Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-07-2010, 15:55   #21
profetico
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Perchè essere contro siti come myspace o netlog? Sia chiaro, praticamente non conosco nessuno dei due se non per "fama", però me ne sto alla larga. Sono del filosofia che ognuno è libero di provare, cercare di imparare, migliorare, crescere insomma. Poi i lavori saranno belli o brutti, fruibili o meno, alla fine è chi fruisce che ne giudica la bontà. E alla fine credo che rubino lavoro a pochi, nel senso che è chi commissiona un eventuale lavoro che muove il mercato e se questo non ha disponibilità o peggio richiede un lavoro scarso per pagare poco li credo ci sia il problema. Lasciate che i ragazzini facciano i loro blog con stelline e flash improponibili, se qualcuno ci incapperà se ne andrà di corsa.
profetico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 16:17   #22
SpyroTSK
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da profetico Guarda i messaggi
Perchè essere contro siti come myspace o netlog? Sia chiaro, praticamente non conosco nessuno dei due se non per "fama", però me ne sto alla larga. Sono del filosofia che ognuno è libero di provare, cercare di imparare, migliorare, crescere insomma. Poi i lavori saranno belli o brutti, fruibili o meno, alla fine è chi fruisce che ne giudica la bontà. E alla fine credo che rubino lavoro a pochi, nel senso che è chi commissiona un eventuale lavoro che muove il mercato e se questo non ha disponibilità o peggio richiede un lavoro scarso per pagare poco li credo ci sia il problema. Lasciate che i ragazzini facciano i loro blog con stelline e flash improponibili, se qualcuno ci incapperà se ne andrà di corsa.
Appunto, è quello che ho scritto...non sono contro chi deve "imparare" o comuqnue studiare determinate cose, anzi, ben venga, la cultura è una cosa importante, ma non bisogna soffermarsi sulle basi.
E' come studiare "La spedizione dei mille" senza sapere chi era Garibaldi, oppure prendere la patente senza sapere che la macchina hai i freni...cioè voglio dire: Ogni mestiere ha il suo professionista, ci sono gli apprendisti e ci sono (passatemi il termine, non ne trovo uno alternativo) le persone ignoranti.

Ovvio che tutti siamo ignoranti su alcune cose (esempio, io in astrofisica, muratore, ecc...) ma se voglio fare il muratore prima imparo come fare la malta, poi faccio una colonna di 4-5 mattoni per vedere se almeno so "incollare" due mattoni e poi provo con un muro...se mi riesce, passo oltre, altrimenti mi fermo e studio.
Mentre in netlog, myspace ecc, si trovano il 99% "colonne di mattoni cadenti che continuano a salire" e pochi o nessuno li cura come dovrebbe.

Questa apps al 90% son sicuro che diventerà un software per ricreare "MySpace" nel proprio dominio/spazio web.
SpyroTSK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 19:12   #23
Sajiuuk Kaar
Senior Member

L'Avatar di Sajiuuk Kaar

Iscritto dal: Mar 2004
Città: In una casa. Dove cavolo dovrei vivere???
Notepad è la Via per la salvezza e la dipendenza da certi programmi free e non free ^^
Sajiuuk Kaar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 20:57   #24
damxxx
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Gioia Sannitica (CE)
SpyroTSK non condivido del tutto il tuo parere, io sono solo un appassionato e mi è capitato di aver fatto qualche lavoretto per me ed alcuni amici, potrei definirmi un "integralista moderato" ho sempre rifiutato categoricamente flash e non ho mai pubblicato una pagina che non fosse W3C compiant ma quest osostanzialmente perché per quel che erano le mie esigenze l'HTML era sufficiente se avessi dovuto usare il Flash o Sulverlight (come mi è capitato una volata ma a scopo didattico) lo avrei fatto limitandomi al minimo indispensabile, di certo non avrei usato Flash per fare solo il tasto "cerca" come su netlog.
La cosa impotante è l'uso consapevole e responsabile delle tecnologie.
Però per fare le foto delle vacanze al mare non trovo necessario dover fare un corso di fotografia alla John Kaverdash.
damxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 21:53   #25
profetico
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Appunto, sicuramente nella rete (come nella vita) in determinati settori incontri la conoscenza a svariati livelli, da chi si crede uno in gamba e è incapace, a chi invece è veramente in gamba. Esistono e non gli si può impedire di usare internet "democraticamente". Non serve la patente per aprire un sito, semplicemente sottoscrivi un servizio e apri una vetrina sul mondo. Ed è giusto che sia così, per quanto la vetrina possa essere oscena e insignificante.
Detto questo poi sicuramente è giusto che chi ha le capacità di creare sia tutelato, ma qui si entra nel campo della tutela della professione.
Per tornare IT però credo che questo strumento sia una buona cosa, limitatamente ad un uso amatoriale, ma sicuramente un prodotto che può essere una altarnativa, valida o meno va ancora visto.
profetico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 13:30   #26
damxxx
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Gioia Sannitica (CE)
io me la prendo più tosto con i "professionisti" che hanno sviluppato la home di netlog, più tosto che la 13enne che si fa la tua paginetta sfruttando le applicazioni sviluppate dai professionisti.
Queste applicazione così come i social network possono essere degli ottimi strumenti per farsi il proprio sito o avere il proprio blog per uno che non è un professionista o un appassionato, ma essendo basati su strumenti preconfezionati e con focus rivolto alla semplificazione delle operazioni, dovrebbe essere chi li sviluppa ad impedire certi scempi e a guidare l'utilizzatore finale nella corretta realizzazione delle proprie pagine
damxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian