Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-09-2010, 15:42   #21
fendermexico
Senior Member

L'Avatar di fendermexico

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
qui di rompipalle ci sono solo i post da bimbiminkia nella sezione business
ah ok...quindi non ti deve infastidire nulla.
Perchè qui post da bimbi minchia non ne vedo.

vedo un commento ironico all'inizio, e si sa l'ironia è dote che non si perde col passare degli anni...e ed essere ironici non c'entra nulla con l'essere bimbominchia o meno...
Poi vedo un paio di commenti acidi, di chi per questione di principio, ma soprattutto desiderio di protagonismo, adora fare il ruolo del rompipalle-condominiale a cui non sta mai bene nulla.
La classica persona che nelle assemblee di condominio vota contrario quando serve di fare lavori di urgenza e vota favorevole per spese accessorie.

detto questo, vi ricordo che me ne sbatto ampiamente di quello che pensate se non avete l'elasticità mentale per un quieto vivere armonioso col prossimo
fendermexico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2010, 15:47   #22
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da fendermexico Guarda i messaggi

vedo un commento ironico all'inizio, e si sa l'ironia è dote che non si perde col passare degli anni...e ed essere ironici non c'entra nulla con l'essere bimbominchia o meno...
Poi vedo un paio di commenti acidi, di chi per questione di principio, ma soprattutto desiderio di protagonismo, adora fare il ruolo del rompipalle-condominiale a cui non sta mai bene nulla.
La classica persona che nelle assemblee di condominio vota contrario quando serve di fare lavori di urgenza e vota favorevole per spese accessorie.

detto questo, vi ricordo che me ne sbatto ampiamente di quello che pensate se non avete l'elasticità mentale per un quieto vivere armonioso col prossimo
tranquillo, ci credo benissimo che non li vedi
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2010, 15:48   #23
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da fendermexico Guarda i messaggi

su basta ot
hai detto la tua bimbominchiata che non fa ridere, hai ricevuto commenti troppo acidi a tuo avviso ok 1-1 e morta la.
Old 29-09-2010, 16:33   #24
OttoVon
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2010
il grado di stupidità di un commento è soggettivo.
Una persona normale che molto probabilmente non userà un aggeggio simile non potrà certo fare un intervento adeguato...adeguato?! cosa è adeguato?
I commenti posso essere di tutti i tipi.
Quindi se non avete di meglio da fare che bisticciare su internet mi spiace per voi.
Per esempio:
------
cmq una cpu fa 128 gigaflops(che saranno teorici immagino)
80.000 di queste fanno 10.000.000 gigaflops circa

il jaguar attuale top500 fa 2.300.000 gigaflop circa di picco

4 volte tanto mi sembra eccezziunale!!!

pensa quando useranno dei power7
-----

questo commento è così profondo... parla di aria fritta, ma essendo un commento va rispettato.
Un commento? Ottima l'efficienza energetica raggiunta.
OttoVon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2010, 16:40   #25
strangers
Bannato

Iscritto dal: Jun 2010

Quote:
Originariamente inviato da checo
hai detto la tua bimbominchiata che non fa ridere, hai ricevuto commenti troppo acidi a tuo avviso ok 1-1 e morta la.
Guarda che la bimbominkiata l'hai fatta tu scatenando un inutile flame!
Le battute che non fanno ridere io evito di leggerle,tantomeno di commentarle.....

strangers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2010, 16:40   #26
strangers
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da checo
Le battute che non fanno ridere io evito di leggerle,tantomeno di commentarle.....

Old 29-09-2010, 17:05   #27
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
Originariamente inviato da OttoVon Guarda i messaggi
Per esempio:
------
cmq una cpu fa 128 gigaflops(che saranno teorici immagino)
80.000 di queste fanno 10.000.000 gigaflops circa

il jaguar attuale top500 fa 2.300.000 gigaflop circa di picco

4 volte tanto mi sembra eccezziunale!!!

pensa quando useranno dei power7
-----

questo commento è così profondo... parla di aria fritta, ma essendo un commento va rispettato.
Un commento? Ottima l'efficienza energetica raggiunta.
arie fritta solo perchè non sono cose che noi comuni mortali usiamo o vediamo? scusa allora prenditela con chi pubblica la notizia.

Quote:
Originariamente inviato da strangers Guarda i messaggi
io non ho scatenato un bel nulla, rileggi bene non sono stato io a chiamare in causa i moderatori o roba del genere.
Old 29-09-2010, 19:06   #28
ArteTetra
Senior Member

L'Avatar di ArteTetra

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Lugano
Mettiamola su di un altro piano. Visto che l'intento del primo commento era di ironizzare e fare sorridere, propongo questo sondaggio: alzi la mano chi ha riso o comunque trovato simpatico il commento.
E non leggere le battute poco divertenti non mi sembra una soluzione:
"Tesoro, c'è un topo morto in cucina!" - "Non preoccuparti, basta non guardarlo e tapparsi il naso."
Il trionfo del menefreghismo, in altre parole: se qualcosa non va, ignoriamolo invece di migliorarlo.

E poi mi chiedo come fai a sapere che una battuta non è divertente ancor prima di leggerla.

Ma anche HWupgrade non scherza in fatto di serietà
Quote:
High-Performnce ... il più avanzatato e potente soupercomputer ... Fujitsu IT Products Limited sta il supercomputer ... Advance Institure
"la più letta testata giornalistica sui Personal Computer nel panorama del web italiano"
ArteTetra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2010, 20:00   #29
luposelva
Senior Member

L'Avatar di luposelva

Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
io come altri del forum (penso di avere più di 2 neuroni) ho trovato il post di federmexico chiaramente ironico, se poi non fà sganasciare dalle risate.... ma questo è un altro discorso.

LG G2

Ultima modifica di luposelva : 29-09-2010 alle 20:03.
luposelva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2010, 20:50   #30
strangers
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
io non ho scatenato un bel nulla, rileggi bene non sono stato io a chiamare in causa i moderatori o roba del genere.
Infatti tu hai fatto di peggio iniziando con:
Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
i pirla che pensano a crysis
E finendo con il gatto attaccato ai coglioni....

Vedi...invece di parlare di gatti,pirla e maroni....fatti un corso di coerenza,che è meglio.
Ribadisco:se a me una battuta ripetuta un milione di volte non fa ridere non la commento e evito di leggerla,come evito di dare del pirla a chi ha fatto semplicemente una battuta.

Ultima modifica di strangers : 29-09-2010 alle 20:52.
Old 29-09-2010, 22:05   #31
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da giaelo Guarda i messaggi
ma moderatori che eliminano commenti stupidi (avrete capito di cosa parlo) non ce ne sono?
Sarebbe troppo oneroso mi sa...

Si potrebbe far inserire in automatico come primo commento:

Quote:
Primo!
Ci gira crysis?
Ma chi lo compra a quel prezzo
SCAFFALE!
Tornando alla news, per chi fosse interessato all'argomento consiglio di leggere:
- http://www.isayev.info/japans-next-g...supercomputer/ (per i meno avezzi potrebbero incuriosirvi le immagini di una lama con il relativo impianto di raffreddamento a liquido)
- http://citeseerx.ist.psu.edu/viewdoc...=rep1&type=pdf per la topologia adottata per l'interconnessione dei nodi.

Ultima modifica di WarSide : 29-09-2010 alle 22:10.
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2010, 23:54   #32
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
La smettete subito con i battibecchi o devo intervenire io?
Old 30-09-2010, 00:41   #33
CHON
Member

L'Avatar di CHON

Iscritto dal: Mar 2004
Il cervello umano ha una potenza computazionale grezza compresa tra 10^13 e 10^16 operazioni per secondo ed un consumo di circa 10 Watt.

Ormai manca poco... Con 10^25 operazioni di gate per secondo o più avremo un singolo computer con le abilità equivalenti a quelle di un numero di essere umani che va da un miliardo a mille miliardi...manca solo il software ormai... E non fate battute scontate su Windows
Old 30-09-2010, 07:48   #34
GeraldoSale
Member

L'Avatar di GeraldoSale

Iscritto dal: Oct 2009
Sarebbe interessante se in un futuro non troppo remoto pubblicassero dei dati sul'uso di questi nuovi super pc e le relative ricerche in cui vengono impiegati. Perchè è vero la super potenza di calcolo ma se poi finiscono inutilizzati sarebbe un peccato.
GeraldoSale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2010, 10:28   #35
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da CHON Guarda i messaggi
Il cervello umano ha una potenza computazionale grezza compresa tra 10^13 e 10^16 operazioni per secondo ed un consumo di circa 10 Watt.
il cervello consuma dasolo il 20% dell'energia totale di un corpo umano che è mediamente 100w quindi si becca un 20w
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2010, 20:42   #36
LS1987
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
GPGPU per supercomputer

Non potevano utilizzare delle GPGPU per realizzare un supercomputer, o ancora non possono sostituire pienamente le CPU nei sistemi per HPC?
LS1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2010, 07:32   #37
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
Originariamente inviato da LS1987 Guarda i messaggi
Non potevano utilizzare delle GPGPU per realizzare un supercomputer, o ancora non possono sostituire pienamente le CPU nei sistemi per HPC?
se vai a spulciare la classifica dei supercomputer scoprirai che

al sec ondo posto c'è un superpc che usa schede nvidia tesla ed al settimo uno che usa normali radeon 4870 x2

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian