|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Cagliari
|
Quote:
infine ti chiedo un venti minuti di stress cpu con questo programma (sempre che li regga 20 minuti): mettimo come grado di stress al massimo http://downloads.guru3d.com/IntelBur...load-2047.html
Cpu: INTEL pentium II Ram ddr pc120 133Mh/z Mobo: MSI MS-6119 HD hitachi 20GB monitor acer AL 12'' Drive: lettore CD-Rom 8x Scheda VIDEO: ge force 4400Ti Cellulare: Brondi DC 7030 Trattative concluse positivamente con: Querty88 ; Zakary ; paulk72 ; pepi89 ; Alessio73 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
ho stressato il pc per i 20 min richiesti
la temperatura non è andata oltre i 75°C SCREEN non vorrei però che in una situazione di gioco con gpu e cpu stressati a manetta si scaldino a vicenda con una situazione di circolo d'aria non ottimale ora provvedo a smontare e fare il book fotografico al mio pc senza veli
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Cpu: INTEL pentium II Ram ddr pc120 133Mh/z Mobo: MSI MS-6119 HD hitachi 20GB monitor acer AL 12'' Drive: lettore CD-Rom 8x Scheda VIDEO: ge force 4400Ti Cellulare: Brondi DC 7030 Trattative concluse positivamente con: Querty88 ; Zakary ; paulk72 ; pepi89 ; Alessio73 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ovada (AL)
|
Quote:
JJ
![]() |
![]() |
#25 | |
Member
|
Quote:
ho fatto le foto al pc, ne ho fatte parecchie da varie angolature foto1 foto2 foto3 foto4 foto5 poi ho anche questo convogliatore per la ventola in linea con la cpu: foto sia che io lo metta sia che lo tolga la differenza non si nota molto, voi che dite è meglio metterlo o no? comunque ho rifatto ancora il furmark a 640x480 come prima con la ventola sparata al 100% e mi ha portato allo spegnimento poco dopo il 14% mi pare
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
omg sto cercando di capire quel groviglio di cavi xD allora ora fai un altra cosa, con un programma di benk temp in tempo reale come REAL TEMP esegui una sessione di stree cpu e gpu simultanea e dimmi dopo quanto tempo ti si spegne. in ogni caso la cpu non pare essere un problema, dal momento che hai fatto una sessione bella tosta di orthos senza problemi se non erro. tolto il problema della cpe e dell'alimentatore resta prevalentemente la vga. descrivimi come avviene lo spegnimento: nelle sessione in gioco vedi artefatti grafici strani ? Ti si spegne di botto come se fosse mancata la corrente elettrica? oppure restano accese le ventole per qualche momento p.s se ti è possibile stacca tutti i cavi quando hai tempo, sgroviglia quella matassa e se il tuo case lo permette falli PASSARE DIETRO . gli altri aggangiali nella parte bassa ed alta del case e libera la zone tra la vga e la gabbia degli harddisk per quanto possibile. se ti è possibile inoltre sarebbe molto utile accendere il pc con una vga diversa (se la possiedi) in modo da restringere il campo delle "cause"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Member
|
Quote:
vedo intanto di sistemare il groviglio sperando di risolvere qualcosa... come posso agganciarli in alto o in basso?
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
se riuscissi a convincere un tuo amico a prestarti un attimino una vga e fare delle prove non sarebbe male poi per i cavi armati di pazienza e procedi prima staccando praticamente tutto, se è possibile elimina i cavi inutilizzati o piegali in basso o in alto agganciadoli con cavi simili a questo: http://it.farnell.com/productimages/...d/42246599.jpg o comunque secondo qualsiasi cosa il tuo ingengno ti suggeriesce ![]() poi A QUANTI GRADI DI VGA il COMPUTER SI SPEGNE ? perchè stai descrivendo i sintomi da spegnimento di vga che in genere avvengono sui 95° forse anche qualcosa meno
Cpu: INTEL pentium II Ram ddr pc120 133Mh/z Mobo: MSI MS-6119 HD hitachi 20GB monitor acer AL 12'' Drive: lettore CD-Rom 8x Scheda VIDEO: ge force 4400Ti Cellulare: Brondi DC 7030 Trattative concluse positivamente con: Querty88 ; Zakary ; paulk72 ; pepi89 ; Alessio73 ![]() Ultima modifica di Impossibile : 30-08-2010 alle 16:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ovada (AL)
|
Quote:
![]() Ho letto e non mi pare di aver sparato a vanvera: con dissi stock della VGA e ventola da 120 posteriore in estrazione, vedo improbabile che il calore della VGA influenzi significativamente sulla cpu, anche a case chiuso. Comunque non mi pare di essere stato scortese o offensivo nei tuoi confronti, cerca quindi di stare tranquillo, che (almeno io) scrivo sul forum per provare a dare un mano a chi ha problemi, non per fare il fenomeno che ne sa più di tutti... ![]() Detto questo saluto questo thread e vi lascio ai Vostri problemi, in bocca al lupo Bisk90. JJ
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq aspetto notizie di Bisk90 e della sua jungla di cavi ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Member
|
Quote:
il 3DMark l'ha retto tutto con temperature relativamente basse (58 GPU, da 72 in giù CPU) poi ho aperto il furmark e lì le temperature sono salite parecchio: ha toccato varie volte il picco degli 88, poi durante il test ho premuto F1 e ho apero il menù per fare una screenshot ma non ho fatto in tempo pochi secondi dopo il pc si è spento, non so se l'apertura del menù sia collegabile allo spegnimento. Comunque poco prima che si spegnesse la temperatura della GPU era ad 88°C e le CPU sempre minori o uguali a 75°C Ho riprovato di nuovo a fare il furmark a 640x480 visto che prima aveva provocato lo spegniomento, senza intelburn però. Ho tenuto realtemp a fianco e un istante prima che si spegnesse la gpu era a 68°C. e se il problema non fosse la temperatrura? Grazie comunque per il tuo aiuto, se ti viene in mente qualcosa fammi sapere!
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() alla luce del fatto che il pc si è spento con GPU a 68° che sono pochissimi le cose si complicano; e sinceramente non so se posso aiutarti. le ram non penso possano essere in quanto (correggetemi se sbaglio) in caso di malfunzionamento fanno chraschare il pc con schermata blu, o provocano un freeze) mmmm quali sono le temperature della mobo? hai risolto il problema cavi ?
Cpu: INTEL pentium II Ram ddr pc120 133Mh/z Mobo: MSI MS-6119 HD hitachi 20GB monitor acer AL 12'' Drive: lettore CD-Rom 8x Scheda VIDEO: ge force 4400Ti Cellulare: Brondi DC 7030 Trattative concluse positivamente con: Querty88 ; Zakary ; paulk72 ; pepi89 ; Alessio73 ![]() Ultima modifica di Impossibile : 30-08-2010 alle 17:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
|
controlla che il dissipatore della CPU sia installato correttamente.
Prova a fare un Clear Cmos. |
![]() |
![]() |
#34 | |
Member
|
Quote:
La temperatura della mb dove/con cosa la leggo? Il dissipatore è ok ho controllato prima, a proposito di clear cmos: aggiornare bios, driver chipset e simili potrebbe cambiare qualcosa?
![]() |
![]() |
#35 |
|
|
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
si tentiamole tutte sono daccordo poi esegui un aggiornamento dei driver non vorrei fossero quelli buggati :S
dopo la sistemazione dei cavi poi vedremo se il problema persiste lol
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Member
|
ok provo il clear cmos, conosco la procedura m non l'ho mai fatto, comporta qualche rischio?
Quote:
i driver nvidia sono aggiornati comunque.
![]() |
![]() |
#38 |
|
|
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Member
|
come la rilevo quella? è la voce "CORE" in autofan? se è quella mi segna 50 in idle
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:55.