Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-08-2010, 19:57   #21
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Kurt69 Guarda i messaggi
Per quel che riguarda la parte grassettata non ho capito bene il tuo discorso come del resto il contenuto che mi hai linkato, pur avendolo letto di fretta credo che sia meglio che lo legga tu e basta
Io l'ho già letto

Quote:
Invece riguardo alla prima tranche di suggerimenti ho qualche domanda in merito:
1) Fare lo scandisk dal prompt dei comandi digitando chkdsk C: /f /r vuol dire che devo digitare chkdsk C: /f /r in Start/ Esegui?
Io per adesso ho fatto così e mi dice testuali parole:
Il file system è di tipo NTFS
Impossiblie bloccare l'unità corrente.

Impossibile eseguire Chkdsk.Il volume è in uso da un altro processo.
Programmare il controllo di questo volume al riavvio successivo del sistema?
(S/N)
2)Come si fa a lanciare in modalità provvisoria?

Per ora mi fermo qui con le domande

E' meglio andare nel prompt dei comandi non digitare comandi diretti dalla finestra Start/Esegui come hai fatto tu, vabbè che il risultato è lo stesso, però è meglio aprire il prompt dei comandi

Vai nella finestra Start/esegui e digiti cmd.
Ti appare la finestra del prompt dei comandi oppure ci accedi direttamente andando in Start/Programmi/Accessori/Prompt dei comandi.

Li digiti dove il cursore lampeggia CHKDSK C: /f /r.

Ti dirà se vuoi farlo al prossimo riavvio del SO ( non di andare in provvisoria, non c'entra nulla in questo discorso la provvisoria), perchè l'unita C è in uso, nel senso che siccome stai usando il pc non può far partire lo scan
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2010, 20:32   #22
Kurt69
Member

L'Avatar di Kurt69

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Io l'ho già letto

E' meglio andare nel prompt dei comandi non digitare comandi diretti dalla finestra Start/Esegui come hai fatto tu, vabbè che il risultato è lo stesso, però è meglio aprire il prompt dei comandi

Ti appare la finestra del prompt dei comandi oppure ci accedi direttamente andando in Start/Programmi/Accessori/Prompt dei comandi.

Ti dirà se vuoi farlo al prossimo riavvio del SO ( non di andare in provvisoria, non c'entra nulla in questo discorso la provvisoria), perchè l'unita C è in uso, nel senso che siccome stai usando il pc non può far partire lo scan
Ok allora innanzitutto farò queste operazioni, questo scan mi darà un resoconto? Riesco a postartelo qui oppure non serve che tu lo legga?
Cmq la domanda riguardo alla modalità provvisoria era già riferita al discorso di Combofix ma immagino che prima debba fare i passaggi che mi hai appena elencato
Old 05-08-2010, 22:59   #23
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Ok allora innanzitutto farò queste operazioni, questo scan mi darà un resoconto? Riesco a postartelo qui oppure non serve che tu lo legga?
Non viene rilasciato nessun report o resoconto purtroppo.

Quote:
Cmq la domanda riguardo alla modalità provvisoria era già riferita al discorso di Combofix ma immagino che prima debba fare i passaggi che mi hai appena elencato
Oooops ho letto troppo in fretta sorry.

Per andare in provvisoria ci sono più modi, quello più usato, perchè più pratico, veloce e quant'altro è questo:

al riavvio del pc premi il tasto F8 ripetutamente, ma con un'intensità non forte, ma piano, comunque ripetutamente finchè non ti esce la schermata a più scelte o l'account dipende come è impostato il tuo pc.

Se ti esce la schermata a più scelte scegli Modalità Provvisora, se esce l'account clicca sul tuo account
Old 06-08-2010, 01:11   #24
Robx
Member

L'Avatar di Robx

Iscritto dal: Nov 2005
Per il controllo del disco puoi usare lo Scandisk:
Risorse del computer > Click col destro su unità C: > Proprietà > Strumenti > Esegui ScanDisk... > metti lo spunto nella prima casella: Correggi automaticamente gli errori del file system e premi OK.

Il controllo verrà effettuato al successivo riavvio e potrai leggere il log nel visualizzatore eventi > sezione Applicazioni > cerca la riga con origine WINLOGON e facci doppio click sopra per aprirla.
Old 06-08-2010, 01:30   #25
Kurt69
Member

L'Avatar di Kurt69

Quote:

Quote:
Originariamente inviato da Robx Guarda i messaggi
Per il controllo del disco puoi usare lo Scandisk:
Risorse del computer > Click col destro su unità C: > Proprietà > Strumenti > Esegui ScanDisk... > metti lo spunto nella prima casella: Correggi automaticamente gli errori del file system e premi OK.

Il controllo verrà effettuato al successivo riavvio e potrai leggere il log nel visualizzatore eventi > sezione Applicazioni > cerca la riga con origine WINLOGON e facci doppio click sopra per aprirla.
Mi consigliate di farli entrambi o ne basta uno? E se si qual'è meglio?
Per quel che riguarda combofix è meglio farlo secondariamente?
Old 06-08-2010, 10:26   #26
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Il consiglio di Robx praticamente è un'altro modo di fare lo scandisk senza andare nel prompt dei comandi e digitare quello che ti ho suggerito.

Si arriva sempre allo stesso risultato seguendo due vie diverse : della serie tutte le strade portano a Roma

Volendo sarebbe meglio mettere il segno di spunta in ambedue le opzioni che vedi facendo il percorso suggerito da Robx : Risorse del computer > Click col destro su unità C: > Proprietà > Strumenti > Esegui ScanDisk..

Quindi vedi tu se fare quello suggerito da me o da Robx : alla fine è lo stesso, devi sempre riavviare il pc perchè l'unità (C) è in uso.
Magari falli tutti e due, poi........vedi tu

Poi fai lo scan con Combofix come ti ho suggerito.

Se vuoi una volta andato in provvisoria, prima di lanciare Combofix puoi disattivare l'antivirus, se non lo disattivi lui Combofix dirà che ha rilevato la presenza del tuo antivirus.
Tu dagli ok e continui con lo scan .

Non occorre che installi la console di ripristino andando on line, come ti chiederà Combofix prima di iniziare lo scan stesso ( a parte che tutti gli scan si fanno OFF LINE, non stando collegati, a meno che uno non faccia lo scan direttamente on line ), perchè non serve
Old 06-08-2010, 20:30   #27
Kurt69
Member

L'Avatar di Kurt69

Allora ho svolto i primi due scan da voi consigliati senza aver ancora fatto quello con Combofix, so che è un po' lungo ma ecco il log dello scan consigliato da Robx. Presto farò anche quello con Combofix

Controllo in corso del file system su C:.
Il file system è di tipo NTFS.

Il disco sarà ora controllato come pianificato.
Il disco sarà ora controllato.
Pulitura di 2 voci inutilizzate dall'indice $SII del file 0x9.
Pulitura di 2 voci inutilizzate dall'indice $SDH del file 0x9.
Pulitura dei descrittori di protezione inutilizzati 2.
CHKDSK sta verificando il diario USN...
Verifica del diario USN completata.
Verifica dei dati dei file in corso (fase 4 di 5))...
Verifica dei dati del file completata.
CHKDSK sta verificando la spazio libero (fase 5 di 5)...
Verifica dello spazio disponibile completata.

312560608 KB di spazio totale su disco.
182656380 KB in 167140 file.
65096 KB in 19452 indici.
0 KB in settori danneggiati.
430096 KB in uso dal sistema.
65536 KB occupati dal file registro.
129409036 KB disponibili su disco.

4096 byte in ogni unità di allocazione.
78140152 unità totali di allocazione su disco.
32352259 unità di allocazione disponibili su disco.

Informazioni interne:
a0 41 03 00 ec d8 02 00 9f 56 04 00 00 00 00 00 .A.......V......
7c 04 00 00 06 00 00 00 e6 06 00 00 00 00 00 00 |...............
76 f9 8f 0f 00 00 00 00 72 d8 cc ce 00 00 00 00 v.......r.......
a2 cf 72 25 00 00 00 00 b2 1c b1 1e 0c 00 00 00 ..r%............
18 de 07 9d 05 00 00 00 e0 6b 4f cf 12 00 00 00 .........kO.....
70 cb e0 a6 00 00 00 00 30 3d 07 00 e4 8c 02 00 p.......0=......
00 00 00 00 00 f0 75 8c 2b 00 00 00 fc 4b 00 00 ......u.+....K..

Controllo del disco completato.
Attendere il riavvio del computer.

Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp.
Old 07-08-2010, 15:43   #28
Kurt69
Member

L'Avatar di Kurt69

Allora ho appena fatto lo scan con combofix eseguendo tutte le operazioni da voi suggerite, solo che adesso ho un problema e cioè che credo che abbia terminato lo scan (l'ho lanciato alle tre e quaranta circa e poi l'ho lasciato lavorare non seguendolo) infatti mi ha aperto un documento di testo con scritto quello che credo sia il log della scansione ma oltre a questo non c'è altro, cioè riducendolo ad icona c'è solo la schermata nera con scritto modalità provvisoria ai quattroi angoli; che devo fare ora? Qualcosa è andato storto?

Quello che nel log mi è saltato maggiormente all'occhio è all'inizio :" ATTENZIONE - QUESTO PC NON HA LA CONSOLE DI RIPRISTINO DI EMERGENZA INSTALLATA"

e verso la fine prima di alcune righe dedicate a chiavi di registro bloccate e dlls caricate dai processi in esecuzione, la frase :" Scansione completata con successo"
Old 07-08-2010, 20:17   #29
AMIGASYSTEM
Senior Member

L'Avatar di AMIGASYSTEM

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
Quote:
Allora ho appena fatto lo scan con combofix eseguendo tutte le operazioni da voi suggerite, solo che adesso ho un problema e cioè che credo che abbia terminato lo scan (l'ho lanciato alle tre e quaranta circa e poi l'ho lasciato lavorare non seguendolo) infatti mi ha aperto un documento di testo con scritto quello che credo sia il log della scansione ma oltre a questo non c'è altro, cioè riducendolo ad icona c'è solo la schermata nera con scritto modalità provvisoria ai quattroi angoli; che devo fare ora? Qualcosa è andato storto?

Quello che nel log mi è saltato maggiormente all'occhio è all'inizio :" ATTENZIONE - QUESTO PC NON HA LA CONSOLE DI RIPRISTINO DI EMERGENZA INSTALLATA"

e verso la fine prima di alcune righe dedicate a chiavi di registro bloccate e dlls caricate dai processi in esecuzione, la frase :" Scansione completata con successo"
Il messaggio è normale,ti avvisa che nel tuo PC non è installata la console di ripristino,ma non ti devi preoccupare la maggiorparte non la ha mai installata.Il fatto che è ripartito in modalità provvisoria,può essere dovuto ad uno spegnimento fatto male,prova a riavviare il PC dovrebbe andare.

AROS One Home Site amiganews.it eab.abime.net Aros-Exec Arosworld
AMIGASYSTEM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2010, 23:55   #30
Kurt69
Member

L'Avatar di Kurt69

Quote:
Originariamente inviato da AMIGASYSTEM Guarda i messaggi
Il messaggio è normale,ti avvisa che nel tuo PC non è installata la console di ripristino,ma non ti devi preoccupare la maggiorparte non la ha mai installata.Il fatto che è ripartito in modalità provvisoria,può essere dovuto ad uno spegnimento fatto male,prova a riavviare il PC dovrebbe andare.
Grazie della risposta il fatto è che non credo sia ripartito ma che quando ha finito lo scan mi ha aperto il log ed è rimasto con dietro la schermata nera, nella quale non vedo bottoni per riavviare, non so come fare se non spegnendo manualmente o con il tasto reset, che non mi convince molto come soluzione. Non vorrei fare ulteriori danni.
Old 08-08-2010, 19:26   #31
Kurt69
Member

L'Avatar di Kurt69

Qualcuno può aiutarmi? Sono ormai quasi due giorni che tengo il pc acceso in modalità provvisoria con solo questo log aperto.
Old 08-08-2010, 22:37   #32
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Qualcuno può aiutarmi? Sono ormai quasi due giorni che tengo il pc acceso in modalità provvisoria con solo questo log aperto.
Spegnilo senza problemi premendo il tasto d'accensione

Aspetta 10 secondi circa e riavvia il pc.

Vedi cosa succede, se riesci a entrare in modalità normale o la limite in provvisoria.

Guarda in C se ti ha creato i due file di report, il primo in C, il secondo in C/Qoobox e postali come ti avevo già suggerito

Mi scuso per l'assenza

Ultima modifica di tallines : 08-08-2010 alle 22:39.
Old 09-08-2010, 14:58   #33
Kurt69
Member

L'Avatar di Kurt69

Quote:
Spegnilo senza problemi premendo il tasto d'accensione

Aspetta 10 secondi circa e riavvia il pc.

Vedi cosa succede, se riesci a entrare in modalità normale o la limite in provvisoria.

Guarda in C se ti ha creato i due file di report, il primo in C, il secondo in C/Qoobox e postali come ti avevo già suggerito

Mi scuso per l'assenza
Figurati cmq tutto a posto, facendo quello che mi hai detto si è spento e riavviato tranquillamente, ora ho cercato i due report: quello in c l'ho trovato e postato, quello in C/Qoobox no, nel senso che ci sono due file di testo che si chiamano rispettivamente Add-Remove Programs e ComboFix-quarantined-files ma non so se siano quelli da te indicati; ce n'è un'altro che non riesco ad aprire con questo nome SnapShot@2010-08-07_13.42.34. Intanto posto quello che ho trovato in C

ComboFix.txt
Old 09-08-2010, 20:17   #34
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Figurati cmq tutto a posto, facendo quello che mi hai detto si è spento e riavviato tranquillamente
Già sono più contento

Quote:
ora ho cercato i due report: quello in c l'ho trovato e postato, quello in C/Qoobox no, nel senso che ci sono due file di testo........e ComboFix-quarantined-files ma non so
L'avevi trovato, solo che non ti ricordavi che si chiamasse come quello in neretto
Old 10-08-2010, 01:26   #35
Kurt69
Member

L'Avatar di Kurt69

Quote:
Già sono più contento

L'avevi trovato, solo che non ti ricordavi che si chiamasse come quello in neretto
Eccoti anche l'altro

ComboFix-quarantined-files.txt

Leggendo un po' tutto quello che ho postato negli ultimi giorni che idea ti sei fatto?
Old 10-08-2010, 13:41   #36
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Eccoti anche l'altro

Allegato 77118

Leggendo un po' tutto quello che ho postato negli ultimi giorni che idea ti sei fatto?
In teoria non è male il responso di Combofix, ti ha beccato un virus ( aparte che credevo che ne avessi di più ).

Però è strana la schermata nera che ti è comparsa e che ti ha costretto a spegnere il pc con il tasto di accensione..........

Se dovesse risuccederti, prova con i tasti CTRL+Alt+ Canc se rispondono .

Hai disattivato si il punto di ripristino ?

Però se non ti secca io proverei a fare un altro scan con Combofix, per vedere che differenze ci sono e per la schermata nera che ti è apparsa.

Adesso il pc continua a riavviarsi ancora o è un pò più tranquillo ?
Old 16-08-2010, 20:53   #37
Kurt69
Member

L'Avatar di Kurt69

Quote:
In teoria non è male il responso di Combofix, ti ha beccato un virus ( aparte che credevo che ne avessi di più ).

Però è strana la schermata nera che ti è comparsa e che ti ha costretto a spegnere il pc con il tasto di accensione..........

Se dovesse risuccederti, prova con i tasti CTRL+Alt+ Canc se rispondono .

Hai disattivato si il punto di ripristino ?

Però se non ti secca io proverei a fare un altro scan con Combofix, per vedere che differenze ci sono e per la schermata nera che ti è apparsa.

Adesso il pc continua a riavviarsi ancora o è un pò più tranquillo ?
Eccomi scusa ero in montagna per quel che riguarda il pc mi sembra che sia tranquillo, ma come ti ho già detto mi sembrava che il problema si fosse già risolto prima dei vari scan. Per quel che riguarda il punto di ripristino posso dirti che ora la casella "disattiva ripristino configurazione di sistema" è senza freccetta verde. Appena posso faccio l'altro scan con combofix e posto qua i risultati
Old 19-08-2010, 22:20   #38
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Eccomi scusa ero in montagna per quel che riguarda il pc mi sembra che sia tranquillo, ma come ti ho già detto mi sembrava che il problema si fosse già risolto prima dei vari scan.
Non occorre che ti scusi, questo è un periodo di ferie

Quote:
Per quel che riguarda il punto di ripristino posso dirti che ora la casella "disattiva ripristino configurazione di sistema" è senza freccetta verde. Appena posso faccio l'altro scan con combofix e posto qua i risultati
Bene per il fatto che hai il Punto di ripristino attivato, ossia senza il segno di spunta verde .
Old 20-08-2010, 14:23   #39
Kurt69
Member

L'Avatar di Kurt69

Niente da fare, il problema non è risolto, anzi . Volendo fare un'ultima prova ho scaricato con emule per circa un'oretta fino a quando il pc mi si è riavviato come le altre volte presentadomi stavolta la schermata blu ( credo per il fatto che ho levato la spunta verde in "riavvia automaticamente" in pannello di controllo / sistema / avvio e ripristino) con le solite spiegazioni e il tipo di errore; il problema è che poi mi si è riavviato un'altra volta senza utilizzare emule ma semplicemente guardando un video su internet, ripetendo la stessa identica cosa del primo riavvio. Ti posto i registri di applicazione e sistema così da farti vedere gli errori, sperando in un tuo consiglio Il primo errore si trova nel 18 agosto e il secondo ed ultimo fino ad ora nel 20 agosto.

Applicazione 2.evt

Sistema 2.evt
Old 20-08-2010, 18:44   #40
AMIGASYSTEM
Senior Member

L'Avatar di AMIGASYSTEM

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
E' difficile capire se è un problema di corruzione,infezione o problemi hardware come memoria o riscaldamento processore.Solo facendo una bella formattata si potrebbe capire se il problema è Software o Hardware.Comunque inizia a disabilitare il ripristino di sistema,disinstallare tutti i codec e player DiVx,Flash Player etc..,una bella pulizia del sistema e del registro con CCleaner abilta la pulizia ad ogni riavvio,fai anche una scansione con Malwarebytes riavvia il sistema facendo un Scandisk su C:\ con opzione ripara filesystem.Riavviato il sistema installa K-Lite Mega Codec Pack e Flash Player.

AROS One Home Site amiganews.it eab.abime.net Aros-Exec Arosworld
AMIGASYSTEM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian