Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-07-2010, 16:52   #21
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
attenzione nel nord europa a far fuoristrada, in islanda se ti beccano ti sodomizzano sul posto
ci sono diverse piste che percorrono l'isola e bisogna stare su quelle, la natura del luogo è molto fragile nonostante le apparenze.
gli sterrati che attraversano l'isola da nord a sud sono parecchio divertenti, li ho fatti con un pajero.
niente di "estremo" comunque.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2010, 16:54   #22
ALIEN3
Senior Member

L'Avatar di ALIEN3

Iscritto dal: Oct 2001
Discussione che mi incuriosisce. Iscritto

byezzzzzzzzzzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2010, 20:03   #23
IBYZA
Senior Member

L'Avatar di IBYZA

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da -dieguz- Guarda i messaggi
no, col wrangler un fuoristradista pensa subito a trial o percorsi base nei boschi.

in italia non è legale girare per boschi ms puoi rivolgerti a qualche club della tua città se magari durante qualche loro uscita ti portano con loro. naturalmente però un paio di attrezzi te li devi prendere (strop e grilli = 40€ a farla grande) che se ti impianti almeno ti tirano fuori...

e cmq cerca nel forum di fuoristrada.it la trovi tantissime info, più naturalmente tutti i forum specializzati nel marchio Jeep.

cmq almeno ti prego comprati un rubicon con la barra antirollio posteriore staccabile e non i sahara...

motorizzazione gasolio assolutamente...
magari lo sai , quali sono le principali differenze tra sport - sahara e Rubicon?
Old 05-07-2010, 20:04   #24
IBYZA
Senior Member

L'Avatar di IBYZA

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
attenzione nel nord europa a far fuoristrada, in islanda se ti beccano ti sodomizzano sul posto
ci sono diverse piste che percorrono l'isola e bisogna stare su quelle, la natura del luogo è molto fragile nonostante le apparenze.
gli sterrati che attraversano l'isola da nord a sud sono parecchio divertenti, li ho fatti con un pajero.
niente di "estremo" comunque.
infatti è quello che volevo fare , va bene off road ma al momento non estremo , percorsi sterrati , ma magari delineati .
Old 05-07-2010, 20:53   #25
-dieguz-
Member

L'Avatar di -dieguz-

Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
Quote:
Originariamente inviato da IBYZA Guarda i messaggi
magari lo sai , quali sono le principali differenze tra sport - sahara e Rubicon?
non sono espertissimo in campo jeep, ma la rubicon è la più accessoriata per fare fuoristrada (leggevo questi commenti sulle riviste del settore ) in quanto ha le barre antirollio che si staccano manualmente per conferire maggiore escursione alle sospensione in caso di twist... e poi per altri motivi, che ora non ricordo sinceramente

My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4
-dieguz- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2010, 20:56   #26
-dieguz-
Member

L'Avatar di -dieguz-

Quote:
infatti è quello che volevo fare , va bene off road ma al momento non estremo , percorsi sterrati , ma magari delineati .
cmq non sta partire subito per viaggi senza neanche un po' di esperienza. prima partecipa a qualche raduno qua in italia (a settembre dovrebbe esserci il lomazzo in teoria e ad ottobre la fiera di carrara) per farti un po' le ossa, capire come si usano le ridotte e in quali casi... insomma impratichirsi un pochetto, perche ti assicuro che la guida su sabbia non è affatto facile.

altra cosa sempre riguardante il wrangler, adesso è molto plasticoso, mi ricordo di un raduno dove un concessionario jeep ha fatto correre un wrangler. morale della favola, l'unica auto danneggiata è stata proprio quel wrangler col paraurti anteriore staccato di netto da una botta.

per quello consgliavo un esemplare usato magari da spendere non più di 5000€ (cercando si trovano ottime occasioni) e poi quando ci si è impratichiti un po' passare a modelli più prestazionali.

My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4
Old 05-07-2010, 21:13   #27
IBYZA
Senior Member

L'Avatar di IBYZA

Quote:
Originariamente inviato da -dieguz- Guarda i messaggi
cmq non sta partire subito per viaggi senza neanche un po' di esperienza. prima partecipa a qualche raduno qua in italia (a settembre dovrebbe esserci il lomazzo in teoria e ad ottobre la fiera di carrara) per farti un po' le ossa, capire come si usano le ridotte e in quali casi... insomma impratichirsi un pochetto, perche ti assicuro che la guida su sabbia non è affatto facile.

altra cosa sempre riguardante il wrangler, adesso è molto plasticoso, mi ricordo di un raduno dove un concessionario jeep ha fatto correre un wrangler. morale della favola, l'unica auto danneggiata è stata proprio quel wrangler col paraurti anteriore staccato di netto da una botta.

per quello consgliavo un esemplare usato magari da spendere non più di 5000€ (cercando si trovano ottime occasioni) e poi quando ci si è impratichiti un po' passare a modelli più prestazionali.
sicuramente prima di fare un viaggio andro a qualche raduno o a qualche corso di guida off road.
Valuterei anche un'usato , ma ho paura di prendere una fregatura , sono macchine che si usano in condizioni critiche e se non sei esperto è facile prendere fregature.
Old 05-07-2010, 21:22   #28
-dieguz-
Member

L'Avatar di -dieguz-

Quote:
sicuramente prima di fare un viaggio andro a qualche raduno o a qualche corso di guida off road.
Valuterei anche un'usato , ma ho paura di prendere una fregatura , sono macchine che si usano in condizioni critiche e se non sei esperto è facile prendere fregature.
per gli usati non sempre è come dici te... anzi molte volte trovi dei bei mezzi che hanno subito solo uso stradale e nulla più... certo è che bisogna cercare bene e a lungo, e seguire i classici consigli che si danno (e che trovi nei forum) per controllare lo stato dei mezzi.

Old 06-07-2010, 00:10   #29
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Città: Milano
Quote:
In linea di massima:

Sport= versione base che spesso non monta nemmeno vetri elettrici, clima ed altro. Esce con il soft-top.

Sahara= stesse caratteristiche tecniche dello Sport ma equipaggiamento di bordo piu' ricco: di serie ha l'hardtop.

Rubicon= equipaggiamento interno a meta' strada tra i precedenti ma con sblocco della barra antirollio, blocco dei differenziali e barre posteriori rinforzate.Ovviamente esce con il soft-top.

Tieni pero' conto che piu' recenti sono i modelli e minore le differenze sono tra Sport e Sahara ed ad ogni annata cambia sempre qualcosa. Il mio e' uno Sport Plus ed a parte il computer di bordo ha la stessa dotazione del sahara costando meno.

Comunque da possessore di un Wrangler preso nuovo se si tratta del primo fuoristrada prendine prima uno usato. Cosi' in caso di danni ti rode molto meno, io nonostante faccia ancora uscite leggere ad ogni passaggio ho il cuore in gola.
Old 06-07-2010, 09:02   #30
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
piglia questo

http://www.autoblog.it/post/28016/me...sse-g-militare

Old 06-07-2010, 10:38   #31
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
Ecco cosa è in grado di fare un Rubicon:

http://www.youtube.com/watch?v=Uiuld0n8tpE
Gabriyzf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 10:49   #32
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Scusate se mi intrometto... ma un Subaru Forrester attrezzato?
Old 06-07-2010, 11:06   #33
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Quote:
Originariamente inviato da Duncan Guarda i messaggi
con quello penso che oltre uno sterrato o una strada innevata con gomme termiche non vai molto più lontano
Old 06-07-2010, 11:35   #34
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Duncan Guarda i messaggi
Ovviamente dipende dal tipo di percorso che si vuole affrontare ma rispetto a Wrangler, Pajero e compagnia e' basso da terra.
Alla fine e' una station con buone capacita' di offroad ma la base rimane pur sempre una station.
Old 06-07-2010, 13:29   #35
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
Quote:
Originariamente inviato da Gabriyzf Guarda i messaggi
Ecco cosa è in grado di fare un Rubicon:

http://www.youtube.com/watch?v=Uiuld0n8tpE
mi commuovo sempre a vedere questi video

http://www.youtube.com/watch?v=jvs-BclkFws
http://www.youtube.com/watch?v=kurUQawp5Ww
diafino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 13:40   #36
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Quote:
Originariamente inviato da diafino Guarda i messaggi
non male, ma bisogna prepararlo: altrimenti un defender di serie, già con un semplice twist, va in crisi
Old 06-07-2010, 15:23   #37
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
Quote:
Originariamente inviato da Gabriyzf Guarda i messaggi
non male, ma bisogna prepararlo: altrimenti un defender di serie, già con un semplice twist, va in crisi
boh, non voglio mettermi a discutere ma io col def di serie i twist li vado a cercare

diafino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 16:50   #38
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Quote:
Originariamente inviato da diafino Guarda i messaggi
boh, non voglio mettermi a discutere ma io col def di serie i twist li vado a cercare

riesci a passare da lì lentamente senza rimanere in bilico?
Hai il controllo elettronico della trazione?
Old 06-07-2010, 16:58   #39
IBYZA
Senior Member

L'Avatar di IBYZA

per fare dei percorsi come quelli dei video , ci sono posti in Italia dove si possono fare senza problemi,legalmente ?
se si che costi hanno?
come gia detto per iniziare vorrei tenere l'auto originale , ma credo che piccoli interventi vanno fatti , ad esempio gomme apposta per off road , quanto costa un treno gomme da usare esclusivamente per quando si fanno queste uscite?

Inoltre gli interventi base comprometton l'omologazione?

Il defender , oltre all'off road com'è come macchina stradale?
stessa domanda per la jeep!
Il Diesel consuma molto?
potendo permettirmi una sola auto , mi servirebbe anche come uso normale ( pe rlo piu week end , anche perche a lavoro a Milano ci vado in scooter o con i mezzi.
Old 06-07-2010, 17:20   #40
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

il defender NON è nato per un utilizzo stradale
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Nuova bufera su X: diversi Paesi minacci...
Apple Watch SE 3 in offerta: lo smartwat...
Toyota diventa il marchio con più...
TikTok diventa la piattaforma ufficiale ...
Rimossa l'attivazione telefonica su Wind...
Tado X in forte sconto su Amazon: il sis...
Il nuovo Hisense S6 FollowMe porta la m...
Amazon, partono sconti anomali su TV, ro...
L'autonomia è più bassa de...
Crimson Desert: il mondo di gioco sar&ag...
Cuffie top di gamma Bose in offerta: aud...
Future of Work: come cambia il mondo del...
Donald Trump e il CEO di Intel si sono i...
Obsidian porta Avowed su PS5: annunciata...
Insta360 presenta le webcam 4K Link 2 Pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian