|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
![]() Quote:
E' meglio andare nel prompt dei comandi non digitare comandi diretti dalla finestra Start/Esegui come hai fatto tu, vabbè che il risultato è lo stesso, però è meglio aprire il prompt dei comandi ![]() Vai nella finestra Start/esegui e digiti cmd. Ti appare la finestra del prompt dei comandi oppure ci accedi direttamente andando in Start/Programmi/Accessori/Prompt dei comandi. Li digiti dove il cursore lampeggia CHKDSK C: /f /r. Ti dirà se vuoi farlo al prossimo riavvio del SO ( non di andare in provvisoria, non c'entra nulla in questo discorso la provvisoria), perchè l'unita C è in uso, nel senso che siccome stai usando il pc non può far partire lo scan ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Cmq la domanda riguardo alla modalità provvisoria era già riferita al discorso di Combofix ma immagino che prima debba fare i passaggi che mi hai appena elencato ![]()
![]() |
![]() |
#23 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Per andare in provvisoria ci sono più modi, quello più usato, perchè più pratico, veloce e quant'altro è questo: al riavvio del pc premi il tasto F8 ripetutamente, ma con un'intensità non forte, ma piano, comunque ripetutamente finchè non ti esce la schermata a più scelte o l'account dipende come è impostato il tuo pc. Se ti esce la schermata a più scelte scegli Modalità Provvisora, se esce l'account clicca sul tuo account ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Per il controllo del disco puoi usare lo Scandisk:
Risorse del computer > Click col destro su unità C: > Proprietà > Strumenti > Esegui ScanDisk... > metti lo spunto nella prima casella: Correggi automaticamente gli errori del file system e premi OK. Il controllo verrà effettuato al successivo riavvio e potrai leggere il log nel visualizzatore eventi > sezione Applicazioni > cerca la riga con origine WINLOGON e facci doppio click sopra per aprirla.
![]() |
#25 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
Per quel che riguarda combofix è meglio farlo secondariamente? ![]()
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
Il consiglio di Robx praticamente è un'altro modo di fare lo scandisk senza andare nel prompt dei comandi e digitare quello che ti ho suggerito.
Si arriva sempre allo stesso risultato ![]() Volendo sarebbe meglio mettere il segno di spunta in ambedue le opzioni che vedi facendo il percorso suggerito da Robx : Risorse del computer > Click col destro su unità C: > Proprietà > Strumenti > Esegui ScanDisk.. Quindi vedi tu se fare quello suggerito da me o da Robx : alla fine è lo stesso, devi sempre riavviare il pc perchè l'unità (C) è in uso. Magari falli tutti e due, poi........vedi tu ![]() Poi fai lo scan con Combofix come ti ho suggerito. Se vuoi una volta andato in provvisoria, prima di lanciare Combofix puoi disattivare l'antivirus, se non lo disattivi lui Combofix dirà che ha rilevato la presenza del tuo antivirus. Tu dagli ok e continui con lo scan ![]() Non occorre che installi la console di ripristino andando on line, come ti chiederà Combofix prima di iniziare lo scan stesso ( a parte che tutti gli scan si fanno OFF LINE, non stando collegati, a meno che uno non faccia lo scan direttamente on line ), perchè non serve ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Member
|
Allora ho svolto i primi due scan da voi consigliati senza aver ancora fatto quello con Combofix, so che è un po' lungo ma ecco il log dello scan consigliato da Robx. Presto farò anche quello con Combofix
![]() Controllo in corso del file system su C:. Il file system è di tipo NTFS. Il disco sarà ora controllato come pianificato. Il disco sarà ora controllato. Pulitura di 2 voci inutilizzate dall'indice $SII del file 0x9. Pulitura di 2 voci inutilizzate dall'indice $SDH del file 0x9. Pulitura dei descrittori di protezione inutilizzati 2. CHKDSK sta verificando il diario USN... Verifica del diario USN completata. Verifica dei dati dei file in corso (fase 4 di 5))... Verifica dei dati del file completata. CHKDSK sta verificando la spazio libero (fase 5 di 5)... Verifica dello spazio disponibile completata. 312560608 KB di spazio totale su disco. 182656380 KB in 167140 file. 65096 KB in 19452 indici. 0 KB in settori danneggiati. 430096 KB in uso dal sistema. 65536 KB occupati dal file registro. 129409036 KB disponibili su disco. 4096 byte in ogni unità di allocazione. 78140152 unità totali di allocazione su disco. 32352259 unità di allocazione disponibili su disco. Informazioni interne: a0 41 03 00 ec d8 02 00 9f 56 04 00 00 00 00 00 .A.......V...... 7c 04 00 00 06 00 00 00 e6 06 00 00 00 00 00 00 |............... 76 f9 8f 0f 00 00 00 00 72 d8 cc ce 00 00 00 00 v.......r....... a2 cf 72 25 00 00 00 00 b2 1c b1 1e 0c 00 00 00 ..r%............ 18 de 07 9d 05 00 00 00 e0 6b 4f cf 12 00 00 00 .........kO..... 70 cb e0 a6 00 00 00 00 30 3d 07 00 e4 8c 02 00 p.......0=...... 00 00 00 00 00 f0 75 8c 2b 00 00 00 fc 4b 00 00 ......u.+....K.. Controllo del disco completato. Attendere il riavvio del computer. Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp.
![]() |
#28 |
Member
|
Allora ho appena fatto lo scan con combofix eseguendo tutte le operazioni da voi suggerite, solo che adesso ho un problema e cioè che credo che abbia terminato lo scan (l'ho lanciato alle tre e quaranta circa e poi l'ho lasciato lavorare non seguendolo) infatti mi ha aperto un documento di testo con scritto quello che credo sia il log della scansione ma oltre a questo non c'è altro, cioè riducendolo ad icona c'è solo la schermata nera con scritto modalità provvisoria ai quattroi angoli; che devo fare ora? Qualcosa è andato storto?
![]() Quello che nel log mi è saltato maggiormente all'occhio è all'inizio :" ATTENZIONE - QUESTO PC NON HA LA CONSOLE DI RIPRISTINO DI EMERGENZA INSTALLATA" e verso la fine prima di alcune righe dedicate a chiavi di registro bloccate e dlls caricate dai processi in esecuzione, la frase :" Scansione completata con successo" ![]()
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Quote:
![]() |
![]() |
#30 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#31 |
Member
|
Qualcuno può aiutarmi? Sono ormai quasi due giorni che tengo il pc acceso in modalità provvisoria con solo questo log aperto.
![]()
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Aspetta 10 secondi circa e riavvia il pc. Vedi cosa succede, se riesci a entrare in modalità normale o la limite in provvisoria. Guarda in C se ti ha creato i due file di report, il primo in C, il secondo in C/Qoobox e postali come ti avevo già suggerito ![]() Mi scuso per l'assenza ![]() Ultima modifica di tallines : 08-08-2010 alle 22:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() ComboFix.txt
![]() |
![]() |
#34 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Member
|
Quote:
![]() ComboFix-quarantined-files.txt Leggendo un po' tutto quello che ho postato negli ultimi giorni che idea ti sei fatto? ![]()
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Però è strana la schermata nera che ti è comparsa e che ti ha costretto a spegnere il pc con il tasto di accensione.......... Se dovesse risuccederti, prova con i tasti CTRL+Alt+ Canc se rispondono . Hai disattivato si il punto di ripristino ? Però se non ti secca io proverei a fare un altro scan con Combofix, per vedere che differenze ci sono e per la schermata nera che ti è apparsa. Adesso il pc continua a riavviarsi ancora o è un pò più tranquillo ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Bene per il fatto che hai il Punto di ripristino attivato, ossia senza il segno di spunta verde . |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Member
|
Niente da fare, il problema non è risolto, anzi
![]() ![]() Applicazione 2.evt Sistema 2.evt
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
E' difficile capire se è un problema di corruzione,infezione o problemi hardware come memoria o riscaldamento processore.Solo facendo una bella formattata si potrebbe capire se il problema è Software o Hardware.Comunque inizia a disabilitare il ripristino di sistema,disinstallare tutti i codec e player DiVx,Flash Player etc..,una bella pulizia del sistema e del registro con CCleaner abilta la pulizia ad ogni riavvio,fai anche una scansione con Malwarebytes riavvia il sistema facendo un Scandisk su C:\ con opzione ripara filesystem.Riavviato il sistema installa K-Lite Mega Codec Pack e Flash Player.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:28.