|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Mi raccomando sempre in anticipo gli articoli così evitiamo tutte le altre testate specializzate in smartphone.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
A me sembra una versione 2.0 del Nexus one, con non poche pecche.
1) Lo schermo: un grandissimo passo falso. Prendete la apple, a me come azienda non piace affatto, eppure quando ha proposto l'iphone 4, non riuscendo a procurarsi sufficienti superamoled per tutti i suoi telefoni, ha ripiegato con il retina display. Io sinceramente non lo trovo per niente male, quello che perde nel contrasto lo guadagna in risoluzione, e pur essendo io cecato (- 7.0 per occhio, astigmatismo escluso! ![]() Samsung nel periodo ha puntato molto di marketing sui superamoled, con un grosso (e meritato) riscontro da parte del pubblico; adesso non può venirci a vendere i super clear lcd a noi poveri pezzenti europei e dirci che sono uguali ai superamoled, che fa, ci prende p'o' culo? Doveva farli tutti con sclcd, così è una scorrettezza; oppure vendere entrambi i terminali in tutto il mondo: se sono così equivalenti come dice sarebbe stata materia di preferenza del singolo cliente. E' evidente invece che dice palle quando spaccia il sclcd per paragonabile al samoled. 2) mancanza di microsd: con il costo della flash in costante calo la presenza di una porta di espansione compatibile sdxc aumenta di molto la vita utile del prodotto. Vabbé che gli ingegneri samsung sono più interessati a produrre cellulari che si rompono entro un mese dal giorno in cui la garanzia è scaduta, che garantire terminali che durano nel tempo (opinione personale verificato da pochi ma significativi casi personali ![]() 3) la plastica: non so se è plastica particolare, ma esperienza personale tende a rovinarsi comunque più facilmente del metallo. In particolare soffre molto la corrosività del sudore, e nel corso degli anni anche a tenerlo perfettamente e non farlo mai cadere/graffiare, si noterà. Questo comporta che: I : Il cellulare sembrerà "vecchio" tra qualche anno, invogliando l'utente a cambiarlo/rinnovarlo (vedi voce sopra: garanzia samsung); In conclusione spero che sto cellulare faccia un tonfo mostruoso, tanto che siano costretti a svenderlo a 250 euri o giù di lì, forse è il prezzo che si merita. Facciamo 300, ma non di più. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
|
Quote:
Per il resto...concordo con te su tutto.
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD FX6350@4.2GHz+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB| MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Sono possessore della versione americana (quindi con super amoled) e ho provato la versione italiana di un amico. Ok il Super LCD è ottimo ma il SUPER AMOLED è di un altro pianeta. I neri sono strepitosi e fondono il cellulare con la scocca in modo che non si vede lo stacco tra il display e la cornice.
Una volta abituato al super amoled della samsung è dura tornare a un lcd tradizionale... |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Montecchio Maggiore, VI
|
lo trovo più carino di Nexus One.
HTC non mi piace proprio a livello di design. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
Qualche appunto. Lo schermo del Nexus One è AMOLED e non Super AMOLED.
La fotocamera frontale è installata nel Nexus S e non nel Nexus One. Per entrambi i commenti mi riferisco alla tabella riassuntiva. Per quanto concerne il confronto tra i due display, mi sembra decisamente fuori luogo la scelta di confrontare un AMOLED di 1 anno e mezzo fa (Nexus One è stato commercializzato nel Gennaio 2010 in USA da Google) con un SuperClearLCD recente. Avrebbe avuto più senso attendere di avere in redazione un Nexus S SuperAMOLED, tanto comunque l'analisi del terminale non è stata pubblicata al lancio del prodotto. Tra l'altro, avendoli posseduti entrambi in contemporanea, fatico a comprendere come il giudizio del sLCD possa essere stato tanto clemente da, addirittura, farlo sembrare migliore dell'AMOLED. Si tratta di uno schermo imbarazzante, soprattutto nella renderizzazione di colori scuri, nero in prima fila. Capitolo "senso" del Nexus S: mi trovo parzialmente d'accordo. Essenzialmente questo terminale è stato tirato fuori senza particolari pretese commerciali da google, un pò come accaduto con il Nexus One. Il fatto che il lock e l'unlock del bootloader siano così "semplici" la dice lunga su come Google abbia voluto riporre nelle mani degli smanettoni un terminale totalmente personalizzabile. Parallelamente, il costo del Galaxy S II (si parla di un prezzo più vicino a quello dell'iphone 4 32GB piuttosto che dell'LG Dual, anch'esso con dual core 1Ghz) consentirà al Nexus S di avere la sua fetta di mercato, collocandosi in una fascia di prezzo leggermente più contenuta. La morale, per quanto mi riguarda, è che in Italia continuano ad arrivare "scarti" e la gente non è ancora sufficientemente matura nel momento in cui, senza farsi troppi problemi, spende 60€ in ricariche mensili guardando i "contratti" come fossero fatti firmare da Satana e paga 779€ un iphone 4 a prezzo pieno, vedendo l'acquisto abbinato ad un contratto telefonico come se fosse un tentativo di truffa da parte delle compagnie telefoniche. Insomma, si continuerà a spender tanto, chiudendosi gli occhi di fronte a dei trattamenti palesemente "discriminatori" rispetto a Paesi come USA e UK. La pensavo anche io così. La realtà è che lo Snapdragon ha prestazioni sensibilmente inferiori alla CPU di ARM, nonostante abbiano la medesima frequenza. Tra i due terminali, a parità di rom, esiste una differenza di fluidità netta.
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Trezzano s/N (MI)
|
Per cortesia, non scriviamo eresie: il Nexus One monta un AMOLED, non un SuperAMOLED. Procuratevi un GalaxyS e rifate il test, oppure correggete e sottolineate il fatto che il pannello del NexusOne e quello del NexusS americano sono (molto) diversi come resa cromatica ed angolo di visuale...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
|
Ma dopo due giorni ancora non hanno corretto?? Ma come si fa a scrivere una review del genere? Ma manco Tom è mai caduto così in basso...non ci posso credere. Ormai alla redazione di hwupgrade interessano solo i $$$ derivati dai banner. Le rece sono sempre più penose. Complimenti.
![]()
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lago di Garda
|
Vedo molti commenti che dicono che l'amoled del nexus one è meglio di questo slcd, mi domando se avete visto i grafici... certo il paragone andrebbe fatto con il superamoled plus, ma per quanto riguarda i primi amoled per me sono pessimi, resa cromatica indecente, per fortuna samsung ha corretto il tiro con le versioni successive, ma non siamo ancora ai livelli dei migliori ips (come fedeltà intendo)
Forse con il Sony Ericcson Arc finalmente farete una recensione di un prodotto davvero nuovo ![]() Per il resto, sempre ottimi i test strumentali, per ora in Italia li fa solo hwupgrade, almeno per questo bisogna rendervene merito |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
sta di fatto che non vale la differenza di soldi.
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
la gpu è inferiore la cpu no tecnicamente
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | ||
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Commercializzare a seconda del territorio un terminale diverso da un'altro mi sembra una cosa senza senso, e se come dici lo fai senza pretese e me lo vendi a 550 euro le pretese ci sono. Se devo smanettare preferisco un HD2, costa meno ... Quote:
![]() hummingbird, basato su cortex A8, ha un processo produttivo migliore, 45nm, questo permette di avere una resa energetica efficente, lo snapdragon è uscito 2 anni fa, ma ancora fa la sua figura a livello di resa grafica. Chiaramente hummingbird è più efficente, ma non tale da gridare al miracolo. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bolzano
|
non riesco a capire questa ostinazione a dire che il superlcd sia equiparabile all'amoled, ormai è un po' troppe volte che rigira sta storia.
già il normale amoled a vista gli dà la paga, il superamoled manco è da confrontare. che poi tutti i dati tecnici fanno un po' ridere. colori piu reali?? ma cosa ci devi fare con un telefonino, usare photoshop? |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
![]()
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Lamezia Terme
|
Io non ho capito, nei mercato di tutto il mondo in Nexus S monta un display Super AMOLED, mentre per quello italiano una ciofeca che chiamano superqualcosaperdarglitono, quando in realtà è il classico TFT. Alla Samsung pensano che in Italia siamo più fessi?
![]() Almeno spero che il prezzo sia molto più basso rispetto a quanto lo vendono negli altri paesi!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
|
Beh credo che più o meno quella è la figura che facciamo di fronte al resto del mondo (politicamente parlando
![]() Aggiungi poi che probabilmente solo in Italia esistono genitori che comprano l'iPhone al figlio tredicenne....se fossi Samsung penserei: "in Italia diamogli dei modelli con schermo peggiore, noi ci risparmiamo e loro comprano comunque" ![]() Quote:
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD FX6350@4.2GHz+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB| MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Lamezia Terme
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:15.