Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-04-2011, 10:01   #21
Mookas
Senior Member

L'Avatar di Mookas

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Righeira Romagnola
EVVIVA LA LIBERA CONCORRENZA!

Apple mi fa sempre più schifo.. ma al cinese Hiphone e i vari CECT non dice nulla?? Non sono CLONI???
Mookas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2011, 10:04   #22
Lombo91
Senior Member

L'Avatar di Lombo91

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da frankie Guarda i messaggi
e perchè allora non anche Google con il Nexus S
Sul Nexus S non trovo somiglianze, è per questo che l'accusa Apple non la condivido in toto.
Nemmeno sul Galaxy Tab ci sarebbe da ridire se non per il connettore..

Se per metà è una causa sensata, per l'altra metà non lo è per niente

Quote:
Originariamente inviato da Mookas Guarda i messaggi
EVVIVA LA LIBERA CONCORRENZA!

Apple mi fa sempre più schifo.. ma al cinese Hiphone e i vari CECT non dice nulla?? Non sono CLONI???
La Cina è protetta dal suo governo
Old 19-04-2011, 10:04   #23
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Oltretutto non mi preoccuperei per le forniture che Samsung da ad Apple, per i motivi che avete scritto; inoltre credo che ci siano clausole ben chiare riguardo alla mancata fornitura. Senza contare il fatto che Samsung avrebbe non poche difficoltà a trovare un cliente che assorba la produzione già venduta ad Apple, si farebbe male da sola, trovare un'altro fornitore non è un grossissimo problema, trovare un'altro grosso cliente si.
Old 19-04-2011, 10:09   #24
Lombo91
Senior Member

L'Avatar di Lombo91

http://www.ipadevice.com/wp-content/...3f-530x454.jpg

Quest'immagine rende molto bene l'idea

Ultima modifica di Lombo91 : 19-04-2011 alle 12:03.
Lombo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2011, 10:12   #25
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da monkey.d.rufy Guarda i messaggi
beh ti dico che io lo possiedo e va benone, le recensioni ovviamente sono con rom stock e senza ottimizzazioni ma basta sostituire la rom ed hai un'altro tablet
Non vuol dire nulla, il 99% degli utenti non sa neanche cosa voglia dire sostituire la rom, quindi acquistandolo si troverebbero un prodotto non dico scadente, ma che cmq non da il meglio di se.

Cmq mi sembra la solita causa che si chiuderà con qualche accordo commerciale tra le due parti, tanto vanno a finire quasi tutte cosi.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2011, 10:16   #26
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...axy_36380.html

Samsung è accusata da Apple di avere infranto diverse proprietà intellettuali e di concorrenza sleale da parte di Apple, in riferimento ai prodotti Galaxy e Galaxy Tab, troppo simili, secondo l'accusa, ai prodotti iPhone e iPad

Click sul link per visualizzare la notizia.
stavolta mi sento di dare ragione ad apple: solo loro possono permettersi di vendere terminali oltre i 600€
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2011, 10:18   #27
Haran Banjo
Senior Member

L'Avatar di Haran Banjo

Iscritto dal: Nov 2001
D'altro canto, si sa che la forma rettangolare con angoli smussati è esclusiva proprietà Apple...
http://www.hwfiles.it/news/apple-ottiene-il-brevetto-sulla-forma-di-ipod_25282.html
Haran Banjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2011, 10:22   #28
lucky85
Senior Member

L'Avatar di lucky85

Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Non vuol dire nulla, il 99% degli utenti non sa neanche cosa voglia dire sostituire la rom, quindi acquistandolo si troverebbero un prodotto non dico scadente, ma che cmq non da il meglio di se.

Cmq mi sembra la solita causa che si chiuderà con qualche accordo commerciale tra le due parti, tanto vanno a finire quasi tutte cosi.
concordo,cmq mi sembra sempre assurdo che apple denunci samsung visto tutti i prodotti che gli fornisce.
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200
lucky85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2011, 10:30   #29
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da lucky85 Guarda i messaggi
concordo,cmq mi sembra sempre assurdo che apple denunci samsung visto tutti i prodotti che gli fornisce.
Vorrà qualche accordo commerciale in esclusiva o più probabilmente prezzi "di favore" .
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2011, 10:36   #30
giofal
Senior Member

L'Avatar di giofal

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
Samsung, quelle poche volte che progetta in proprio è riuscita a fare qualche bel prodotto.

Basti vedere il Wave che io considero l'iPhone 4 di Samsung.

Peccato che da qualche tempo a questa parte Samsung sia ossessionata da Apple e cerca in tutti i modi di mettersi sulla scia.

Ma copiare Apple è impresa impossibile, perché Apple non è solo hardware e design.
Prima di tutto c'è il concept progettuale che sta dietro tutti i prodotti Apple che pone Samsung indietro anni luce.

In tal modo Samsung prenderà solo le briciole mettendosi dietro chi innovazionela fa davvero...

Quando ho visto per la prima volta il Galaxy S, ho pensato: "Ma alla Samsung non hanno un minimo di pudore??"
Old 19-04-2011, 10:39   #31
Lombo91
Senior Member

L'Avatar di Lombo91

Concordo con giofag.

Secondo me semplicemente spreca il suo potenziale. Samsung non ha rivali in fatto di tecnologie dei display, poi hardware sempre al top, rapporto qualità/prezzo tutto sommato buono (non ai livelli di LG, ma comunque buono).
Ma facendo così non fa altro che mettersi in ombra al posto che in luce..

Io il primo Galaxy S l'avrei comprato molto volentieri se non fosse stato un mezzo clone..
Old 19-04-2011, 10:43   #32
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da giofag Guarda i messaggi
Samsung, quelle poche volte che progetta in proprio è riuscita a fare qualche bel prodotto.

Basti vedere il Wave che io considero l'iPhone 4 di Samsung.

Peccato che da qualche tempo a questa parte Samsung sia ossessionata da Apple e cerca in tutti i modi di mettersi sulla scia.

Ma copiare Apple è impresa impossibile, perché Apple non è solo hardware e design.
Prima di tutto c'è il concept progettuale che sta dietro tutti i prodotti Apple che pone Samsung indietro anni luce.

In tal modo Samsung prenderà solo le briciole mettendosi dietro chi innovazionela fa davvero...

Quando ho visto per la prima volta il Galaxy S, ho pensato: "Ma alla Samsung non hanno un minimo di pudore??"
magari sono scemo io, ma quale sarebbe l'innovazione di apple? forse fare un cellulare a cui non si può togliere la batteria? no perchè i display dell'iphone 5 saranno i s-amoled di samsung, e a parte l'os a livello di hw siamo tutti più o meno lì, anzi forse gli htc e i samsung sono pure superiori
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2011, 10:48   #33
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Vabbhè... questa Apple se l'è andata a cercare con il lanternino..... addirittura il packaging.....

Qui da noi, per le leggi vigenti, una causa del genere non sarebbe nemmeno partita....
Evidentemente non hai visto che le confezioni di tali prodotti Samsung sono identiche a quelle dei corrispettivi Apple, e anche li, ok che una scatola rettangolare detta così potrebbe sembrare una cosa comune ma la finitura, le immagini e tutto il resto lo rendono una palese scopiazzatura.
Comunque Samsung è da sempre che scopiazza; mi ricordo la copia del V3 Motorola e altri esempi che non riporto.
Old 19-04-2011, 11:00   #34
tyco74
Senior Member

L'Avatar di tyco74

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da ulk Guarda i messaggi
Galaxy Tab è una chiavica non capisco cosa avrebbero copiato; su Galaxy S si può discutere ma francamente non vedo margini per Apple.
Affermazione ridicola da chi non ha neanche provato il prodotto.
Mi dici dove hai letto recensioni che danno un tale giudizio a parte Apple forum o sites?

Mi dici qual'è la cosa che puoi fare con un iPad1 che non puoi fare con un Galaxy Tab? Io invece te ne potrei dire una decina di cose che posso fare con il Galaxy Tab che non si possono fare con l'iPad1.

Naturalmente l'Apple ha messo una pezza con iPad2 ma stiamo parlando di un prodotto di una generazione successiva che potrà essere messo a confronto solo con Il Galxy Tab 10.1" in versione definitiva (la super light).
tyco74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2011, 11:08   #35
tossy
Senior Member

L'Avatar di tossy

Iscritto dal: Aug 2009
Nel brevetto si legge la descrizione della forma tutelata: "[...] un dispositivo elettronico portatile provvisto di uno chassis rettangolare con forme circolari e rettangolari abbinate in modo esteticamente gradevole"

Ma come si fà ad autorizzare un brevetto così??

... un coso rettangolare con curve e linee dritte piacevole esteticamente ...

Ma che brevetto è questo ??

E poi ... già dalle foto dell'articolo: vi sembra veramente uguale iPad con il Galaxy Tab? ... ma se non hanno nenache le stesse proporzioni altezza x larghezza ... anche un non vedente li distinguerebbe solo al tatto ... ma che stanno a dì sti quà ??

E le icone ?? il mio Nokia N95-8 Gb aveva già un menù tutto a icone (tranne la home page) e prevedeva già che alcune di esse contenevano delle sotto cartelle ... e allora ??

bah ...
Santech M58 - i7-3820QM 2.70 GHz - 16 GB DDR III 1.866MHz - RAID-0 con 2 x SSD OCZ 240Gb Vertex3 Max IOPS + 750Gb Ibrido - 17,3" LED FullHD 1.920x1.080 NO-Glare - nVidia GTX 680M 4,0 GB GDDR5 - WIFI Intel N 6300 - Win 7 Ultimate
tossy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2011, 11:13   #36
maumau138
Senior Member

L'Avatar di maumau138

Iscritto dal: Nov 2007
Posso capire il Galaxy S, che effettivamente è molto simile all'iPhone.
Ma il Galaxy Tab? Non ha niente a che vedere con l'iPad, a partire dal formato (l'iPad è più "quadrato"), per finire con il layout frontale (posizioni di tasti, altoparlanti etc. etc.). Poi che vogliamo criticare, che i pulsanti del volume siano dallo stesso lato?
Poi per favore, l'epic 4g e il Nexus S sono totalmente diversi, il primo ha una qwerty slide, il secondo ha l'interfaccia Android originale e il design completamente diverso da qualsiasi cosa abbia fatto Apple.
L'unica cosa su cui posso dare ragione a Apple è sulla TouchWiz (a mio parere orrenda) e sul packaging.
Comunque tutto è fatto per raggiungere un accordo extragiudiziale (o meglio extraconiugale ) per arrivare a condizioni migliori sulla fornitura dei prossimi Amoled
Old 19-04-2011, 11:58   #37
X3n0
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Milano
si ma apple sono gli stessi che hanno fatto causa a microsoft dicendo "non potete fare anche voi un'interfaccia grafica!", strano che non abbiano imparato

che poi che cazzo di discorso è? non posso fare i bordi smussati sennò sto copiando apple? :\
X3n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2011, 12:03   #38
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Se passasse questa "linea di pensiero:"la copia è così fedele che i prodotti Samsung Galaxy sembrano effettivamente quelli di Apple, con la stessa forma rettangolare con angoli arrotondati, profili argento, superficie piatta con bande nere sopra e sotto lo schermo, linee morbide sul retro, oltre alle icone colorate con bordi arrotondati"

allora LG potrebbe tranquillamente far causa ad Apple per lo stesso motivo, perchè l'Iphone4 ricalca nelle stesse modalità l'LG GD880:
http://www.globalworkmobile.it/images/LG/lg-gd880-mini-phone1.jpg

in commercio diversi mesi prima di questo:
http://static.iphoneitalia.com/wp-content/uploads/2010/06/iphone4-black-1_c7n7p_65-414x323.jpg

Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2011, 12:04   #39
DonFrignolo
Member

L'Avatar di DonFrignolo

Iscritto dal: Nov 2009
Queste cose mi fanno proprio ridere. La Apple non sa più che pesci pigliare per stroncare la concorrenza. Che vuol dire che sono simili?? Dovrebbero denunciare tutto il mercato visto che sti tablet e smartphone sono tutti simili fra loro....... Il packaging non si può usare più il cartone perche lo usa la Apple.... spero stiano scherzando!!!
Per i brevetti non so, li si va sul difficile..... ma se Apple brevetta una cosa, uno non può brevettare un'altra cosa che fa la stessa o simile funzione??? Non capisco.....
DonFrignolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2011, 12:56   #40
Zererico
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Milano
Chissà perché nessuno ha tirato fuori questo:

http://thegadgets.net/technology-new...ab-vs-ipad-ui/

Zererico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian