|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
stavo pensando che quando ho riattaccato il dissipatore alla scheda video, tra la vite ed il buco per la vite c'è una piccola molla, forse non dovevo stringere bene bene, lasciarla un po lenta?
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
|
Quote:
non ho ben capito cos'hai fatto....comunque le molle di solito vanno strette, così come pure i dissipatori devono combaciare bene col procio da "dissipare"
|
|
|
|
#23 | |
|
Member
|
Quote:
Comunque ho degli aggiornamenti, allora, ho trovato un adattatore elettrico sata, perciò ora posso usare un vecchio alimentatore che possiedo... Quindi riattacco la mia geforce 8600GT con quest'altro alimentatore e tengo cosi il pc per quanche giorno e vediamo che succede. Purtroppo mi ci vuole del tempo perchè il pc si spegne solo ogni tanto ed in condizioni diverse... ad esempio mi è capitato che si spegnesse dopo soli 5 minuti che giocavo, mentre il giorno dopo giocando allo stesso gioco per piu di un ora non si è mai spento. Stessa cosa mentre guardavo un video, lo stavo vedendo e bum si spegne, poi apro una quindicina di video tutti insieme(in hd) ed il pc non si spegne. Quindi, ci vogliono un po di giorni affinchè possa essere sicuro che non si è spento perchè effettivamente ho eliminato il pezzo danneggiato e non solo per un puro caso. Ora vi sto scrivendo con il "nuovo" alimentatore ma vorrei essere sicuro che sia abbastanza potente... vi posto una foto che li ho fatto ditemi se va bene "Nuovo" Ali: ![]() Vecchio Ali:
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
|
Ragazzi ormai sono 10 giorni passati coll'alimentatore sostituito preso da un vecchio pc, ed il difetto non si è più ripresentato... a questo punto credo di poter dire che sia l'alimentatore mio guasto. Ma siccome ancora non sono toalmente sicuro al 100% ho dato l'ali ad un mio amico che, non so quando, provvederà a montarlo nel suo pc e vedere se si spegnerà, solo a quel punto potrò decreatare il mio ali rotto. Per questa sentenza potrebbero volerci dei mesi ma ve la farò avere!
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
|
Ragazzi sono ormai passati 30 giorni da quando ho cambiato alimentatore e credo ormai di poter decretare il vecchio ali rotto. Ho aspettato tanto tempo per sentenziare quell'ali rotto perchè il problema dello spegnimento improvviso accadeva ogni tanto ed in diverse occasioni.
Nei prossimi giorni comunque riprenderò il vecchio ali e lo ricollegherò al pc per vedere se il problema si ripresenta, in questo modo sarò sicuro al 101% Alla prossima allora!!! |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
|
sono contento che hai risolto.
io la riprova non la farei...oltre a perdere altro tempo smonta/rimonta, potresti rischiare di andar a rovinare la scheda madre, la cpu, o la ram se l'ali non fornisce le tensioni corrette e non filtra bene piuttosto, se io fossi in te investirei in un buon alimentatore nuovo (fatti un giro nella sezione delle psu), con circa 60 euro ti prendi un signor ali, molto molto meglio del tuo vecchio e del tuo attuale (sempre vecchio e che potrebbe guastarsi da un momento all'altro..), e cosa non indifferente sicuramente molto + silenzioso dei tuoi attuali io per la mia piccola e recente (circa 6 mesi dall'acquisto) esperienza ti posso consigliare seasonic, modelli bronze. per prova col mio ho acceso il pc staccando tutte le altre ventole, ovviamente quella della cpu l'ho lasciata ma l'ho bloccata un istante con le dita, e ti posso assicurare che faceva più baccano il disco rigido della ventola dell'ali...e poi un nuovo ali e soprattutto decente, sicuramente ti farà anche risparmiare nella bolletta di corrente
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo Ultima modifica di Dom77 : 02-05-2011 alle 01:12. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:10.

non ho ben capito cos'hai fatto....
di buon vinello al colpo