|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
le sigle sono soggettive SE voleva dire second edition in W98 XD
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
![]() Se la GTX460 1Gb costa 150€ ed una GTX460se costa 125€ (numeri a caso) cosa ti potrebbe mai far credere che la seconda vada più veloce della prima? Dai, non inventiamoci problemi che non esistono. ![]() Quote:
Per il resto se ne parlava qui: kitguru.net - GTX460 pricing set to rise up to $20 CIAWA
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
![]() (da sempre...anche Asus lo faceva con le schede madri) Non la farei così tragica appunto perchè nel passato si è visto ben di peggio...in confronto adesso sono migliorati. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
si anche cmq nn è una novità
![]() |
![]() |
#25 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
oddio, riuscirà certa gente a dormire di notte senza avere chiaro cosa significhi "l'SE" di questa vga? No, il mondo è crudele, e non si può stare passivamente in questo limbo ad aspettare di vedere se questo "SE" significa Second Edition o chissà che altro mentre innocenti clienti potrebbe cadere nel tranello e vendere impulsivamente la loro 460 GTX 1Gb per questa "SE" dalle prestazioni inferiori. Se una minchiata come questa ti fa scrivere post chilometri e ti senti tanto preso in giro, pensa a quelli che hanno pensato di fare un upgrade della loro 5870 prendendo una 6870. E magari scrivi cose meno ridicole. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
Quote:
EHeheh, si aspettava il post del genere e puntualmente è arrivato! Non da uno a casaccio poi...
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
ma perchè invece di usare questi freddi e sterili nomi degni di un aspirapolvere (idem ati) non gli danno dei nomi di donna
tipo la nuova nvidia Samantha che sostituisce la vecchia nvidia Jessica sarebbe tutto più bello almeno nessuno questiona sui nomi, nessuno si confonde e magari il nome più eccitante vende di più ![]() (tanto i nerd sono 99% maschi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
nono il SE indica che SE non so cosa comprare e SE sono un utonto e non capisco una mazza di elettronica e di vga allora la compro...sempre SE ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
![]() Non esistono nomi esaustivi quindi mettetevi l'anima in pace, uno quando deve comprare una scheda video non può affidarsi ad un sistema di nomenclatura che può cambiare dall'oggi al domani senza nessun preavviso, deve informarsi. Uno che si compra una BMW credete che intuisca il signifcato delle sigle "Attiva", "Futura", "Eletta", "118i" o "120i"? No, deve informarsi se vuol saper cosa si accinge ad acquistare. Se poi vi illudete davvero che solo perché qualche anno fa avete imparato il sistema con il quale una azienda attribuisce i nomi a dei suoi prodotti e vi illudete che vi siete levato il dente ed ora capite tutto e se vi cambiano una virgola è per fregarvi allora, ragazzi miei, non avete capito nulla. Quote:
Che poi a te, che abbiamo 2000 sp o 12 non credo che interessi, la tua spesa non la fai in base al nome o a quanto è bello il disegnino, la fai in base al tuo budget: quanti soldi ho? 150€. Cosa mi conviene acquistare con 150€? Ci son le HD6850 e le GTX460. E fammi vedere, quale va meglio? Quale ha le caratteristiche che io preferisco? Ho un budget di 130€, cosa mi conviene acquistare? Ci son le HD6830 e le GTX460se. Bene, quale gira meglio? Quale ha le caratteristiche che mi interessano? Se poi a te funziona "che bel nome GTX460 mi ispira potenza" o "che bel nome HD6850 è il mio numero fortunato" allora no puoi pretender d'esser compatito se fai delle scelte errate. ![]() P.S. Ho fatto bene a scrivere questo ennesimo post inutile e frustrante per far capire che l'abito (o il nome) non fa il monaco? No, hai fatto male, tanto chi ha dei pre-concetti non cambierà idea e questo è stato un lungo ed inutile OT fine a se stesso. Con questo ho concluso i miei interventi in questa discussione. Buon divertimento. CIAWA
94/100 alla vincita del tostapane! ![]() Testo l'Acer Aspire 5742G con GPU esterne =>QUI<= ![]() Le domande sul "CIAWA" non saranno considerate. Ultima modifica di Balthasar85 : 05-11-2010 alle 19:08. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
scusa mi stò facendo una grassa risata... se hai 150 euro da spendere aspetti che la scheda che costa 180 si abbassi di prezzo... chissà che vi riempiano di schede inutili così ne cambierete una ogni due settimane per testarle tutte... viva la concorrenza... e ho scritto pure meno di te...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
l unica cosa che posso dire è che sono daccordo sul fatto di avere ampia scelta per accontentare tutte le tasche, dovete ammettere pero che spesso i nomi li tirano fuori fuorvianti apposta, per fregare la gente. poi che ci siano lettori di questo forum smaliziati, che non hanno bisogno di lezioni da nessuno, che sanno gia tutto e sono infastiditi dai confusi che magari per frustrazione dicono: e che cavolo non ci si capisce nulla! lascia il tempo che trova. qui è il posto della discussione e dell approfondimento, a te interessano cose che a me non interessano? c'è spazio per tutti. certo non capisco gli offesi perchè gli criticano la vga che hanno comprato.
saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
PS Si hai fatto benissimo. ![]()
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
in un altra notizia ti hanno disintegrato... non attirarli tutti quà fatti un favore
Ultima modifica di Zappa1981 : 05-11-2010 alle 19:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
|
Quote:
Veramente "SE" di solito stà per Special Edition, e non solo in ambito informatico ![]() fuoriviante comunque ovviamente, ma ormai tra nVidia e Ati ci stiamo abituando ![]()
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
Riguardo agli shader, parlo per me, se devo comprare una scheda video guardo quanto costa e guardo gli shader, la velocità di gpu e ram e la banda passante della ram.. il miglior equilibrio di questi elementi fa la scheda per me, deve costare il giusto e non troppo poco ne troppo per quello che offre... dev esserci qualità prezzo.. se no mi compravo una 480 a 500 euro ed ero contento... mi scuso con i moderatori dell OT e chiudo quà sperando che almeno qualche riga di quella che ho scritto venga interpretata con il giusto peso... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Ormai scannarsi sulla fascia enthusiast non fa più tendenza, l'ultima moda è trollare sulla fascia medio-bassa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
|
Quote:
Però in informatica la prima SE che ricordo è la SECOND EDITION di MS in win 98, Mentre riferito all'hardware il primo SE che ricordo era quello che ati aveva dato alla 9800 e Stava per SMALL EDITION. Che poi ogni produttore ad una sigla da il significato che vuole (segat edition, small, second, super, special, o quello che ti pare) non significa nulla, per me può significare anche Sfigat Edition, oppure SE....(la compri fai un affare), tanto non è il nome a dare potenza di calcolo alla scheda |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:23.