Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2010, 07:24   #21
andreafitta
Senior Member

L'Avatar di andreafitta

Iscritto dal: May 2004
Città: Lombardia
Quote:
Originariamente inviato da fbrbartoli Guarda i messaggi
facebook è un cancro per la società. (punto)
l'hai deciso tu?
il cancro della società secondo me è l'estremismo di certe persone che sentenziano cagate di questo tipo.
andreafitta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2010, 07:27   #22
andreafitta
Senior Member

L'Avatar di andreafitta

Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
ecco questa è la gente che diceva sputafuoco....

cmq per guidare un auto devi fare la patente e nella teoria ci sono capitoli su come è fatta e come funziona un'auto, motore, ruote, cambio etc.....
sicchè chi le spara qua sei tu, ma dal nick si capiva già il contenuto dei tuoi post.....
informati perchè è da 15 anni che non c'è più una sola domanda di teoria riguardante il funzionamento del motore.

comunque siete veramente gli eletti, mi inchino a voi, o potentissimi nerd
Old 16-12-2010, 07:35   #23
AndreaG.
Senior Member

L'Avatar di AndreaG.

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
io continuo a pensare che Facebook è uno strumento, e com ogni strumento diventa utile o inutile dall'uso che se ne fa. Io personalmente lo apprezzo perchè mi permette, anche se a livelli minimali, di mantenere rapporti con tante persone anche lontane che altrimenti perderei di vista.
AndreaG. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2010, 07:58   #24
Stappern
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
Quote:
Originariamente inviato da fbrbartoli Guarda i messaggi
facebook è un cancro per la società. (punto)
non avrai argomentato troppo?

probabilmente non hai nulla da dire solo sentenze senza ragionamento
Stappern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2010, 08:18   #25
Genesis46
Senior Member

L'Avatar di Genesis46

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Biella
Facebook mi ha dato la possibilità di sentirmi con persone con cui prima non potevo sentirmi per la lontananza, io lo trovo comodo, per chi lo critica non è mica obbligato a iscriversi no?
Desktop: Corsair 465x RGB - MSI X570 Tomahawk WiFi - Ryzen 9 5900x - Artic Liquid Freezer 240 II - 64GB Corsair Vengeance DDR4 3200mhz - RX 6800 XT 16GB - WD Black SN850 500GB + WD Blue 3TB + WD Blue 4TB - Corsair RM850X - Corsair K100 RGB - Razer Basilisk V3 - Corsair MM700RGB - Beyerdynamic DT770 Pro 250 Ohm + Fiio K5 Pro - Loxjie A30 - Topping E30 II - Klipsch R50-M - BenQ PD3205U - Elgato Stream Deck Mini - Blue Yeti Nano Console: Xbox Series X - TV: Sony XR65X90J Phone: iPhone 15 Pro Max
Genesis46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2010, 08:23   #26
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da andreafitta Guarda i messaggi
informati perchè è da 15 anni che non c'è più una sola domanda di teoria riguardante il funzionamento del motore.

comunque siete veramente gli eletti, mi inchino a voi, o potentissimi nerd
Come non quotarti!!! Caro Sputafuoco & Co. ma lo riuscite a capire che circa il 90% di chi usa il computer non gli importa nulla di Mhz, Ram, Gb, Core, 32/64 bit?? A loro interessa solamente lavorarci, giocarci e comunicarci dopo aver usato il pulsante di accensione!!! E' la stessa filosofia di base che hanno, da anni, gli attuali OS, con desktop sempre più raffinati centrati su cosa si sta facendo e non su come sta lavorando la macchina.
Venendo a FB, io lo vedo uno strumento, come internet stessa, la differenza sta nell'uso di questo: un martello serve per piantare chiodi, se usato male per spaccare teste!!
Old 16-12-2010, 08:24   #27
fadeslayer
Member

Iscritto dal: Sep 2007
io lo uso per sapere quando sono i compleanni di molte persone che conosco... e ogni tanto per qualche aggiornamento su appuntamenti e quant'altro...

il "cancro" è semmai il modo in cui spesso viene usato, non nella piattaforma in sè... basta saperlo usare con testa o, se proprio non si può vedere, non usarlo e basta...
fadeslayer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2010, 08:27   #28
formix
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Near Como
Quote:
Originariamente inviato da Genesis46 Guarda i messaggi
Facebook mi ha dato la possibilità di sentirmi con persone con cui prima non potevo sentirmi per la lontananza, io lo trovo comodo, per chi lo critica non è mica obbligato a iscriversi no?

Telefono...
Mail...
MSN...
Skype...

Esistevano già Molti anni prima di Facebook.
Se non li si usava per sentire tali persone, evidentemente è perché non interessava poi più di tanto.

Facebook non ha inventato nulla, o non ha permesso di fare nulla che già prima non si potesse fare.
Lo ha solo strumentalizzato mettendoci quattro fronzoli per attirare la gente, e come volevasi dimostrare, come tutte le mode del momento, il gregge si è messo i paraocchi e giù a belare.

Inoltre ora ci si mette qualsiasi altra cosa presente in internet a mettere loghi di Facebook per condividere ogni singola stronzata!!
Dove andremo a finire...
formix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2010, 08:28   #29
homero
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: BARI
Mark Zuckerberg non esiste

Mark Zuckerberg semplicemente non esiste....è un pupazzo costruito per alimentare il sogno americano:
quale ragazzo non vorrebbe diventare miliardario con un sito web?

La CIA, FBI, NASA e chi voi preferite con il pretesto di facebook hanno tracciato la mappa sociale del pianeta ed utilizzano queste informazione nei modi piu' svariati....

d'altronde ogni valutazione sul capitale di facebook è alquanto aleatoria, non essendo quotata non si capisce da dove prenda i 25 miliardi di dollari citati nel film (che salgano ogni mese di piu' oggi c'è scrive che facebook valga 40 miliardi ), il bello è che il mondo ci crede come un tempo credeva ai cavalieri senza macchia che da soli sbaragliavano gli eserciti....è solo un'illusione e Mark Zuckerberg è il simulacro a cui credere negli anni 2000...
homero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2010, 08:31   #30
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Infatti FB è l'evoluzione di tutti quegli strumenti, aggregandoli in una pagina.... Non vuoi fronzoli? Non installare giochini e fare simpatiche condivisioni....
Old 16-12-2010, 08:39   #31
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Quote:
Originariamente inviato da homero Guarda i messaggi
Mark Zuckerberg semplicemente non esiste....è un pupazzo costruito per alimentare il sogno americano:

La CIA, FBI, NASA e chi voi preferite con il pretesto di facebook hanno tracciato la mappa sociale del pianeta ed utilizzano queste informazione nei modi piu' svariati....

d'altronde ogni valutazione sul capitale di facebook è alquanto aleatoria, non essendo quotata non si capisce da dove prenda i 25 miliardi di dollari citati nel film (che salgano ogni mese di piu' oggi c'è scrive che facebook valga 40 miliardi ), il bello è che il mondo ci crede come un tempo credeva ai cavalieri senza macchia che da soli sbaragliavano gli eserciti....è solo un'illusione e Mark Zuckerberg è il simulacro a cui credere negli anni 2000...
Ed ecco i " complotti " del grande fratello..... Mi vien da ridere in maniera grassa!! Facebook come strumento di mappatura sociale??? E che mi dici della tua, probabile carta di credito, bancomat, carta prepagata, carta fedeltà del supermercato e/o catena commerciale... del fatto che ti sei iscritto, sempre probabilmente, ad uno o più siti.... Queste sono tecniche in uso da più di 20 anni, e da più di 20 anni ci sono società commerciali che ne hanno fatto il loro business, di cui FB è l'ultima arrivata!! I 25 MLD di dollari è il valore della pubblicità, che si appoggia sulle info legalmente raccolte, che FB riesce a far girare attraverso il suo network sul globo terraqueo!!
Old 16-12-2010, 08:41   #32
AndreaG.
Senior Member

L'Avatar di AndreaG.

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
Quote:

hai dimenticato la cospirazione sugli alieni

cmq detto questo, SE ANCHE facebook fosse utilizzato dagli organi di controllo per verificare le mie conoscienze o abitudini..... embè!? mica devo nascondere niente... dubito invece che le famiglie mafiose italiane usino facebook per tenersi in contatto con la controparte americana. e se anche fosse allora ben venga il controllo su facebook. no?
AndreaG. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2010, 08:44   #33
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da @scheiße Guarda i messaggi
Penso veramente che tu valga di più come sputastronzate che come sputafuoco..
Non voglio soffermarmi sulla prima parte della tua folgorante analisi perchè mi viene il dubbio che non ne vale la pena, mentre per il resto vorrei mettermi dalla parte, anzi, voglio stare con quelli che non sanno come funziona un computer!!
Quindi per usare un computer o per avere un'account su Facebook o quant'altro bisogna per forza conoscere i componenti, i software..vero?
Secondo la tua logica non si può guidare una macchina se minimo non si è un meccanico, non ci si può fare una spremuta se almeno non sei un agronomo.
Ma tu grandissimo genio, che sei addirittura stato uno dei primi ad avere internet, come fai con le donne se non sai nemmeno da che parte sei girato...???...
addio
Old 16-12-2010, 08:59   #34
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:

Oddio questa e' la teoria piu' divertente della sindrome del complotto che abbia mai sentito...

Spero sinceramente che tu fossi ironico...

Comunque sia, Mark Zuckerberg e' la classica persona che io chiamo "incul*ta" (nel senso "buono"). Un individuo qualsiasi che con una trovata che di geniale non ha nulla (myspace e' nato prima e penso che altri social network gia' esistevano) ma per puro c*lo ha fatto successo. Per quello e anche, immagino, per la sua semplicita' nell'utilizzo e nel farsi i fatti degli altri.

Ultima modifica di Baboo85 : 16-12-2010 alle 09:02.
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2010, 09:09   #35
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Oddio questa e' la teoria piu' divertente della sindrome del complotto che abbia mai sentito...

Spero sinceramente che tu fossi ironico...

Comunque sia, Mark Zuckerberg e' la classica persona che io chiamo "incul*ta" (nel senso "buono"). Un individuo qualsiasi che con una trovata che di geniale non ha nulla (myspace e' nato prima e penso che altri social network gia' esistevano) ma per puro c*lo ha fatto successo. Per quello e anche, immagino, per la sua semplicita' nell'utilizzo e nel farsi i fatti degli altri.
Appunto, la penso esattamente come te, un individuo che ha avuto una trovata geniale e molta fortuna, ma soprattutto che ha fornito uno strumento di uso facile e la gente cerca questo nonostante e in barba ai dettami dei guru da forum che sanno tutto e sono i migliori in tutto, semplicità di uso senza la necessità di conoscere alcunchè dello strumento che si stà utilizzando, basta poter raggiungere lo scopo, alla fine se uno prende un treno quello che gli interessa è arrivare a destinazione in orario, mica come funziona una locomotiva......
Old 16-12-2010, 09:15   #36
andreafitta
Senior Member

L'Avatar di andreafitta

Quote:
Originariamente inviato da formix Guarda i messaggi
Telefono...
Mail...
MSN...
Skype...

Se non li si usava per sentire tali persone, evidentemente è perché non interessava poi più di tanto.

Facebook non ha inventato nulla, o non ha permesso di fare nulla che già prima non si potesse fare.
Lo ha solo strumentalizzato mettendoci quattro fronzoli per attirare la gente, e come volevasi dimostrare, come tutte le mode del momento, il gregge si è messo i paraocchi e giù a belare.

Inoltre ora ci si mette qualsiasi altra cosa presente in internet a mettere loghi di Facebook per condividere ogni singola stronzata!!
Dove andremo a finire...
fin quando ci sarà questa chiusura mentale sarò io che dirò dove andremo a finire. ma chi sei te per contestare come la gente preferisce tenersi in contatto. paragonare un social network agli strumenti da te citati è come mettere a confronto un carro con i cavalli e l'aereoplano.
Old 16-12-2010, 09:20   #37
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Appunto, la penso esattamente come te, un individuo che ha avuto una trovata geniale e molta fortuna, ma soprattutto che ha fornito uno strumento di uso facile e la gente cerca questo nonostante e in barba ai dettami dei guru da forum che sanno tutto e sono i migliori in tutto, semplicità di uso senza la necessità di conoscere alcunchè dello strumento che si stà utilizzando, basta poter raggiungere lo scopo, alla fine se uno prende un treno quello che gli interessa è arrivare a destinazione in orario, mica come funziona una locomotiva......
Infatti, per far utilizzare un software a chiunque, devi renderlo semplicissimo. Dove sono io adesso, software gestionale di robot (no, non abbiamo Mazinga ) con interfacce per touchscreen (per ovvi motivi di ambiente lavorativo), c'e' gente che non sa usarli. E sono di una semplicita' disarmante (soprattutto perche' in caso di errore c'e' esplicitamente scritto cosa devi fare per risolverlo).
Roba che adesso la risoluzione di molti errori e' automatica (devi premere "Avanti Avanti Avanti") appunto per questo motivo...

Lui ha creato un social network facilissimo da usare e facile anche sotto l'aspetto della visione dei contenuti (aka "fatti degli altri").

Se si guarda myspace ad esempio, andare a vedere le foto e' "piu' difficile", idem per altre cose.
Invece in fb hai la pagina profilo con la bacheca in cui scrivere qualsiasi cosa e le foto con un click hai l'intero album a disposizione.

L'unico difetto che fa girare le scatole a tutti e' che da una parte la gente non sa farsi i cavoli propri e facebook non e' questo gran protettore di dati personali (se non si sta attenti con le impostazioni privacy ovviamente), dall'altro la gente (che lo sappia o no di questa cosa) ci piazza su tutti i fatti propri come se volessero farli sapere al mondo.

Io invece da una parte dico "ma a me che me frega dei cavoli tuoi" dall'altra dico "col cavolo che ti faccio sapere i fatti miei". Ovviamente parlando di gente che non e' tra gli amici.

La cosa che fa ridere pero' e' che se, come detto piu' indietro da qualcuno, mentre da una parte le ragazzine sanno usare benissimo facebook ma non sanno nemmeno cos'e' una tastiera, dall'altra sono bravissime a fare effetti con Photoshop, che mi sembra sia tutt'altro che facile ed immediato non me la sono mai spiegata sta cosa...

Che poi... ragazzine come ragazzini eh (anche piu' grandi)... Roba tipo "bimbo leso" o "bimba dolciosa", mi fanno rotolare con mia cugina, che ora ha 17 anni, ne ho visti di amici e di altri profili che mi hanno fatto piangere dalle risate

Ultima modifica di Baboo85 : 16-12-2010 alle 09:22.
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2010, 09:20   #38
andreafitta
Senior Member

L'Avatar di andreafitta

Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Ed ecco i " complotti " del grande fratello..... Mi vien da ridere in maniera grassa!! Facebook come strumento di mappatura sociale??? E che mi dici della tua, probabile carta di credito, bancomat, carta prepagata, carta fedeltà del supermercato e/o catena commerciale... del fatto che ti sei iscritto, sempre probabilmente, ad uno o più siti.... Queste sono tecniche in uso da più di 20 anni, e da più di 20 anni ci sono società commerciali che ne hanno fatto il loro business, di cui FB è l'ultima arrivata!! I 25 MLD di dollari è il valore della pubblicità, che si appoggia sulle info legalmente raccolte, che FB riesce a far girare attraverso il suo network sul globo terraqueo!!
non dimenticare che moriremo tutti e che le torri gemelle le ha fatte cadere rudy giuliani!!!
Old 16-12-2010, 09:21   #39
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da formix Guarda i messaggi
Telefono...
Mail...
MSN...
Skype...

*
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2010, 09:27   #40
2012comin
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da @scheiße Guarda i messaggi
Penso veramente che tu valga di più come sputastronzate che come sputafuoco..
Non voglio soffermarmi sulla prima parte della tua folgorante analisi perchè mi viene il dubbio che non ne vale la pena, mentre per il resto vorrei mettermi dalla parte, anzi, voglio stare con quelli che non sanno come funziona un computer!!
Quindi per usare un computer o per avere un'account su Facebook o quant'altro bisogna per forza conoscere i componenti, i software..vero?
Secondo la tua logica non si può guidare una macchina se minimo non si è un meccanico, non ci si può fare una spremuta se almeno non sei un agronomo.
Ma tu grandissimo genio, che sei addirittura stato uno dei primi ad avere internet, come fai con le donne se non sai nemmeno da che parte sei girato...???...
emm... a scuola guida si studia il funzionamento del motore, i controlli che vanno fatti alla macchina, persino il primo soccorso.... Ricordi o per caso la patente ancora la devi prendere?

Cmq battute a parte: l'utente che hai quotato non ha fatto un aut aut come hai inteso tu.
2012comin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian