|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
credo convenga che lo porti a controllare.. potrebbe essere tutto e niente..il + progabile cmq l'alimentatore...a ruota la sk madre ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
se fosse la scheda madre faccio prima a comprarne un'altro?
riuscirei a salvare i dati che avevo?musica film ecc..? |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Member
|
se fosse la scheda madre faccio prima a comprare un'altro pc?
riuscirei a salvare i dati che avevo?musica film ecc..? |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
|
|
![]() |
![]() |
#25 |
Member
|
secondo voi posso provare ad accendere l'alimentatore inserendo volta per volta una componente?così nel momento in cui non va posso capire cosa sia!!!es...provo l'alimentatore solo con la scheda madre se va aggiungo l'hd ecc...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Member
|
un mio amico dice che potrebbe essere la scheda madre....come posso verificare se si è sputtanata????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Quote:
Non possiamo dirti quale sia il problema: può essere l'alimentatore, come anche la scheda madre, la scheda video, il processore o la ram. Di questi la causa meno probabile è il processore, sui restanti componenti non si può dire nulla. E l'unico modo per testare il loro funzionamento è prendere un altro pc e provare su di esso un pezzo per volta. Certo è che sarebbe stato molto meglio se avessi staccato il pc l'altra sera, mai visti così tanti fulmini in una sola serata ![]() pgp
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
Per quanto riguarda l'hard disk, e quindi i tuoi dati, non c'è alcun pericolo.
Piuttosto, quando il pc si accendeva, faceva un suono? Ed adesso, lo fa ancora, o magari più di uno? pgp
![]() |
![]() |
#29 |
Member
|
eh la sera del temporale non ero a casa quindi non ho potuto togliere la presa della corrente!!!
il pc non si accende non fa nessun tipo di rumore è come se fosse scollegato dalla corrente....ho provato a vedere se fosse l'alimentatore ma non lo è!!!e non faceva alcun suono!!!ho avuto solo dei problemi forse con la scheda video nel senso che quando vedevo film o filmati sul tube spesso succedeva che lo schermo diventasse nero con l'audio incantato e mi usciva una scritta del monitor che diceva assenza di segnale ingresso, a quel punto non potevo far altro che spegnerlo manualmente dal tasto dell'accensione....tutto questo dopo essere passato a linux!!! Ultima modifica di GiaNnAidER : 09-09-2010 alle 10:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
ciao a tutti!!!
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Member
|
e dove sta?quella al litio????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Dubito fortemente che il problema possa essere arginato con un banale clear cmos , comunque vale la pena provare:
Dopo aver scollegato il pc dalla presa togli la batteria circolare presente sulla scheda madre per un minuto e poi reinseriscila. Questo serve a resettare le impostazioni del bios. Ad ogni modo non occorre cambiarla. pgp
![]() |
![]() |
#33 |
Member
|
niente da fare ho provato ma nulla!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Carrara MS
|
Ho appena riparato un pc con il tuo stesso problema,se lo sbalzo di tensione arriva alla scheda madre ...addio.
Se conosci qualcuno che abbia una scheda qualsiasi 775 che supporti i dual core,chiedigli se ti fa provare i singoli componenti.Senno,comprati una scheda madre sul mercatino,con 35 euri circa te la cavi e al limite se il processore o le mem sono andate,la rivendi.
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Sulla mia scheda madre (Asus P5QL) per resettare il bios oltre a staccare la batteria bisogna spostare un affarino di plastica che crea un cortocircuito. Dovresti leggere il manuale della tua scheda. Hai provato a cambiare il pulsante di accensione del case? Oppure ad accendere il computer toccando con la punta di un cacciavite i due pin collegati al pulsante?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
pgp
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Member
|
scusate ma se si sputtana la scheda madre il pc non è da buttare????
come si può cambiare il pulsante dell'accensione o fare la cosa con il cacciavite??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Junior Member
|
boh!!
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
pgp
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Junior Member
|
![]() Ultima modifica di faccunotu94 : 09-09-2010 alle 15:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:53.