Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2010, 17:04   #21
Retry72
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da The-Red- Guarda i messaggi
che io sappia 1066
Strano: dovrebbe essere 1333, come il mio.
Retry72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2010, 17:54   #22
biglia
Senior Member

L'Avatar di biglia

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sui monti
Quote:

Uploaded with ImageShack.us

Non so se l'Asus G73JH fa meglio di questo.
Leggermente meglio, direi uno pari palla al centro

Comunque anche se possessore del concorrente vi seguirò per avere "confronti di macchina" con voi. Per inciso viaggio con vbios msi, molto meglio di asus nella gestione della 5870
Costicchia un pò ma ottima macchina, complimenti per l'acquisto
biglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2010, 18:37   #23
The-Red-
Senior Member

L'Avatar di The-Red-

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Termoli
Quote:
Originariamente inviato da biglia Guarda i messaggi
Leggermente meglio, direi uno pari palla al centro

Comunque anche se possessore del concorrente vi seguirò per avere "confronti di macchina" con voi. Per inciso viaggio con vbios msi, molto meglio di asus nella gestione della 5870
Costicchia un pò ma ottima macchina, complimenti per l'acquisto
Grazie. Ma il 7.5 della memoria ram lo spunti perchè e a 1333 oppure per la quantità? Il mio ne ha 6 giga se non erro a 1066. Facendo un raffronto generale anche come risoluzione video e tutto qual'è meglio, ovviamente sempre rapportato al prezzo?
Old 15-10-2010, 18:49   #24
The-Red-
Senior Member

L'Avatar di The-Red-

Per chi interessato la batteria e a 9 celle agli ioni di litio da 7800Mha e 87 Wh. Sicuramente anche questa incide sul prezzo finale.
Old 15-10-2010, 18:53   #25
biglia
Senior Member

L'Avatar di biglia

Presumo per la velocità 1333, per il resto non vedo grosse differenze... Stiamo parlando comunque di due buonissime macchine al top. Forse Asus ha spianato la strada prima degli altri, a giugno una macchina simile a €1400 era fantascienza, tanto vero che ora è introvabile
Comunque il collo di bottiglia di questi due notebook non è il procio ( si @ facilmente) memoria o reparto video, ma l'HD. Se metti un ssd il nootebook decolla, già adesso non dico che sei a pari di un desktop ma poco ci manca, gira di tutto in maniera eccellente!

Ultima modifica di biglia : 15-10-2010 alle 19:00.
Old 15-10-2010, 19:08   #26
The-Red-
Senior Member

L'Avatar di The-Red-

Quote:
Presumo per la velocità 1333, per il resto non vedo grosse differenze... Stiamo parlando comunque di due buonissime macchine al top. Forse Asus ha spianato la strada prima degli altri, a giugno una macchina simile a €1400 era fantascienza, tanto vero che ora è introvabile
Comunque il collo di bottiglia di questi due notebook non è il procio ( si @ facilmente) memoria o reparto video, ma l'HD. Se metti un ssd il nootebook decolla, già adesso non dico che sei a pari di un desktop ma poco ci manca, gira di tutto in maniera eccellente!
Ma anche il tuo esce in raid 0 con doppio hard disk? A me va benissimo cosi non ho altre pretese. Spero che per almeno 6 mesi la macchina regga i giochi.
Old 15-10-2010, 19:24   #27
biglia
Senior Member

L'Avatar di biglia

Quote:
Ma anche il tuo esce in raid 0 con doppio hard disk? A me va benissimo cosi non ho altre pretese. Spero che per almeno 6 mesi la macchina regga i giochi.
Differenze sostanziali: Schermo 17 FHD 1920x1080, storage 2 HD da 500@7200 no raid, manca porta e-sata, manca usb3, 8GB da 1333
Stesso processore e reparto video.
Come vedi poca differenza...
Ti assicuro che giocherai a tutto e di più senza problemi, tutto a palla, altro che 6 mesi, prima di andare in crisi con l'hardware che hai passerà un bel pò di tempo...

Ultima modifica di biglia : 15-10-2010 alle 19:27.
Old 15-10-2010, 20:00   #28
The-Red-
Senior Member

L'Avatar di The-Red-

Quote:
Differenze sostanziali: Schermo 17 FHD 1920x1080, storage 2 HD da 500@7200 no raid, manca porta e-sata, manca usb3, 8GB da 1333
Stesso processore e reparto video.
Come vedi poca differenza...
Ti assicuro che giocherai a tutto e di più senza problemi, tutto a palla, altro che 6 mesi, prima di andare in crisi con l'hardware che hai passerà un bel pò di tempo...
Meno male mi hai sincerato perchè con quello che ho speso.
Old 16-10-2010, 05:34   #29
g_toni_70
Senior Member

L'Avatar di g_toni_70

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Grazie per i complimenti, mi chiamo Luigi, e credimi son o felice di aver presso questa macchina con la differenza data. Con Medal of Honor nulla dire, il gioco è una scheggia. Spero che per almeno 6 mesi riesca a far girare tranquillamente i giochi. Anche la batteria a 9 celle devo dire niente male. Ho superato le 2 ore ieri.

..direi che 6 mesi sono da mettere in considerazione per il "rodaggio" della belva ma poi vedrai che ci andrai avanti per molto. io col mio Toshiba X200 (2x 8600 GT in SLI) sono andato avanti due anni e, con qualche compromesso in termini di risoluzione e antialiasing, ho sempre giocato a tutto sino ad ora ... considera che quello che ho in sign (G51) dovrà andare avanti per altri due anni almeno....per cui...
MSI GE75 RAIDER RGB 9SF i7-9750H - RTX 2070, 8 GB GDDR6 - RAM DDR IV 16 GB x 2 HyperX Impact - Crucial P2 2TB NVME - Monitor MSI MAG 251RX 240 hz - Bose SoundLink Revolve - Mouse Steelseries Rival 600
g_toni_70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2010, 05:37   #30
g_toni_70
Senior Member

L'Avatar di g_toni_70

Iscritto dal: Sep 2003
..perchè non fai, quando avrai tempo e voglia, un bel 3DMARK 2006 tanto per confrontare i valori??? sarebbe interessante confrontarli con quelli del mio G51 (NVIDIA 360 - 1gb DDR5), così tanto per vedere (..dovrebbe andare di più il tuo comunque...)ciao!!
MSI GE75 RAIDER RGB 9SF i7-9750H - RTX 2070, 8 GB GDDR6 - RAM DDR IV 16 GB x 2 HyperX Impact - Crucial P2 2TB NVME - Monitor MSI MAG 251RX 240 hz - Bose SoundLink Revolve - Mouse Steelseries Rival 600
g_toni_70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2010, 08:34   #31
The-Red-
Senior Member

L'Avatar di The-Red-

Quote:
Originariamente inviato da g_toni_70 Guarda i messaggi
..perchè non fai, quando avrai tempo e voglia, un bel 3DMARK 2006 tanto per confrontare i valori??? sarebbe interessante confrontarli con quelli del mio G51 (NVIDIA 360 - 1gb DDR5), così tanto per vedere (..dovrebbe andare di più il tuo comunque...)ciao!!
Appena posso lo faccio.
Old 16-10-2010, 08:35   #32
The-Red-
Senior Member

L'Avatar di The-Red-

Quote:
Originariamente inviato da g_toni_70 Guarda i messaggi
..direi che 6 mesi sono da mettere in considerazione per il "rodaggio" della belva ma poi vedrai che ci andrai avanti per molto. io col mio Toshiba X200 (2x 8600 GT in SLI) sono andato avanti due anni e, con qualche compromesso in termini di risoluzione e antialiasing, ho sempre giocato a tutto sino ad ora ... considera che quello che ho in sign (G51) dovrà andare avanti per altri due anni almeno....per cui...
Speriamo bene. Ma perchè il tuo cos'ha di meno.
Old 16-10-2010, 22:03   #33
The-Red-
Senior Member

L'Avatar di The-Red-

Ho installato Resident Evil 5, che avevo giocato su Xbox 360, e devo dire che giocarlo a 1920X1080 co tutti i settaggi al max e davvero uno splendore. Poi riconosce in automatico anche il Joypad. E anche trasmettendo il segnale al mio lcd 32 fullhd, che dire neanche il minimo rallentamento. Magnifico.
Old 17-10-2010, 18:07   #34
giaky90
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2010
La cosa brutta è che non c'è una vera e propria review e un unboxing (magari) che riguardano questo notebook , è come se in italia non esistesse . per altri notebook (ad esempio il suo rivale asus) non si è atteso un secondo per fare una review in italiano quindi penso che: o non lo possono avere per testarlo o non vogliono farlo.... magari testare un po' la velocità dell'USB 3.0 o un 3d marks nonsarebbe una cattiva cosa. se non fosse per gli utenti che ce l'hanno gia non avremmo nemmeno delle foto....
giaky90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2010, 18:11   #35
The-Red-
Senior Member

L'Avatar di The-Red-

Quote:
Originariamente inviato da giaky90 Guarda i messaggi
La cosa brutta è che non c'è una vera e propria review e un unboxing (magari) che riguardano questo notebook , è come se in italia non esistesse . per altri notebook (ad esempio il suo rivale asus) non si è atteso un secondo per fare una review in italiano quindi penso che: o non lo possono avere per testarlo o non vogliono farlo.... magari testare un po' la velocità dell'USB 3.0 o un 3d marks nonsarebbe una cattiva cosa. se non fosse per gli utenti che ce l'hanno gia non avremmo nemmeno delle foto....
Veramente ne hanno parlato qui

Ultima modifica di The-Red- : 30-10-2010 alle 15:16.
The-Red- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2010, 18:12   #36
giaky90
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2010
non lo sapevo grazieeeeee stavo diventando pazzo!!!! un bel video però ci stava....
giaky90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2010, 19:01   #37
The-Red-
Senior Member

L'Avatar di The-Red-

Quote:
Originariamente inviato da giaky90 Guarda i messaggi
non lo sapevo grazieeeeee stavo diventando pazzo!!!! un bel video però ci stava....
Figurati siamo qui per aiutarci. Allora l'usb 3.0 non posso provarla perchè non ho apparati che la sfruttano, in compenso posso dirti che è perfettamente retrocompatibile. Il notebook a mio avviso e molto bello, sia nei materiali, sia nell'estetica. Il raid 0 degli hard disk si fa sentire anche nel punteggio che windows 7 gli attribuisce, ossia 5.9, il sonoro penso che non ci sia di meglio come portatile, parlo sopratutto per la qualità, non che non sia potente, tutt'altro, pensa che prima con il mio Asus avevo le JBL Creatures collegate, adesso non ne sento la necessità. Per il resto se mi fai domande sono pronto a risponderti.
Old 20-10-2010, 13:33   #38
aresiusII
Senior Member

L'Avatar di aresiusII

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Figurati siamo qui per aiutarci. Allora l'usb 3.0 non posso provarla perchè non ho apparati che la sfruttano, in compenso posso dirti che è perfettamente retrocompatibile. Il notebook a mio avviso e molto bello, sia nei materiali, sia nell'estetica. Il raid 0 degli hard disk si fa sentire anche nel punteggio che windows 7 gli attribuisce, ossia 5.9, il sonoro penso che non ci sia di meglio come portatile, parlo sopratutto per la qualità, non che non sia potente, tutt'altro, pensa che prima con il mio Asus avevo le JBL Creatures collegate, adesso non ne sento la necessità. Per il resto se mi fai domande sono pronto a risponderti.
ciao ero interessato a questo portatile(o al suo fratello minore gt660 con la 285m) volevo sapere se ti funziona tutto bene , e se la qualita dei materiali ti soddisfa e qualche info sul panello lcd se ci sono troppi riflessi (difetto comune su tutti questi portatili ma ci sono quellli che ne hano troppi come il toshiba) , inoltre volevo chiederti se hai aggiornato il bios all ultima versione perche ho sentito dire che riduce le frequenze massime della scheda video perche scalda troppo
aresiusII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2010, 09:51   #39
Rhadamanthis
Senior Member

L'Avatar di Rhadamanthis

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Paradiso
iscritto con msi gx660 con i5 450m , 1 hd e 4 gb di ram, dovrebbe arrivarmi a giorni
Old 23-10-2010, 10:05   #40
The-Red-
Senior Member

L'Avatar di The-Red-

Quote:
Originariamente inviato da aresiusII Guarda i messaggi
ciao ero interessato a questo portatile(o al suo fratello minore gt660 con la 285m) volevo sapere se ti funziona tutto bene , e se la qualita dei materiali ti soddisfa e qualche info sul panello lcd se ci sono troppi riflessi (difetto comune su tutti questi portatili ma ci sono quellli che ne hano troppi come il toshiba) , inoltre volevo chiederti se hai aggiornato il bios all ultima versione perche ho sentito dire che riduce le frequenze massime della scheda video perche scalda troppo
Per il momento mi trovo benissimo con il portatile. Nessun problema e mi ritengo molto soddisfatto.Il bios non l'ho ancora aggiornato, in quanto non sapevo ne fosse uscito uno nuovo. Adesso vado a controllare sul sito. Anche i materiali mi sembrano buoni.

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian