|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
no!!!!!!!!!!!
Amd non ti far fregare in questo modo, certo lo so' la nuova tecnologia costa, anche molto, ma per me a intoppato un po. Non che non vinca il confronto con intel, ma il più basso baget dell'amd si fa sentire. Comunque dico a amd che l'xp2200+ a 0,18 è TOTALMENTE inutile(sarà una stufetta),invece dovrebbe ritoccare ancora il costo degli xp(dal 1600+ al 2000+) verso il basso naturalmente(per aumentare ancora le vendite) e buttarsi a capofitto verso la produzione di massa verso lo 0,13.E' la soluzione vincente. Ritardarla a giugno è un po' rischioso perchè bisogna stare attenti ad un fantasma chiamato intel. AMD ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() intel ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Poche donne dalle vostre parti ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Quote:
Vorei anche vedere peccato che i processori non siano affato equivalenti: Pentium IV: Clock 2200 Mhz Processo produttivo: 0.13 AMD 2000+ Clock 1667 Mhz Processo produttivo: 0.18 Il fatto che il PIV sia davanti non mi stupisce piu' di tanto , mi stupisce che la differenza non sia affatto abissale. Mi piacerebbe vedere una prova con uguale freq di clock e identico processo produttivo e poi constatare il rapporto prezzo prestazioni.
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
sarebbe + giusto amd v2000+ con pIV2000
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Bannato
|
comunque il fatto è che le CPU intel sono le CPU dei rincoglioniti mentre AMD è lo standard per la gente che "ci capisce" un minimo. Finche esisteranno i rincoglioniti esisterà intel (e microsoft
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
x manvol76
certo che anke dalle tue parti nn abbondano... |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Member
|
planetx ha abbastanza ragione, effettivamente anke mia nonna crede ankora ke il pentium (1) sia il processore + veloce sulla terra!
cmq nn condivido molto la scelta di AMD. X vincere la competizione tecnoclogica dovrebbe far uscire il Thoroughbred adesso. Probabilmente prenderò 4 Xp2200+ per sostituire i fornelli di casa, tanto è lo stesso! DAI AMD, FAI USCIRE I 0.13MICRON! |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Chieti
|
Certo che però se al nuovo xp avesse aggiunto anche un pò di cache sicuramente non avrebbe fatto male....guardate le prestazioni del Piv come sono migliorate grazie anche all'aumento di tale memoria (certo, non solo grazie a quello, è chiaro!!).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Junior Member
|
Beh, io sono uno di quei rincoglioniti che credono che Intel sia meglio, cmq un prodotto AMD con frequenza pari a Intel per ora e' impossibile. Non ho nessuna intenzione di dilungarmi sui soliti discorsi del piffero (vedi quando uscira' la nuova CPU AMD... ecc ecc.) perche' sono sterili e non portano a nulla visto che nessuna delle due case sembra intenzionata a tirarsi indietro dall'offrire prodotti nuovi ogni mese.
Sul discorso "rincoglioniti" Vs "gente che ci capisce" avrei qualche cosa da ridire anche perche' pur sapendo esattamente come funziona ogni singolo componente all'interno di quello "scatolotto" come lo definisce Planetx continuo a restare fedele a intel (notare che ho provato quasi tutte le CPU AMD e ho assemblate parecchie macchine sia Intel che AMD...). E poi chiedetelo ai negozianti quanto sono contenti di AMD che nel frattempo per la sostituzione di cpu bruciate ha stabilito un minimo di 600 pezzi a stock!!!!(e non parlo di tentativi di overclock ma di cpu montate regolarmente con tanto di dissi enormi e di pasta silver...) Lasciamo perdere poi le esperienze personali e di alcuni miei amici che da sfegatati athlondipendenti ora appena sentono parlare di CPU AMD si sentono male. |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
planetx quello che dici è in parte vero, (amd rulez
![]() ma per il mercato è importante il 1° della classe, non importa se è il peggior affare del secolo... poi si genera tutto il resto: ieri mi sono ammazzato dalle risate quando mi hanno detto che con gli amd i cd-rom non leggono e i programmi non si aprono... ![]() per favore!!! ![]() ![]() ![]() (per la cronaca non ho avuto mai una stabilità così elevata con le ultime 10 mobo amd nemmeno col bx133 ![]() tutti fantasmi perchè amd "se costa di meno vale di meno" ![]() ![]() e chi o ha comperato intel o non sa nemmeno mettere i driver della mobo dopo il s.o. si lamenta.... ![]() raga... w intel!! così io compro amd e vado di più con la metà dei $!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: crema (cr) EH SI!! SONO TUTTI FINOCCHI CON IL CULO DEGLI ALTRI
|
Quote:
Intel la finira' di prendere per il culo la gente e allora forse recuperera' qualcosa, che la smetta di skannare le sue cpu per sfondare per prima le soglie dei ghz tanto a pari frequenza intel resta alla partenza.....intel suks....amd rulez di brutto....ma brutto brutto... ps:se montiu un dissi enorme ma lo monti male..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
X Intel4Ever
Mah, io direi che questa e' argomentazione sterile... Ma dai, il solito discorso vecchio come il mondo.... Intel è meglio perchè è più compatibile, stabile e via dicendo... Ma xpiacere... Meno male che ormai molta gente nn si fa + abbindolare... Tanto x cominciare gli XP hanno pure loro la protezione anti-bruciatura perfettamente funzionante, poi vediamo quanta gente quando sente parlare di Athlon vomita... Veramente io non capisco come si faccia a preferire un prodotto che costa 3 volte tanto e va spesso e volentieri anche meno... mah... e dimenticavo AMD RULEZ ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Junior Member
|
X Ilmanu
A parte che io di cpu AMD ne ho montate solo una ventina(e non ne ho brucata manco una...), il problema non e' il montaggio, e' proprio dovuto a cpu fallate che arrivano al negoziante... E per quanto riguarda il sistema di spegnimento sono convinto che funzioni, ma non basta. Comunque il mercato per ora e' di Intel, se AMD vuole stravolgere la situazione ci puo' riuscire ma non certo producendo stufette,nel frattempo il mio bel p4 raffreddato dal dissi fornito da Intel con la sua bella ventolina (rumore 0 max 3500rpm) e con la pasta fornita sempre da Intel lavora tra i 36 e i 47 gradi dopo 1 ora a carico pieno. Volendo qui trovate un simpatico programmino che vi permettere tra le altre cose di abbrustolire un po' il vostro processore: http://www.vtoy.fi/jv16/programs/StabilityTest.exe |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Ma ancora qua intel vs amd?
ancora qua a sfottere intel e benedire amd? ancora qua con i discorsi: confontiamoli a pari frequenza, costa il triplo,se non avesse il diodo...... e se mio nonno aveva le ruote era una carriola...... quello che conta sono I DATI DI FATTO, intel ha un clock superiore, usa dissipatori che manco li senti, ha un diodo che è sempre funzionato e sul quale si può fare affidamento, sale di frequenza in una maniera spaventosa. Questi sono tutti progressi tecnologici che in pochi vedono ma in molti sfotto ( questo molti si riferisce a persone che guarda caso inseriscono sempre AMD RULEZ). amd ha delle prestazioni elevate per quello che costa, ma se vogliamo fare un confronto di prestazioni non possiamo fare discorsi del tipo "e se avesse la stessa frequenza, e se costasse uguale ecc.ecc..." personalmente credo che amd sta sviluppando degli ottimi progetti (hammer in primis) ma gli amdisti non si rendono conto che intel non starà a guardare, e non si rendono conto che la gente fra un computer che ha come processore hammer e uno con processore pentium4 comprerà il pentium4, quindi scordatevi che intel fallisca. in ultimo ricordate una cosa: se comprate a basso prezzo un xp è grazie al fatto che la intel esiste,vende molto, e fa pagare molto i suoi prodotti, quindi finitela di gettare merd@ su intel e beneditela.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Parole sante caro riaw, parole sante...
Parlo da possessore di Athlon XP... Come già ho scritto credo che AMD faccia bene a fare molta attenzione per il futuro (anche per quello prossimo)... Intel avrà anche fatto scelte e tenuto politiche di mercato discutibili, ma non stà certo dormendo... Anzi... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:16.