Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2011, 15:35   #21
alexdal
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Vodafone ha sempre chiuso le porte al voip. SEMPRE
per questo ho sempre usato WIND perche' non limita nulla,
se l'offerta era 300mb al mese, era di 300mb e si fa quel che si vuole.

Adesso sono con tre, e faccio quello che voglio nei 50mb al giorno e per di piu' gratis per due anni!!!!! con (smartpack normale, ora diventato gold)

Mentre con Vodafone e Tim si hanno limiti e paletti
alexdal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2011, 16:37   #22
Mde79
Senior Member

L'Avatar di Mde79

Iscritto dal: Oct 2003
Ci vuole del coraggio per definire economica un offerta di 12 euro al mese per avere 1 Gb.
E l'offerta "normale" sarebbe di 32 Euro!!!!!!!! per avere 2 Gb con VOIP
Fortuna che sono passato a 3
Diablo3: Genmaken#2551
Mde79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2011, 16:52   #23
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Buffoni, fanno tanto i fighi con le sperimentazioni delle reti cellulari e poi limitano all'inverosimile la banda a disposizione, ripeto buffoni...250mb dai 500
Old 08-02-2011, 17:50   #24
maxmaina
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
skype viaggia sulla porta 80 anche se non usa il protocollo http (infatti è anche per questo che è usabile praticamente dietro a tutti i firewall, cosa che ne ha decretato in parte il successo), cosa fai blocchi anche quella?
Calma: è giusto quello scritto nell'articolo. Su protocollo UMTS (chiaramente con tutte le sue "declinazioni" ad alta velocità) NON ha senso parlare di porta TCP. La rete UMTS opera da trasporto "quasi trasparente"; tramite tunnel ip-sec, in IPoverATM, non fa altro che trasportare i pacchetti IP dal terminale del cliente alla Big-Internet (o Intranet che sia) e viceversa. Se si deve verificare cosa c'è dentro il pacchetto IP, come ad esempio la tipologia o che tipo di porte vengono chiamate in causa.....bisogna APRIRE completamete il pacchetto utente. E la frase dell'articolo:
"effettua un preciso controllo sui pacchetti"
è esattamente quello che bisogna fare. Aprire il SINGOLO pacchetto di utente (user data) e verificare cosa porta.
Old 08-02-2011, 18:44   #25
mantelvaviz
Senior Member

L'Avatar di mantelvaviz

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bologna
grandissima mossa vodafone... sincerissimi complimenti...

ora se un utente volesse utilizzare il VoIP secondo vodafone dovrebbe utilizzare un piano dati da 8€ a settimana, in un anno ci sono 52 settimane, fanno la bellezza di 416€ quando h3g per 60€ offre lo stesso servizio

vodafone è quindi 7 volte più costosa, fantastico, grandissimi....
mantelvaviz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2011, 19:41   #26
rubik93
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Modena
vorrei sottolineare il fatto che nella nuova zero limit smart il traffico web costa la bellezza di 5€/giorno mentre garantiscono internet gratuito dopo la 1^ spesa del giorno (chiamata, sms o connessione), peccato sia solo Wap. In pratica qualunque applicazione che utilizzi connessione web (cioè tutte, incluso il fix-GPS da pochissimi KB) ti costa 5€...
Mentre nella vecchia zero limit on costa 1€/giorno...
rubik93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2011, 20:50   #27
LukeIlBello
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Ma non siete un pò stufi di tutto questo?

Di pagare per un qualcosa che fino a 10-15 anni fa manco avreste concepito? 30 euro al mese per navigare con uno schermo da 3 pollici o per parlare parlare parlare..ma dopo che avete passato 12 ore al cellulare, quanto vi sentite più "in"?

Siete tutti schiavi di Murdock e compagnia, pagate pure per vedere le partite che, ripeto, 10-15 anni fa vedevamo tutti aggratise sulla tv.
qualsiasi cosa decidono, voi pronti giù a pagare, e a fare le guerre tra poveri per accaparrarvi l'ultimo aggeggio modaiolo...

vivete e lavorate per pagare cose che un tempo erano gratis o superflue, solo perchè qualcuno vi ha convinti che senza sareste solo dei poveracci.

RIFLETTETECI
LukeIlBello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2011, 21:01   #28
LukeIlBello
Bannato

ps chiedo scusa a chiunque eventualmente si fosse sentito offeso dalle mie parole, perchè non è affatto mia intenzione offendere alcuno, ci mancherebbe
Old 08-02-2011, 22:24   #29
Paesani2006
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Che tristezza la vodafone... Con tutti i miliardi di investimenti che fa sulla rete non è in grado di garantire il traffico generato dal voip?? Secondo me c'è qualcos'altro sotto...
Old 08-02-2011, 23:12   #30
Lithium_2.0
Senior Member

L'Avatar di Lithium_2.0

Iscritto dal: May 2008
Città: PN
Quote:
Originariamente inviato da LukeIlBello Guarda i messaggi
Siete tutti schiavi di Murdock e compagnia, pagate pure per vedere le partite che, ripeto, 10-15 anni fa vedevamo tutti aggratise sulla tv.
[OT]
Se parli di calcio, serie A, vedevamo tutti gratis cosa?
15 anni fa non vedevi nulla a parte 90° minuto e la Domenica Sportiva, 10 anni fa forse tu le vedevi gratis con la scheda pirata di Tele+/Stream, se ti riferisci a coppe e mondiali hai ragione solo in minima parte...
Internet gratis non lo è mai stato, anzi era molto più costoso anni fa (come è ovvio che sia), i tuoi riferimenti a cose che una volta erano gratis e adesso si pagano non hanno riscontro con la realtà, il tuo post non ha senso.
[/OT]
Lithium_2.0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2011, 08:13   #31
@lfist@
Member

L'Avatar di @lfist@

Iscritto dal: Jan 2008
super internet di 3

Ragazzi passate a 3 se volete usufruire di internet sul telefono senza alcun limite di usabilità. Ho attivato l'opzione super internet a fine dicembre 2009 e per soli 5 euro al mese ho 3 gb di traffico mensile, senza alcun limite giornaliero o di attività. E' più di un anno che mi trovo benissimo, in più per telefonare non credo che la 3 abbia concorrenti al momento: 10 cent al minuto verso tutti (fissi e mobili) senza alcuno scatto alla risposta, nessuna tariffazione anticipata, si pagano i secondi effettivi di conversazione. Contentissimo di essermi convertito definitivamente. PS: ho ricevuto anche la tessera grandecinema 3, più di così...
@lfist@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2011, 09:00   #32
maxmaina
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Paesani2006 Guarda i messaggi
Che tristezza la vodafone... Con tutti i miliardi di investimenti che fa sulla rete non è in grado di garantire il traffico generato dal voip??
Magari è proprio qui il problema: tenendo conto dei ricavi degli operatori per chiamate in fonia rispetto quelle su VoIp...
Per fare investimenti bisogna poi reperirli tutti quei miliardi che dici....
Old 09-02-2011, 12:42   #33
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da @lfist@ Guarda i messaggi
Ragazzi passate a 3 se volete usufruire di internet sul telefono senza alcun limite di usabilità.
il limite di usabilità di tre sta nella copertura assolutamente inadeguata: ha buoni prezzi ma è inaccettabile la sua copertura: qui in trentino non prende nemmeno nel capoluogo, se devo avere uno smartphone e non lo posso usare per internet se non cercando col lanternino un triangolo di copertura allora faccio prima a cercare un internet point

tre purtroppo in molti casi non è nemmeno valutabile come alternativa, mica tutti vivono a roma o milano.

per quanto mi riguarda sono passato a tim, nonostante da contratto blocchino il tethering e il voip, di fatto non è bloccato niente, e FUNZIONA. e ho il vantaggio non da poco che quando non sono sotto rete 3G c'è la copertura EDGE, che neanche vodafone ha.

per ora per me è l'unico compromesso valutabile.

Ultima modifica di Leron : 09-02-2011 alle 12:44.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2011, 20:35   #34
LukeIlBello
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Lithium_2.0 Guarda i messaggi
[OT]
Se parli di calcio, serie A, vedevamo tutti gratis cosa?
15 anni fa non vedevi nulla a parte 90° minuto e la Domenica Sportiva, 10 anni fa forse tu le vedevi gratis con la scheda pirata di Tele+/Stream, se ti riferisci a coppe e mondiali hai ragione solo in minima parte...
Internet gratis non lo è mai stato, anzi era molto più costoso anni fa (come è ovvio che sia), i tuoi riferimenti a cose che una volta erano gratis e adesso si pagano non hanno riscontro con la realtà, il tuo post non ha senso.
[/OT]
io vedevo la champions su canale 5, mai piratato tele+, ti parlo anche di FILM in prima TV che ora sono tutti a pagamento...
e poi internet E' gratis, perchè pagare una tariffa FLAT è come pagare il canone a mamma RAI, cioè se tu vedi 10 canali 24 ore al giorno, o1 solo minuto al mese, sempre cotanto paghi, e lo stesso discorso vale per internet
Old 12-02-2011, 11:48   #35
Barbolo
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
vodafone a parte che tutti criticano cosa consigliereste per videochiamate su skype?
3,tim o wind?
Parto dicendo che per la rete fissa la wind non è buona e quindi immagino sulla chiavetta...la 3 ha la brutta abitudine di mettere piccoli blocchi da quel che ricordo in passato...
la tim non offre grandi offerte!
Il vostro consiglio?
Barbolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2011, 11:57   #36
FilipK42
Member

L'Avatar di FilipK42

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Genova
tralasciando il fatto che non è vero che serve una clientela più evoluta per usare tecnologie "avanzate" (?) come il VoIP, perchè ormai lo usano persone di tutte le età, anche persone che non sanno usare propriamente il computer utilizzano i servizi di skype quotidianamente...quindi la risposta di vodafone mi sembra ridicola, visto che il concetto di net-neutrality implica che TUTTI devono poter acceder a TUTTI i servizi offerti dalla rete una volta che hanno la possibilità di connettersi, quindi possono farmi pagare la connessione, ma nn possono e nn devono decidere sull'uso che io ne faccio, perchè diventa una sorta di censura a questo punto...io mi auguro che l'agcom intervenga propriamente, perchè nn è possibile che la vodafone vada avanti così alzando sempre di più le proprie tariffe e riducendo continuamente il servizio...
cpu intel e8400 core2 duo @3.7 GHz cooled with Zalman 9700 nvidia edition, MoBo ASRock P45DE3, RAM 4GB (2x2GB) corsair xms3 DDR3 1600MHz, gpu Asus nvidia geforce 9800gtx+ cooled with accelero s1 and fan14, hdd WD caviar blue 640 GB 16MB cache sataII, monitor LG flatron e2250v 22" LED fullHD

trattative concluse positivamente con: Helper, technics, _DoktorTerror_, Stappern (2 volte )
FilipK42 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2011, 13:07   #37
mantelvaviz
Senior Member

L'Avatar di mantelvaviz

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da FilipK42 Guarda i messaggi
io mi auguro che l'agcom intervenga propriamente, perchè nn è possibile che la vodafone vada avanti così alzando sempre di più le proprie tariffe e riducendo continuamente il servizio...
infatti oltre alla questione morale della net neutrality (giustissima) è anche una questione pratica che dimostra la grande ipocrisia di vodafone:

se avessero mantenuto la tariffa da 3€ a settimana con VoIP consentito e ne avessero introdotta una più bassa da 1€ a settimana (o 5€ al mese che dir si voglia) senza VoIP le lamentele sarebbero sicuramente state inferiori e la mossa commerciale più comprensibile

invece hanno rimodulato una tariffa già esistente castrandola pensantemente e hanno introdotto una tariffa per consentire di fare le stesse cose di prima ma a quasi il triplo del prezzo, sono pazzi se pensano di mantenere una buona base di clienti fedeli in questo modo

facepalm per vodafone
mantelvaviz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2011, 13:21   #38
FilipK42
Member

L'Avatar di FilipK42

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da mantelvaviz Guarda i messaggi
infatti oltre alla questione morale della net neutrality (giustissima) è anche una questione pratica che dimostra la grande ipocrisia di vodafone:

se avessero mantenuto la tariffa da 3€ a settimana con VoIP consentito e ne avessero introdotta una più bassa da 1€ a settimana (o 5€ al mese che dir si voglia) senza VoIP le lamentele sarebbero sicuramente state inferiori e la mossa commerciale più comprensibile

invece hanno rimodulato una tariffa già esistente castrandola pensantemente e hanno introdotto una tariffa per consentire di fare le stesse cose di prima ma a quasi il triplo del prezzo, sono pazzi se pensano di mantenere una buona base di clienti fedeli in questo modo

facepalm per vodafone
hai assolutamente ragione...non potrei essere più d'accordo...
anche perchè se il VoIP fosse una novità appena introdotta potrei anche dire "vabbè è un servizio in più, anche se il prezzo è eccessivo, il discorso potrebbe filare"...ma visto che praticamente tolto una cosa che prima c'era aumentando il prezzo! non dimentichiamo i tagli di download massimo della internet mobile! sono andati solo a tagliare servizi e aumentare i prezzi!
quindi oserei dire doppio facepalm per vodafone!
cpu intel e8400 core2 duo @3.7 GHz cooled with Zalman 9700 nvidia edition, MoBo ASRock P45DE3, RAM 4GB (2x2GB) corsair xms3 DDR3 1600MHz, gpu Asus nvidia geforce 9800gtx+ cooled with accelero s1 and fan14, hdd WD caviar blue 640 GB 16MB cache sataII, monitor LG flatron e2250v 22" LED fullHD

trattative concluse positivamente con: Helper, technics, _DoktorTerror_, Stappern (2 volte )
FilipK42 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP