|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Righeira Romagnola
|
EVVIVA LA LIBERA CONCORRENZA!
Apple mi fa sempre più schifo.. ma al cinese Hiphone e i vari CECT non dice nulla?? Non sono CLONI??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Sul Nexus S non trovo somiglianze, è per questo che l'accusa Apple non la condivido in toto.
Nemmeno sul Galaxy Tab ci sarebbe da ridire se non per il connettore.. Se per metà è una causa sensata, per l'altra metà non lo è per niente La Cina è protetta dal suo governo
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Oltretutto non mi preoccuperei per le forniture che Samsung da ad Apple, per i motivi che avete scritto; inoltre credo che ci siano clausole ben chiare riguardo alla mancata fornitura. Senza contare il fatto che Samsung avrebbe non poche difficoltà a trovare un cliente che assorba la produzione già venduta ad Apple, si farebbe male da sola, trovare un'altro fornitore non è un grossissimo problema, trovare un'altro grosso cliente si.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
Desktop Asrock 970 Extreme 3 | AMD Phenom II X4 965 | 8GB 1600Mhz | AMD HD7850 Mobile Macbook Pro 15" 2010 + OCZ Vertex 2 + 8GB RAM & HTC One RED Ultima modifica di Lombo91 : 19-04-2011 alle 12:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Cmq mi sembra la solita causa che si chiuderà con qualche accordo commerciale tra le due parti, tanto vanno a finire quasi tutte cosi.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
D'altro canto, si sa che la forma rettangolare con angoli smussati è esclusiva proprietà Apple...
http://www.hwfiles.it/news/apple-ottiene-il-brevetto-sulla-forma-di-ipod_25282.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
|
Quote:
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
![]()
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
|
Samsung, quelle poche volte che progetta in proprio è riuscita a fare qualche bel prodotto.
Basti vedere il Wave che io considero l'iPhone 4 di Samsung. Peccato che da qualche tempo a questa parte Samsung sia ossessionata da Apple e cerca in tutti i modi di mettersi sulla scia. Ma copiare Apple è impresa impossibile, perché Apple non è solo hardware e design. Prima di tutto c'è il concept progettuale che sta dietro tutti i prodotti Apple che pone Samsung indietro anni luce. In tal modo Samsung prenderà solo le briciole mettendosi dietro chi innovazionela fa davvero... Quando ho visto per la prima volta il Galaxy S, ho pensato: "Ma alla Samsung non hanno un minimo di pudore??"
![]() |
#31 |
Senior Member
|
Concordo con giofag.
Secondo me semplicemente spreca il suo potenziale. Samsung non ha rivali in fatto di tecnologie dei display, poi hardware sempre al top, rapporto qualità/prezzo tutto sommato buono (non ai livelli di LG, ma comunque buono). Ma facendo così non fa altro che mettersi in ombra al posto che in luce.. Io il primo Galaxy S l'avrei comprato molto volentieri se non fosse stato un mezzo clone..
![]() |
#32 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
Comunque Samsung è da sempre che scopiazza; mi ricordo la copia del V3 Motorola e altri esempi che non riporto.
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Benevento
|
Quote:
Mi dici dove hai letto recensioni che danno un tale giudizio a parte Apple forum o sites? Mi dici qual'è la cosa che puoi fare con un iPad1 che non puoi fare con un Galaxy Tab? Io invece te ne potrei dire una decina di cose che posso fare con il Galaxy Tab che non si possono fare con l'iPad1. Naturalmente l'Apple ha messo una pezza con iPad2 ma stiamo parlando di un prodotto di una generazione successiva che potrà essere messo a confronto solo con Il Galxy Tab 10.1" in versione definitiva (la super light).
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Nel brevetto si legge la descrizione della forma tutelata: "[...] un dispositivo elettronico portatile provvisto di uno chassis rettangolare con forme circolari e rettangolari abbinate in modo esteticamente gradevole"
Ma come si fà ad autorizzare un brevetto così?? ![]() ![]() ... un coso rettangolare con curve e linee dritte piacevole esteticamente ... Ma che brevetto è questo ?? E poi ... già dalle foto dell'articolo: vi sembra veramente uguale iPad con il Galaxy Tab? ... ma se non hanno nenache le stesse proporzioni altezza x larghezza ... anche un non vedente li distinguerebbe solo al tatto ... ma che stanno a dì sti quà ?? E le icone ?? il mio Nokia N95-8 Gb aveva già un menù tutto a icone (tranne la home page) e prevedeva già che alcune di esse contenevano delle sotto cartelle ... e allora ?? bah ... ![]()
Santech M58 - i7-3820QM 2.70 GHz - 16 GB DDR III 1.866MHz - RAID-0 con 2 x SSD OCZ 240Gb Vertex3 Max IOPS + 750Gb Ibrido - 17,3" LED FullHD 1.920x1.080 NO-Glare - nVidia GTX 680M 4,0 GB GDDR5 - WIFI Intel N 6300 - Win 7 Ultimate |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Posso capire il Galaxy S, che effettivamente è molto simile all'iPhone.
Ma il Galaxy Tab? Non ha niente a che vedere con l'iPad, a partire dal formato (l'iPad è più "quadrato"), per finire con il layout frontale (posizioni di tasti, altoparlanti etc. etc.). Poi che vogliamo criticare, che i pulsanti del volume siano dallo stesso lato? Poi per favore, l'epic 4g e il Nexus S sono totalmente diversi, il primo ha una qwerty slide, il secondo ha l'interfaccia Android originale e il design completamente diverso da qualsiasi cosa abbia fatto Apple. L'unica cosa su cui posso dare ragione a Apple è sulla TouchWiz (a mio parere orrenda) e sul packaging. Comunque tutto è fatto per raggiungere un accordo extragiudiziale (o meglio extraconiugale ![]()
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Milano
|
si ma apple sono gli stessi che hanno fatto causa a microsoft dicendo "non potete fare anche voi un'interfaccia grafica!", strano che non abbiano imparato
![]() che poi che cazzo di discorso è? non posso fare i bordi smussati sennò sto copiando apple? :\ |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Se passasse questa "linea di pensiero:"la copia è così fedele che i prodotti Samsung Galaxy sembrano effettivamente quelli di Apple, con la stessa forma rettangolare con angoli arrotondati, profili argento, superficie piatta con bande nere sopra e sotto lo schermo, linee morbide sul retro, oltre alle icone colorate con bordi arrotondati"
allora LG potrebbe tranquillamente far causa ad Apple per lo stesso motivo, perchè l'Iphone4 ricalca nelle stesse modalità l'LG GD880: http://www.globalworkmobile.it/images/LG/lg-gd880-mini-phone1.jpg in commercio diversi mesi prima di questo: http://static.iphoneitalia.com/wp-content/uploads/2010/06/iphone4-black-1_c7n7p_65-414x323.jpg |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Queste cose mi fanno proprio ridere. La Apple non sa più che pesci pigliare per stroncare la concorrenza. Che vuol dire che sono simili?? Dovrebbero denunciare tutto il mercato visto che sti tablet e smartphone sono tutti simili fra loro....... Il packaging non si può usare più il cartone perche lo usa la Apple.... spero stiano scherzando!!!
Per i brevetti non so, li si va sul difficile..... ma se Apple brevetta una cosa, uno non può brevettare un'altra cosa che fa la stessa o simile funzione??? Non capisco..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:51.