Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2010, 14:28   #21
Balzy
Member

Iscritto dal: May 2004
Anche in questo caso sarebbe bello che le tue affermazioni siano supportate da prove. Una persona che vuole cambiare telefono e si trova indecisa tra, ad esempio, N8 e Desire, legge solo "Android è il massimo, Symbian fa schifo". Ma c'è qualcuno che riesca a spiegare perché Symbian^3 è peggio di Android 2.2?
Balzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 14:29   #22
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
se avesse avuto android cn quella cpu nn sarebbe andato da nessuna parte, sarebbe stato più lento, avrebbe consumato di più, nokia avrebbe dovuto mettere mano di persona al sistema per fargli riprodurre i video hd (praticamente di qualsiasi formato), per l'hdmi e l'usb otg
Ci sono parecchi terminali Android che con quell'hardware girano alla grande e riproducono anche filmati HD, per il resto Android supporta già uscite HDMI e l'USB host (rendendo inutile USB OTG).
Piuttosto per il prezzo esorbitante per cui viene proposto si potrebbe anche chiedere un hardware più performante...
Old 10-11-2010, 14:29   #23
Danckan
Utente sospeso

L'Avatar di Danckan

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Balzy Guarda i messaggi
Ma io mi domando e mi chiedo. Per caso hai avuto modo di provare il Symbian^3 per affermare che è obsoleto? In base a quali informazioni affermi che Symbian^3 è obsoleto? (prima di essere frainteso, chiedo per informazione e curiosità eh )
Ti parlo da felice possessore di Nokia N8... quelli che dicono che sia obsoleto Symbian sono solo ridicoli che parlano per sentito dire e non hanno la possibilità di provare. Questo nuovo sistema operativo è veramente ottimo ed esente da bug gà nella sua primissima relase. L'unica cosa su cui sta dietro (e neanche tanto) e li browser web che permette la perfetta navigazione solo a pagina web completamente caricata e NON anche durante il caricamento come invece iOS e Android permettono. Ma anche questo punto sarà risolto a breve.

Come esperienza personale ho trovato il telefono davvero perfetto, leggero, touch ai vertici come iphone, ottimo display, ottima autonomia, ottima multimedialità, già tanti programmi utili disponibili e GPS di qualità eccelsa!

Se devo fare una critica personale son rimasto un pò deluso come aspettative solo dalla fotocamera (che tra l'altro è uno dei punti più di spicco di questo terminale): pensavo che con i 12mpx, il sensore molto più grande, l'ottica di marca ecc. si attestasse sui livelli di fotocamere compatte di alto livello, invece sta ai livelli di compattine semi-economiche da 70€

(restano comunque le migliori foto possibile su un telefono al momento... ma mi aspettavo una differenza più alta rispetto a Galaxy S e iphone 4, invece è meglio solo di poco)
Danckan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 14:35   #24
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da ]Rik`[ Guarda i messaggi
in effetti è un cell che mi ha sempre attirato molto, sin dalla sua prima presentazione..vedremo quando sarà disponibile le recensioni degli utenti
a dire il vero c'è gente che ce l'ha da settimane qui sul forum.

cmq simbyan è peggio di android ma allo stesso tempo è meglio.

mi spiego
symbian è meglio poichè come funzioni base è più completo, ed è meno esoso come risorse.
ha ovimaps gratis

è peggio perchè
non è un sistema pensato per il touch
l'interfaccia è macchinosa
ha minore supporto da parte degli sviluppatori
ha dei limiti di compatibilità come la risoluzione dello schermo.

uno è un sistema vecchio stracollaudato rattopatto per i cell touch
l'altro è un sistema nuovo pensato per gli smartphone tocuh always on.
Old 10-11-2010, 14:37   #25
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
Originariamente inviato da Danckan Guarda i messaggi
Ti parlo da felice possessore di Nokia N8... quelli che dicono che sia obsoleto Symbian sono solo ridicoli che parlano per sentito dire e non hanno la possibilità di provare. Questo nuovo sistema operativo è veramente ottimo ed esente da bug gà nella sua primissima relase. L'unica cosa su cui sta dietro (e neanche tanto) e li browser web che permette la perfetta navigazione solo a pagina web completamente caricata e NON anche durante il caricamento come invece iOS e Android permettono. Ma anche questo punto sarà risolto a breve.

Come esperienza personale ho trovato il telefono davvero perfetto, leggero, touch ai vertici come iphone, ottimo display, ottima autonomia, ottima multimedialità, già tanti programmi utili disponibili e GPS di qualità eccelsa!

Se devo fare una critica personale son rimasto un pò deluso come aspettative solo dalla fotocamera (che tra l'altro è uno dei punti più di spicco di questo terminale): pensavo che con i 12mpx, il sensore molto più grande, l'ottica di marca ecc. si attestasse sui livelli di fotocamere compatte di alto livello, invece sta ai livelli di compattine semi-economiche da 70€

(restano comunque le migliori foto possibile su un telefono al momento... ma mi aspettavo una differenza più alta rispetto a Galaxy S e iphone 4, invece è meglio solo di poco)
dare del ridicolo a chi non la pensa come te mi sembra un offesa bella e buona.

symbyan3 su molte cose è obsoleto non puoi negarlo
Old 10-11-2010, 14:38   #26
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
Ci sono parecchi terminali Android che con quell'hardware girano alla grande e riproducono anche filmati HD, per il resto Android supporta già uscite HDMI e l'USB host (rendendo inutile USB OTG).
Piuttosto per il prezzo esorbitante per cui viene proposto si potrebbe anche chiedere un hardware più performante...
ti prego dimmene UNO, ma UNO che cn una cpu come quella dell'n8 riesca a visualizzare un filmato hd (a parte quelli che registra il telefono stesso). Sasmung per il galaxy S (che è molto più potente) ha dovuto pensarci di persona a realizzare un lettore per i divx!!
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 14:43   #27
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Balzy Guarda i messaggi
Ma io mi domando e mi chiedo. Per caso hai avuto modo di provare il Symbian^3 per affermare che è obsoleto? In base a quali informazioni affermi che Symbian^3 è obsoleto? (prima di essere frainteso, chiedo per informazione e curiosità eh )
L'ho provato per una mezz'ora, dopo symbian^1 e precedenti sarà difficile che acquisti di nuovo un cellulare Nokia. Non mi pare all'altezza di iOS, Android, Windows Phone 7 o Bada in quanto a usabilità.

Ti invito a leggere la recensione di GSM Arena, un sito abbastanza autorevole e forse l'unico che ha difeso Nokia negli ultimi tempi:
http://www.gsmarena.com/nokia_n8-review-523.php

In quella stessa recensione, si cita:
Quote:
Main disadvantages

* Symbian^3 is still behind Android and iOS usability standards
...
* Camera interface is decidedly outdated
Personalmente ho avuto la stessa impressione. Nokia deve migliorare ancora più rapidamente Symbian o rischia di fare una brutta fine.
Old 10-11-2010, 14:45   #28
Balzy
Member

Iscritto dal: May 2004
Grazie Asterion, adesso mi leggo l'articolo!
Old 10-11-2010, 14:56   #29
Danckan
Utente sospeso

L'Avatar di Danckan

Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
dare del ridicolo a chi non la pensa come te mi sembra un offesa bella e buona.

symbyan3 su molte cose è obsoleto non puoi negarlo
Do del ridicolo a chi dice che symbian3 è obsoleto senza aver avuto per almeno 4 giorni un Nokia N8 tra le mani... e se non l'hai avuto ahimè sei un ridicolo.

Discorso diverso invece se lo hai provato, testato, e ha stabilito che sia obsoleto, per quanto discutibile come considerazione la rispetto, come rispetto tutti.

Ora non so se hai mai provato un N8, son problemi tuoi. Ma se non l'hai provato non hai neanche i mezzi per permetterti di commentare, almeno non in modo così categorico e senza neanche un imho finale

Volendo rimanere sulle tue affermazioni:

Quote:
è peggio perchè
non è un sistema pensato per il touch
l'interfaccia è macchinosa
ha minore supporto da parte degli sviluppatori
ha dei limiti di compatibilità come la risoluzione dello schermo.
-Il symbian 3 e tutte le sue applicazioni sono state assolutamente progettate nativamente per il tuch
-Hai 3 home screen scorrevoli dove puoi mettere quasi tutto quello che hai nel telefono a portata di click, quindi non capisco dove sta la macchinosità, anzi... se ti imposti tutte le cose al posto giusto, neanche entri più nel menù.
-Il supporto da parte degli sviluppatori è eccellente, su Ovi Store ci son ogia applicazioni di ogni genere, giochi bellissimi e dopo appena un mese dall'uscita già sta per essere rilasciato un aggiornamento firmware
-Spiegami che intendi per limiti di compatibilità con la risoluzione :S E' ovvio che se ci fai girare un'applicazione con risoluzione piu bassa non pensata per quel telefono la vedi tutta sgranata... succede anche su iphone...

Mi sembra tanto che non sai di cosa stai parlando e stai qui solo per far chiacchiere da caffè

Ultima modifica di Danckan : 10-11-2010 alle 15:04.
Old 10-11-2010, 15:00   #30
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
ti prego dimmene UNO, ma UNO che cn una cpu come quella dell'n8 riesca a visualizzare un filmato hd (a parte quelli che registra il telefono stesso). Sasmung per il galaxy S (che è molto più potente) ha dovuto pensarci di persona a realizzare un lettore per i divx!!
penso non ce ne siano.
il fatto dei divx è perchè android non ha le api che supportano la decodifica.
la potenza come n8 dimostra basta ed avanza.
Old 10-11-2010, 15:03   #31
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
Do del ridicolo a chi dice che symbian3 è obsoleto senza aver avuto per almeno 4 giorni un Nokia N8 tra le mani... e se non l'hai avuto ahimè sei un ridicolo.

Discorso diverso invece per chi lo ha provato, testato, e ha stabilito che sia obsoleto, per quanto discutibile come considerazione la rispetto, come rispetto tutti.

Ora non so se hai mai provato un N8, son problemi tuoi. Ma se non l'hai provato non hai neanche i mezzi per permetterti di commentare, almeno non in modo così categorico e senza neanche un imho finale
se le ggi il mio post sopra capisci perchè lo definisco peggiore di android in certe cose, ed in altre migliore mica lo nego.
l'interfaccia è obsoleta IMHO e anche secondo innumerevoli recensioni.

per limite di compatibilità risoluzione non intendo se ci fai girare app strane, ma il fatto che sia stata mantenuta quella risoluzione per compatibilità.
ti sei mai chiesto come mai è l'unico top di gamma con quella risoluzione?
gli altri hanno tutti risoluzioni wvga

p.s. hai pure la sing fuori norma

Ultima modifica di checo : 10-11-2010 alle 15:06.
checo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 15:06   #32
Danckan
Utente sospeso

L'Avatar di Danckan

Quote:
se le ggi il mio post sopra capisci perchè lo definisco peggiore di android in certe cose, ed in altre migliore mica lo nego.
l'interfaccia è obsoleta IMHO e anche secondo innumerevoli recensioni.

p.s. hai pure la sing fuori norma
ti ho editato sopra per risponderti a ogni punto.

Per quanto riguarda la sign è perfettamente a norma. O 3 righe senza immagine o una riga con immagine

Comunque scusa i toni accesi, non voglio generare flame. ciau
Old 10-11-2010, 15:13   #33
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
penso non ce ne siano.
il fatto dei divx è perchè android non ha le api che supportano la decodifica.
la potenza come n8 dimostra basta ed avanza.
decodifica di cosa? su vecchi symbian e windows mobile i divx si vedevano cn una cpu da 200 mhz e niente acceleratore grafico su android esiste qualche software per visualizzare i divx ma il mio magic (cpu da 528 mhz) nn ce la fa, arranca mostruosamente! su nexus one e copmagnia (1 ghz di processore) le cn sn migliorate molto negli ultimi mesi e dai commenti del market finalmente funzionano! ma per i filmati hd samsung ci ha dovuto mettere mano in prima persona e scommetto che ha usato l'ndk anziché l'sdk per realizzare il lettore!
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
Old 10-11-2010, 15:13   #34
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
Quote:

Per quanto riguarda la sign è perfettamente a norma. O 3 righe senza immagine o una riga con immagine

veramente a 1024 sono 5 righe
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 15:19   #35
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
decodifica di cosa? su vecchi symbian e windows mobile i divx si vedevano cn una cpu da 200 mhz e niente acceleratore grafico su android esiste qualche software per visualizzare i divx ma il mio magic (cpu da 528 mhz) nn ce la fa, arranca mostruosamente! su nexus one e copmagnia (1 ghz di processore) le cn sn migliorate molto negli ultimi mesi e dai commenti del market finalmente funzionano! ma per i filmati hd samsung ci ha dovuto mettere mano in prima persona e scommetto che ha usato l'ndk anziché l'sdk per realizzare il lettore!
appunto samsung già dallo spica usando ndk ha fatto il lettore, poichè nell'sdk non ci sono le api per gestire i divx.
e la cpu del magic basterebbe col sw adatto.

e che ho detto io?

Ultima modifica di checo : 10-11-2010 alle 15:21.
checo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 15:21   #36
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:

io di rioghe ne vedo 5.
cmq toni accesi a parte non si da del ridicolo così, specie se uno giustifica quello che dice.
poi se vuoi che ti dica se symbian è perfetto,completo,al passo coi tempi e continuerà a guadagnare quote di mercato ve ben, cambierò il mio nick in balthazar85
Old 10-11-2010, 15:21   #37
DanieleG
Senior Member

L'Avatar di DanieleG

Iscritto dal: Dec 2007
Mi fanno sempre sorridere quelli che pronosticano il fallimento di nokia e decantano android o peggio ancora iphone in ogni thread... E lo fanno sempre senza aver provato.
DanieleG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 15:21   #38
kratos0
Senior Member

L'Avatar di kratos0

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Quote:
io vedo 4 righe a 1280*1024...se leggi bene il regolamento ti accorgerai che sono 3 righe a 1024*768...se vogliamo proprio fa i pignoli
Old 10-11-2010, 15:24   #39
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
appunto samsung già dallo spica usando ndk ha fatto il lettore, poichè nell'sdk non ci sono le api per gestire i divx.
e la cpu del magic basterebbe col sw adatto.

e che ho detto io?
scusa ma che vuol dire che nn ci le api nell'sdk? guarda che programmi per leggere i divx sul market si trovano e sn ovviamente tutti realizzati cn l'sdk! è che è richiesta TROPPO potenza per una cosa così "banale"! e stiamo parlando di normali divx, figuriamoci filmati hd come fa il nokia N8
Old 10-11-2010, 15:34   #40
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
.

Ultima modifica di sopress : 10-11-2010 alle 15:40.
sopress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian