Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2010, 18:51   #21
John22
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Arsenalicorn Guarda i messaggi
Ma evita di prendere MAC che con quello che costa ti fai un pc doppiamente performante. E non ditemi che l' OS di mac è il migliore che se ci si smanetta un po' va in palla anche quello. Per non dire che la gestione del multitasking è pessima. So che fa moda, ma credimi...non comprare sta roba.
Ti prego fammi una foto del tuo PC
John22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2010, 19:16   #22
Arsenalicorn
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Ti prego fammi una foto del tuo PC
Na foto, perchè?

Non è recente, ho un E8400, corsair 4gb ddr2 cl4, ati HD4850, WD 1TB in raid0, sondblaster x fi titanium, enermax modu625+ e cm690. Su ho Linux, Seven, xp. Naturalmente è occato.
Arsenalicorn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2010, 16:17   #23
Siligio
Senior Member

fossi in te prendere un mac usato. Io ho appena trovato la prima serie di imac 17" con la scheda video ati, core duo t2xxx, 160 hd, superdrive rotto e 1 gb di ram a 300 euro qui sul mercatino, mi arriva venerdì. Nel frattempo ho già preso una cpu t7200 più performante, ram kingston 2 gb e superdrive a 80 euro tutto.
Totale 380 euro, prossimo upgrade intel x25 160 gb appena esce il g3

Così spendi poco, hai un signor pc e un signor monitor!

n.b.: ovviamente se vuoi cambiare componenti devi spulciarti le guide online e avere un minimo di buona volonta per combattere con i case apple!
Old 06-10-2010, 01:39   #24
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Mi spieghi come fai a cambiare Cpu sull'iMac visto che questa è saldata sulla scheda logica??
Old 06-10-2010, 10:00   #25
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Mi spieghi come fai a cambiare Cpu sull'iMac visto che questa è saldata sulla scheda logica??
magari non lo sa
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2010, 11:06   #26
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Allora è meglio fare chiarezza: sugli iMac e Mac Mini la cpu ( anche quella degli ultimi modelli equipaggiati con i3, i5 e i7 di fascia desktop ) è saldata su scheda scheda logica. Idem per la GPU sui modelli di iMac equipaggiati con quella discreta ( in linea teorica potrebbe essere sostituita quella degli iMac da 27" equipaggiati con le Ati 56xx e 57xx visto che il chip risiede su una schedina a parte ).
Old 06-10-2010, 12:48   #27
Siligio
Senior Member

io ho preso un imac 17" prima serie dove la cpu è montata su socket a differenza delle ultime versioni!
Old 07-10-2010, 20:11   #28
god!zilla
Member

L'Avatar di god!zilla

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Sardegna
Quindi nei nuovi iMac con processore i3, l'unico aggiornamento possibile è la RAM?
schede video e HD possono venir modificati?

iPhone 4 16GB - Netbook Asus 1002H-- iMac 21.5" i3 3,06 ghz 4GB RAM hdd 500gb SV 4670 256MB ddr3 [/b]
--Wii--
god!zilla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 21:14   #29
toni.bacan
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Sugli iMac attuali, l'utente domestico può solo aumentare/cambiare RAM.
L'hard disk è sostituibile però bisogna smontare mezzo MAc e si perde la garanzia quindi lo deve fare un'operatore Apple.
Tutto il resto (a parte il 27") è saldato direttamente sulla scheda madre e non si upgrada un bel nulla, se c'è un problema si cambia direttamente la scheda madre.
toni.bacan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 21:41   #30
god!zilla
Member

L'Avatar di god!zilla

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Sardegna
avrei un'altra curiosità.............
riguardo l'hardware,
se prendiamo un iMac come questo

# 3.06GHz Intel Core i3
# 4GB 1333MHz DDR3 SDRAM - 2x2GB
# 500GB Serial ATA Drive
# ATI Radeon HD 4670 256MB GDDR3 SDRAM

che differenza avrebbe di prestazioni utilizzandolo con windows 7.....
potrebbe fare le stesse cose oppure avrebbe maggiori rallentamenti.

Oppure :
questa configurazione Mac potrebbe essere paragonata a quale configurazione con windows?

iPhone 4 16GB - Netbook Asus 1002H-- iMac 21.5" i3 3,06 ghz 4GB RAM hdd 500gb SV 4670 256MB ddr3 [/b]
--Wii--
god!zilla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2010, 00:28   #31
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da god!zilla Guarda i messaggi
riguardo l'hardware,

# 3.06GHz Intel Core i3
# 500GB Serial ATA Drive

Oppure :
questa configurazione Mac potrebbe essere paragonata a quale configurazione con windows?
alla stessa..... non pensare che Mac OS sia una sorta di sistema magico con prestazione superlative rispetto ai concorrenti
theJanitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2010, 15:50   #32
marcowave
Senior Member

L'Avatar di marcowave

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cayenne (Guyane)
Quote:
Originariamente inviato da Siligio Guarda i messaggi
io ho preso un imac 17" prima serie dove la cpu è montata su socket a differenza delle ultime versioni!
l'avevo anche io quell'imac e mi risulta che fosse saldata. almeno sul mio.

Se riesci a sostituire la CPU facci sapere.. magari ci sono modelli in cui non é saldata...
Linux User #351189 since 2003 - Mac User since 2005
Laptop:  MacBook Pro 14'' - Apple M2pro - 16 GB RAM - 512 GB SSD - MacOS 13
Gaming Desktop: AMD Ryzen 5800X 3D 32GB RAM - Radeon RX 6800 XT 16 GB RAM - 2 TB SSD - Monitor MSI 27" 1440p 165 Hz - Windows 11 64bit / Mobility: ASUS ROG Ally - Ryzen Z1 Extreme - 16 GB RAM - 512 GB SSD
Tablet:  iPad mini 6 - A14 Bionic - WIFI/4G - 256 GB - iPadOS 16 / Mobile:  iPhone 13 mini - A15 Bionic - 256 GB - iOS 16
marcowave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2010, 16:11   #33
Siligio
Senior Member

se hai un imac 17" late 2006 è saldata, sui primi modelli non è saldata, ci sono anche dei video sul tubo a testimoniarlo!
cmq mi è arrivata la cpu, a breve arriveranno anche il superdrive e la ram. Quando arriva il tutto apro il mac e vi faccio una foto a cuore aperto
Old 10-10-2010, 21:14   #34
Arsenalicorn
Bannato

Quote:
riguardo l'hardware,

# 3.06GHz Intel Core i3
# 500GB Serial ATA Drive

Oppure :
Fa le stesse cose.
L' unica diffendera a favore di mac è la "sicurezza": non necessita di antivirus ed è meno soggetto a prendere malware, ecc.
Ovviamente la colpa di chi prendere schifezze è sempre a carico di chi sta tra il monitor e la sedia, siamo chiari eh!!!
A favore di Windows 7 c'è la gestione del multithread, gestisce meglio l' apertura di tanti programmi assieme.

Morale: Prendi un pc con le stesse caratteristiche hardware del MAC e spendi quasi la metà!

Old 10-10-2010, 23:44   #35
frafreezeer
Member

Iscritto dal: Sep 2006
mi permetto di rispondere in quanto sono passato da pc fisso ad un macbook pro da 13 base base :-)
avendo esigenze particolari di mobilità e il mio netbook fà davvero ca***e, avevo bisogno di un ottimo computer con schermo da 13,3", per via della portabilità, avevo bisogno di tanta autonomia per via che stò lontano da prese di corrente per più tempo durante il giorno, e volevo prestazioni discrete..
ho visto un pò tutte le soluzioni, ma ognuna aveva dei compromessi, l'unico computer a non avere particolari compromessi era il macbook pro, che scartavo dal principio per il motivo che fosse di moda e fosse apple (non sono fanboy di niente e odio gli oggetti di moda)
però alla fine, sono andato in un apple store, l'ho guardato in tutte le sue parti e provato molto ad usare os-x, e mi sono fatto una ottima idea, dall'estetica, assemblato divinamente, case unibody fantastico e dai materiali lodevoli, poi la silenziosità e la dissipazione, posso tenerlo sulle gambe senza correre il rischio di bloccare i flussi d'aria per la dissipazione, la batteria che è dichiarata ben 10ore, e io sono arrivato tranquillamente a 9 ore lavorando su openoffice, e per finire, l'ottimo sistema operativo, os-x è sviluppato davvero bene, non cè bisogno di fare alcuna miglioria per farlo andare più veloce, è veloce di suo, và bene, è stabile e non si impalla..
nulla da dire per l'ottimo windows che chiaramente si deve adattare a qualsiasi hardware e dai driver di certi produttori che vengono scritti col c**o..
insomma, os-x è il punto di forza di un Mac, ho speso bene i miei soldi, cè chi dice che il core2duo ormai è passato, ma io non sento il bisogno di avere la stra mega ultra potenza perchè per quello che ci devo fare io è più che ottimo! mi sarebbe piaciuto prendere l'imac, ma purtroppo mi serviva portatile..
un ultima cosa, forse a livello hw con lo stesso prezzo si trova di meglio, ma non vi scordate che i computer fatti da apple, sono di qualità specialmente per la costruzione e la qualità di ogni singolo componente e ogni soluzione..
gli unici ad avvicinarsi ad apple secondo me sono i sony, ma costano di più e offrono meno..
ora ho preso il macbook pro, ma come ho occasione prendo anche l'imac per casa
frafreezeer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 04:18   #36
Arsenalicorn
Bannato

Scritto tre volte lo stesso messaggio e nn sono come eliminarlo

Ultima modifica di Arsenalicorn : 14-10-2010 alle 04:31.
Old 14-10-2010, 04:18   #37
Arsenalicorn
Bannato

Scritto tre volte lo stesso messaggio e nn sono come eliminarlo

Ultima modifica di Arsenalicorn : 14-10-2010 alle 04:31.
Old 14-10-2010, 04:22   #38
Arsenalicorn
Bannato

Sinceramente se si decide di prendere un portatile è preferibile andare di mac perchè a parità di costo hanno circa le stesse caratteristiche. La differenza è che con il mac si può far andare win (tramite bootcamp), mentre sul notebook bisogna dimenticarsi dell' OS della mela.

Differente invece è per quanto riguarda la fascia "Desktop":
A parità di prestazioni, iMac e Mac Pro sono esageratamente più costosi di un PC. Se si è esperti (o si conosce qualcuno che lo è) c'è la possibilità di creare un sistema "mirato", di qualità e adatto alle proprie esigenze. Non solo si risparmia, ma si avrà la possibilità di fare futuri e continui "upgrade". Inoltre ricordo che le potenzialità e la versatilità di un PC vanno oltre le limitate scelte del Mac.

Io Mac lo consiglio "seriamente" a chiunque sia impedito con la tecnologia, ma che allo stesso tempo necessiti di utilizzare programmi professionali di grafica e musica.
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Tesla cambia idea: è in arrivo l'...
Anche Firefox punta sull'intelligenza ar...
Stop alle super-accelerazioni delle auto...
Osservatorio AGCOM: sempre più ac...
Sempre più IA su Spotify: arrivan...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Nintendo Switch 2: in rilascio un nuovo ...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 son...
Mai così tanti gas serra: il 2025...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP