più sensato di un tablet. Io sto dicendo che voglio un pc, con TUTTI i vantaggi del pc quali la libertà di utilizzo, con i vantaggi del processore ARM, cioè l'efficenza di utilizzo, sacrificando ovviamente un pò di capacità di calcolo.
Al contrario i tablet (e questo device non si discosta purtroppo) ora come ora non sono altro che telefoni cresciuti, con tutti i limiti dei telefoni.
Dunque, togliamo la liberta' di utilizzo (che continuo a non capire l'utilita' di installare altri OS, ma e' comunque una liberta')... Quali limiti avrebbe un tablet, sia di hardware che di software.

Vorrei saperli, anche per evitare magari di ritrovarmi pure io con qualche problema o fastidio che al momento non so vedere...
Old 10-05-2011, 18:27   #34
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Quote:
Dunque, togliamo la liberta' di utilizzo (che continuo a non capire l'utilita' di installare altri OS, ma e' comunque una liberta')... Quali limiti avrebbe un tablet, sia di hardware che di software.

Vorrei saperli, anche per evitare magari di ritrovarmi pure io con qualche problema o fastidio che al momento non so vedere...
Beh, uno su tutti la tastiera diventa fondamentale nel caso sia necessario avviare il sistema operativo a riga di comando, visto che il sistema grafico non è avviato, non sarebbe possibile usare una tastiera a schermo.

Poi vabbè scrivere su una tastiera è estremamente più comodo che a schermo, oltre alla posizione che uno pseudo-notebook come questo condivide con i notebook: appoggiarselo sulle gambe senza doverlo tenere sollevato.

Ovvio, avere una tastiera non è fondamentale per l'utilizzo, ma è comunque un plus che IO ritengo fondamentale.
Old 10-05-2011, 20:12   #35
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Beh, uno su tutti la tastiera diventa fondamentale nel caso sia necessario avviare il sistema operativo a riga di comando, visto che il sistema grafico non è avviato, non sarebbe possibile usare una tastiera a schermo.

Poi vabbè scrivere su una tastiera è estremamente più comodo che a schermo, oltre alla posizione che uno pseudo-notebook come questo condivide con i notebook: appoggiarselo sulle gambe senza doverlo tenere sollevato.

Ovvio, avere una tastiera non è fondamentale per l'utilizzo, ma è comunque un plus che IO ritengo fondamentale.
Be' come ho gia' detto, di tastiere bluetooth + custodia ce ne sono a iosa, appunto per "far finta che sia un netbook".

Quella del "avviare il sistema operativo a riga di comando, visto che il sistema grafico non è avviato", vorrei proprio vedere e sapere quando e come potrebbe mai capitare con Android... Dato che non e' mai capitato...
Old 11-05-2011, 08:55   #36
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Quote:
Be' come ho gia' detto, di tastiere bluetooth + custodia ce ne sono a iosa, appunto per "far finta che sia un netbook".

Quella del "avviare il sistema operativo a riga di comando, visto che il sistema grafico non è avviato", vorrei proprio vedere e sapere quando e come potrebbe mai capitare con Android... Dato che non e' mai capitato...
Io parlo di sistemi GNU/Linux. Forse non è chiaro, ma io NON voglio android. Su android che io sappia non è possibile sostituire il DE, che invece è un componente accessorio in un sistema GNU/Linux.
Old 11-05-2011, 09:53   #37
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Io parlo di sistemi GNU/Linux. Forse non è chiaro, ma io NON voglio android. Su android che io sappia non è possibile sostituire il DE, che invece è un componente accessorio in un sistema GNU/Linux.
E allora dovrai aspettare che escano i tablet "FreeDOS".

Il fatto e': chissa' quando usciranno...

Perche' di alternative ce ne sono volendo ma o spendi 900 euro per un tablet serio con Windows 7 (e ci piazzi Linux) oppure spendi 350 euro circa per i tablet con Windows 7 su ebay che pero' hanno una batteria del menga (autonomia di circa 3 ore) e sono dotati di Atom N450, 1-2GB di ram, 160-320GB di hard disk, GMA3150 integrata nell'N450, 3x USB, WiFi G, Bluetooth e opzionale il modulo 3G.

Per ora l'unico modo che avresti per poter installare linux su un tablet e' questo.

Oppure attendi che qualcuno trovi il modo di farti installare linux per arm (ad esempio creando un piccolo boot-os che permetta l'installazione).

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian