|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
Ma certo, gli RE3 hanno blocchi da 512 Byte quindi non necessitano di allineamento.
intanto ho tirato fuori la mia 890GX Extreme3 e ho fatto qualche esperimento con due vecchi dischetti Hitachi. Ti posso anticipare che la cache del raid è impostata obbligatoriamente in modalità write-through e da sistema operativo attraverso DriveXpert non si può modificare.
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Una volta, per sbaglio ho dimenticato di deselezionare un po di crocette, e PAT mi ha allineato anche una chiavetta USB, nonchè il ramdisk ![]() ![]()
Il mio sistema attuale: Asrock 870 Extreme + Phenom II X6 1055T + 2X Kingston HyperX blu + Shythe Orochi +Intel X25M 160GB 2X WD Green 1TB Raid1 + Sapphire 5670 Ultimate + Lantec Air Yellow + Seasonic X400 Fanless |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Premesso che la mia versione di PAT è una versione della Western Digital, l'ho provata sia con i raptor che usavo prima che con questi RE3 e il risultato è sempre stato lo stesso: nulla da allineare.
Mentre tu capellone, puoi solo verificare se anche tu hai un hdtune ballerino pieno di battimenti o se il tuo invece è abbastanza lineare? Io ho avuto i battimenti anche con i due raptor con un transfer rate medio di 102MB. tra sabato e martedì non sarò presente, sto valutando se anticipare a oggi/domani un test sui dischi singoli e su un raid con due dischi o aspettare un feedback di capellone a quando gli arriveranno i 4 dischi nuovi nuovi... uff che pizza |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:29.