|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
senza offesa ma faremmo volentieri a meno di commenti rompipalle che innescano l'ennesima stupida os-war
se si potesse finirla magari eviteremmo in molti 200 notifiche per roba totalmente inutile ai fini della discussione
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
trovo che comprare un Mac per non usare OS X abbia poco senso. capisco il dual boot o virtualizzare windows, questo comporta usare un po' l'uno un po' l'altro. comprare un MB solo per la qualità costruittiva comprando anche una copia di Windows significa pagare molto per un prodotto che non viene sfruttato completamente visto che OS X fa parte del prezzo. è verissimo che la qualità costruttiva è ottima e c'è una buona assistenza ma vale la pena di spendere così tanto per usare 7 quando si può prendere un laptop di fascia alta di Sony o altri e avere ugualmente una buona qualità e windows già incluso? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
![]() migliaia di professionisti in tutto il mondo lo usano... e comunque a "tua nonna" dovresti ricordargli che la apple ha copiato dalla microsoft sia il "tasto destro del mouse" che la "rotellina centrale del mouse" visto che per anni gli apple funzionavano con un solo tasto... quindi...voglio dire...ora venirti a vantare che windows non abbia lo spegnimento programmabile ad un certo orario (che lo puoi mettere in 5 minuti scaricando una di quelle applicazioni che ti ho fatto vedere con google)... mi sembra decisamente DA RIDERE. e chiudiamo qui la discussione tanto con chi ha i paraocchi e spara luoghi comuni meglio non discuterci. Ultima modifica di fendermexico : 20-10-2010 alle 13:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2010
|
Guarda che io ho risposto a chi dice di comprarsi un mac per poi brasare l'hd per installarci magari windows.
Mi pare abbastanza assurdo! Non capisco il tuo esempio....se vado in comune a chiedere lo stato di famiglia con cosa credi che gestiscono la cosa? Windows lo trovi installato ovunque,chi vende sap2000 punta al mercato più grande,non mi sembra una novità! P.s Non non ero presente nel momento esatto che hanno inventato sia il tasto destro e sia la ruota,per cui non posso affermare con certezza chi sono gli inventori.... ![]() So per certo che entrambe le cose le usiamo tutti per cui..... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Inoltre la questione di per se non ha granché senso, molti download manager ad esempio consentono di spegnere il PC quando terminano di scaricare (che probabilmente è uno dei motivi per cui avere una opzione del genere). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Città: Varese
|
Quote:
OS (prima Classic e poi 10) integrano il secondo tasto da sempre, con la differenza che PRIMA, per potervi accedere, si usava una combo del tasto (unico) del Mouse + un tasto della tastiera, il Command (ops, Apple.). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
Comunque mi sembrano assurde certe affermazioni... ognuno usa quello che vuole nella maniera che più gli aggrada.
Apple comunque oggettivamente ha curato in maniera migliore la sua interfaccia grafica, per cui credo ci sia poco da discuterne. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
L'ideatore del Mouse è Douglas Engelbart; guarda caso, circa 5 anni dopo un certo Jobs (si proprio lui) integrò il primo Mouse nell'Apple Lisa, ufficialmente il primo Computer in vendita ad avere un Mouse (che poi il progetto Lisa fallì è un altro discorso, ma si imputa la colpa ad un'interfaccia grafica, ad un mouse, oltre i terribili costi di mercato). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
Dall'Apple Lisa c'è sempre stato UN solo tasto, sul dispositivo Hardware fino ai primi anni del 2004 (fine dei G4, inizi dei G5). Questo non significa che l'OS (in questo Topic mi pare si parli dell'OS) non potesse essere emulato il menù contestuale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
Soprattutto sulla seconda parte: sono stati scritti libri interi da psicologi che vanno ad elogiare quanto sia semplice e intuitivo OS X. Io lo uso da 10 anni oramai e, sinceramente, non penso tornerò indietro ora come ora. Poi è sempre una questione di gusti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
Piccolo OT ( ma non tanto ): Doug Engelbart e il gruppo NSL del PARC sono i veri creatori del computer di come lo conosciamo oggi!!! Grazie a loro si è avuta una GUI, il concetto di scrivania, di cartelle e documenti... del copia e incolla e del " cut and paste "!! Per tutto ciò gli serviva una " mano virtuale " e così venne sviluppato il mouse e il puntatore sullo schermo... Gli altri sono arrivati dopo ( Apple, Microsoft, Digital Research, Commodore ) pur avendo avuto il merito ( soprattutto Apple e poi Microsoft ) di aver reso utilizzabile a tutti questa nuova tecnologia nell'uso dei computer!!
![]()
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() e che lo star costava 80000 dollari... (dell'epoca che saranno 300000 mila euro di adesso) però si avevano 3 tasti, te lo concedo... ma stiamo parlando di target completamente diversi. Ultima modifica di fendermexico : 20-10-2010 alle 14:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
Ciò non toglie che il mouse venne inventato da loro e che sia Microsoft che Apple non inventarono proprio un bel nulla... Anzi fino ai primi anni '80 non sapevano nemmeno cosa fosse una GUI.. Per inciso, " Alto ", con il sistema operativo, quando Jobs & Co. vennero invitati al PARC, erano sotto brevetto Xerox... Apple poté sviluppare la sua GUI e LISA solamente dopo aver firmato accordi con la Xerox e dopo aver offerto al gruppo " Alto " del PARC un posto di lavoro in Apple per sviluppare ulteriormente la loro tecnologia in ambito personal computer....
![]() |
#36 | |
Bannato
|
Quote:
Chi non lo conosce e cerca la chiave"spegnimento automatico" non arriva a concludere nulla. So anch'io che con operazioni pianificate fai quello e molto altro,resta da vedere quanto sia intuitivo raggiungere lo stesso risultato sia su windows che su mac. Se si programma un'elaborazione in batch di un migliaio di foto non credo che si abbia tutta questa voglia di stare davanti al pc in attesa della fine del processo,a mio parere lo spegnimento automatico è utile anche in altri ambiti. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
Tuttavia parliamo di casi rari, ovvero, l'elaborazione batch di migliaia di foto non è un operazione che un utente comune fa tutti i giorni. In ogni caso molti programmi Windows mettono a disposizione l'opzione di spegnere il PC al termine dell'operazione, anche perché l'utente non può sapere e/o prevedere quando un dato programma finisca. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:16.