Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2011, 13:44   #21
aaasss10
Senior Member

L'Avatar di aaasss10

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torino
Ciao a tutti ragazzi!

219.00€ per un B2230HD vi sembra buono???
aaasss10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2011, 10:40   #22
marzianato
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Bene ragazzi.
Aspettavo di scrivere un mio parere sul monitor che mi è arrivato dopo aver sistemato tutto il PC nuovo di zecca che avevo assemblato ma un problema con l'alimentatore non mi ha fatto gustare il varo e non ho potuto "giocare" troppo con il monitor.

Lo sto usando con il vecchio "muletto" e il parere comunque è ottimo.
marzianato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2011, 10:46   #23
marzianato
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da aaasss10 Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi!

219.00€ per un B2230HD vi sembra buono???
Se in negozio non è eccessivo.

Su trovaprezzi lo trovi a 179,67€, aggiungici circa 15,00€ di spedizione e siamo a 195,00€ circa, risparmi quindi 25,00€ ma se hai rogne non lo puoi portare direttamente in negozio per fartelo cambiare rispedirlo indietro costa.
Io ho preso il 24" a 250,00€ tutto compreso su internet e per ora è andato tutto bene.
marzianato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2011, 10:51   #24
aaasss10
Senior Member

L'Avatar di aaasss10

Quote:
Originariamente inviato da marzianato Guarda i messaggi
Se in negozio non è eccessivo.

Su trovaprezzi lo trovi a 179,67€, aggiungici circa 15,00€ di spedizione e siamo a 195,00€ circa, risparmi quindi 25,00€ ma se hai rogne non lo puoi portare direttamente in negozio per fartelo cambiare rispedirlo indietro costa.
Io ho preso il 24" a 250,00€ tutto compreso su internet e per ora è andato tutto bene.
Ho preferito prenderlo in negozio x avere la garanzia Pixel0 nei primi 6 mesi.
Ora nello stesso punto vendita mi sa che è sceso di 10€ (ma credo xke è rimasto un unico pezzo, quello esposto).
Devo ancora piazzarlo per bene dato che in questi gg ho acquistato e sto montanto la nuova scrivania.
Old 08-03-2011, 09:49   #25
shareboy
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Salve ragazzi, avevo pensato di prendere il B2230HD da usare esclusivamente per ambito ludico (60% PS3 - 30 Film e 10 pc classico) ..che mi dite lo prendo ad occhi chiusi?

preso!

Ultima modifica di shareboy : 08-03-2011 alle 14:30. Motivo: preso!
shareboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2011, 15:21   #26
biddusa
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da shareboy Guarda i messaggi
Salve ragazzi, avevo pensato di prendere il B2230HD da usare esclusivamente per ambito ludico (60% PS3 - 30 Film e 10 pc classico) ..che mi dite lo prendo ad occhi chiusi?

preso!
Ciao per il gioco e la visione di film è un gran bel monitor. Io ho fatto parecchie prove e mi trovo molto bene oltretutto il sistema usb funziona alla grande..legge di tutto e ad una velocita' pazzesca..oltretutto ci si puo' collegare anche un hd autoalimentato per intenderci quelli da 2.5".

Ciao

ps: ho preso quello da 24" da un negozio de ROMAAAAAAAA
biddusa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2011, 15:23   #27
biddusa
Junior Member

setting per B2430HD con macbook pro

Salve a tutti volevo chiedervi quali impostazioni usate in quanto solo nell'utilizzo del monitor con un macbook pro ho una qualita' che non mi soddisfa! Sicuramente sono le impostazioni come contrasto, nitidezza , colore eccc ma ho provato un po' di volte e non riesco a trovare un buon bilanciamento ...

attendo.Grazie
Old 30-03-2011, 14:11   #28
shareboy
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da biddusa Guarda i messaggi
Salve a tutti volevo chiedervi quali impostazioni usate in quanto solo nell'utilizzo del monitor con un macbook pro ho una qualita' che non mi soddisfa! Sicuramente sono le impostazioni come contrasto, nitidezza , colore eccc ma ho provato un po' di volte e non riesco a trovare un buon bilanciamento ...

attendo.Grazie
Allora io come monitor (vga classica) pc lo uso

Contrasto 85
Luminosità 80
Nitidezza 50

sto ore davanti al monitor e mi sembra perfetto ..poi magari potresti alzare un po' il DPI generale se ti sembrano piccoli i caratteri!

ah una cosa se usi hdmi non scordare di rinominarlo com pc!
Old 30-03-2011, 14:32   #29
biddusa
Junior Member

parametri

Alla fine ho trovato un buon compromesso..Sicuramente si potrebbe migliorare:

RetroIllum. 10
contrasto 85
lumin. 45
nitidez 20
Colore 50

modalita FILM

Ho provato i tuoi parametri ma mi risulta un'immagine troppo definita quasi difficile da leggere .Credo che cosi tanta luminosita' aumenta nettamente il valore del contrasto.

credo eh
Old 11-04-2011, 01:20   #30
Aleksej
Senior Member

L'Avatar di Aleksej

Iscritto dal: Jun 2001
Salve a tutti, ho bisogno di una conferma dai possessori del B2230HD (ma va bene anche un altro modello di questa serie).

A monitor acceso, con audio muto, il vostro apparecchio è completamente silenzioso o si sente un sibilo/ronzio?

Ho acquistato ieri in una nota catena il suddetto monitor e ne sarei molto soddisfatto se non fosse che il mio esemplare emette questo fastidioso rumore; rumore che varia di intensità come cambiano le immagini.
L'ho preso per usarlo come TV, quindi sarebbe un difetto sopportabile visto che ci sarebbe sempre l'audio a coprire (anche se durante la visione nelle fasi di silenzio un po lo avverto).
Se mi dite che i vostri non emettono alcun rumore, corro a farmelo cambiare; tuttavia se è normale, sarei propenso a cambiarlo con qualcos'altro.

Grazie
Ho concluso con:Sanbeachdutrip-Dinigio63-ndryx-Locutus-Life bringer-max8946-Bobosassa-xketto85x-rampoch-Salvatore Caligiuri-galaverna-neoxxx-river-29Leonardo-Wella-ardiles8-Osvaldo110-Brean dead-Morphina19-Eagle_76-tatovm2s-photo-Emanuel83-Koldy-[OCW]Xenomorpho-giaccaz-Nask-Giancloud VII-xfabiox-teo1986-Speed399-Gianni165-sursur-DocBrown-jimmy41-falconfab-Deadoc3-hyperleo-robysc-spawnman-Likn'_ùs-ste_ita-piccol-domthewizard-Aitor-arnaldo19-alieno_-Roddy-frithu-flavio93-damo_88-RegorX2-salvcort
Aleksej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2011, 07:48   #31
aaasss10
Senior Member

L'Avatar di aaasss10

Quote:
Originariamente inviato da Aleksej Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho bisogno di una conferma dai possessori del B2230HD (ma va bene anche un altro modello di questa serie).

A monitor acceso, con audio muto, il vostro apparecchio è completamente silenzioso o si sente un sibilo/ronzio?

Ho acquistato ieri in una nota catena il suddetto monitor e ne sarei molto soddisfatto se non fosse che il mio esemplare emette questo fastidioso rumore; rumore che varia di intensità come cambiano le immagini.
L'ho preso per usarlo come TV, quindi sarebbe un difetto sopportabile visto che ci sarebbe sempre l'audio a coprire (anche se durante la visione nelle fasi di silenzio un po lo avverto).
Se mi dite che i vostri non emettono alcun rumore, corro a farmelo cambiare; tuttavia se è normale, sarei propenso a cambiarlo con qualcos'altro.

Grazie
Ciao,
si, in effetti un sibilo si sente ma è molto lieve e sopportabile.
Secondo me non è motivo di sostituzione del monitor,
essendo quest'ultimo molto valido sotto tutti li altri aspetti.
Old 11-04-2011, 10:16   #32
Aleksej
Senior Member

L'Avatar di Aleksej

Iscritto dal: Jun 2001
In effetti mi dispiacerebbe cambiarlo, poiché mi piace molto.
Il fatto è che sono particolarmente sensibile a questo genere di rumori e difficilmente li sopporto. Lo provo qualche altro giorno e decido cosa fare.
Ho concluso con:Sanbeachdutrip-Dinigio63-ndryx-Locutus-Life bringer-max8946-Bobosassa-xketto85x-rampoch-Salvatore Caligiuri-galaverna-neoxxx-river-29Leonardo-Wella-ardiles8-Osvaldo110-Brean dead-Morphina19-Eagle_76-tatovm2s-photo-Emanuel83-Koldy-[OCW]Xenomorpho-giaccaz-Nask-Giancloud VII-xfabiox-teo1986-Speed399-Gianni165-sursur-DocBrown-jimmy41-falconfab-Deadoc3-hyperleo-robysc-spawnman-Likn'_ùs-ste_ita-piccol-domthewizard-Aitor-arnaldo19-alieno_-Roddy-frithu-flavio93-damo_88-RegorX2-salvcort
Aleksej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2011, 10:38   #33
aaasss10
Senior Member

L'Avatar di aaasss10

Quote:
Originariamente inviato da Aleksej Guarda i messaggi
In effetti mi dispiacerebbe cambiarlo, poiché mi piace molto.
Il fatto è che sono particolarmente sensibile a questo genere di rumori e difficilmente li sopporto. Lo provo qualche altro giorno e decido cosa fare.
Ti capisco,
anche io sono abbastanza pignolo ma nel mio caso ho un pc non particolarmente silenzioso che copre il ronzio del monitor.

Qualcuno ha trovato qualche fw aggiornato o dei settaggi ottimali
per questo monitor?
Old 14-04-2011, 15:42   #34
Ypso80
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Ciao, possiedo un B2030HD, vorrei sapere a cosa serve la porta "common interface" sul lato sx del monitor, che cosa si può collegare?
Ypso80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2011, 23:20   #35
-RUBBER-
Member

L'Avatar di -RUBBER-

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Salve ragazzi,
sono interessato a questo monitor tv, xkè vorrei regalarlo alla mia ragazza.
sono un felice possessore di un T220HD e devo dire molto soddisfatto anche se sono rimasto un po' male quando una volta comprato non ho trovato il PIP che veniva segnalato anche con un tasto sul telecomando!
Questa serie lo possiede??? l'avete mai provato?
grazie a tutti!
-RUBBER- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2011, 08:08   #36
aaasss10
Senior Member

L'Avatar di aaasss10

Quote:
Originariamente inviato da -RUBBER- Guarda i messaggi
Salve ragazzi,
sono interessato a questo monitor tv, xkè vorrei regalarlo alla mia ragazza.
sono un felice possessore di un T220HD e devo dire molto soddisfatto anche se sono rimasto un po' male quando una volta comprato non ho trovato il PIP che veniva segnalato anche con un tasto sul telecomando!
Questa serie lo possiede??? l'avete mai provato?
grazie a tutti!
Ciao,
si ti confermo che possiede il PIP
l'unico limite è che puoi vedere in contemporanea
solo una fonte in ingresso acoppiata con la tv
ad es.
TV e HDMI
TV e DVI
TV e D-SUB

e non 2 fonti in ingresso
ad es.
HDMI e DVI
HDMI e D-SUB

Ciao
Old 27-04-2011, 09:32   #37
-RUBBER-
Member

L'Avatar di -RUBBER-

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
grazie và + ke bene...
alcune volte a me capita di dover stare a disegnare al pc e di non poter vedere x niente la tv poichè ho comprato un monitor tv a posta x risparmiare spazio!
Perciò la trovo molto comoda...anche se stai mezz'oretta a chattare e stai seguendo una partita puoi farlo senza perderti nulla.
-RUBBER- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2011, 18:19   #38
iomega72
Senior Member

L'Avatar di iomega72

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Sassari
Ciao ragazzi, mi serve un'informazione da voi che avete questo televisore, mi è arrivato un volantino dove danno il B2230HD a 179€ e stavo pensando di prenderlo perchè me ne serve uno per una stanza abbastanza piccola e sopratutto perchè nel volantino specifica che ha il ricevitore digitale in HD, leggendo la scheda in vari siti sembra che il ricevitore sia un normale zapper,il vostro è HD?
Old 06-06-2011, 19:22   #39
LucaTosh
Member

L'Avatar di LucaTosh

Iscritto dal: Jul 2009
Ciao ragazzi scusate se mi intrometto ma ho un dubbio e vorrei un consiglio...

Premetto che cerco un monitor LCD per giocare e vedere film,ho visto il B2430HD ed è molto bello a mio parere ma un po troppo costoso(oltre i 200€)...

Poi mi salta fuori il B2430L, cercando in internet, in offerta a 145 € ss incluse su un famoso shop online... Cosi mi sono informato un po ma apparte le 2 uscite HDMI in meno non sono riuscito a capire cosa giustifichi i 60€ in meno rispetto al fratellone HD!

Qualcuno mi sa dare delle delucidazioni? Grazie mille.

PS: questi sono i link del 2 monitor:

B2430HD: http://www.samsung.com/it/consumer/p...=specification

B2430L: http://www.samsung.com/it/consumer/p...=specification
LucaTosh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2011, 19:50   #40
NetMassimo
Member

L'Avatar di NetMassimo

Iscritto dal: Apr 2010
@LucaTosh il B2430HD è un monitor/televisore mentre il B2430L è solo monitor.
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian