|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Perchè essere contro siti come myspace o netlog? Sia chiaro, praticamente non conosco nessuno dei due se non per "fama", però me ne sto alla larga. Sono del filosofia che ognuno è libero di provare, cercare di imparare, migliorare, crescere insomma. Poi i lavori saranno belli o brutti, fruibili o meno, alla fine è chi fruisce che ne giudica la bontà. E alla fine credo che rubino lavoro a pochi, nel senso che è chi commissiona un eventuale lavoro che muove il mercato e se questo non ha disponibilità o peggio richiede un lavoro scarso per pagare poco li credo ci sia il problema. Lasciate che i ragazzini facciano i loro blog con stelline e flash improponibili, se qualcuno ci incapperà se ne andrà di corsa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
E' come studiare "La spedizione dei mille" senza sapere chi era Garibaldi, oppure prendere la patente senza sapere che la macchina hai i freni...cioè voglio dire: Ogni mestiere ha il suo professionista, ci sono gli apprendisti e ci sono (passatemi il termine, non ne trovo uno alternativo) le persone ignoranti. Ovvio che tutti siamo ignoranti su alcune cose (esempio, io in astrofisica, muratore, ecc...) ma se voglio fare il muratore prima imparo come fare la malta, poi faccio una colonna di 4-5 mattoni per vedere se almeno so "incollare" due mattoni e poi provo con un muro...se mi riesce, passo oltre, altrimenti mi fermo e studio. Mentre in netlog, myspace ecc, si trovano il 99% "colonne di mattoni cadenti che continuano a salire" e pochi o nessuno li cura come dovrebbe. Questa apps al 90% son sicuro che diventerà un software per ricreare "MySpace" nel proprio dominio/spazio web. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: In una casa. Dove cavolo dovrei vivere???
|
Notepad è la Via per la salvezza e la dipendenza da certi programmi free e non free ^^
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Gioia Sannitica (CE)
|
SpyroTSK non condivido del tutto il tuo parere, io sono solo un appassionato e mi è capitato di aver fatto qualche lavoretto per me ed alcuni amici, potrei definirmi un "integralista moderato" ho sempre rifiutato categoricamente flash e non ho mai pubblicato una pagina che non fosse W3C compiant ma quest osostanzialmente perché per quel che erano le mie esigenze l'HTML era sufficiente se avessi dovuto usare il Flash o Sulverlight (come mi è capitato una volata ma a scopo didattico) lo avrei fatto limitandomi al minimo indispensabile, di certo non avrei usato Flash per fare solo il tasto "cerca" come su netlog.
La cosa impotante è l'uso consapevole e responsabile delle tecnologie. Però per fare le foto delle vacanze al mare non trovo necessario dover fare un corso di fotografia alla John Kaverdash. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Appunto, sicuramente nella rete (come nella vita) in determinati settori incontri la conoscenza a svariati livelli, da chi si crede uno in gamba e è incapace, a chi invece è veramente in gamba. Esistono e non gli si può impedire di usare internet "democraticamente". Non serve la patente per aprire un sito, semplicemente sottoscrivi un servizio e apri una vetrina sul mondo. Ed è giusto che sia così, per quanto la vetrina possa essere oscena e insignificante.
Detto questo poi sicuramente è giusto che chi ha le capacità di creare sia tutelato, ma qui si entra nel campo della tutela della professione. Per tornare IT però credo che questo strumento sia una buona cosa, limitatamente ad un uso amatoriale, ma sicuramente un prodotto che può essere una altarnativa, valida o meno va ancora visto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Gioia Sannitica (CE)
|
io me la prendo più tosto con i "professionisti" che hanno sviluppato la home di netlog, più tosto che la 13enne che si fa la tua paginetta sfruttando le applicazioni sviluppate dai professionisti.
Queste applicazione così come i social network possono essere degli ottimi strumenti per farsi il proprio sito o avere il proprio blog per uno che non è un professionista o un appassionato, ma essendo basati su strumenti preconfezionati e con focus rivolto alla semplificazione delle operazioni, dovrebbe essere chi li sviluppa ad impedire certi scempi e a guidare l'utilizzatore finale nella corretta realizzazione delle proprie pagine |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:37.