Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-05-2002, 08:20   #21
mrmic
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
x davidedag

la mia era una battuta
nel senso che non so che abbonamento hai richiesto, ma se il tecnico ti ha aiutato a creare una lan senza aver richiesto l'abbonamento "adsl lan" ti ha detto proprio bene!

per le tue domande:
1- certo
2-si, e puoi navigare anche sul computer dove non è installato materialmente il modem
3-non lo so

sicuramente TheMaxx o qualcun'altro potrà aiutarti meglio
ciao

ps
scusate l'intromissione
mrmic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2002, 12:36   #22
davidedag
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
x mrimc

...che era una battuta l'avevo capito...
il dubbio era...se era un...che c@lo....o un che c@@o...(nel senso ca@@i miei che mi hanno cambiato config.)....un po contorto il ragionamento....
cmq grazie e ciao
davidedag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2002, 16:07   #23
TheMaxx
Senior Member

L'Avatar di TheMaxx

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da davidedag
[b]1° mi è convenuto....
Dipende. Fare la condivisione con un router e' sicuramente piu' pratico e veloce rispetto alla soluzione modem+ICS (Internet Connection Sharing di Microsoft). Lo svantaggio con l'ericsson e' la totale mancanza di port forwarding (possibilita' di aprire buchi nel NAT del router) e quindi ti scordi la possibilita' di pubblicare dei server verso internet e, in caso di problemi con certi protocolli e programmi non compatibili con il NAT, non puoi fare assolutamente niente per correggere le cose.
Quote:
[b]2° se dopo avere realizzato una mini rete con l'atro pc posso navigare contemporanemate con i 2 pc...
Certo, ti basta un hub o uno switch e le schede di rete per tutti i PC che vuoi portare in internet.
Quote:
[b]3° ho fatto il test consigliato da TheMaxx sulle porte e sono ,appunto, tutte chiuse...cosa mi comporta questo?
Questo e' l'effetto del NAT, che per principio respinge tutte le chiamate dall'esterno verso l'IP pubblico del tuo router. Non e' certo sicuro come un firewall che fa la stateful inspection, ma e' una prima line adi difesa.
Quote:
[b]certo rispetto all' adsl BBB in prova con modem usb..mi sembra più lento nei download...
Mi pare strano. Non c'e' nessuna ragione tecnica per cui cio' possa accadere.
TheMaxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2002, 16:15   #24
davidedag
Senior Member

per fare un esempio...potrei avere problemi con programmi come netmeeting...o scaricare in modalità ftp...?
...ma se così stanno le cose, non mi converrebbe ritornare alla configurazione iniziale...cioè non router?...in modalità PPPoe
e in quel caso potrei sempre collegare l'altro pc?
grazie e ciao...
...diciamo che sono un po confuso...
Old 23-05-2002, 19:26   #25
TheMaxx
Senior Member

L'Avatar di TheMaxx

Quote:
[b]per fare un esempio...potrei avere problemi con programmi come netmeeting...o scaricare in modalità ftp...?
NetMeeting e' proprio uno di quei programmi che potrebbero avere problemi (come tutte le applicazioni che usano H.323). Per FTP non ci dovrebbero essere problemi (eventualmente puoi sempre usare la modalita' passiva).
Quote:
[b]...ma se così stanno le cose, non mi converrebbe ritornare alla configurazione iniziale...cioè non router?...in modalità PPPoe
Certo. In modalita' modem eviti tutti i problemi del NAT, ma connetti solo un PC. Ed in piu' nel tuo caso devi farti cambiare il protocollo da PPPoA a PPPoE dalla Telecom.
Quote:
[b]e in quel caso potrei sempre collegare l'altro pc?
Certo. Con la condivisione internet di Microsoft. Tieni pero' presente che sul secondo PC ti ritrovi con li stessi problemi di NAT che viene usato anche da ICS per la condivisione.
Old 23-05-2002, 20:04   #26
davidedag
Senior Member

..in definitiva considerando il fatto che la connesione sull'altro pc la faccio solo per non avere rotture da parte del "fratellino minore"....mi conviene farmi ricambiare la modalità e passare in modalità modem?
grzie per la pazienza.
certo ora capisco un po do più...

una cosa non mi è chiara....
<<In modalita' modem eviti tutti i problemi del NAT, ma connetti solo un PC>>....
ossia non possono navigare contemporaneamente con i due pc?
Old 23-05-2002, 20:53   #27
TheMaxx
Senior Member

L'Avatar di TheMaxx

Quote:
[b]..in definitiva considerando il fatto che la connesione sull'altro pc la faccio solo per non avere rotture da parte del "fratellino minore"....mi conviene farmi ricambiare la modalità e passare in modalità modem?
Dipende da quanto sono importanti per te questi programmi che potrebbero avere problemi con il NAT rispetto alla semplicita' della condivisione internet fatta con un router (tieni presente che con un router non devi tenere acceso il PC 'server' per fare navigare l'altro come saresti costretto a fare con l'altra soluzione).
Quote:
[b]<<In modalita' modem eviti tutti i problemi del NAT, ma connetti solo un PC>>....
ossia non possono navigare contemporaneamente con i due pc?
L'Ericsson in modalita' modem (ovvero usato come bridge) permette solo ad un PC alla volta di andare in internet. Pero' connettendo i due PC al modem attraverso un hub ed installando il client PPPoE su tutti e due i PC puoi farli andare uno alla volta in rete (di volta in volta si collega quello che ha il client PPPoE attivato).
Old 24-05-2002, 17:22   #28
davidedag
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TheMaxx
[b]

L'Ericsson in modalita' modem (ovvero usato come bridge) permette solo ad un PC alla volta di andare in internet. Pero' connettendo i due PC al modem attraverso un hub ed installando il client PPPoE su tutti e due i PC puoi farli andare uno alla volta in rete (di volta in volta si collega quello che ha il client PPPoE attivato).
quindi se non ho capito male, in modalità modem posso dimenticarmi di avere i 2 pc accesi che navigano contemporaneamente ognuno per i fatti suoi....
ciao
Old 24-05-2002, 19:56   #29
TheMaxx
Senior Member

L'Avatar di TheMaxx

Quote:
[b]quindi se non ho capito male, in modalità modem posso dimenticarmi di avere i 2 pc accesi che navigano contemporaneamente ognuno per i fatti suoi....
Esatto. Per fare questo senza la condivisione Internet hai proprio bisogno di un router.

Ciao.
Old 24-05-2002, 20:27   #30
davidedag
Senior Member

...vabbè mi sa che allora tengo il router...
sempre che tin.it inizi a funzionare decentemente...(..
cmq grazie per la pazienza
ciao

p.s.
ma non si può fare nulla per eliminare quei problemi delle porte?
ciao
Old 24-05-2002, 21:18   #31
TheMaxx
Senior Member

L'Avatar di TheMaxx

Quote:
[b]ma non si può fare nulla per eliminare quei problemi delle porte?
Non con l'ericsson. Proprio gli mancano le funzionalita' di port forwarding che in certi casi permettono di superare le limitazioni imposte dal NAT.
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian