Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-09-2010, 13:28   #21
Faster_Fox
Senior Member

L'Avatar di Faster_Fox

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da fabri85 Guarda i messaggi
mamma che ripresa del cavolo... aveva una viodeocamera del dopoguerra...
attento che rischi il linciaggio....
Old 24-09-2010, 13:50   #22
arch++
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Video tutt'altro che impressionante... il sistema sembra poco reattivo e tutt'altro che adatto al touch screen (ovviamente). Abbastanza ridicolo quando cerca di scrollare sul sito di msn...
arch++ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 14:09   #23
JackZR
Senior Member

L'Avatar di JackZR

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
il problemaa è quel cesso di Atom. Io aspettero l'eee Slate PC da 12 pollici che montera un SU7300; costera ovviamente di piu ma dovrebbe avere la potenza necessaria per far girare tutto fluido
Quoto, al lavoro ho un netbook con Tegra+Android e da la paga a qualsiasi altro netbook con l'Atomo+XP.

Quote:
Originariamente inviato da die81 Guarda i messaggi
alla fine tutti hanno rtiticato ipad x il prezzo ma ora si sta vedendo che tutti i nuovi tablet presentati hanno prezzi non certo economici (dai 600€ in su)
Mica scemi, hanno visto che ci sono i polli che li comprano perchè loro dovrebbero farli pagare di meno? Vedrai che fra un anno o due, quando sta cosa non sarà più così di moda e la concorrenza sarà più spietata, i prezzi caleranno.

Quote:
Originariamente inviato da fikkuz Guarda i messaggi
La cosa scandalosa é che quando é uscito l'iPad,c'è stata l'invasione dei troll che dicevano: "ma é un iPhone gigante","costa un botto","é inutile...."
Adesso tutti si stanno buttando su questo mercato,con copie più o meno riuscite dell'ipad.
L'unico é il galaxy tab,ma la cosa bella che sembra che nessuno si sia accorto che la versione 16GB costa 100 euro in più dell'ipad.
Certo,telefona pure,molto bello telefonare con una padella....
Questo hp é nato sfigato da subito,uno di quei progetti sbagliati senza futuro.
Mi chiedo come farà a girare seven con quell'hw.
Il video é imbarazzante per quanto il touch sia impreciso e lento.
É grosso e peserà come un notebook,solo che sarà inchiodato in confronto.
Non ne capisco l'utilizzo,se mi serve seven o xp mi prendo un notebook o un pc,per tutto il resto iOS o Android tutta la vita.
L'aiPad non è aiFon gigante, è un aiPod gigante visto che non può telefonare. Personalmente non lo trovo di estrema utilità, al massimo può essere valido per l'utilizzo domestico quando il PC o la console è occupata da qualcun altro.
Questi dispositivi che tu chiami copie dell'aiPad (che ricordo è la castrazione di un tablet vero e proprio) sono più completi dell'originale (e sono anche più vicini al concetto originale di tablet) e hanno un OS diverso quindi di simile c'è solo il fatto che hanno uno schermo touch.
Se quelli di Samsung hanno avuto l'intelligenza di permettere di usare il dispositivo anche come telefono non mi sembra il caso di criticare, poi mi sembra ovvio che per telefonare non lo si terrà all'orecchio come un telefono ma si userà un auricolare.
Questo HP sarà anche nato sfigato ma molta gente preferirà Windows ad altri OS visto che vi è già abituata.
Seven sui netbook ci gira senza problemi non vedo perchè non dovrebbe girare su questo tablet, poi nel video mi sembra di vedere che c'è Windows Seven Starter Edition quindi la più leggera.
Come dimensioni non mi sembra poi così grosso, sul peso non si hanno ancora le specifiche ma difficilmente peserà come un netbook visto che manca tutta la parte con la tastiera.
Se mi serve un dispositivo in azienda sono costretto ad usare Windows perchè tutti gli applicativi sono sviluppati su questa piattaforma, di iOS non me ne faccio niente anche perchè si è limitati anche lato sviluppo, con Android magari invece ci si riuscirebbe a fare qualcosa visto che da quel punto di vista si è più liberi, ma rimane il fatto che ben poche aziende spendono soldi a convertire applicazioni quando possono farne a meno.
Old 24-09-2010, 14:11   #24
fikkuz
Senior Member

L'Avatar di fikkuz

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
è ancora cosi è per chi lo riteneva tale
Non penso sia così,i anche i soliti troll hanno compreso che l'iPad ha una fascia di utilizzo,enormemente più ampia di questi water spacciati per tablet.

Quote:
veramente tutti stanno facendo modelli aggiornati di tablet GIA PRESENTI sul mercato PRIMA di iPad.

al massimo sono compie dell'archos che li faceva da molto tempo prima.
Archos fa tablet multimediali,una sorta di iPod video,niente a che vedere con un qualsiasi tablet,esempio sbagliato in pieno.
iPad ha un OS utilizzabile che lo rende veloce e immediato,con un parco software quasi irraggiungibile,cosí come Android.
I tablet come questo son destinati a morire prima di nascere perché non ha senso un SO come Windows o OSX in queste macchine.
Giusto nel caso dei professionisti che fanno della mobilità un elemento indispensabile,ma comunque anche li esistono smartphone con schermi oltre 4 pollici che possono sostituire tranquillamente un tablet.
Scommettiamo che sarà un flop sto slate?
fikkuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 14:22   #25
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da sesshoumaru Guarda i messaggi
Vero, in effetti si parla di un tablet con windows, quindi hai ragione.

Non capisco però il riferimento ad archos: archos faceva dei lettori multimediali, con sistema operativo chiuso e senza apps installabili.
Ora fa qualcosa di ben diverso, non credi ?
no infatti era per correggere l'utente che dava della copia dell'iPaad, quando invece lo Slate è al massimo una copia dell'archos visto che è praticamente lo stesso hardware...

la novita sara piu che altro l'eee Pad, che oltre ad avere un hardware da notebook avra un docket aggiuntivo con tastiera che lo trasformera in un notebook vero e proprio.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 14:35   #26
AceGranger
Senior Member

Quote:
Archos fa tablet multimediali,una sorta di iPod video,niente a che vedere con un qualsiasi tablet,esempio sbagliato in pieno.
aggiornati

http://www.archos.com/products/tw/ar...try=it&lang=it

questo è uscito prima dell'ipad, e a casa mia questo si chiama Tablet PC, visto che monta Windows 7, quindi direi esempio calzante.

e ne ha in uscita altri con android, che non mi sembrano proprio iPod video è

http://www.archos.com/products/ta/ar...try=it&lang=it

Quote:
iPad ha un OS utilizzabile che lo rende veloce e immediato,con un parco software quasi irraggiungibile,cosí come Android.
I tablet come questo son destinati a morire prima di nascere perché non ha senso un SO come Windows o OSX in queste macchine.
Giusto nel caso dei professionisti che fanno della mobilità un elemento indispensabile,ma comunque anche li esistono smartphone con schermi oltre 4 pollici che possono sostituire tranquillamente un tablet.
ognuno ha le sue necessita, io di un iPad non me ne faccio nulla, di uno smartphone men che meno, di un eee Tablet con win si, visto che è semplicemente un notebook senza tastiera ( che uso poco ) e mi servirebbe per monitorare la farm, e lo preferirei a un nekbook, visto che hanno atom...;

piu che un problema di interfaccia secondo me è piu un problema di hardware, perchè io preferirei di gran lunga avere anche il pennino ma avere un hardware decente, piuttosto che usare le dita e avere Atom.

che venda meno di iPad poco mi frega, a me basta che producano qualcosa che mi serva, frega nulla se è di nicchia, e sinceramente non vedo come paragonarlo all'iPad, giusto perchè hanno usato nomi simili ?

Quote:
Scommettiamo che sarà un flop sto slate?
se sara riservato, come scritto nella news, al mercato professionale. di certo non punteranno sul numero enorme di vendite

Ultima modifica di AceGranger : 24-09-2010 alle 14:52.
Old 24-09-2010, 14:37   #27
Devil402
Senior Member

L'Avatar di Devil402

Iscritto dal: Mar 2009
Maaaa boh..a me convince un bel pò...dopotutto è più veloce dello schifo di pc che ho ora da quel che ho visto e per di più, è più piccolo e portatile xD A me piace e l'uso non mi è sembrato granchè scomodo, anzi, alcune gestures mi son sembrate buone...forse chiudere la scheda un pò complicato, ma per il resto tutto ok...poi Windows che carica su hardware con queste performance in soli 28 secondi non mi sembra di certo un male xD Certo però, non credo rimanga in ambito business..
Devil402 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 16:29   #28
pabloski
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Arstechnica l'ha già bollato come un flop http://arstechnica.com/gadgets/news/2010/09/hp-slate-video-shows-all-thats-wrong-with-windows-7-on-tablets.ars

windows non va bene per i tablet, bisogna farsene una ragione

ms invece di trollare e spalare FUD contro gli avversari farebbe meglio a rimboccarsi le maniche

pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 16:50   #29
fikkuz
Senior Member

L'Avatar di fikkuz

Quote:
Originariamente inviato da JackZR Guarda i messaggi
Questi dispositivi che tu chiami copie dell'aiPad (che ricordo è la castrazione di un tablet vero e proprio) sono più completi dell'originale (e sono anche più vicini al concetto originale di tablet) e hanno un OS diverso quindi di simile c'è solo il fatto che hanno uno schermo touch.
Sono di opinione opposta.
I tablet come lo slate sono delle castrazioni,perchè non hanno l'usabilità del notebook,o almeno non l'hanno mai avuta fino ad ora.
Posseggo tutt'ora un Samsung Q1 Ultra,che costato 1200 e passa euro adesso è li a prendere polvere.
Sulla carta un PC,nel concreto un aborto.
Una volta installato XP dai CD della confezione e fatti gli aggiornamenti richiesti la CPU va sempre sul 100% di occupazione anche per aprire programmini stupidi,altro che rendering video,altro che flash.
Quella si che è la castrazione di un device,che promette,ma non mantiene,utilizzabile solo in mobilità,per professionisti masochisti.
Dire che l'iPad è un tablet castrato equilvale a dire che uno scooter è un'automobile castrata,senza considerarne i vantaggi,oltre che i contro.
Quando uscirono i primi eeepc di Asus cos'erano se non mini notebook castrati?
Poca ram,materiali scadenti,2 gb di hdd,il tutto a un prezzo appetibile,perchè si sono accorti che l'80% delle persone utilizzavano un portatile,per la posta,internet e poco più e ne hanno venduto uno sfracello.
L'iPad serve per fare quello che con l'80% dei notebook puoi fare,solo che lo fai in modo veloce con un device leggero con un autonomia che un NB si sogna.
Quote:
Questo HP sarà anche nato sfigato ma molta gente preferirà Windows ad altri OS visto che vi è già abituata.
Seven sui netbook ci gira senza problemi non vedo perchè non dovrebbe girare su questo tablet, poi nel video mi sembra di vedere che c'è Windows Seven Starter Edition quindi la più leggera.
Se la gente preferisce windows che usi un notebook,incaponirsi sul voler vedere seven o xp su di un tablet è una forzatura che non ha senso,meglio Android se non si digerisce Apple.
Old 24-09-2010, 19:43   #30
mirkob
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Roma
Mi permetto di rispondere, scrivendovi da iPAd aziendale. Per lavoro ho avuto questo tablet da prima della sua uscita italiana e da fanboy Windows l ho subito insultato...

Ora dopo mesi mi sto piano piano ricredendo: intendiamoci non me lo comprerei che non fa tutto quello che vorrei ma quello che fa lo fa ottimamente vi elenco in breve quello che cercherei in un tablet io:

- browsing HTML con supporto flash/silverlight/streaming p2p e download file per utilizzo anche offline
- book, newspaper e comic reader
- multitasking o almeno che funzionino i vari messenger mentre navighi..
- supporto a periferiche USB dalle chiavette 3G (anche se ho un mi-fi) al dvbt alle varie fotocamere videocamere
- eventuale supporto telefonico, webcam, memorycard

Il tutto con la velocità e l usabili del interfaccia iPad....x cui sto guardando con speranza ad android e magari un windows7 tablet editino
Old 24-09-2010, 20:43   #31
sesshoumaru
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da mirkob Guarda i messaggi
Mi permetto di rispondere, scrivendovi da iPAd aziendale. Per lavoro ho avuto questo tablet da prima della sua uscita italiana e da fanboy Windows l ho subito insultato...

Ora dopo mesi mi sto piano piano ricredendo: intendiamoci non me lo comprerei che non fa tutto quello che vorrei ma quello che fa lo fa ottimamente vi elenco in breve quello che cercherei in un tablet io:

- browsing HTML con supporto flash/silverlight/streaming p2p e download file per utilizzo anche offline
- book, newspaper e comic reader
- multitasking o almeno che funzionino i vari messenger mentre navighi..
- supporto a periferiche USB dalle chiavette 3G (anche se ho un mi-fi) al dvbt alle varie fotocamere videocamere
- eventuale supporto telefonico, webcam, memorycard

Il tutto con la velocità e l usabili del interfaccia iPad....x cui sto guardando con speranza ad android e magari un windows7 tablet editino
Molte delle cose che chiedi, quasi tutte in verità, iPad già le fa o le farà tra un mese (uscita iOs 4.2), ma penso che già lo sai.
sesshoumaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 21:47   #32
JackZR
Senior Member

L'Avatar di JackZR

Quote:
Sono di opinione opposta.
I tablet come lo slate sono delle castrazioni,perchè non hanno l'usabilità del notebook,o almeno non l'hanno mai avuta fino ad ora.
Posseggo tutt'ora un Samsung Q1 Ultra,che costato 1200 e passa euro adesso è li a prendere polvere.
Sulla carta un PC,nel concreto un aborto.
Una volta installato XP dai CD della confezione e fatti gli aggiornamenti richiesti la CPU va sempre sul 100% di occupazione anche per aprire programmini stupidi,altro che rendering video,altro che flash.
Quella si che è la castrazione di un device,che promette,ma non mantiene,utilizzabile solo in mobilità,per professionisti masochisti.
Dire che l'iPad è un tablet castrato equilvale a dire che uno scooter è un'automobile castrata,senza considerarne i vantaggi,oltre che i contro.
Quando uscirono i primi eeepc di Asus cos'erano se non mini notebook castrati?
Poca ram,materiali scadenti,2 gb di hdd,il tutto a un prezzo appetibile,perchè si sono accorti che l'80% delle persone utilizzavano un portatile,per la posta,internet e poco più e ne hanno venduto uno sfracello.
L'iPad serve per fare quello che con l'80% dei notebook puoi fare,solo che lo fai in modo veloce con un device leggero con un autonomia che un NB si sogna.

Se la gente preferisce windows che usi un notebook,incaponirsi sul voler vedere seven o xp su di un tablet è una forzatura che non ha senso,meglio Android se non si digerisce Apple.
Il Q1 è un dispositivo vecchio di 4 anni che monta un OS vecchio di 9, magari prova a dargli una formattatina e ad installarci un altro OS, vorrei dire Seven ma le caratteristiche sono veramente basse, al massimo prova con la Starter se no vai di Android.
Il tablet quello vero è quello con la pennina, con la porta USB, col lettore di schede etc., non un semplice schermo touch con sopra un OS (questa è la castrazione!).
L'esempio che hai fatto non calza molto, le moto sono cose diverse dalle auto, un prodotto castrato è un prodotto senza alcune caratteristiche, un paragone più azzeccato è dire che il Ciao è la versione castrata di uno scooter, in quanto il Ciao non ha sottosella, non ha il variatore, non ha tutte le spie, non ha il miscelatore automatico, etc...
Questo non vuol dire che il ciao non sia un valido mezzo di trasporto ma rimane cmq inferiore ad uno scooter per tanti motivi anche se poi magari ha qualche vantaggio come il fatto che costa meno, che se cadi si rompe poco o nulla, che a ripararlo è molto più semplice di uno scooter, etc.
Un netbook si può definire un notebook castrato visto che mancano masterizzatore DVD e prestazioni, però ha il vantaggio di essere più economico, avere una maggiore autonomia e un peso inferiore.
Poi per quanto riguarda il discorso "la gente è abituata a Windows" io non ci posso fare nulla se la gente è ignorante e/o pigra, lo so anch'io che per certi dispositivi Android è meglio ma non sai quanti clienti mi sono venuti a chiedere il downgrade da Seven a XP solo perchè erano abituati al vecchio OS o perchè non volevano impararsi le novità di Seven, quindi è normale che se vedono un tablet con su un OS a cui sono già abituati preferiranno quello.
Old 24-09-2010, 23:37   #33
fikkuz
Senior Member

L'Avatar di fikkuz

Quote:
Il Q1 è un dispositivo vecchio di 4 anni che monta un OS vecchio di 9, magari prova a dargli una formattatina e ad installarci un altro OS, vorrei dire Seven ma le caratteristiche sono veramente basse, al massimo prova con la Starter se no vai di Android.
Il tablet quello vero è quello con la pennina, con la porta USB, col lettore di schede etc., non un semplice schermo touch con sopra un OS (questa è la castrazione!).
L'esempio che hai fatto non calza molto, le moto sono cose diverse dalle auto, un prodotto castrato è un prodotto senza alcune caratteristiche, un paragone più azzeccato è dire che il Ciao è la versione castrata di uno scooter, in quanto il Ciao non ha sottosella, non ha il variatore, non ha tutte le spie, non ha il miscelatore automatico, etc...
Questo non vuol dire che il ciao non sia un valido mezzo di trasporto ma rimane cmq inferiore ad uno scooter per tanti motivi anche se poi magari ha qualche vantaggio come il fatto che costa meno, che se cadi si rompe poco o nulla, che a ripararlo è molto più semplice di uno scooter, etc.
Un netbook si può definire un notebook castrato visto che mancano masterizzatore DVD e prestazioni, però ha il vantaggio di essere più economico, avere una maggiore autonomia e un peso inferiore.
Poi per quanto riguarda il discorso "la gente è abituata a Windows" io non ci posso fare nulla se la gente è ignorante e/o pigra, lo so anch'io che per certi dispositivi Android è meglio ma non sai quanti clienti mi sono venuti a chiedere il downgrade da Seven a XP solo perchè erano abituati al vecchio OS o perchè non volevano impararsi le novità di Seven, quindi è normale che se vedono un tablet con su un OS a cui sono già abituati preferiranno quello.
Il Q1 Ultra è (era) un dispositivo che come ti ripeto,prometteva molto,ma ha mantenuto poco.
Se io metto in vendita un prodotto con un SO,ma una volta montato quel SO,il device si inchioda,io mi incazzo come un toro,perchè mi vendono un prodotto che non va di default.
Mettere qualsiasi altro OS è utopia,perchè dove li pesco i driver di una macchina con un HW fuori standard? Magari Samsung ci avesse pensato....si fosse svegliata e avesse detto:
"oh cazzo....ma sta macchina così come la vendiamo non và..troviamo un alternativa,diamo magari un minimo supporto,visto e considerato che la vendiamo come un notebook di fascia alta (all'epoca)"
Ma stocazzo che l'han fatto....
L'iPad non è un prodotto castrato perchè per avere quello che ha lo fa benissimo.
Oggi come oggi siamo abbituati a TV che prima facevano solo le TV,adesso proiettano foto,hanno prese USB per audio,per vedere film direttamente,la presa ethernet ecc...ma non vuol dire che siano cose indispensabili,anche se lo so che più ce n'è meglio è.
Una versione ottimizzata per seven o xp non esiste per tablet,mettiti il cuore in pace,perchè son tutte forzature....e il video di questo Slate ne è una prova imbarazzante...cioè...ma provate veramente a usarlo una roba così...io dopo 2 giorni lo tiro contro un muro..
Mi spieghi il perchè di voler un tablet identico a un notebook?
Per il form factor,di sicuro sarà più lento perchè non può ospitare una cpu potente da essere veramente utilizzabile come un iPad o un Samsung Tab.
Mi sa che fate questi discorsi,perchè certi device non li avete mai utilizzati e la penserò così fino a quando non vedrò un tablet che monterà Windows o Mac OSX veloce e usabile come un iPad,leggero 600 gr e una batteria da 10 ore.....

Ultima modifica di fikkuz : 24-09-2010 alle 23:40.
Old 24-09-2010, 23:37   #34
fikkuz
Senior Member

L'Avatar di fikkuz

EDIT doppio post
Old 25-09-2010, 07:31   #35
strangers
Bannato

Iscritto dal: Jun 2010
eh eh eh aspetta e spera allora!
Comunque ora ho capito perché
hanno tenuto nascosto questa
sola fino ad ora....
Era,è e rimane una sola!
Sulla carta sono tutti capaci di
imitare ipad ma poi all'atto pratico
nascono degli obbrobbi osceni
che non solo costano uguale
all'ipad,ma fanno pure schifo!

strangers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2010, 11:15   #36
JackZR
Senior Member

L'Avatar di JackZR

Quote:
Il Q1 Ultra è (era) un dispositivo che come ti ripeto,prometteva molto,ma ha mantenuto poco.
Se io metto in vendita un prodotto con un SO,ma una volta montato quel SO,il device si inchioda,io mi incazzo come un toro,perchè mi vendono un prodotto che non va di default.
Mettere qualsiasi altro OS è utopia,perchè dove li pesco i driver di una macchina con un HW fuori standard? Magari Samsung ci avesse pensato....si fosse svegliata e avesse detto:
"oh cazzo....ma sta macchina così come la vendiamo non và..troviamo un alternativa,diamo magari un minimo supporto,visto e considerato che la vendiamo come un notebook di fascia alta (all'epoca)"
Ma stocazzo che l'han fatto....
L'iPad non è un prodotto castrato perchè per avere quello che ha lo fa benissimo.
Oggi come oggi siamo abbituati a TV che prima facevano solo le TV,adesso proiettano foto,hanno prese USB per audio,per vedere film direttamente,la presa ethernet ecc...ma non vuol dire che siano cose indispensabili,anche se lo so che più ce n'è meglio è.
Una versione ottimizzata per seven o xp non esiste per tablet,mettiti il cuore in pace,perchè son tutte forzature....e il video di questo Slate ne è una prova imbarazzante...cioè...ma provate veramente a usarlo una roba così...io dopo 2 giorni lo tiro contro un muro..
Per il form factor,di sicuro sarà più lento perchè non può ospitare una cpu potente da essere veramente utilizzabile come un iPad o un Samsung Tab.
Mi sa che fate questi discorsi,perchè certi device non li avete mai utilizzati e la penserò così fino a quando non vedrò un tablet che monterà Windows o Mac OSX veloce e usabile come un iPad,leggero 600 gr e una batteria da 10 ore.....
I driver per il Q1 li trovi sul sito della Samsung, ci sono sia quelli per XP che quelli per Vista che funzionano anche per Seven quindi l'aggiornamento lo puoi benissimo fare. Volendo ci puoi installare anche Linux ma li c'è da smanettare un po'.
Evidentemente non ci comprendiamo sul termine castrato, un prodotto castrato non è non un prodotto che funziona male ma uno a cui manca qualcosa rispetto all'originale.
Sulla potenza non vengono date specifiche ma visto che dovrebbe essere un prodotto dedicato alla sola clientela professionale e che sopra ci mettono su Seven probabilmente le caratteristiche hardware saranno superiori a quelle dell'aiPad e del Galaxy; poi non mi sembra che Seven vada a scatti su quel dispositivo, mi sembra abbastanza veloce e reattivo, sul discorso usabilità basta usare un pennino come si è sempre fatto o impostare l'interfaccia grafica in maniera sensata, cosa che si può benissimo fare e non capisco perchè non abbiano fatto. Sul peso e sulla durata di batteria ancora non si hanno specifiche.
Se alla gente va bene un notebook o un netbook perchè non gli dovrebbe andare bene un tablet fatto uguale? Come ti dicevo prima la gente è pigra e non si sbatte ad imparare cose nuove, se gli metti davanti lo stesso tablet uno con Windows e l'altro con Android son sicuro che 2 su 3 preferiranno quello con Windows, è la stessa cosa che è successa coi netbook con linux.
Mi sembra di capire che per te il tablet è un dispositivo come quello della Mela, io di Tablet ne ho usati da ben prima che questo uscisse e un tablet vero e proprio non serve per il cazzeggio domestico, è un prodotto professionale e ci si fanno cose ben diverse, quello della Mela è solo una versione privata di diverse funzionalità hardware e con un OS con meno funzionalità software, il che non vuol dire che non vada bene per tanta gente.
Old 25-09-2010, 11:59   #37
AceGranger
Senior Member

Quote:
io la tastiera la uso poco, se mi offrissero un prodotto con hardware simile con anche il pennino lol preferirei al notebbok.

il problema è che ora stanno offrendo tabled con hardware da netbook, che sono gia tirati al massimo per un SO da PC

Quote:
fino a quando non vedrò un tablet che monterà Windows o Mac OSX veloce e usabile come un iPad,leggero 600 gr e una batteria da 10 ore.....
lo Slate è un netbook senza tastiera, e montando Atom ha la reattivita di un qualsiasi netbook, ne piu ne meno; di discutibile al massimo è il voler a tutti i costi fare un prodotto che usi le dita e non la penna, perchè se venisse dato con la penna non vedrei problemi di usabilita, non sara fescions come usare le solo le dita ma credo che i target siano leggermente differenti.

Vedremo l'eee Pad se riuscira a migliorare le cose con il SU7300

Oltretutto non vedo come puoi paragonare l'Ipad con un Tablet PC, visto che se uno prende un Tablet PC per usarlo come un iPad, IMHO ha leggermente sbagliato a comprare....

Ultima modifica di AceGranger : 25-09-2010 alle 12:02.
Old 25-09-2010, 12:07   #38
fikkuz
Senior Member

L'Avatar di fikkuz

Quote:
I driver per il Q1 li trovi sul sito della Samsung, ci sono sia quelli per XP che quelli per Vista che funzionano anche per Seven quindi l'aggiornamento lo puoi benissimo fare. Volendo ci puoi installare anche Linux ma li c'è da smanettare un po'.
Cioè,ti dico che xp si inchioda,pensi che con Vista migliorerebbe???
L'unica cosa sensata che ho potuto fare é stata quella di usare una versione super alleggerita di xp di 250 mb,ma senza che la situazione cambiasse di molto.
Ripeto,usabilità pari a zero e per la cronaca il Q1 ha 2 porte USB e un lettore di SD indispensabili nell'era moderna.....
Quote:
Evidentemente non ci comprendiamo sul termine castrato, un prodotto castrato non è non un prodotto che funziona male ma uno a cui manca qualcosa rispetto all'originale.
Infatti,io penso che per ora l'iPad sia un prodotto originale a cui nn manca nulla,o meglio,é un prodotto che per fare al meglio tutto quello fa,rinuncia a quelle cose di cui si può fare a meno,a discapito di portabilità e autonomia che sono la chiave in certi casi.
Oggi come oggi é ancora impossibile pensare a un device che abbia le caratteristiche di un iPad con un OS completo come windows,oppure Mac OSX.
Pura utopia......o più pesante ,o molto più lento e di sicuro non ottimizzato per un sistema tablet.
Quindi piuttosto che fare il figo,per dover usare le dita o un pennino ,preferisco a tastiera fisica in plastica che non potrà pesare più di 100gr.
Se voglio un device da 1,5 kg mi compro un netbook.
Quote:
Sulla potenza non vengono date specifiche ma visto che dovrebbe essere un prodotto dedicato alla sola clientela professionale e che sopra ci mettono su Seven probabilmente le caratteristiche hardware saranno superiori a quelle dell'aiPad e del Galaxy
Tu confondi caratteristiche hw,con ottimizzazione e velocità.
Se un iPad per andare a 100km all'ora gli bastano 256mb di RAM a seven servono 4gb. É un esempio stupido per far capire che io non voglio sapere cosa c'è dentro lo Slate o dentro l'iPad,mi basta confrontarli per capire che l'iPad vola,mentre il tizio nel video annaspava con le dita in un touchscreen impreciso ,lento,e scandaloso.
Io non mi faccio le seghe per un hw pompato,guardo l'usabilità di un oggetto e se a te quell'obbrobrio sembra usabile auguri.....
Quote:
Non mi sembra che Seven vada a scatti su quel dispositivo, mi sembra abbastanza veloce e reattivo
Per caso hai visto un altro video ,io lo trovo imbarazzante,sul peso poi non parliamone , un tomo da 2 cm di spessore pensi pesi meno di 1,5/1,2 kg? É il peso di un netbook
Quote:
Sul discorso usabilità basta usare un pennino come si è sempre fatto o impostare l'interfaccia grafica in maniera sensata, cosa che si può benissimo fare e non capisco perchè non abbiano fatto. Sul peso e sulla durata di batteria ancora non si hanno specifiche.
Certo,un pennino,fantastica innovazione,per il peso e durata ci affidiamo alla marmotta che confezionava la cioccolata...
Quote:
Se alla gente va bene un notebook o un netbook perchè non gli dovrebbe andare bene un tablet fatto uguale?
Forse perché non ci sono vantaggi tangibili???
Pensi che un tablet come quello possa avere più autonomia di un netbook?
Se pesa di meno no,se pesa uguale forse,quindi bisogna avere un sistema touchscreen solo per il trend lanciato da Apple?
Quote:
Come ti dicevo prima la gente è pigra e non si sbatte ad imparare cose nuove, se gli metti davanti lo stesso tablet uno con Windows e l'altro con Android son sicuro che 2 su 3 preferiranno quello con Windows, è la stessa cosa che è successa coi netbook con linux.
Questa é da incorniciare,dici che la gente é pigra e che non si sbatte a imparare.....
Cosa ci sarà da imparare a usare iOS o Android ,sono a prova di scimmia
Ormai stanno dominando il mercato e sempre più gente si avvicina ogni giorno a questo mondo e tu li paragoni a Linux che é per lo smanettone per eccellenza???
Quote:
Mi sembra di capire che per te il tablet è un dispositivo come quello della Mela, io di Tablet ne ho usati da ben prima che questo uscisse e un tablet vero e proprio non serve per il cazzeggio domestico, è un prodotto professionale e ci si fanno cose ben diverse, quello della Mela è solo una versione privata di diverse funzionalità hardware e con un OS con meno funzionalità software, il che non vuol dire che non vada bene per tanta gente.
Di tablet ne ho usati anch'io prima del'ipad e ti posso dire che un tablet non é quello che dici tu.
Per definizione non deve essere per forza un device professionale,un tablet é un dispositivo con un sistema touchscreen,punto,poi che sia dedicato al cazzeggio o altro non importa.
Per tua informazione con l'aggiornamento al fw4.2 che attualmente sto testando l'iPad si sta trasformando in un device sempre più professionale.
Old 25-09-2010, 12:18   #39
fikkuz
Senior Member

L'Avatar di fikkuz

Quote:
Oltretutto non vedo come puoi paragonare l'Ipad con un Tablet PC, visto che se uno prende un Tablet PC per usarlo come un iPad, IMHO ha leggermente sbagliato a comprare....
Non paragono un tablet pc a un iPad,dico solo che i tablet pc esistono da mo',e che con un iPad li puoi sostituire all'80%,considerando l'uso che la gente comune fa di un pc.
Poi io mi riferivo in particolare a questo Slate che sinceramente non so fino a che punto si rivolga al professionista,tutti i produttori si stanno fiondando in questo mercato sull'onda dell'ipad per vendere vagonate di tablet,il mercato di nicchia professional di questi dispositivi esiste da un vita.
Old 25-09-2010, 14:10   #40
JackZR
Senior Member

L'Avatar di JackZR

Quote:
Cioè,ti dico che xp si inchioda,pensi che con Vista migliorerebbe???
L'unica cosa sensata che ho potuto fare é stata quella di usare una versione super alleggerita di xp di 250 mb,ma senza che la situazione cambiasse di molto.
Ripeto,usabilità pari a zero e per la cronaca il Q1 ha 2 porte USB e un lettore di SD indispensabili nell'era moderna.....

Infatti,io penso che per ora l'iPad sia un prodotto originale a cui nn manca nulla,o meglio,é un prodotto che per fare al meglio tutto quello fa,rinuncia a quelle cose di cui si può fare a meno,a discapito di portabilità e autonomia che sono la chiave in certi casi.
Oggi come oggi é ancora impossibile pensare a un device che abbia le caratteristiche di un iPad con un OS completo come windows,oppure Mac OSX.
Pura utopia......o più pesante ,o molto più lento e di sicuro non ottimizzato per un sistema tablet.
Quindi piuttosto che fare il figo,per dover usare le dita o un pennino ,preferisco a tastiera fisica in plastica che non potrà pesare più di 100gr.
Se voglio un device da 1,5 kg mi compro un netbook.

Tu confondi caratteristiche hw,con ottimizzazione e velocità.
Se un iPad per andare a 100km all'ora gli bastano 256mb di RAM a seven servono 4gb. É un esempio stupido per far capire che io non voglio sapere cosa c'è dentro lo Slate o dentro l'iPad,mi basta confrontarli per capire che l'iPad vola,mentre il tizio nel video annaspava con le dita in un touchscreen impreciso ,lento,e scandaloso.
Io non mi faccio le seghe per un hw pompato,guardo l'usabilità di un oggetto e se a te quell'obbrobrio sembra usabile auguri.....

Per caso hai visto un altro video ,io lo trovo imbarazzante,sul peso poi non parliamone , un tomo da 2 cm di spessore pensi pesi meno di 1,5/1,2 kg? É il peso di un netbook

Certo,un pennino,fantastica innovazione,per il peso e durata ci affidiamo alla marmotta che confezionava la cioccolata...

Forse perché non ci sono vantaggi tangibili???
Pensi che un tablet come quello possa avere più autonomia di un netbook?
Se pesa di meno no,se pesa uguale forse,quindi bisogna avere un sistema touchscreen solo per il trend lanciato da Apple?

Questa é da incorniciare,dici che la gente é pigra e che non si sbatte a imparare.....
Cosa ci sarà da imparare a usare iOS o Android ,sono a prova di scimmia
Ormai stanno dominando il mercato e sempre più gente si avvicina ogni giorno a questo mondo e tu li paragoni a Linux che é per lo smanettone per eccellenza???

Di tablet ne ho usati anch'io prima del'ipad e ti posso dire che un tablet non é quello che dici tu.
Per definizione non deve essere per forza un device professionale,un tablet é un dispositivo con un sistema touchscreen,punto,poi che sia dedicato al cazzeggio o altro non importa.
Per tua informazione con l'aggiornamento al fw4.2 che attualmente sto testando l'iPad si sta trasformando in un device sempre più professionale.
XP che s'inchioda mi sembra una cosa normale, se la Samsung ha fatto i Driver per Vista vuol dire che c'è una versione che ci gira, se ci metti Seven ottieni il meglio di entrambi e anche qualcosina in più.
Tu lo trovi poco usabile perchè non ha il touch con le dita e l'OS come lo vuoi tu, è evidente che hai fatto un acquisto sbagliato.
Puoi rigirarla come vuoi ma l'aiPad non è un prodotto originale, hanno preso un tablet, gli hanno tolto alcune cose come le prese USB e il lettore di schede e ci hanno messo su un OS limitato ma sufficiente all'utilizzo del cliente medio della Mela.
A te sembra impossibile avere un OS completo come Seven su un dispositivo come un tablet, in realtà è possibilissimo, basta saper usare il sistema o personalizzare l'interfaccia, volendo si può anche fare a meno del pennino e della tastiera fisica.
All'aiPad bastano caratteristiche HW inferiori perchè l'OS è inferiore, questa non è ottimizzazione ma limitazione.
Non è che il touch sia impreciso o windows lento, il tipo nel video annaspa perchè usa con le dita un interfaccia non pensata per quell'utilizzo, infatti i programmi si aprono subito così come le pagine web, se l'hai visto scatterellare forse hai dei problemi con Flash Player.
Sul peso e la durata non mi pronuncio semplicemente perchè non ci sono le specifiche ma anche se non fossero superiori questo dispositivo in ambito professionale sarebbe cmq preferibile a quelli della Mela, anzi la scelta sarebbe obbligata visto che gli applicativi aziendali sono spesso fatti per girare su windows.
Il pennino non sarà un innovazione ma funziona bene, anche tu usi la ruota tuttavia è stata inventata miglialia di anni fa.
Anche le versioni di Linux su netbook erano tanto semplici da essere a prova di scimmia eppure hanno venduto pochissimo e il più sono state convertite a windows.
Le tue affermazioni confermano il tuo non sapere (non dico ignoranza perchè non sembrare offensivo) e il tuo basarti su il classico sentito dire, di versioni di Linux ne esistono un'infinità e non tutte sono da smanettoni, quelle sui netbook erano delle versioni talmente semplici che era impossibile non saperle usare, e non si può neanche dire che c'è da andare a scrivere cose nella shell visto che di base non vi si poteva accedere; altra cosa, Android è Linux e pure OSX (e quindi iOS) è di derivazione Unix (FreeBSD per la precisione).
Comunque ti cito la definizione presa dalla famosa enciclopedia libera:
Quote:
Originariamente inviato da Wikipedia
Il tablet PC (lett. PC tavoletta) è un computer portatile che grazie alla presenza di uno o più digitalizzatori (digitizers, in inglese) permette all'utente di interfacciarsi con il sistema direttamente sullo schermo mediante una penna e, in particolari modelli, anche le dita. Il tablet PC è di fatto un normale PC portatile con capacità di input superiori.
In questa descrizione non ci vedo l'aiPad se non in maniera parziale.
Sarà difficile che un sistema limitato sia come OS sia come possibilità di sviluppo per tale sistema possa diventare professionale, al massimo potrà andare bene per l'ufficio ma per le grandi aziende, ognuna delle quali ha una propria natura che si differenzia dalle altre, ognuna con i propri applicativi e i propri sistemi, direi proprio di no.

Ultima modifica di JackZR : 25-09-2010 alle 14:15.
JackZR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian