|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
Non è recente, ho un E8400, corsair 4gb ddr2 cl4, ati HD4850, WD 1TB in raid0, sondblaster x fi titanium, enermax modu625+ e cm690. Su ho Linux, Seven, xp. Naturalmente è occato. |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
fossi in te prendere un mac usato. Io ho appena trovato la prima serie di imac 17" con la scheda video ati, core duo t2xxx, 160 hd, superdrive rotto e 1 gb di ram a 300 euro qui sul mercatino, mi arriva venerdì. Nel frattempo ho già preso una cpu t7200 più performante, ram kingston 2 gb e superdrive a 80 euro tutto.
Totale 380 euro, prossimo upgrade intel x25 160 gb appena esce il g3 Così spendi poco, hai un signor pc e un signor monitor! n.b.: ovviamente se vuoi cambiare componenti devi spulciarti le guide online e avere un minimo di buona volonta per combattere con i case apple!
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Mi spieghi come fai a cambiare Cpu sull'iMac visto che questa è saldata sulla scheda logica??
|
|
|
#25 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Allora è meglio fare chiarezza: sugli iMac e Mac Mini la cpu ( anche quella degli ultimi modelli equipaggiati con i3, i5 e i7 di fascia desktop ) è saldata su scheda scheda logica. Idem per la GPU sui modelli di iMac equipaggiati con quella discreta ( in linea teorica potrebbe essere sostituita quella degli iMac da 27" equipaggiati con le Ati 56xx e 57xx visto che il chip risiede su una schedina a parte ).
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
io ho preso un imac 17" prima serie dove la cpu è montata su socket a differenza delle ultime versioni!
|
|
|
#28 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Sardegna
|
Quindi nei nuovi iMac con processore i3, l'unico aggiornamento possibile è la RAM?
schede video e HD possono venir modificati?
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Sugli iMac attuali, l'utente domestico può solo aumentare/cambiare RAM.
L'hard disk è sostituibile però bisogna smontare mezzo MAc e si perde la garanzia quindi lo deve fare un'operatore Apple. Tutto il resto (a parte il 27") è saldato direttamente sulla scheda madre e non si upgrada un bel nulla, se c'è un problema si cambia direttamente la scheda madre. |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Sardegna
|
avrei un'altra curiosità.............
riguardo l'hardware, se prendiamo un iMac come questo # 3.06GHz Intel Core i3 # 4GB 1333MHz DDR3 SDRAM - 2x2GB # 500GB Serial ATA Drive # ATI Radeon HD 4670 256MB GDDR3 SDRAM che differenza avrebbe di prestazioni utilizzandolo con windows 7..... potrebbe fare le stesse cose oppure avrebbe maggiori rallentamenti. Oppure : questa configurazione Mac potrebbe essere paragonata a quale configurazione con windows?
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cayenne (Guyane)
|
Quote:
Se riesci a sostituire la CPU facci sapere.. magari ci sono modelli in cui non é saldata...
Linux User #351189 since 2003 - Mac User since 2005 Laptop: MacBook Pro 14'' - Apple M2pro - 16 GB RAM - 512 GB SSD - MacOS 13 Gaming Desktop: AMD Ryzen 5800X 3D 32GB RAM - Radeon RX 6800 XT 16 GB RAM - 2 TB SSD - Monitor MSI 27" 1440p 165 Hz - Windows 11 64bit / Mobility: ASUS ROG Ally - Ryzen Z1 Extreme - 16 GB RAM - 512 GB SSD Tablet: iPad mini 6 - A14 Bionic - WIFI/4G - 256 GB - iPadOS 16 / Mobile: iPhone 13 mini - A15 Bionic - 256 GB - iOS 16 |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
se hai un imac 17" late 2006 è saldata, sui primi modelli non è saldata, ci sono anche dei video sul tubo a testimoniarlo!
cmq mi è arrivata la cpu, a breve arriveranno anche il superdrive e la ram. Quando arriva il tutto apro il mac e vi faccio una foto a cuore aperto
|
|
|
#34 | |
|
Bannato
|
Quote:
L' unica diffendera a favore di mac è la "sicurezza": non necessita di antivirus ed è meno soggetto a prendere malware, ecc. Ovviamente la colpa di chi prendere schifezze è sempre a carico di chi sta tra il monitor e la sedia, siamo chiari eh!!! A favore di Windows 7 c'è la gestione del multithread, gestisce meglio l' apertura di tanti programmi assieme. Morale: Prendi un pc con le stesse caratteristiche hardware del MAC e spendi quasi la metà! |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
mi permetto di rispondere in quanto sono passato da pc fisso ad un macbook pro da 13 base base :-)
avendo esigenze particolari di mobilità e il mio netbook fà davvero ca***e, avevo bisogno di un ottimo computer con schermo da 13,3", per via della portabilità, avevo bisogno di tanta autonomia per via che stò lontano da prese di corrente per più tempo durante il giorno, e volevo prestazioni discrete.. ho visto un pò tutte le soluzioni, ma ognuna aveva dei compromessi, l'unico computer a non avere particolari compromessi era il macbook pro, che scartavo dal principio per il motivo che fosse di moda e fosse apple (non sono fanboy di niente e odio gli oggetti di moda) però alla fine, sono andato in un apple store, l'ho guardato in tutte le sue parti e provato molto ad usare os-x, e mi sono fatto una ottima idea, dall'estetica, assemblato divinamente, case unibody fantastico e dai materiali lodevoli, poi la silenziosità e la dissipazione, posso tenerlo sulle gambe senza correre il rischio di bloccare i flussi d'aria per la dissipazione, la batteria che è dichiarata ben 10ore, e io sono arrivato tranquillamente a 9 ore lavorando su openoffice, e per finire, l'ottimo sistema operativo, os-x è sviluppato davvero bene, non cè bisogno di fare alcuna miglioria per farlo andare più veloce, è veloce di suo, và bene, è stabile e non si impalla.. nulla da dire per l'ottimo windows che chiaramente si deve adattare a qualsiasi hardware e dai driver di certi produttori che vengono scritti col c**o.. insomma, os-x è il punto di forza di un Mac, ho speso bene i miei soldi, cè chi dice che il core2duo ormai è passato, ma io non sento il bisogno di avere la stra mega ultra potenza perchè per quello che ci devo fare io è più che ottimo! mi sarebbe piaciuto prendere l'imac, ma purtroppo mi serviva portatile.. un ultima cosa, forse a livello hw con lo stesso prezzo si trova di meglio, ma non vi scordate che i computer fatti da apple, sono di qualità specialmente per la costruzione e la qualità di ogni singolo componente e ogni soluzione.. gli unici ad avvicinarsi ad apple secondo me sono i sony, ma costano di più e offrono meno.. ora ho preso il macbook pro, ma come ho occasione prendo anche l'imac per casa
|
|
|
#36 |
|
Bannato
|
Scritto tre volte lo stesso messaggio e nn sono come eliminarlo
Ultima modifica di Arsenalicorn : 14-10-2010 alle 04:31. |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Bannato
|
Scritto tre volte lo stesso messaggio e nn sono come eliminarlo
Ultima modifica di Arsenalicorn : 14-10-2010 alle 04:31. |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Bannato
|
Sinceramente se si decide di prendere un portatile è preferibile andare di mac perchè a parità di costo hanno circa le stesse caratteristiche. La differenza è che con il mac si può far andare win (tramite bootcamp), mentre sul notebook bisogna dimenticarsi dell' OS della mela.
Differente invece è per quanto riguarda la fascia "Desktop": A parità di prestazioni, iMac e Mac Pro sono esageratamente più costosi di un PC. Se si è esperti (o si conosce qualcuno che lo è) c'è la possibilità di creare un sistema "mirato", di qualità e adatto alle proprie esigenze. Non solo si risparmia, ma si avrà la possibilità di fare futuri e continui "upgrade". Inoltre ricordo che le potenzialità e la versatilità di un PC vanno oltre le limitate scelte del Mac. Io Mac lo consiglio "seriamente" a chiunque sia impedito con la tecnologia, ma che allo stesso tempo necessiti di utilizzare programmi professionali di grafica e musica. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:23.