Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2010, 18:42   #21
dojolab
Senior Member

L'Avatar di dojolab

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Gurzo2007 Guarda i messaggi
da quando letto in giro mi risulta che gli unici a sfruttare l'accelerazione hw per il 2d siano ie9 e e in parte ff4...se hai info sugli altri riportale

ps ie9 le implementa all'atto pratico...per gli altri non si è visto ancora niente

edit ah se provi a far girare queste demo in webgl con safari...ti dice che non è supportato http://webglsamples.googlecode.com/hg/field/field.html

praticamente il tutto è implementato solo nelle versioni sperimentali dei browser...ie9 almeno è già beta
SI ho notato, con la developer preview di Safari invece va, evidentemente è abilitato come dici tu SOLO per le versioni di Sviluppo.
Old 18-09-2010, 02:29   #22
fdl88
Senior Member

L'Avatar di fdl88

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
ah, ce l'hanno fatta a fare uscire la beta 64bit?
Ho concluso con: BT-inside, turbolence, SPY-NET, Vicibus, Aragon 85, Doktor83, Mastermind06, giordino, palli.90, Robbysca976, Dominioincontrastato, NOOB4EVER, S@ibbu, Draker, Goku, wizard83, : : Marco : : , odino85, SimoSi84, topolino2808, ercagno, rino1982, cripuluz, kenzo_pc, Black-RR, Xevlas, emnlmn e lollorenzo
fdl88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2010, 09:22   #23
pabloski
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
@Gurzo2007: google chrome 7 implementa il gpgpu...in ogni caso ie9 nonostante il gpgpu resta sotto chrome 6 e rispetto a chrome 7 si è riproposto di nuovo il solito abisso

non è sfruttando la gpu che puoi nascondere i difetti di un codice bloated
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2010, 09:44   #24
JackZR
Senior Member

L'Avatar di JackZR

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Alleluja, spero che nel giro di qualche mese di vedere la versione stabile su tutti gli OS ed i browser.
JackZR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2010, 09:46   #25
xsim
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
ERA ORAAAAAAAA
darsi una mossa adobe che flash fa già schifo.. speriamo che il 64 bit vada più veloce del vecchio.. sennò fa il fratello lento di java.. che fa pena.. ed è tutto dire..

forza..
A 64 bit in Java continua ad essere lento.
xsim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2010, 10:06   #26
Gurzo2007
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
@Gurzo2007: google chrome 7 implementa il gpgpu...in ogni caso ie9 nonostante il gpgpu resta sotto chrome 6 e rispetto a chrome 7 si è riproposto di nuovo il solito abisso

non è sfruttando la gpu che puoi nascondere i difetti di un codice bloated
si e in quali test? quelli a favore di webkit? LOL
infatti non sfrutta il gpgpu per il normale render delle pagine ma per ben altro LOL

dai su torna a rosicare
Gurzo2007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2010, 10:25   #27
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
a me questa versione di flash fa di tanto in tanto impazzire le frequenze della scheda video, salgono al massimo, riscendono, risalgono... Non credo faccia bene alla scheda.
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2010, 12:37   #28
@ndrey
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
html5 va molto, ma molto, ma molto meglio su ie9

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...2&postcount=46
@ndrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2010, 17:42   #29
pabloski
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
@Gurzo2007: capisco che ti fa rosicare il fatto che ie9 stia sotto a chrome 6, ma io di test ho eseguito quelli presenti sul sito della microsoft

http://ie.microsoft.com/testdrive/

eseguili pure tu invece di rosicare a vanvera e vedrai che le cose stanno proprio così

pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2010, 09:45   #30
simonk
Senior Member

L'Avatar di simonk

Iscritto dal: Dec 2008
E vi chiedete xké solo IE9?

Ma l'avete provato almeno il nuovo browser di Microsoft? Io parlo per esperienza personale, sto vedendo cose di cui sono veramente schifato, ho un sacco di amici che ormai sono contro ogni prodotto Microsoft... ma vi rendente conto che con le vostre sette GNU e sta roba OpenSource avete costretto l'utenza Windows globale ad usare programmi alternativi SENZA + accorgersi che i programmi del (da me) tanto amato monopolio Microsoft sono il non plus ultra del software tecnologico odierno. Le persone possono cambiare, così come le società. Voi che avete installato Mozilla firefox e thunderbird e odiate a morte il resto, anche opera o chrome (che sono browser formidabili) non vi rendete conto che come avete emulato un sacco di caratteristiche da IE7 e IE8 ora gli altri Chrome, Opera stanno emulando da Firefox. Indovinate adesso che è uscito IE9 chi ci ha rimesso? TUTTI. Firefox attualmente è uno dei browser + lenti e meno sicuri al mondo, solo che voi non ve ne accorgete: la maggior parte degli utenti non aggiorna Firefox (sempre esperienza personale con amici e parenti) e Mozilla non monitora l'utenza che possiede vecchie versioni. Inoltre con tutti questi browser opensource abbiamo aperto un vaso di pandora, abbiamo creato una specie di polipolio con così tanti browser presenti sul mercato che la gente è costretta a leggersi le recensioni online che consigliano la maggior parte di prendere Firefox. Ma se quasi tutti sono costretti a prendere Firefox, chi è ora che crea il monopolio, Microsoft o Mozilla? :P
A parte questo, a cui tutti i fanatici GNU GPL Metano e Benzina non presteranno per niente attenzione, parlando di IE9 posso dire solo che è il top. Io che fino a poco tempo fa usavo Firefox, Chrome, Safari e Opera (a turno XD) ora sto usando sempre IE9 e posso dire che ha facilitato la mia vita da utente PC. Fate questo esperimento:
Prendete un computer poratile o fisso e installateci Windows 7 (anche cracckato, è 1 prova). Ora installate Internet Explorer 9 e Microsoft Essential Security. Adesso create dei segnalibri nella barra dei programmi a destra di start in basso, come per esempio quello di facebook/twitter o quello di hwupgrade. Dopo qualche giorno o quasi immediatamente vi accorgerete che navigare in rete sarà facile, veloce e sicuro come mai. IE9 inoltre è stato fatto da chi ha creato le DirectX, Microsoft. E' inutile precisare perché il nuovo IE sia + rapido nel rendering, qualitativamente superiore nella DirectDraw 2D anche degli SVG e perché sia più semplice, quest'ultima caratteristica l'avete regalata voi GNU a Microsoft, che con il tempo ha imparato la tecnica dell'emulazione. Ecco qui che siamo di nuovo daccapo, con IE in testa e con Mozilla che crea beta su beta supercrashanti per fare una versione fac-simile di IE9... intanto tutti si tengono la 3.6 e io navigo scheggia.
Provate IE9 usando questi tests se non mi credete e dopodiché provateli con Chrome, Mozilla o quello che vi pare. E' naturale che IE9 darà migliori risultati dato che ripeto l'ha curato la società madre del Direct2D Draw:
http://ie.microsoft.com/testdrive/Default.html
simonk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2010, 09:49   #31
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da Gurzo2007 Guarda i messaggi
da quando letto in giro mi risulta che gli unici a sfruttare l'accelerazione hw per il 2d siano ie9 e e in parte ff4...se hai info sugli altri riportale

ps ie9 le implementa all'atto pratico...per gli altri non si è visto ancora niente

edit ah se provi a far girare queste demo in webgl con safari...ti dice che non è supportato http://webglsamples.googlecode.com/hg/field/field.html

praticamente il tutto è implementato solo nelle versioni sperimentali dei browser...ie9 almeno è già beta
C'è, basta abilitarlo.
Quote:
Safari
WebGL is supported on Mac OS X 10.6 in the WebKit nightly builds available at http://nightly.webkit.org/ .
After downloading and installing the browser, open the Terminal and type the following:
defaults write com.apple.Safari WebKitWebGLEnabled -bool YES
This command only needs to be run once. All future invocations of the browser will run with WebGL enabled.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2010, 10:29   #32
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da simonk Guarda i messaggi
Ma l'avete provato almeno il nuovo browser di Microsoft? Io parlo per esperienza personale, sto vedendo cose di cui sono veramente schifato, ho un sacco di amici che ormai sono contro ogni prodotto Microsoft... ma vi rendente conto che con le vostre sette GNU e sta roba OpenSource avete costretto l'utenza Windows globale ad usare programmi alternativi SENZA + accorgersi che i programmi del (da me) tanto amato monopolio Microsoft sono il non plus ultra del software tecnologico odierno. Le persone possono cambiare, così come le società. Voi che avete installato Mozilla firefox e thunderbird e odiate a morte il resto, anche opera o chrome (che sono browser formidabili) non vi rendete conto che come avete emulato un sacco di caratteristiche da IE7 e IE8 ora gli altri Chrome, Opera stanno emulando da Firefox. Indovinate adesso che è uscito IE9 chi ci ha rimesso? TUTTI. Firefox attualmente è uno dei browser + lenti e meno sicuri al mondo, solo che voi non ve ne accorgete: la maggior parte degli utenti non aggiorna Firefox (sempre esperienza personale con amici e parenti) e Mozilla non monitora l'utenza che possiede vecchie versioni. Inoltre con tutti questi browser opensource abbiamo aperto un vaso di pandora, abbiamo creato una specie di polipolio con così tanti browser presenti sul mercato che la gente è costretta a leggersi le recensioni online che consigliano la maggior parte di prendere Firefox. Ma se quasi tutti sono costretti a prendere Firefox, chi è ora che crea il monopolio, Microsoft o Mozilla? :P
A parte questo, a cui tutti i fanatici GNU GPL Metano e Benzina non presteranno per niente attenzione, parlando di IE9 posso dire solo che è il top. Io che fino a poco tempo fa usavo Firefox, Chrome, Safari e Opera (a turno XD) ora sto usando sempre IE9 e posso dire che ha facilitato la mia vita da utente PC. Fate questo esperimento:
Prendete un computer poratile o fisso e installateci Windows 7 (anche cracckato, è 1 prova). Ora installate Internet Explorer 9 e Microsoft Essential Security. Adesso create dei segnalibri nella barra dei programmi a destra di start in basso, come per esempio quello di facebook/twitter o quello di hwupgrade. Dopo qualche giorno o quasi immediatamente vi accorgerete che navigare in rete sarà facile, veloce e sicuro come mai. IE9 inoltre è stato fatto da chi ha creato le DirectX, Microsoft. E' inutile precisare perché il nuovo IE sia + rapido nel rendering, qualitativamente superiore nella DirectDraw 2D anche degli SVG e perché sia più semplice, quest'ultima caratteristica l'avete regalata voi GNU a Microsoft, che con il tempo ha imparato la tecnica dell'emulazione. Ecco qui che siamo di nuovo daccapo, con IE in testa e con Mozilla che crea beta su beta supercrashanti per fare una versione fac-simile di IE9... intanto tutti si tengono la 3.6 e io navigo scheggia.
Provate IE9 usando questi tests se non mi credete e dopodiché provateli con Chrome, Mozilla o quello che vi pare. E' naturale che IE9 darà migliori risultati dato che ripeto l'ha curato la società madre del Direct2D Draw:

hai ragione, chi non rimpiange i tempi di explorer 5.5 / 6, quelli si che erano bei tempi... te li ricordi? quando rispettare gli standard era un optional, se non usavi ie 5.5 quello le pagine le vedevi male, storte, tabelle ad cazzum, pagine con codice scritto apposta per internet explorer perchè il codice lo interpretava come voleva lui ecc. Per colpa di queste "sette GNU" tutti noi ora siamo LIBERI di usare il browser che più ci aggrada senza particolari problemi, prima non era possibile. Vuoi usare ie9? usalo. Vuoi usare chrome? usalo. Vuoi usare Firefox? usalo. Si chiama libertà di scelta e non è MAI una brutta cosa. Tutti che creano poi "versioni fac-simile di ie9"... un browser che ha introdotto i tab a novembre 2006 Meno male eh
Sinceramente, he tristezza leggere i post come i tuoi.

Ultima modifica di manowar84 : 19-09-2010 alle 10:45.
manowar84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2010, 11:16   #33
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
mi trovo in disaccordo col 99% di quello che ha detto ma una cosa va sottolineata

troppe recensioni online (spesso non aggiornate) consigliano firefox a prescindere senza pensare alla bontà degli altri browser (IE compreso)
Old 19-09-2010, 11:18   #34
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Dovresti fare il comico di professione.
Ah ma dov'e Dovella quando ce' bisogno di lui ?
Old 19-09-2010, 16:10   #35
lishi
Senior Member

L'Avatar di lishi

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da an-cic Guarda i messaggi
E poi Adobe si lamenta perchè Apple snobba Flash quando lei è la prima a snobbare tutti i browser alternativi a IE9 ?
Il plugin per funzionare necessità di un browser a 64 bit. Indovina quale è unico browser a 64 bit sotto windows?
lishi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2010, 18:46   #36
dojolab
Senior Member

L'Avatar di dojolab

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da lishi Guarda i messaggi
Il plugin per funzionare necessità di un browser a 64 bit. Indovina quale è unico browser a 64 bit sotto windows?
mmm aspetta, aspetta, ci provo io: IE?
Old 19-09-2010, 21:08   #37
Arthens
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Edinburgh
Quote:
Prendete un computer poratile o fisso e installateci Windows 7 (anche cracckato, è 1 prova). Ora installate Internet Explorer 9 e Microsoft Essential Security. Adesso create dei segnalibri nella barra dei programmi a destra di start in basso, come per esempio quello di facebook/twitter o quello di hwupgrade. Dopo qualche giorno o quasi immediatamente vi accorgerete che navigare in rete sarà facile, veloce e sicuro come mai.
hahahaha questa è una delle frasi più lollose che io abbia mai letto su questo forum la "sicurezza" percepita dopo "qualche giorno" di utilizzo, ma come si fa anche solo a pensarle certe cose? messa così sembra che non si faccia tempo ad andare in internet con firefox/chrome/opera/safari che ZACK! virus, malware ecc

per non parlare del facile, perchè è noto che navigare con firefox/chrome/opera/safari sia estremamente complicato...
Old 20-09-2010, 07:55   #38
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Questa è una cosa che hai capito te ma che nessuno ha detto...

I fatti parlano: IE è stato il primo browser ad aver messo in atto la buca della sabbia, ad avere una forte politica anti phishing ed evidenziare il vero dominio di un sito riempiendoti la barra di un bel rosso in caso di sito pericoloso.

Anche la rilevazione dei siti potenzialmente fraudolenta è molto più avanzata in IE.

Firefox a che punto è con la sua buca? È da quando è uscito Vista che dicono che la implementeranno, a parte un plug-in (che comunque dovrebbe essere soggetto al programma quindi non assicura un bel niente) hanno continuato a dirlo fino alla versione 4... e non sono sicuro lo abbiano rilasciato nella beta.
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 10:32   #39
arch++
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Questa è una cosa che hai capito te ma che nessuno ha detto...
forse dovresti rileggere meglio il post di simonk
arch++ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 10:45   #40
Gurzo2007
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
@Gurzo2007: capisco che ti fa rosicare il fatto che ie9 stia sotto a chrome 6, ma io di test ho eseguito quelli presenti sul sito della microsoft

http://ie.microsoft.com/testdrive/

eseguili pure tu invece di rosicare a vanvera e vedrai che le cose stanno proprio così
li ho provati quei test con tutti browser disponibili, anke con chrome 7 dev...e stanno tutti dietro ie9...ma li hai provati davvero tu i test? mi sa di no

@LucaTortuga

e io che ho detto? c'è nelle versioni dev ovvero in WebKit nightly builds, che sono diverse da una beta pubblica
Gurzo2007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian