|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Sto seguendo la P7000 e la G12 nei 2 forum dedicati ai due brand di dpreview, leggendo le impressioni dei primi possessori (in certi Paesi le vendite sono già cominciate).
La P7000 sta mostrando alcuni problemini/defaiances che non lasciano ben sperare ![]() Nei 2 forum che ti ho indicato, troverai diverse discussioni sui due modelli. Stanno per uscire le recensioni della G12 su imaging-resource.com, e su dcresource.com. Di recensioni sulla P7000 non ho notizie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Bari
|
mmm interessante grazie per la dritta li vado a leggere...
ma sta nikon altro passo falso con la P7000... dopo la P100? ![]()
![]() |
#23 |
Senior Member
|
Mah.. cosa vuoi che ti dica...
La mia impressione (da Nikoniano trentennale, ma non fanboy) è che Nikon, negli ultimi anni, non si sia mai impegnata veramente per tirare fuori una vera "anti-G". La P7000 mi è sembrata il primo vero tentativo serio, ma per adesso la mia impressione è che non siano riusciti a passare in testa. Già trovo personalmente che non sia stata una buona idea il non dotarla di un display articolato. In una compatta "top" dovevano metterlo, specie considerando il concorrente diretto (ed i passati trascorsi di quest'ultimo). Non so se Nikon sistemerà certe cose con qualche futuro aggiornamento firmware, sempre ammesso che lo possano fare. Del resto, non trovo una buona idea comprare oggi con la speranza che un domani... Se dovessi comprare oggi una di quelle 2, prenderei la G12. E che a Nikon serva di lezione, e che si impegni di più in futuro. L'esperienza e le risorse di certo non gli mancano. Meno puttanessi marketing e più sostanza ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
Sono finalmente uscite le recensioni esaustive della G12 e della P7000 su imaging resource.
Qua c'è quella della Canon G12: http://www.imaging-resource.com/PRODS/G12/G12A.HTM mentre qua quella della Nikon P7000: http://www.imaging-resource.com/PRODS/P7000/P7000A.HTM l'avevo vista giusta: G12-P7000 1-0. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: nel Multiverso
|
In effetti e' gia' prevista la P8000 per il 2011....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: nel Multiverso
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: ปาโดวา ( Padova )
|
Segnalo che a Novembre era uscita anche questa comparativa tra Nikon Coolpix P7000, Canon Powershot S95, Panasonic Lumix DMC-LX5
http://www.dpreview.com/reviews/Q420...dcompactgroup/
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Milano
|
la g12 è un gran bel giocattolino, davvero comoda e immediata da usare nelle regolazioni, quelle ghiere per gli iso, per esempio, sono una vera figata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
Dimenticavo: uno sforzetto per metterci un mirino ottico migliore, avrebbero potuto farlo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Da quello che vedo nessun produttore ha messo nelle proprie priorità il miglioramento del mirino ottico, anzi mi sembra si stia spingendo verso schermi LCD migliori e con Touch-screen. Imho, le uniche soluzioni valide sono quelle che permettono di attaccare un mirino supplementare ( ottico o elettronico ) come quelle proposte da Panasonic. Le compatte sono compatte e non reflex !!
![]() |
![]() |
#32 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2250112 La soluzione di un mirino supplementare esterno la ritengo poco valida in qualunque fotocamera, specie in una compatta. Costringe a portarsi dietro un accessorio (e chi predilige il mirino, se lo porterà poi dietro sempre) che occupa spazio, e che se viene sempre lasciato montato crea altri tipi di problemi (custodia della camera non utilizzabile, facilità di rottura, e similari). E non cito il costo, solitamente troppo elevato. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
Come ho detto non voglio polemizzare ma a questo punto però mi devi spiegare come mai non hai ancora comperato la X100 ???
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
Prima si parlava di mirini, e la X100 è una compatta. Il resto fa parte di altro tipo di discorsi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
sulla carta e dalle prove che ho potuto vedere, dalla Panasonic LX-5 prende legnate a non finire. Per quello che costa poi, tanto vale andare sulle Canon serie G... o una piccina Canon S90/S95.
A me le compatte Nikon non sono mai piaciute, brutta gestione del rumore e colori bruttini (come colori consiglio le Casio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:24.