Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-03-2011, 11:53   #21
pikkio
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Modena
Firefox 4, apertura home page di google: 240 MB occupati di RAM
Chrome, stessa pagina, tra l'altro aperto e in navigazione da almeno mezz'ora, occupati meno di 90 MB di RAM ...

no continuo con Chrome..Firefox solo per scaricare i video ose' e youtube tramite il Download helper, e per programmare pagine web. Ma per il 90% della navigazione, vai di Chrome !

HMM come non detto! ho guardato l'Activity Monitor, e Chrome ha aperto un po' di "google chrome worker" che non so bene cosa siano, ma che sommando occupano piu ram di Firefox ...

uh!

Ultima modifica di pikkio : 23-03-2011 alle 11:59.
pikkio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2011, 11:57   #22
SerPiolo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Markk117 Guarda i messaggi
mi sono fatto tutte le beta e devo dire che mi trovo meglio con ff4 che con chrome nonostante li tenga installati entrambi mi sa che sostituirò chrome con IE9.

Per trasferire i segnalibri ecc basta andare su segnalibri importa e ti crea il .json installi la nuova versione di firefon in maniera pulita (disinstalando la precedente) poi vai sul tasto arancione, segnalibri->importa->carichi il .json e ecco fatto.
e per quanto riguarda le impostazioni, le pass ecc? salva anche quelle?
Old 23-03-2011, 12:10   #23
Breaking
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da pikkio Guarda i messaggi
Firefox 4, apertura home page di google: 240 MB occupati di RAM
Chrome, stessa pagina, tra l'altro aperto e in navigazione da almeno mezz'ora, occupati meno di 90 MB di RAM ...

no continuo con Chrome..Firefox solo per scaricare i video ose' e youtube tramite il Download helper, e per programmare pagine web. Ma per il 90% della navigazione, vai di Chrome !

HMM come non detto! ho guardato l'Activity Monitor, e Chrome ha aperto un po' di "google chrome worker" che non so bene cosa siano, ma che sommando occupano piu ram di Firefox ...

uh!
... è tutti gli altri processi di google chrome non li conti? Ricorda di sommare tutti i processi generati dallo stesso programma, perfino quelli dei plugins e estensioni; vedrai che la cifretta sale e di non poco: io vedo il processo principale di chrome + altri 7 processi separati + 1 per flashplayer, non ho fatto la somma ma siamo tranquillamente sui 250Mb. In ogni caso è risaputo che firefox tende ad essere migliore nella gestione della ram solo quando ci sono molte tab aperte e non solo una. Onestamente nel 2011 con 4Gb di ram con un costo molto appetibile, è l'ultimo dei problemi; gli utenti mac non mi sembra che siano messi cosi tanto male con questa risorsa.

Ultima modifica di Breaking : 23-03-2011 alle 12:22.
Breaking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2011, 13:28   #24
loripod
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Latina
è incredibile che firefox4 con una sola scheda aperta senza estensioni occupi ben 164MB di ram rispetto ai 10MB di IE9 e gli 80MB di chrome 11??
installato e tempestivamente disinstallato...chrome & IE9 la coppia vincente
loripod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2011, 14:07   #25
checco87
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da loripod Guarda i messaggi
è incredibile che firefox4 con una sola scheda aperta senza estensioni occupi ben 164MB di ram rispetto ai 10MB di IE9 e gli 80MB di chrome 11??
menomale c'è qualcuno che la pensa come me....io capisco chi usa le estenzioni (delle quali io ne faccio volentieri a meno) ma gli altri non hanno motivo di usare questo firefox, che personalmente mi sembra indietro rispetto alla concorrenza, spero di vedere presto qualche test
checco87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2011, 14:20   #26
blackshard
Senior Member

L'Avatar di blackshard

Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Quote:
Quei numeri non stanno ne in cielo ne in terra. Non dico che non siano dati reali, ma non sono quello che sembrano:

http://punto-informatico.it/3111552_...vera-2011.aspx

edit: tralaltro a me, all'apertura ff4 impiega come working set sui 40 Mb, con la pagina di google arriva a 60, con hwupgrade siamo a 90.

Ultima modifica di blackshard : 23-03-2011 alle 14:24.
blackshard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2011, 14:45   #27
JackZR
Senior Member

L'Avatar di JackZR

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Siamo ormai a 7,5 Milioni.
JackZR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2011, 14:48   #28
Lithium_2.0
Senior Member

L'Avatar di Lithium_2.0

Iscritto dal: May 2008
Città: PN
Quote:
a parte che dipende da che pagina hai aperto su quella scheda, a parte che valutare un browser solo dalla ram che occupa non ha senso, a parte che IE9 che occupa 10MB non ci crede nessuno, comunque io leggo 55MB con la home di HU aperta...

...la coppia vincente
Lithium_2.0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2011, 14:51   #29
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Quote:

appena fatto una prova visualizzando solo la scheda di questa discussione , Firefox 4.0 con adblock e noscript 112Mb , IE9 109Mb su Win 7 HP.

Ultima modifica di Jaguar64bit : 23-03-2011 alle 15:04.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2011, 14:51   #30
neobahamut
Member

L'Avatar di neobahamut

Iscritto dal: Nov 2005
Ho provato explorer 9 per un bel po' e mi sembra eccezziunale, firefox 4 mi pare ancora mejo.
Una sola cosa mi dà problemi, la barra orizzontale dei segnalibri (che nella versione precedente visualizzavo) non presenta alcun collegamento risulta vuota, mentre se vado nel menù a tendina proprio nella voce barra dei segnalibri mi compaiono quelli che avevo in precedenza
neobahamut è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2011, 14:58   #31
Breaking
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Mah a me sembrano che vanno circa alla pari:

Con Firefox circa 92: scheda hwupgrade di questo 3d + adblock + flashplayer + pdf-reader + about:memory.
Con chrome circa 125: togliamo i 15 dell'about:memory (che pesa molto per i processi separati, per questo lo levo) + hwupgrade + adblock, va a 110.

Ultima modifica di Breaking : 23-03-2011 alle 15:07.
Breaking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2011, 15:17   #32
paskoo
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Vado a scaricarlo...oltre 6,7 milioni di download.

Non so se è meglio o peggio di Chrome, ma il fatto è che poi uno si abitua
E ovviamente mi ci trovo bene.
paskoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2011, 15:33   #33
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Controllate bene...

50 mega di memoria in più vi rovinano le performarce del computer ?
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2011, 16:18   #34
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Con Opera, col caching tutto in ram, faccio normalmente 4-600Mb occupati anche con sole 3-4 schede: è una precisa scelta, e mi sta' bene

Per Firefox, insostituibile alle versioni 1 e 2, l'ho abbandonato per tutta la versione 3: troppi problemi.

Nei prossimi giorni conto di provarlo un po' assieme ad IE9 e Chrome, e vediamo come mi trovo.
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2011, 16:19   #35
shynobi
Bannato

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Controllate bene...

50 mega di memoria in più vi rovinano le performarce del computer ?
Credo che la gente si confonde a leggere i risultati. Io da gestione attività leggo:firefox 180 di ram, mentre vedo parecchie voci di ie9 di 80, 9.8 11.3 di ram ecc.. che sommate quantomeno raggiungono firefox.
Poi c' è da considerare che, ie è modellato con windows perchè è della stessa casa; firefox no.
Se poi ci metti tutte le funzionalità che ha ff, e che microsoft non si è sprecata nemmeno per fare un ie per xp; ma allora andassero a cacare tutti quelli che so io.
shynobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2011, 16:21   #36
Razer(x)
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Dopo molto tempo volevo passare a Firefox da Chrome, sapete se c'è un modo di sincronizzare le estensioni? Su Chrome era comodissimo
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2011, 16:50   #37
mak77
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Spero arrivi un articolo serio sulle novità di Firefox 4, questo è un po' pochino considerato che uno strumento per aggiungere opzioni mancanti a IE9 (che ha meno utenti di Firefox 3.0!) viene inserito in Primo Piano.
mak77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2011, 17:37   #38
b.u.r.o.87
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
8.6 milioni xD
b.u.r.o.87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2011, 18:16   #39
andrineri
Senior Member

L'Avatar di andrineri

Iscritto dal: Jan 2005
Città: udine
FF 4 si comporta bene, lo uso dalle ultime beta (mi pare b10), mai avuti problemi. Ho dovuto cambiare qualche estensione, rimpiazzata da altre che facevano lo stesso lavoro.

Nel momento in cui scrivo, siamo a 8.95 milioni di download. Vediamo se stasera si arriva a 10 (http://glow.mozilla.org/)
Old 23-03-2011, 20:06   #40
nudo_conlemani_inTasca
Senior Member

L'Avatar di nudo_conlemani_inTasca

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gotham City
La versione definitiva FF 4.0 funziona bene, mettendo mano al registro diventa una scheggia.
Quando verranno rilasciate le versioni ottimizzate Palemoon/BlazingFast sarà ancora più leggero e veloce... slurrrp! :P
nudo_conlemani_inTasca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian