|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
arriveremo presto al: "ding dong! Spiacente l'utente selezionato è al momento in bagno"
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
|
Quote:
Ripeto: utilizza lo strumento come meglio credi. Nessuno ti obbliga a comportati diversamente. La prendete troppo seriamente... ![]()
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
|
Quote:
se il sito non fosse stato frequentato da queste nuove generazioni, e ancor più importante, se i gestori non fossero così influenzati, il social network sarebbe rimasto così come era.. ovvero un luogo dove tenere i contatti. e non un mezzo per sputtanare la gente con gruppi e cazzate varie.
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Macerata (provincia)
|
Quote:
Concordo.. Alla base del successo di Facebook c'è lo smodato e sbagliato uso che ne fanno i giovani/giovanissimi, e di certo Facebook non ostacola il suo successo.. Quindi anche lo strumento ha i suoi scheletrucci. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
|
Quote:
![]() fosse stato usado in modo giusto e corretto non starebbe là dove sta, no? non è importante la dimensione... ma come lo si usa... seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Pescara
|
Io posso dire solo la mia: Fb non l'ho mai usato, ho un account fittizio creato per prelevare qualche info su una cosa che mi interessava (purtroppo ora pure le aziende si stanno piazzando su FB con i famosi gruppi) e soprattutto non mi interessa usarlo... Certo, ammetto che se fossi single magari potrebbe risultare uno strumento utile per contattare la tipa che ti piace, ma l'utilità per me finirebbe lì. La cosa che odio ora come ora è che qualsiasi cosa si fa fra amici che comprende anche un "servizio fotografico", viene inesorabilmente piazzato su FB, se io non ce l'ho e non voglio esserci, perchè mi devo ritrovare su quel maledetto sito? Voi direte, parla con il tuo amico/a e spiega che non vuoi ritrovarti su FB... Pensate che sia così semplice? Magari il tuo amico ti dice di si, poi invece ti piazza fra le foto "non pubbliche", in modo che se non sei suo amico non le puoi vedere, poi queste foto vengono viste e prelevate da un amico del mio amico, e lui le piazza pubblicamente, perchè magari è deficiente e non sa usare il sistema di protezioni che offre FB, o semplicemente perchè si fa figo piazzando più foto degli altri... Credete che questa sia una situazione paradossale? Io penso che sia molto ma molto verosimile....
![]()
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
Quote:
![]() Inoltre straodio quelli che infilano foto altrui senza chiedere il permesso (gia mi è successo)..difatti ora quando esco non mi faccio fare più alcuna foto da nessuno (apparte determinate persone) per pericolo che possa esser sputtanato su internet. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
Hai pienamente ragione, ti quoto in tutto e per tutto! E comunque questa non mi pare una cosa positiva, che io ogni volta che magari mi trovo in un gruppo un pò più "folto" dove non conosco tutti, e questi tipi si mettono a fare foto a destra e a manca devo stare sempre a fare il dribbling... Il brutto è che può capitare che sei sovrappensiero, ti fanno le foto e nemmeno ci fai caso, poi torni a casa e qualche giorno dopo ti senti dire: "Oh, hai visto le foto su FB? Ci sei pure tu!"
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
vi spiego secondo me la cosa più bella di facebook: (post ironico)
tu fai una festa di compleanno/laurea/boh e inviti solo le persone più "vicine" per questioni economiche o di spazio o perchè non ti va di invitare 2000000000 persone, ma solo quei 10-15 che vedi più spesso. i tuoi amici ovviamente postano su facebook le foto della tua graziosa casa e della tua graziosa festa, che che tutti vedranno con due conseguenze: 1)tutti vedranno casa tua, le tue tendine rosa e la sveglia a forma di pokemon regalata dalla nipote a tua moglie e che lei per ricordo tiene graziosamente sul comò (ok male minore, ma a me da fastidio che casa mia sia sparsa su foto dappertutto) 2)cosa peggiore i NON invitati che hanno qualcuno di loro in comune vedranno le foto dalle album di qualcuno e si risentiranno (anche se non gliene frega molto di te perchè sanno di essere amici secondari o persone del vecchio liceo o università, che vedi solo ai raduni annuali o ai funerali) si risentiranno comunque, per sport...ma forse anche per una specie di orgoglio ferito (della serie "loro invitati e io no, sarà che sono antipatico??" ...e poi quindi nascono le frecciatine, i graffi sulla macchina, le puntine sulla sedia a lavoro, polpette avvelenate al cane...ah ah ah ok la soluzione è chiedere alla gente di non fare foto...ci ho provato, inutile, guerra persa!! dopo 3 secondi già stanno là a fotografarsi pure i peli del cu@@ per metterli come album della tua festa online (rispondendoti "tanto chi vuoi che le veda?" seeeeee come no) una volta addirittura una che è tornata a casa prima per motivi di non fare tardi...ha caricato le foto della mia festicciola prima di coricarsi a letto, cioè ancora prima che la festa finisse....cioè alle 11 di sera le foto della mia festa già erano online e la festa ancora era nel suo apice LOOOOOOOOOOOL nemmeno il tempo di finire e tagliare la torta! e che diamineeeeee ![]() io ODIO facebook, per tutte le situazioni tipo queste, se ci togliessero le foto e ci fosse solo la chat e il motore di ricerca per le persone la privacy di molte persone sarebbe salvaguardata, perchè così è FUORI CONTROLLO, non puoi impedire agli altri di non fare foto, è una guerra persa oltretutto se uno vive in una piccola cittadina facebook equivale a dire i cacchi propri a tutti, perchè tanto nei piccoli posti sono tutti amici e parenti di tutti....sei sempre sotto i riflettori dell'intero paese, bah. Ultima modifica di fendermexico : 22-08-2010 alle 18:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
|
Quote:
I contatti li puoi tenere comunque, ignorando tutto il resto che non ti interessa. Per quanto mi riguarda è uno strumento utile per rimanere in contatto con molte persone che altrimenti non riuscirei a sentire con la stessa regolarità (quasi tutti in Paesi diversi). Mi sono trovato, anche soltanto per uno "status" letto per caso, a parlare con qualcuno che non sentivo da tanto tempo. I giochini idioti li lascio a chi li gradisce.
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
@fendermexico: stesso mio pensiero..
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
Vabbè io poi dopo cena mi sono defilato,il giorno dopo c'erano tipo 20 foto di casa mia con i miei genitori in mezzo,sinceramente mi ha dato molto fastidio,anche perchè mia madre manco lo so accendere il pc.. Capisco tenere un ricordo..ma tenetevelo per voi,non voglio far sapere a tutti la mia vita e che cazzo...altrimenti ban a vita delle macchine fotografiche e cellulari. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
|
fb è utilissimo come molte app del web.c'è tutto,compresi filosofi e scrittori e politici,che spesso non avresti modo di contattare.ci sono persone che valgono e che scrivono cose sensate.dipende sempre da che cosa cerchi.il 95% è marketing e cazzeggio,ma è comunque volano di dati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
Si e pensi davvero che sono loro a perdere tempo su Facebook? ma per cortesia..giusto i ''bimbi'' stanno 10 ore su quel cazzo di sito schifoso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
Nel mio piccolo sono stato contento di Facebook perché mi ha permesso di ritrovare molti amici che avevo perso per strada negli anni. Cosa diversa è scrivere ogni tre secondi quello che fai, dove sei, etc. etc. Non è nemmeno detto che si debba sempre fare qualcosa di utile.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:02.