|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
perchè non posti l'indirizzo del negozio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Trento (Mori)
|
>>se volete un consiglio lasciate perdere le luci per le auto, quei neon costano una botta!!! ...i 20€ che ho speso per la wood e per cablare il tutto non sono neinte in confronto!!!!
![]() |
#23 |
Senior Member
|
>>x colla
>>come va colla!!! ...il tualli viaggia??? ...buon mod.!!! >>purtroppo il mio tb (adesso ad aria) sta @1550 ed oltre è un po' instabile!!!!
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
X PANA 79
quel mod è solo frontale a pochissimo postero' anche il laterale
il cellyT viaggia ma non moltissimo,pensavo fosse un po' meglio come processore,cmq fa il suo dovere,ho anche una scheda madre della merdosa Asus che ultimamente non ci acchiappa molto e infatti ha il fastidiosissimo problema (per gli overclockers) di non aumentare il Vcore del processore e quindi,o almeno lo aumenta ma di pochissimo e i valori sono tutti sballati,mannaggia a me quando per risparmiare 50karte(in lire me so preso la suddetta scheda madre!! ![]() ![]() pana 79il tuo mod non lo batto pero' e anche quello di molti pero' su una cosa battero' tutti il mio mod sara' il mod piu' economico di tutti e poii vi postero il perchè e ovviamnete i costi,quasi nulli! ![]() magari potra' fare da guida ad una'ltro squattrinato come me e che non ha molta voglia di girare per trovare l'ultimo grido |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
>>...ma non ho speso tantissimo per il modding!!! (calcola che dissy e ventole le avevo già) ...la spesa più grossa e stata la wood 20€ ...perchè il plexiglas per entrambe le finestre l'ho pagato 5€ (pannello 50x50 di vetro polistirolo) ...le stecche per le rifiniture 2€ la vernice fluesrescente costa 3,50€ e la vernice per il case costa 5/6€ ...insomma con 40/50€ al max ti fai un buon mod.
>>ciauz ![]()
![]() |
#27 |
Senior Member
|
io a rotorno dal lavoro ho comprato il famoso terzo stop,è a 28 led bianchi quindi se gli tolgo il vetrino rosso posso fare i colori che mi pare ma per ora l'ho montato cosi' com'è è fighissimo lo stesso rosso e fa una buona luce,non pazzesca come pensassi ma vabbhè!cmq ahime' su questo ho speso un pochino 15 euro tondi,aveva solo questo e ho visto che era perfetto per il mio big tower ,cmq è da paura con la luce interna il cabine fa un'altro effetto,spero nons i brucino,nessuno ha mai postato che il modding tramite terzo stop gli sia durato tanto ,cmq non hanno neanche mai postato il contrario!!
![]() -non ho acquistato nessun attrezzo(seghetto alternativo,punte,lame,lime niente etc etc)tutto ho lo avevo o mi è stato prestato -le guarnizioni da me utilizzate sono guarnizioni di parabrezza di motorini, non chiedetemi come le ho rimediate!!ma neanche una lira o euro fin'ora stiamo a zero -poi c'è la luce 15 € = "30.000" -ah aspettate le griglie di protezione alle 80x80 quelle cazzo le ho pagate una cifra(ops mi sa hce non riesco a essere il modding piu' pezzente ![]() ![]() ![]() -ventole 80x80 tutte di alimentatori rimediati -solo una sunon 80x80 ho acquistato ma non ricordo il prezzo 6.50 € ="13.000" -ah si il senfu termometro 15 € ="30.000" -ah poi anche il pannello insonorizzatore "20'000" lire -filtri per ventole= zanzariera nera(ottima come filtro)= rimediata -uno switch per l'accensione delle casse dal pannellino frontale: bho "2000" lire -una ventolina in aggiunta al dissi della gpu= rimediata da dissi socket 7 - un dissipatore passivo sulle ram della gpu= dissi socket 7 tagliato dai raga' tutto questo solo totale 111.000 lire compreso ventole (eccetto dissipatore su cpu,non credo faccia parte del modding) e pannelo di plestiglass che devo ancora rimediare,ma gia so dove rimediarlo,utilizzero' quelli per le cornici a giorno che si comprono al supermercato,quelli per intenderci che hanno dietro il truciolato) altre 20 o 30 karte al max ![]() raga ho calcolato tutto,dai fatevi anche voi i conti |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
>>ho postato sopra!!! ...a proposito ...le griglie per 80x80 (tutte le altre le avevo già) le ho trovate in un negozio di elettroforniture (lo stesso della wood) @0,80€ ...vende anche le ventole 80x80 e 120x120 da attaccare @220v ...na bestia!!!!
![]() |
#29 |
Senior Member
|
cavolo raga' devo trova assolutamente qualcuno che mi presta una web cam per fare le foto al cabinet
![]() ![]() uffa il mio amico che me la presto' per fare quelle vecchie è in America e mo chi me la presta?!!!!!!!!!!! ![]() voglio postarleeeeeeeeeeeeeeeee,uffa sto a rosica' solo i miei occhi possono godere questa bellezza(ogni scarrafone è bello a mamma sua ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Si parla di montare la WOOD all'interno del case, con il reattore poi lo starter e ovviamente l'alimentazione a 220, quindi na marea di intrecci di cavi e di spazio, per non parlare del calore del reattore e dello starter; questa era una premessa, io parlo da ignorante in materia, pero', ora vi dico cosa ho provato a fare ieri:" Io ho tre lampade di WOOD a neon una da 4W una da 6W ed infine una da 8W, a casa avevo una vecchia torcia che aveva frontalmente una lampadina e di lato una luce al neon di grandezza di pochi cm, il tutto alimentato con 4 pile stilo, allora, ho levato il neon in dotazione sostituendolo con quello da 4w WOOD, funziona perfettamente, da qui il mio dubbio (ripeto parlo da ignorante perche' di elettricita' non ci capisco un tubo, ma vi dico le cose che ho provato ed il risultato), il mio cervelletto mi ha detto "perche' sto neon funziona lo stesso con una bassissima alimentazione senza aver bisogno di reattore starter ecc. ecc.?", a questo punto mi sono messo in moto e vi elenco cio' che ho fatto:
Ho un'alimentatore stabilizzato universale regolabile con uscita da 1.5/3/4.5/6/7.5/9/12V (per intenderci sarebbe il carica batterie del cellulare ma regolabile), ho smontato il corpo della torcia, al suo interno vi e' un circuito piccolissimo che a detta a chi ho chiesto cosa fosse, hanno risposto che e' un reattore elettronico, bene per non farla lunga, ho collegato l'alimentatore a questo corpo e con le varie tensioni ho testato le tre lampade di WOOD una ad una, tenendole accese per sfariato tempo (di cui quella da 6w e' ancora sul tavolo accesa da ieri sera). Insomma, se compro una banalissima lampada a neon portatile (le vendono pure i cinesi a due lire), la smonto, prendo sto pezzo interno piu' i supporti per il neon, li metto nel case e li alimento a 5 o 7 o 12V tramite una aggiunta ad un cavo dell'alimentatore del case, MA NON DOVREBBERO FUNZIONARE LO STESSO senza bisogno di reattore starter la 220 ecc. ecc.? Vi prego chiaritemi sto dilemma, cosi metto sta benedetta finestra al case. Grazie e scusate l'italian non perfettamente corretto!!!!
![]() |
#31 |
Senior Member
|
>>i non saprei cosa consigliarti!!! ..so solo che per cablare la wood con starte reattore ecc. ecc. ci vuole 15min al max è non ci sono poi tanti fili!!! ...io non ci capisco un cavolo e l'ho fatto senza problemi!!! ...il problema del calore dello starter e del reattore l'ho risolto mettendoli in una scatolina fuori dal case!!!!
![]() |
#32 |
Member
|
Ciao. PANA79, il corpo del discorso e' proprio questo, a sto punto credo che tutto il marchingenio di reattore start scatola esterna alimentazione a 220 non serva proprio
![]()
![]() |
#33 |
Senior Member
|
>>non saprei ...se riesci come dici tu ad alimentralo grazie ai 12v dell'ali ...ma quanto ti costano le lampade da cui smontare il tutto???
>>io ho seguito il consiglio di mind e di altri che hanno montato la wood e tutti mi hanno sugguìerito di cablarlo montare il neon dentro ed alimentazione @220v ...io mi sono trovato bene così! ...il calore prodotto dal reattore è fuori dal case ...non ho problemi di t° interna!!! >>fai delle prove e vedi la soluzione migliore!!!
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Mi mandate in pvt il negozio dove avete trovato le lampade a roma?
grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Junior Member
|
Ciao senti io sono di Roma....mi puoi dire dove sono i negozi??!?!?!? grazie ciao...io nell'attesa ho messo all'interno del case un tubo luminoso sempre alimentato a 220 ma non ha lo stesso effetto e poi a me serve una luce blu dato che l'interno del mio case è verniciato di celeste
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Member
|
Quote:
Poi per quanto riguarda il funzionamento, sino ad ora che sto scrivendo (sono passate quasi 48 ore) e la wood da 4w alimentata con l'alimentatore stabilizzato universale regolabile settato su 4,5 V, sta andando alla grande e' sul tavolo del salotto. Ieri sera mi sono sentito con un'amico (che spero si faccia sentire anche lui sul forum ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#37 |
Member
|
Adesso ne ho 2 sul tavolo del salotto, una alimentata con reattore starter e 220V Wood da 6W, e la solita da 4w alimentata con il circuito che leggette sopra qualche post, i neon di wood si illuminano in eguale intensita' sia a 220 che con il circuito, ma a vista ed a semplicita' ergonomia e spazio, con il circuito e' veramente un'altra cosa
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#38 |
Senior Member
|
>>posta le foto poi, a lavoro finito!!!
![]() |
#39 |
Senior Member
Città: ROMA
|
PLEASE MANDATE ANCHE A ME IL PVT SULLE LAMPADE A ROMA....
grazie mille!!!
![]() |
#40 |
Senior Member
|
da pauraaaaaaaaaaaaaaaa
non ho resistito a pochissimo giorni dalla'acquisto del terzo stop a 28 led ho trovato stamattian in un negozio di elettronica in cui ero andato per lavoro: il corrdinato da macchina con tubo al neon a sole 20.000 lire,subito comprato loa ggiungero' all'interno del case che ora penso unsero' anche come luce per la cameretta
![]() sentite che vernice posso utilizzare per verniciare il tubo?di un colore piu' figo ,perchè è bianca la luce neon oppure dove posso trovare dei fogli adesivi trasparenti colorati da applicarci intorno?? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:32.