Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2011, 23:09   #21
FotoSem
Senior Member

L'Avatar di FotoSem

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Sassari
esattamente quello che ho detto: nont i va a genio la tastiera, non la compri, ti è utile, la compri. Siamo d'accordo
FotoSem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 00:18   #22
Slevin86
Senior Member

L'Avatar di Slevin86

Iscritto dal: Jul 2008
mah... non mi convince per niente:
- già windows è una bella palla al piede...
- pesa un botto
- odio soluzioni ibride
altri motivi si aggiungeranno sicuramente dopo la recensione...

sistema di chiusura con la tastiera PESSIMO... al tizio nel video che lo fa in tutta tranquillità gli sfugge... figuriamoci se si è a lezione o sul treno... potevano lasciar stare l'aspetto di agganciarli insieme come un notebook e progettare meglio la tastiera visto tutto quello spazio perso per la slitta... tra l'altro chissà qual'è l'angolo di rotazione che si può avere....

ma che diavolo! pensate a fare un buon tablet costruito come si deve piuttosto che pensare alla tastiera... i netbook sono stati venduti fino ad ora.... basta!

grazie le faremo sapere.... il prossimo!
Slevin86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 00:53   #23
argent88
Senior Member

L'Avatar di argent88

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Montecchio Maggiore, VI
Questo in realtà mi interesserebbe già di più con un prezzo da usato tipo.

Lo usi come notebook per giochi occasionali e se serve te lo porti per vederti un film in treno.
argent88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 01:08   #24
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

Iscritto dal: Sep 2004
ma vivete tutti in treno?

cmq ha gli svantaggi del tablet e del netbook con un prezzo da notebook... mah
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 08:34   #25
zhelgadis
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da threnino
ma il C-50 è confrontabile con gli atom dual core giusto?
Con il vantaggio di minor consumo, più durata della batteria e gpu on-die?

aspetto qualche benchmark...
Sicuramente più lento, visto che il nuovo Atom D525 perde di stretta misura vs il Brazos 350.
Però come già detto potrebbe essere più veloce dei single core, e bisognerà mettere anche i consumi sulla bilancia.
zhelgadis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 08:50   #26
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da StyleB Guarda i messaggi
sinceramente questo layout mi sembra un enorme pacco, in mobilità la cosa che ho sempre trovato più comoda è la velocità, la possibilità di avere in 0.2sec il pezzo pronto in mano... cosa che questo simil tablet non consente in quanto bisogna
1-tirrare fuori il pezzo
2-levarci la tastiera
2.5-se si decide si usarla alzare il gancio con usb annessa
3-montarla o rimetterla in borsa
4-finalmente usarlo
...finito...
5-riprendere la tastiera o scancianciarla
5.5- ripiegare l'aggancio
6-riagganciarla
7-riporlo in borsa

troppe nella maggior parte dei casi, che sia uno studente in stazione o a scuola, o un professionista che deve fare una cosa al volo...

l'avessero messa come slider sganciabile sarebbe stata fantastica! (ed è una cosa plausibilissima)
Guarda che la tastiera non devi per forza portartela in giro...

Se sai che lo tirerai fuori spesso quando non hai un piano di appoggio, per un giorno puoi fare a meno della tastiera e usare quella touch. Altrimenti e' un normale netbook...

Quote:
Originariamente inviato da floc Guarda i messaggi

Veramente io direi che ha i vantaggi del tablet e i vantaggi del netbook, e costa poco piu' di certi netbook che ti sparano a 400-450 euro (alcuni di essi anche senza la convertibilita' di diventare tablet girando lo schermo).

Per l'avvio instantaneo esiste una cosa chiamata "ibernazione".

Una cosa invece certa e' che Windows 7 e' a prescindere pesantuccio e non e' stato pensato per dei tablet (e anche per i netbook) per quanto giri fluido.
Chissa' se spareranno fuori una versione apposita alleggerita o Windows 8 avra' la versione tablet...

In ogni caso stavo pensando se i tablet x86 verranno sostituiti da quelli con Android...

Ormai ci sono pure i software di editing video, audio e di immagini per Android, nonche' quelli di gestione documenti (docx, xlsx, ecc).

Dato quello che potrebbe fare un netbook con Windows, volendo puo' essere in gran parte sostituito da uno con Android, o almeno questo e' il mio parere

Il vantaggio di questo sarebbe un dispositivo piu' leggero, con piu' autonomia e che non produrrebbe calore eccessivo. Il prezzo ovviamente no, perche' tanto lo farebbero pagare uguale.
Old 31-03-2011, 09:10   #27
tuttodigitale
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da floc Guarda i messaggi

si come no... ha il prezzo di un classico tablet PC (1000 e rotti euro), e ha le prestazioni di un atom single core....

Un tablet PC, di solito costa ben più di un notebook (e infatti sono strumenti da lavoro e non dispositivi ipad style).

Questo ACER sembra un ottimo compromesso... discrete prestazioni con programmi single e dual thread (atom d525 è quasi pari al e-350, solo nel rendering e nella codifica video, software che traggono il massimo vantaggio dai 4 Thread)

Tablet PC vs ACER W500
peso inferiore per la proposta Acer (1.7 vs 0,97 Kg)
prestazioni inferiori (i3 1,2 GHz vs C-50 1 GHz)
Prezzo full optional pari alla metà

Tablet vs Acer w500
Potenza in virgola mobile superiore di ben due ordine di grandezza rispetto a Tegra2 (36MFlops vs 4,5 GFlops)

Ps ti faccio notare che a 499 euro si trova il tablet PC asus che monta l'atom n450 liscio (non è in grado neppure di riprodurre i filmati 720p)

Ultima modifica di tuttodigitale : 31-03-2011 alle 09:15.
tuttodigitale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 15:24   #28
carlottoIIx6
Senior Member

L'Avatar di carlottoIIx6

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
sinceramente questo layout mi sembra un enorme pacco, in mobilità la cosa che ho sempre trovato più comoda è la velocità, la possibilità di avere in 0.2sec il pezzo pronto in mano... cosa che questo simil tablet non consente in quanto bisogna
1-tirrare fuori il pezzo
2-levarci la tastiera
4-finalmente usarlo
...finito...
6-riagganciarla
7-riporlo in borsa

troppe nella maggior parte dei casi, che sia uno studente in stazione o a scuola, o un professionista che deve fare una cosa al volo...

l'avessero messa come slider sganciabile sarebbe stata fantastica! (ed è una cosa plausibilissima)
ci sarà una versione senza tastiere che è optional!
ma sicuramente è comoda quanto si scrive.
quindi nell'uso tablet uno deve solo prenderlo e riporlo, fine operazioni
carlottoIIx6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2011, 13:32   #29
tornadobluVR
Senior Member

L'Avatar di tornadobluVR

Iscritto dal: Nov 2006
paragonandolo con un eeepc t101mt (che costa sui 350-400 euro)
cosa ne uscirebbe quale sarebbe il migliore dei 2?
Old 01-04-2011, 14:36   #30
threnino
Senior Member

L'Avatar di threnino

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
sicuramente questo tablet, mano alle caratteristiche, è migliore dell'asus che hai citato.
Risoluzione migliore 1280x1024 contro 1024x600
32Gb SSD come drive mentre l'asus monta un 320Gb 5400rpm
Quindi l'asus è visivamente meno reattivo e consuma di più le batterie.
E soprattutto se apri un *.mkv a 720p qui ce la fai, sull'asus ho i miei dubbi...

Poi tutto sta alle proprie necessità e al proprio portafoglio, fortunatamente io non sento il bisogno di nessuno dei due .
Ma sono contento che AMD si stia facendo un po' di strada anche in questo settore aumentando l'offerta!
threnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2011, 10:56   #31
xketto85x
Senior Member

L'Avatar di xketto85x

Iscritto dal: Mar 2003
OT:
La maglietta OCZ Solid State Drives non si può proprio vedere!! E' un messaggio pubblicitario subliminale o una cosa da nerd?

Rimanendo in tema...
Secondo me parte già da mezzo zoppo. Un tablet non può pesare 1 kg! Ho avuto modo di usare un iPad2 in facoltà per 15 minuti mentre ero in piedi e non ho potuto fare altro che notare che il peso, se pur contenuto, in mobilità si fa sentire, non oso immaginare con una tavoletta da 1kg!
xketto85x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2011, 23:11   #32
berserkmir
Member

L'Avatar di berserkmir

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
1-tirrare fuori il pezzo
2-levarci la tastiera
4-finalmente usarlo
...finito...
6-riagganciarla
7-riporlo in borsa

Se il problema è pensare di portarselo a dietro con o senza tastiera rimango basito, meglio forse se ti prendi un tablet con os da smartphone, questo è un po troppo complicato credo.
berserkmir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2011, 23:17   #33
berserkmir
Member

L'Avatar di berserkmir

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Guarda che la tastiera non devi per forza portartela in giro...

Se sai che lo tirerai fuori spesso quando non hai un piano di appoggio, per un giorno puoi fare a meno della tastiera e usare quella touch. Altrimenti e' un normale netbook...

Veramente io direi che ha i vantaggi del tablet e i vantaggi del netbook, e costa poco piu' di certi netbook che ti sparano a 400-450 euro (alcuni di essi anche senza la convertibilita' di diventare tablet girando lo schermo).

Per l'avvio instantaneo esiste una cosa chiamata "ibernazione".

Una cosa invece certa e' che Windows 7 e' a prescindere pesantuccio e non e' stato pensato per dei tablet (e anche per i netbook) per quanto giri fluido.
Chissa' se spareranno fuori una versione apposita alleggerita o Windows 8 avra' la versione tablet...

In ogni caso stavo pensando se i tablet x86 verranno sostituiti da quelli con Android...

Ormai ci sono pure i software di editing video, audio e di immagini per Android, nonche' quelli di gestione documenti (docx, xlsx, ecc).

Dato quello che potrebbe fare un netbook con Windows, volendo puo' essere in gran parte sostituito da uno con Android, o almeno questo e' il mio parere

Il vantaggio di questo sarebbe un dispositivo piu' leggero, con piu' autonomia e che non produrrebbe calore eccessivo. Il prezzo ovviamente no, perche' tanto lo farebbero pagare uguale.
Microsoft Office non lo puoi sostituire se ci devi lavorare e condividere documenti con altri, i programmini per smartphone non sono eguagliabili a programmi che usi su windows, questo è più un tablet per produttivita, se ti interessa un giocattolino per passatempo meglio guardare ad altro.
berserkmir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2011, 09:25   #34
Jackal2006
Senior Member

L'Avatar di Jackal2006

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da papawebdesign Guarda i messaggi
Mamma mia quanto è brutto.....orribile, sembra un portatile dei primi anni '90.
Adesso per riprendermi da questa bruttezza vado sul sito della Apple a gustarmi un Air da 11,6".
Ora va meglio, menomale : )
mi chiedo se tu l'abbia mai visto un portatile degli anni 90... anche solo dal peso, che non era 1kg...
"Né io, né tu, nessuno può colpire duro come fa la vita, perciò andando avanti non è importante come colpisci, l'importante è come sai resistere ai colpi, come incassi e se finisci al tappeto hai la forza di rialzarti... così sei un vincente!"
Jackal2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2011, 09:30   #35
Jackal2006
Senior Member

L'Avatar di Jackal2006

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Brescia
comunque avrebbero potuto fare un sistema di apertura migliore... credo che saranno molti i tablet a cui si romperà il monitor per i continui urti...
"Né io, né tu, nessuno può colpire duro come fa la vita, perciò andando avanti non è importante come colpisci, l'importante è come sai resistere ai colpi, come incassi e se finisci al tappeto hai la forza di rialzarti... così sei un vincente!"
Jackal2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2011, 15:42   #36
elgiova
Bannato

Iscritto dal: May 2011
Spero davvero che possa concorrere con l'ipad
elgiova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2011, 21:40   #37
zamboj
Junior Member

A me è arrivato oggi... Tastiera sulla scrivania di casa con l'hard disk usb e il cavo ethernet attaccato mentre il tablet in ufficio solido, veloce ed efficiente!!!
Windows 7 è sempre windows ma x gli amanti apple... mi spiegate come fate a passarvi con iPad i dati dalla pen usb del collega?????? L'ipad l'ho venduto... questo è più lento (forse) ma moooooolto più efficiente. Almeno si riesce a lavorare. Q/P eccellente... Touch reattivo e preciso, memoria espandibile... Favoloso. Ti stufi di win???? è un pc... Chissà mai... un bel ubuntu ... E poi brutto??????? Brutto??? E' curato molto bene bisogna vederlo... E il peso è molto ben bilanciato: si lavora bene e si fa presa molto bene...
zamboj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2011, 09:40   #38
tuttodigitale
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da articolo
Nel caso specifico è stato impiegata la CPU C-50 con frequenza da 1GHz, TDP dichiarato di 9 Watt e dual core. La GPU è invece Radeon HD 6250 con frequenza operativa di 280MHz. Non è chiaro, almeno secondo la documentazione fornita da Acer, se in questo modello sia stata la CPU C-50 con TDP da 5.5 Watt e prodotta da AMD specificatamente per il mondo dei tablet.
No è stata usata la versione da 9W, come dimostra il fatto che ora questo tablet è disponibile con il più performante c-60.

La versione da 5,9W si chiama Z-01 http://www.amd.com/us/products/noteb.../tablet.aspx#3
tuttodigitale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian