Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-06-2010, 13:58   #21
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Ottimi risultati, anche se penso che l'acid lo stiano facendo per questione di marketing, io ho IE8 e di pagine visualizzate male non ricordo di averne mai viste.
I test nel direct 2d sono impressionanti, anche se non penso capiti quasi mai di andare in pagine tanto incasinate.
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2010, 14:05   #22
Devil402
Senior Member

L'Avatar di Devil402

Iscritto dal: Mar 2009
WoW...ragazzi qui MS sta dimostrando di poter fare in un anno, ciò che moltissimi sviluppatori hanno fatto in 3-4 anni...vi rendete conto che ancora FF non supera l'acid ma che già IE alla 3 Pre-alpha ha praticamente raggiunto un ottimo risultato? ò_ò Per carità, io uso FF da anni ormai, ma se IE si dimostrasse migliore, non esiterei a passare di nuovo ad ie...diamine, Ms in quest'anno di sviluppo sta praticamente migliorando sotto ogni punto di vista il proprio browser...spero continui così e spero venga fuori un buon prodotto, finalmente aggiungerei =D
Devil402 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2010, 14:28   #23
blackshard
Senior Member

L'Avatar di blackshard

Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Quote:
Originariamente inviato da Devil402 Guarda i messaggi
WoW...ragazzi qui MS sta dimostrando di poter fare in un anno, ciò che moltissimi sviluppatori hanno fatto in 3-4 anni...vi rendete conto che ancora FF non supera l'acid ma che già IE alla 3 Pre-alpha ha praticamente raggiunto un ottimo risultato? ò_ò Per carità, io uso FF da anni ormai, ma se IE si dimostrasse migliore, non esiterei a passare di nuovo ad ie...diamine, Ms in quest'anno di sviluppo sta praticamente migliorando sotto ogni punto di vista il proprio browser...spero continui così e spero venga fuori un buon prodotto, finalmente aggiungerei =D
Pre-alpha? E' una platform preview, mica una pre-alpha questa versione di IE... c'è una bella differenza.
In ogni caso l'acid test è come collezionare figurine, quelle più difficili da ottenere sono sempre le ultime
Old 24-06-2010, 14:30   #24
Senryu_91
Senior Member

L'Avatar di Senryu_91

Iscritto dal: Mar 2008
Pat, Firefox non è l'unico browser concorrente, ci sono Chrome e Opera che imho sono migliori sia di IE che di Firefox... e non di poco
Senryu_91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2010, 14:52   #25
Human_Sorrow
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Senryu_91 Guarda i messaggi
Pat, Firefox non è l'unico browser concorrente, ci sono Chrome e Opera che imho sono migliori sia di IE che di Firefox... e non di poco
... per non parlare di Netscape !!
Human_Sorrow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2010, 14:52   #26
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Si vabbè.... peccato che certe cose le trovi su firefox e basta. Su tutto il resto col piffero.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2010, 14:54   #27
Devil402
Senior Member

L'Avatar di Devil402

Iscritto dal: Mar 2009
@blackshard: Beh, la differenza sta in cosa?xD Le platform preview non erano paragonabili a pre-alpha/alpha? Comunque, molto prima delle beta, no? Beh, fin'ora ho visto un gran lavoro però...ci sono browser che per raggiungere quell'83 hanno impiegato anni, qui ne è bastato uno...le intenzioni, credo ci siano e siano delle migliori Non ci resta che sperare bene ^^
Devil402 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2010, 15:33   #28
sierrodc
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Per me, una volta che uscirà IE9 credo che userò solo quello. Quindi ben venga IE9!
sierrodc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2010, 16:05   #29
ashill79
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
ma bene, finalmente la microsoft mette in commercio il suo ultimo virus...
ashill79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2010, 16:09   #30
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da Scezzy Guarda i messaggi
Nato morto !
No.
Old 24-06-2010, 16:18   #31
.b4db0y.
Member

L'Avatar di .b4db0y.

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da ashill79 Guarda i messaggi
LOL!
Case:Antec P-193 G.M. - MB: Gigabyte GA-X58A-UD5 - Cpu: I7 920 @Def. - Cooler: Corsair H50 Liquid - Ram: Corsair Dominator 6gb CL7 - HD: Intel X-25 G2 80Gb - HD Storage: Samsung Spinpoint F3 1TB - Scheda Video: Asus EAH5970 - Ali: Corsair 750HXEU - Monitor: Samsung 2770HD - Cuffie: Logitech G35 7.1 Headset
.b4db0y. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2010, 16:37   #32
TheZioFede
Senior Member

L'Avatar di TheZioFede

Iscritto dal: Nov 2009
guardate che quei 3 punti che mancano a firefox 3.7 all'acid3 rigurdano gli svg font, e anche se la mozilla ha pronta la patch da un sacco di tempo per implementarla non lo fa perché ha già implementato i WOFF che son meglio...
e poi con l'accelerazione hardware penso sia più veloce di IE9 almeno secondo questo sito...
http://www.downloadsquad.com/2010/06...-opera-chrome/
TheZioFede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2010, 17:24   #33
superbau
Senior Member

L'Avatar di superbau

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vicenza
IE non mi dispiacerebbe, veloce e molto reattivo come pochi, e molto compatibile, se non fosse che scarseggia di plugin che reputo essenziali ... Per ora FF resta la mia scelta, io ai miei pluing preferiti non ci rinuncio.... anche se... wot ormai si può installare anche su IE e pure ABblock... ne mancano altri 2-3 poi.. chissà magari cambio sponda
superbau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2010, 17:41   #34
blackshard
Senior Member

L'Avatar di blackshard

Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Quote:
Originariamente inviato da Devil402 Guarda i messaggi
@blackshard: Beh, la differenza sta in cosa?xD Le platform preview non erano paragonabili a pre-alpha/alpha? Comunque, molto prima delle beta, no? Beh, fin'ora ho visto un gran lavoro però...ci sono browser che per raggiungere quell'83 hanno impiegato anni, qui ne è bastato uno...le intenzioni, credo ci siano e siano delle migliori Non ci resta che sperare bene ^^
Lo sa solo la microsoft quale è la differenza fra platform preview e alpha, visto che "platform preview" non esiste come descrizione della fase di avanzamento di un processo software.
Magari (anzi probabilmente) è solo un invenzione di marketing.

Comunque sia, le versioni alpha di un software closed dimenticati che vengano distribuite al pubblico. A stento si distribuiscono le beta, ma le versioni alpha, che per definzione sono versioni dove ancora non si è deciso cosa implementare e come, rappresentano software in uno stadio appena utilizzabile.

Comunque sia, quando hai dietro fondi illimitati come microsoft, in un anno puoi fare quello che vuoi (vedi per esempio la stesura del documento per OOXML con una media calcolata di 40 pagine al giorno...), anche se poi rimane un browser chiuso, non multipiattaforma, senza la possibilità di installare estensioni (se non in senso lato). Le cose buone pare che ci siano, ma bisogna ancora valutare quanto siano effettivamente buone (tipo l'accelerazione direct2D) oppure quanto effettivamente valgono più dei concorrenti: se è il 10% più veloce nei javascript di firefox mi frega una pippa se per esempio, uno ci mette 350ms e l'altro ci mette 330ms a eseguire un benchmark...
Old 24-06-2010, 18:22   #35
Rand
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da TheZioFede Guarda i messaggi
guardate che quei 3 punti che mancano a firefox 3.7 all'acid3 rigurdano gli svg font, e anche se la mozilla ha pronta la patch da un sacco di tempo per implementarla non lo fa perché ha già implementato i WOFF che son meglio...
*

Ne parla uno sviluppatore qui:

Quote:
SVG Fonts --- at least the subset implemented in Opera and Webkit --- don't offer anything significant over downloadable Opentype (or WOFF) fonts ... except the last three points of the Acid3 test :-(. And people keep asking for it "because it's in SVG 1.1". But I don't think those are good enough reasons on their own to make SVG Fonts an essential part of the Web platform.
Rand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2010, 18:55   #36
fender87
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da ashill79 Guarda i messaggi
Noioso, monotono, scontato e ripetitivo... scommetto che sei uno di quelli che commentano i video su youtube scrivendo "PRIMO!!!!!". Dai su... i bambini tornino nelle vasche di palline colorate.
fender87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2010, 20:17   #37
Oenimora
Senior Member

L'Avatar di Oenimora

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da superbau Guarda i messaggi
IE non mi dispiacerebbe, veloce e molto reattivo come pochi, e molto compatibile
"veloce" e "reattivo"? Oddio... IE 9 forse sarà decente per la prima volta, ma finora come velocità ha sempre mangiato la polvere. Forse nelle versioni precedenti era veloce a caricarsi, specialmente rispetto a Firefox, ma era già mezzo precaricato nel sistema.
E se non fosse "compatibile" quando gran parte dei siti vengono sviluppati a partire da IE, mi preoccuperei...
Oenimora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2010, 21:15   #38
NikyRipy
Senior Member

L'Avatar di NikyRipy

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Perugia (Dintorni)
Mi spiegate per favore cosè l'ACID3?
My PC: Case: Corsair 600T Special Edition White Cpu:Intel i7-10700F MoBo:MSI Z490-A PRO Ram:32GB VENGEANCE RGB PRO SL HDD:SSD Samsung 980 PRO 500 GB + Samsung 870 EVO 1 TB + 1 HDD 1TB Western Digital Black VGA:Gigabyte AORUS GTX 1080 Ti PSU:XFX PRO 850W Schermo:Asus VS247H Unità Ottiche:LG BH16NS40 SO:Windows 10
NikyRipy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2010, 21:15   #39
sierrodc
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Io ripeto quello che dicevo anche prima (e alcuni dissero che ero di parte): Per me un browser è come l'altro per la navigazione. Se un sito funziona su IE mi tengo IE punto. Non mi interessano molte cose (plugin ecc ecc), solo alcune cose essenziali. Se IE sarà all'altezza di Chrome allora penso che terrò IE. punto.
sierrodc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2010, 21:56   #40
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da TheZioFede Guarda i messaggi
Questo per ribadire che non passare l'Acid3, alla fine della fiera, non è che voglia dire che il browser fa schifo... Assolutamente.

Quote:
Originariamente inviato da blackshard Guarda i messaggi
Comunque sia, le versioni alpha di un software closed dimenticati che vengano distribuite al pubblico. A stento si distribuiscono le beta, ma le versioni alpha, che per definzione sono versioni dove ancora non si è deciso cosa implementare e come, rappresentano software in uno stadio appena utilizzabile.
Boh, in ogni caso queste PP sono scaricabili e installabili...

Quote:
Originariamente inviato da Oenimora Guarda i messaggi
"veloce" e "reattivo"? Oddio... IE 9 forse sarà decente per la prima volta, ma finora come velocità ha sempre mangiato la polvere. Forse nelle versioni precedenti era veloce a caricarsi, specialmente rispetto a Firefox, ma era già mezzo precaricato nel sistema.
IE8 ha un motore di rendering che è davvero un "fermone" ma a partire è comunque molto più rapido di FF

Quote:
Originariamente inviato da NikyRipy Guarda i messaggi
Mi spiegate per favore cosè l'ACID3?
Wikipedia?
Dai, su...

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian